Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mozart, la caduta degli dei
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mozart, la caduta degli dei

    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mozart, la caduta degli dei Empty Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da ema49 Dom Apr 03 2016, 17:45


    Penso valga la pena leggerlo. Io lo leggerò.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/03/le-sinfonie-di-mozart-che-forse-non-sono-di-mozart-quella-firma-per-oscurare-litaliano-luchesi/2579089/


    _________________
    Mozart, la caduta degli dei Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da vulcan Dom Apr 03 2016, 18:56

    Mozart, la caduta degli dei 98542 possibile Ema? Io mi ritengo un ignorante planetario in merito alla classica, ascolticchio qualcosa ma a livello storiografico sono Zero


    _________________
    Nicola  Mozart, la caduta degli dei Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da gciraso Dom Apr 03 2016, 19:01

    Molto interessante, lo acquisterò senz'altro


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da nellosound Dom Apr 03 2016, 20:24

    Mozart, scrive Amato, “in soli 35 anni di vita, considerando che nei primi cinque anni la produzione è scarsissima, scrive circa settecento lavori. Una media di ventitré lavori all’anno, due al mese per trent’anni di seguito. Durante i suoi frequenti spostamenti Amadeus passava molti giorni in carrozza: non credo che con le strade sterrate dell’epoca fosse possibile scrivere musica senza errori per giunta”.

    Questa argomentazione mi sembra molto convincente, anche io mi sono sempre domandato come avesse potuto produrre tanto in così poco tempo. Vabbé il talento, ma paragonata anche a quella di altri autori la produzione mozartiana è sempre sembrata fuori proporzione.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da Giordy60 Lun Apr 04 2016, 11:53

    quindi il dubbio che " scopiazzava " c'è Mozart, la caduta degli dei 999153


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Mozart, la caduta degli dei Images10 Mozart, la caduta degli dei Hqplay10Mozart, la caduta degli dei 4b933e12
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da vulcan Lun Apr 04 2016, 12:00

    Non avrei mai immaginato qualcosa di simile Mozart, la caduta degli dei 98542 ai tempi essere scoperti doveva essere piuttosto difficile.


    _________________
    Nicola  Mozart, la caduta degli dei Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 04 2016, 13:39

    Giordy60 ha scritto:quindi il dubbio che " scopiazzava " c'è Mozart, la caduta degli dei 999153

    Per la verità è da parecchi decenni che se discute. Ma non farei un discorso quantitativo: Mozart componeva con la stessa rapidità con la quale noi leggiamo i post del forum. Spero che gli autori di questo studio portino anche altri argomenti a sostegno della loro tesi.


    _________________
    Mozart, la caduta degli dei Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da pluto Lun Apr 04 2016, 13:51

    ema49 ha scritto:
    Giordy60 ha scritto:quindi il dubbio che " scopiazzava " c'è Mozart, la caduta degli dei 999153

    Per la verità è da parecchi decenni che se discute. Ma non farei un discorso quantitativo: Mozart componeva con la stessa rapidità con la quale noi leggiamo i post del forum. Spero che gli autori di questo studio portino anche altri argomenti a sostegno della loro tesi.

    Esatto  Mozart, la caduta degli dei 704751

    Prima di accusare un genio assoluto ci andrei cautissimo. Basta solo il 20% della sua produzione x farlo appartenere di diritto all'olimpo dei geni imperituri (e parliamo di 2/3 al massimo).

    Prima di trattarlo come un Albano qualsiasi, nzomma....
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 04 2016, 14:55

    pluto ha scritto:

    Esatto  Mozart, la caduta degli dei 704751

    Prima di accusare un genio assoluto ci andrei cautissimo. Basta solo il 20% della sua produzione x farlo appartenere di diritto all'olimpo dei geni imperituri (e parliamo di 2/3 al massimo).

    Prima di trattarlo come un Albano qualsiasi, nzomma....


    Boh..leggiamo e poi ci scambiamo qualche opinione. Magari nel frattempo ascoltiamo qualcosa di Luchesi, compositore del quale non conoscevo l'esistenza... Embarassed

    Tanto per cambiare, io comincio con questo requiem:

    https://www.google.it/search?q=luchesi+requiem&oq=luchesi&aqs=chrome.3.69i57j0l5.8700j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8#q=luchesi+requiem&tbm=vid

    Ma sul tubo c'è parecchia altra roba, potremmo farci una nostra opinione e discuterne quì o in altra sede.


    _________________
    Mozart, la caduta degli dei Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da pluto Lun Apr 04 2016, 16:22

    Ho appena ascoltato il concerto x tastiera in FA maggiore. E' meraviglioso

    Pare che pure il giovane Beethoven sia stato fortemente influenzato da Lucchesi. Ma Wiki sostiene che Beethoven non abbia mai citato Lucchesi tra i suoi insegnanti; il che è molto strano visto che Lucchesi bazzicava con il nonno di Beethoven.

