Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E188CC - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    E188CC


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    E188CC - Pagina 2 Empty Re: E188CC

    Messaggio Da lizard Gio Mag 06 2010, 14:24

    mah..non so,,il fatto è che quegli ARC erano costruiti e progettati proprio per le sovtek..cmq ascoltero' e vi diro'..stay tuned..
    li(t)z
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    E188CC - Pagina 2 Empty Re: E188CC

    Messaggio Da indifd Gio Mag 06 2010, 14:31

    lizard ha scritto:mi conviene sostituire tutto il blocco di sei valvole del pre o posso lasciare le due Amperex del phono preesistenti?
    il guadagno rispetto alle sovtek di serie è percepibile?
    thanx

    li(t)z

    Ciao,
    controllando il circuito (versione SP11 mkI) e le foto della versione mKII, mi sembra che nel tuo pre trovi questa suddivisione:
    - sezione phono: V1, V2 e V3
    - sezione linea: V4, V5 e V6

    http://www.arcdb.ws/SP11/SP11.html

    Verificato il circuito (io mi potrei sbagliare non sono un tecnico/progettista) ti puoi comportare in modo coerente e cambiare solo le valvole della sezione che ti interessa

    Per quanto riguarda il possibile miglioramente, PPP ti ha già dato una risposta che condivido con l'attenzione che il tuo è un pre ibrido e forse i margini di miglioramento sono proporzionalmente inferiori

    Saluti

    Ferdinando
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    E188CC - Pagina 2 Empty Re: E188CC

    Messaggio Da indifd Gio Mag 06 2010, 14:33

    lizard ha scritto:mah..non so,,il fatto è che quegli ARC erano costruiti e progettati proprio per le sovtek..cmq ascoltero' e vi diro'..stay tuned..
    li(t)z

    Anche il mio pre ARC LS22 è stato progettato e ottimizzato con le Sovtek 6922, ma la differenza con le migliori vecchie produzioni dovresti ascoltarlo....

    Ferdinando
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    E188CC - Pagina 2 Empty Re: E188CC

    Messaggio Da indifd Gio Mag 06 2010, 14:40

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Qualunque NOS guadagna rispetto alle Sovtek in termini di messa a fuoco, articolazione, dinamica. Poi magari non tutte torneranno come timbro, ed andrà quindi fatta una scelta a tal fine tra i vari marchi/annate di valvole NOS.

    Differenze non solo percepibili, direi proprio eclatanti.... ma comunque variabili a seconda della circuitazione in cui viene inserita la valvola.

    Ciao Vito,
    è prorio vero che quando uno prova alternative interessanti matura una opinione ben precisa.... e difficilmente torna indietro

    Saluti termoionici d'annata

    Ferdinando
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    E188CC - Pagina 2 Empty Re: E188CC

    Messaggio Da lizard Gio Mag 06 2010, 14:51

    ok,ferdy..allora mi confermi che non è necessario sostituire tutte le valvole in blocco,2° te?


    _________________
    " A battere le mani, conosciamo il suono delle due mani insieme...ma qual è il suono di una sola mano? "
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    E188CC - Pagina 2 Empty Re: E188CC

    Messaggio Da indifd Gio Mag 06 2010, 15:14

    lizard ha scritto:ok,ferdy..allora mi confermi che non è necessario sostituire tutte le valvole in blocco,2° te?

    Se l'ARC SP11 fosse mio mi comporterei con i criteri che ti ho già illustrato, ma per rispetto dei criteri di prudenza, responsabilità e competenza direi:
    1) solo un tecnico qualificato può confermare la funzione svolta dalle valvole in un circuito, io non sono un tecnico nè ho queste competenze
    2) avuta la conferma delle funzioni svolte dalle varie valvole e di conseguenza avuta l'informazione di quali valvole devono essere matched (stessa versione con valori simili)
    3) ognuno si assume le proprie repsonsabilità e quindi può prendere le decisioni in funzione dei propri obiettivi/bisogni assumendosi la responsabilità in caso di informazioni non totalmente disponibili/certe

    Ferdinando

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:51