Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    bmwz1
    bmwz1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 25.02.16

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da bmwz1 Sab Mar 26 2016, 12:36

    Ciao a tutti. Mi e' finalmente arrivato il giradischi Pro-ject RPM 9.1 ed e' ovviamente tutto imballato. Le istruzioni sono tutte in Inglese o tedesco.
    Qualcuno di voi ha una copia delle istruzioni per costruirlo e regolarlo in Italiano? Ve ne sarei veramente grato. Prima di fare danni.....
    Grazie ciao Andrea
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Re: Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da zulele Sab Mar 26 2016, 12:58

    Mi sa che non esistono in Italiano: io l'ho preso nuovo di regolare importazione italiana e le istruzioni erano in Inglese e Tedesco come le tue.
    A meno che abbiano cambiato le cose dopo il mio acquisto: qualche anno é passato in effetti.
    Comunque non ricordo problemi nell'installazione.
    Complimenti per l'acquisto: penso che ti darà soddisfazioni.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    bmwz1
    bmwz1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 25.02.16

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Re: Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da bmwz1 Sab Mar 26 2016, 16:46

    grazie mille. Oggi l'ho assemblato ma ci sono tre dischetti piccoli neri che non capisco a cosa servano. Cerco di guardare le istruzioni. Poi mi devo arrangiare per la taratura del braccio e l'antitasking.
    Tu come lo hai regolato?
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Re: Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da zulele Sab Mar 26 2016, 18:02

    Dischetti neri ? Non saranno le sottopunte ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Re: Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da zulele Sab Mar 26 2016, 19:43

    Quanto all'antiskating, é insieme semplice e complesso.
    All'inizio ho regolato come da manuale (dovrebbe esserci una barretta con te scanalature, su cui impegnare il laccetto dell'antiskating in funzione del peso di lettura della testina).
    Poi ho fatto qualche prova con un disco test e ho visto che non era regolato al meglio (anche se non andava male; ma "soffriva" particolarmente la terza famigerata traccia di verifica del disco di HiFiNews o come si chiama); del resto con solo tre scanalature é ovvio che non otterrai una regolazione finissima.
    Quindi per un certo periodo l'ho tolto del tutto e devo dire che non ho riscontrato problemi né al suono né alla testina, nessuna deformazione.
    Ma questa cosa mi girava in testa e quindi alla fine ho spostato manualmente il braccetto che sostiene il filo dell'antiskating fino a ottenere il miglior risultato che sono riuscito: alla fin fine é tutta una questione di equilibrio di forze e momenti. Ma tu non farlo Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 650957 , non voglio responsabilità Embarassed
    In sintesi:
    1) sembra che il 9.1 non consenta una regolazione fine ma in realtá la consente più di molti altri;
    2) nella mia personale esperienza, che ovviamente non ha valore universale, "disattivare" l'antiskating non ha creato problemi e avrei anche potuto lasciarlo senza.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Ros71
    Ros71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 133
    Data d'iscrizione : 30.08.15
    Età : 52
    Località : Preonzo , Svizzera

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Re: Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da Ros71 Lun Mar 28 2016, 20:55

    Posta le foto dei dischetti, vediamo di aiutarti.
    Complimenti per l'acquisto applausi
    bmwz1
    bmwz1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 25.02.16

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Re: Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da bmwz1 Mar Mar 29 2016, 16:21

    grazie vedo adesso le vostre risposte.
    Ora sono in ufficio e non riesco a fare foto, ma si, credo che si mettano sotto le tre punte/piedi del piatto forse per non rovinare il mobile sul quale e' appoggiato, dato anche che non pesa pochissimo (hanno un puntino nel centro di ogni dischetto). Ma allora sorge domanda: cosa le fanno a fare cosi' appuntite se poi ti danno tre dischetti per proteggere il tutto? Boh...

    Oggi mi e' arrivata la puntina. Ho preso la 2m blue di Ortofon e tra poco mi comincio a divertire.
    Ho visto inoltre che c'e un cartoncino bianco che va infilato nel perno centrale del piatto. Serve per regolare l'inclinazione della puntina? Come va regolato?
    Grazie a tutti. Sono un imbranato in queste cose......
    Andrea

    PS: si me lo ha detto anche un mio amico di non mettere il peso dell'antiskating su questo piatto perché dice funziona benissimo anche cosi'...
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Re: Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da zulele Mar Mar 29 2016, 16:33

    il cartoncino è la dima per l'installazione della testina: se non hai alcuna confidenza con l'installazione della testina, ti consiglierei di farti aiutare da qualcuno che ne abbia, almeno la prima volta.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    bmwz1
    bmwz1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 25.02.16

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Re: Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da bmwz1 Mer Mar 30 2016, 10:19

    ho trovato questo interessante video che mostra tutto: https://youtu.be/6XSxBSsOrB4
    che dite ?
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 Empty Re: Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1

    Messaggio Da zulele Gio Mar 31 2016, 09:32

    non ho visto il video, ma ce ne sono molti e immagino possa essere una buona base di partenza.
    ricorda che la messa a punto del giradischi e della testina può fare una bella differenza nel risultato; e il 9.1 merita di essere regolato bene perchè può dare tanto. quindi ti sto velatamente suggerendo che forse se è la prima volta potrebbe essere utile avere l'assistenza di qualcuno esperto. Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 625723

    ma c'è anche da dire che magari farlo alla perfezione è difficile, ma farlo abbastanza bene non richiede una laurea specifica Manuale Italiano Pro-ject Rpm 9.1 650957 , è tutto sommato divertente e prima o poi si deve iniziare, quindi....
    perchè no ? ;)


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:31