    La cosa ancor più strana è che sia stato sistematicamente ignorato da tutti x oltre 200 anni. Boh
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da nellosound Lun Apr 04 2016, 16:48

    Perché forse la vera ragione sta nel vil denaro... Come sembra di capire dalle anticipazioni, l'interesse degli editori era vendere musica e quindi facevano affari migliori con autori già conosciuti come, appunto, Mozart che all'epoca godeva della fama di una ''star'' di primo piano.
    Non ci sarebbe da stupirsi se dunque per arricchire il catalogo siano state inserite opere di altri. D'altronde, come già si faceva notare, anche solo meno della metà delle sue pagine lo farebbero considerare un genio assoluto.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da gciraso Lun Apr 04 2016, 19:33

    Ma scusate, non metto in dubbio la competenza degli Autori, io però vorrei vedere queste composizioni sicuramente attribuite a Lucchesi, giusto per capire un po' come scriveva. Che poi contaminazioni e prestiti abbondino nella storia della musica su questo non ci piove.
    Per quanto riguarda il vil danaro, ricordo che Mozart è morto nella miseria più nera, quindi certo non si è arricchito, come pure il povero Beethoven e numerosi altri.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7148
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da ema49 Lun Apr 04 2016, 20:05

    nellosound ha scritto:Perché forse la vera ragione sta nel vil denaro... Come sembra di capire dalle anticipazioni, l'interesse degli editori era vendere musica e quindi facevano affari migliori con autori già conosciuti come, appunto, Mozart che all'epoca godeva della fama di una ''star'' di primo piano.
    Non ci sarebbe da stupirsi se dunque per arricchire il catalogo siano state inserite opere di altri. D'altronde, come già si faceva notare, anche solo meno della metà delle sue pagine lo farebbero considerare un genio assoluto.

    Certo non ci sarebbe da stupirsi, ma bisogna dimostrarlo. E, ribadisco, il criterio "quantitativo" è privo di fondamento, per lo meno con Mozart. Che compose, come molti sanno, uno dei suoi capolavori durante una partita a boccette.. santa .. che infatti si chiama "trio delle boccette" per pf, viola e clarinetto.
    E che ricordava nota per nota, anche dopo un unico ascolto partiture davvero complesse.
    Altro che viaggi in carrozza... Laughing


    _________________
    Mozart, la caduta degli dei Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da iano Mar Apr 05 2016, 03:19

    Sartre aveva una parete tappezzata coi libri di Flaubert,ma non riuscì mai a leggerli tutti,pur impegnandosi a farlo.
    Io mi godo di più libri e musica quando non conosco gli autori...come se fossi io a scoprirli. Embarassed
    Mozart?Chi è?
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da nellosound Mar Apr 05 2016, 09:12

    gciraso ha scritto:Ma scusate, non metto in dubbio la competenza degli Autori, io però vorrei vedere queste composizioni sicuramente attribuite a Lucchesi, giusto per capire un po' come scriveva. Che poi contaminazioni e prestiti abbondino nella storia della musica su questo non ci piove.
    Per quanto riguarda il vil danaro, ricordo che Mozart è morto nella miseria più nera, quindi certo non si è arricchito, come pure il povero Beethoven e numerosi altri.

    Infatti erano gli editori i più voraci in quanto ai soldi e dunque non ci sarebbe da stupirsi se avessero comprato opere di altri autori per poi rivenderle come originali Mozart; forse anche all'insaputa del Mozart stesso.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 05 2016, 10:22

    Articolo interessante.
    Penso che sia estremamente difficile scoprire la verità.
    Comunque l'importante è la musica, in se, se è meravigliosa lo è indipendentemente da chi l'abbia scritta.

    Fermo rendando rendere il giusto riconoscimento all'autore.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da pluto Mar Apr 05 2016, 11:20

    iano ha scritto:Sartre aveva una parete tappezzata coi libri di Flaubert,ma non riuscì mai a leggerli tutti,pur impegnandosi a farlo.
    Io mi godo di più libri e musica quando non conosco gli autori...come se fossi io a scoprirli. Embarassed
    Mozart?Chi è?

    Se volete lapidare Iano, io non vi fermo di sicuro Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da pluto Mar Apr 05 2016, 11:26

    Mettiamola così

    a) cautela nello sposare la tesi proposta dallo studio. Ma comunque interessante. Va approfondito

    b) stupenda occasione e diamo merito al Barbuto (che una volta all'anno ci prende Laughing Laughing , quando bastona il Basculante invece ci prende sempre affraid ) x scoprire questo autore sconosciuto che apparentemente ha scritto pagine molto belle e di cui si sapeva poco o niente
    (dopo il Barbuto, faccio outing pure io: non sapevo neanche chi fosse)

