Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 23, 2016 2:22 pm

    ...Ho voluto farmi un Regalo x il mio Compleanno, per cui mi sono accattato questo Doppio Telaio CD3 Valvolare di Ayon, Azienda Austriaca, specializzata in Produzioni Valvolari. Il CD3 monta un Trasporto Sony KSS-213Q, presente su molte macchine Digitali Accuphase. Il chipset Crystal Semiconductor produce / 192 kHz conversione a 24 bit. Un quad di Tubi 6h30 tubi, sono utilizzati nello stadio di uscita in classe A, mentre una Valvola 6AX5GT è posta all'interno dell'alimentazione separata. La Macchina è una Full Balance ed è collegata alla sua alimentazione grazie ad un Cavo Atlas. I componenti interni di altissima qualità sono utilizzati nella costruzione, compresi i condensatori Mundorf e assemblaggio a mano con saldatura d'argento. Suono e Scena sono da primato, con i Bassi corposi, precisi e ben frenati, il tutto dopo un adeguato Warm Up della Macchina...Soddisfatto di aver introdotto quei ta Macchina da Musica Top vicino ad Accuphase e Krell, e prendere il posto della Meccanica Wadia, data ad un Amico delle Marche.


    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Ayoncd14 ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Ayoncd15

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Ayoncd17 ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Ayoncd18 ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Ayoncd19

    Best56
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da vulcan Mer Mar 23, 2016 3:31 pm

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 921419 bello! Vale complimenti una scelta particolare credo di avere una prova su qualche rivista, Embarassed potrebbe essere una guida di F.d.S. provo a cercare Embarassed

    La 6AX5GT è nell'alimentatore perchè è usata come rettificatrice Rolling Eyes bella mossa nel caso sostituendola con un altro brand potresti ottenere un ulteriore affinamento, le 6h30 sono blindate nel senso che non esistono corrispettive, ma chi le ha usate ne ha parlato bene.
    Il lettore è davvero costruito bene in particolare sono stati usati condensatori che non costano certo poco, come suona?

    Loro poi fanno un'intera gamma di ampli integrati a tubi ed utilizzano valvole molto particolari, mi è capitato di vederne uno in un negozio (spento) pesava un 25 kg buoni.... tubi tipo 300B


    _________________
    Nicola  ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 23, 2016 3:50 pm

    vulcan ha scritto:...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 921419 bello! Vale complimenti una scelta particolare credo di avere una prova su qualche rivista, Embarassed potrebbe essere una guida di F.d.S. provo a cercare Embarassed

    La 6AX5GT è nell'alimentatore perchè è usata come rettificatrice Rolling Eyes bella mossa nel caso sostituendola con un altro brand potresti ottenere un ulteriore affinamento, le 6h30 sono blindate nel senso che non esistono corrispettive, ma chi le ha usate ne ha parlato bene.
    Il lettore è davvero costruito bene in particolare sono stati usati condensatori che non costano certo poco, come suona?

    Loro poi fanno un'intera gamma di ampli integrati a tubi ed utilizzano valvole molto particolari, mi è capitato di vederne uno in un negozio (spento) pesava un 25 kg buoni.... tubi tipo 300B

    Si ho la prova di FDS, in PDF, ma non so come trasmetterla qui, il Suono è di quelli importanti e poi sul Bilanciato ha una uscita più alta dei soliti 4,5 V, infatti esce a 5,7V, e attaccato ai driver cuffie è veramente bellissimo. Costruzione è allo stato dell'arte, e dal vivo è ancora più bello, ed il peso è di oltre 23KG. Oggi fanno il CD3S, ma questa versione a 2 telai è considerata la migliore e poi fa l'upscaling a 24/192.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da montanari Mer Mar 23, 2016 3:57 pm

    avevo ascoltato il cd5 quello col pre a casa del mio pusher di dubai ed è stato uno dei migliori ascolti di cd che abia mai fatto
    (superiore al cd7 e allo yba di cui pure ho straottimi ricordi)
    lui utilizzava pure il pre e da li andava a due mono col le kt88 sempre ayon
    buona musica


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 23, 2016 4:08 pm

    montanari ha scritto:avevo ascoltato il cd5 quello col pre a casa del mio pusher di dubai ed è stato uno dei migliori ascolti di cd che abia mai fatto
    (superiore al cd7 e allo yba di cui pure ho straottimi ricordi)
    lui utilizzava pure il pre e da li andava a due mono col le kt88 sempre ayon
    buona musica

    ...Ti confermo che è una ottima Sorgente, e questa a doppio telaio, per l'alimentazione esterna, è una macchina fantastica. Ho avuto modo di ascoltare le sue elettroniche valvolari e mi hanno sempre lasciato buoni ricordi.

    Best56
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 23, 2016 4:17 pm

    vulcan ha scritto:...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 921419 bello! Vale complimenti una scelta particolare credo di avere una prova su qualche rivista, Embarassed potrebbe essere una guida di F.d.S. provo a cercare Embarassed

    La 6AX5GT è nell'alimentatore perchè è usata come rettificatrice Rolling Eyes bella mossa nel caso sostituendola con un altro brand potresti ottenere un ulteriore affinamento.

    ...Perchè pensi che il suono anche per questa Valvola Rettificatrice sull'alimentazione, possa portare ad ulteriori migliorie, e se si con quale altra valvola e/o Brand!!!

    Grazie
    mira
    mira
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 357
    Data d'iscrizione : 09.11.14
    Età : 56
    Località : Canton Ticino ( CH )

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da mira Mer Mar 23, 2016 6:51 pm

    montanari ha scritto:avevo ascoltato il cd5 quello col pre a casa del mio pusher di dubai ed è stato uno dei migliori ascolti di cd che abia mai fatto
    (superiore al cd7 e allo yba di cui pure ho straottimi ricordi)
    lui utilizzava pure il pre e da li andava a due mono col le kt88 sempre ayon
    buona musica

    Una curiosità: quale CDP YBA?
    Grazie.
    sunny


    _________________
    Miranda

    1 - CD YBA - Gira Pierre Lurne - Server Naim - Music Streamer BlueSound - NAS QNap - DAC Naim - Pre Phono Whest - Pre ForteVIta - Finale YBA - Diffusori YBA Gala + SW - Cavi YBA, Nordost, Naim.
    2 - CD YBA - Music Streamer BlueSound - Integrato YBA - Diffusori Audio Epilog - Cavi YBA.

    "La pecora ha paura del lupo ma è il pastore che la porta al macello"
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da montanari Mer Mar 23, 2016 7:49 pm

    Il 2 forse?
    Non ricordo
    Aveva la carica dall alto
    Di fianco aveva un mcd500 e andava meglio L yba


    _________________
    alè:
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da Tony65 Mer Mar 23, 2016 11:43 pm

    comprato nuovo? pagato? sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da phaeton Ven Mar 25, 2016 1:27 pm

    applausi applausi complimenti, gran bella macchina. Ayon e' ditta molto seria, con prodotti sempre molto validi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3 Empty Re: ...Nuova Sorgente DigitalValvolare Ayon CD3

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 25, 2016 2:11 pm

    phaeton ha scritto:applausi applausi complimenti, gran bella macchina. Ayon e' ditta molto seria, con prodotti sempre molto validi.

    ...Grazie Mike!!!...Confermo grande Macchina Musicale, costruita, visto le tue conoscenze, in maniera impeccabile. In ascolto ora con il KGSS C.E. di HeadAmp e Cuffia L700,per grandi ascolti in Full Balance, con uscita a 5,5 volt

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 4:01 am