    Il 3D andrebbe spostato in classica a mio avviso

    e si potrebbe pure incominciare a fare qualche ricerca nella discografia. Se trovo qualcosa sul concerto in FA lo prendo al volo tanto x cominciare
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Apr 05 2016, 16:43

    pluto ha scritto:Mettiamola così

    a) cautela nello sposare la tesi proposta dallo studio.  Ma comunque interessante. Va approfondito

    b) stupenda occasione e diamo merito al Barbuto (che una volta all'anno ci prende Laughing Laughing , quando bastona il Basculante invece ci prende sempre affraid )  x scoprire questo autore sconosciuto che apparentemente ha scritto pagine molto belle e di cui si sapeva poco o niente
    (dopo il Barbuto, faccio outing pure io: non sapevo neanche chi fosse)

    Il 3D andrebbe spostato in classica a mio avviso

    e si potrebbe pure incominciare a fare qualche ricerca nella discografia. Se trovo qualcosa sul concerto in FA lo prendo al volo tanto x cominciare

    Mozart, la caduta degli dei 704751


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da Geronimo Mer Apr 06 2016, 12:27

    Per la sola Scena del Commendatore Mozart, la caduta degli dei 174409 Mozart, la caduta degli dei 174409 Mozart, la caduta degli dei 174409 diretta da Furtwängler butterei a mare tutta la produzione rock dal 1950 in poi Mozart, la caduta degli dei 60777


    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Apr 07 2016, 11:17

    Geronimo ha scritto:Per la sola Scena del Commendatore  Mozart, la caduta degli dei 174409  Mozart, la caduta degli dei 174409  Mozart, la caduta degli dei 174409  diretta da Furtwängler butterei a mare tutta la produzione rock dal 1950 in poi   Mozart, la caduta degli dei 60777



    Ognuno ha le sue preferenze. Sono due generi completamente differenti che è giusto che abbiano il loro seguito ed appassionati. Lungi da me giudicare chi sia meglio, posso dire cosa mi piace di più.

    PEr meil rock è stata una ragione di vita, mi ha fatto crescere come persona, mi ha spinto alla passione per l'alta fedeltà è mi ha riempito la vita di felicità e passione.
    Non potrò mai essere abbastanza grato a coloro che hanno creato questa musica e mi hanno permesso di ascoltarla e goderne la sua bellezza.

    Ripeto senza nulla togliere alla classica ed all'operistica, che sicuramente hanno profondamente ispirato il rock.
    Certamente senza classica non ci sarebbe il rock.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Apr 07 2016, 12:18

    Non è una novità, i violinisti lo dicono da sempre che le composizioni sono troppo differenti tra loro e alcune troppo elementari per provenire dalla mente del "genio"
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da iano Sab Apr 09 2016, 00:26

    pluto ha scritto:

    Se volete lapidare Iano, io non vi fermo di sicuro  Laughing Laughing
    Come diceva Troisi,se entri in una libreria ci sono mmilioni di libri...e io sono uno.Ho iniziato troppo tardi....non ce la faccio più a leggerli tutti.  affraid
    Credo che funzioni così anche con Mozart.Se non te lo hanno inculcato in giovane età,allora è troppo tardi.
    Ora,qui si parla di opere attribuite in modo apocrifo,ma si tratta di una problematica tutta dei giorni nostri,se nelle prime incisioni discografiche autori ed esecutori non venivano neanche indicati.
    Io stesso sono dentro a questo tipo di cultura,ma la vivo come un paradosso.
    Quando ad esempio in un brano musicale sento un accenno di scopiazzamento dentro di me grido allo scandalo,ma non so se questo atteggiamento culturale è un bene per la musica.Al massimo per gli autori,se ancora in vita.
    Viva il jazz allora che delle citazioni ne fà un arte,così come è sempre stato fino a un certo punto per tutti,Mozart compreso.


    Ultima modifica di iano il Sab Apr 09 2016, 00:35 - modificato 1 volta.
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da nellosound Sab Apr 09 2016, 00:31

    RockOnlyRare ha scritto:

    Ognuno ha le sue preferenze. Sono due generi completamente differenti che è giusto che abbiano il loro seguito ed appassionati. Lungi da me giudicare chi sia meglio, posso dire cosa mi piace di più.

    PEr meil rock è stata una ragione di vita, mi ha fatto crescere come persona, mi ha spinto alla passione per l'alta fedeltà è mi ha riempito la vita di felicità e passione.
    Non potrò mai essere abbastanza grato a coloro che hanno creato questa musica e mi hanno permesso di ascoltarla e goderne la sua bellezza.

    Ripeto senza nulla togliere alla classica ed all'operistica, che sicuramente hanno profondamente ispirato il rock.
    Certamente senza classica non ci sarebbe il rock.

    la musica è un continuo Mozart, la caduta degli dei 588790


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Mozart, la caduta degli dei Empty Re: Mozart, la caduta degli dei

    Messaggio Da iano Sab Apr 09 2016, 00:41

    nellosound ha scritto:

    la musica è un continuo Mozart, la caduta degli dei 588790
    E' una variazione.Imbalsamarla non è una buona idea. :faccina ridente
    Tutto passa e tutto ritorna,ma non è mai la stessa musica.
    Pop rock classica si saccheggiano da sempre a vicenda in un continuo crescendo,appunto,ma non si deve dire. Laughing

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:06