Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Little Dot 1 + ! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Little Dot 1 + !


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da archigius Mer Mag 05, 2010 4:33 pm

    Edmond ha scritto:Non confonderti fra rodaggio dei componenti (che vale, di fatto, solo per le valvole) ed assuefazione personale... angel

    Infatti credo che il grosso cambiamento stia riguardando proprio le valvole.
    Per non subire l'assuefazione ogni tanto alterno l'ascolto col Megahertz, per verificare eventuali cambiamenti.
    Per adesso rispetto ad ieri le differenze mi sembrano sensibili, il sistema suonava più aggressivo, specie sul medio-alto.
    Sibelius
    Sibelius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.10
    Località : MI-BG-LC......dipende

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da Sibelius Mer Mag 05, 2010 4:37 pm

    ciao Giuseppe.Complimenti per l'ampli e soprattutto per la passione che ci metti. cheers
    Se mi posso permettere,ti consiglio di non giudicare il suono delle valvole nuove.
    A volte occorrono decine di ore di rodaggio.Non sempre poi gli ampli sono sensibili al tube rolling,molte volte sono solo sfumature.Se vuoi un basso più pieno mi sa che fai prima ad equalizz.... ohps non si puo dire un'eresia del genere Neutral
    Non conosco la Mullard ef92,ma non so quanto una Mullard possa essere "cattiva e scornacchiata" Little Dot 1 + ! - Pagina 2 775355
    Di quest'ultimo aspetto,però te ne possono parlare di più i veri esperti in tubi.
    Buoni ascolti.

    Salvatore


    _________________
    IMPIANTO CUFFIE: GRADO RS1 (old)-SENNHEISER HD600cablata Cardas-ULTRASONE PRO900-AKG 240s
    AMPLI:WooAudio WA6-TPAUDIO CF4T OTL-DOCET_CUFFIA 3AMP
    DIFFUSORI:DIAPASON ADAMANTES II-LECTOR CDP7T mk3-LECTOR ZOE-LECTOR VM200
    CAVI:Sommer Cable Quadra Blue-SoulCable Partenope-VDH the second-VDH 102 mk3-cavi alimentazione autocostruiti
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da archigius Mer Mag 05, 2010 4:41 pm

    Sibelius ha scritto:Se vuoi un basso più pieno mi sa che fai prima ad equalizz.... ohps non si puo dire un'eresia del genere Neutral
    Non conosco la Mullard ef92,ma non so quanto una Mullard possa essere "cattiva e scornacchiata" Little Dot 1 + ! - Pagina 2 775355

    Tranquillo, quella parola non è tabù per me... Little Dot 1 + ! - Pagina 2 650957
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da archigius Mer Mag 05, 2010 5:38 pm

    Poco fa mi è venuto il dubbio che la differenza nella percezione dei bassi potesse essere dovuta ai cavi.

    Ora io non ho niente di che come cavi, solo un paio di Gotham ed un paio di Proel.
    Finora ho usato i primi e passando ai secondi ho notato una resa più piena dei bassi ma minore trasperenza ed headstage.

    Qualcuno conosce dei cavi non milionari che abbiano entrambe le caratteristiche? Little Dot 1 + ! - Pagina 2 650957 Little Dot 1 + ! - Pagina 2 650957 Little Dot 1 + ! - Pagina 2 650957
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da vulcan Mer Mag 05, 2010 5:48 pm

    Prima volevo consigliarti se avevi dei cavi da provare hai sciolto ogni mio dubbio, non esiste una ricetta miracolosa ma solo l'orecchio può decidere, non cosa è meglio, ma cosa si abbina meglio


    _________________
    Nicola  Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da archigius Mer Mag 05, 2010 5:53 pm

    vulcan ha scritto:Prima volevo consigliarti se avevi dei cavi da provare hai sciolto ogni mio dubbio, non esiste una ricetta miracolosa ma solo l'orecchio può decidere, non cosa è meglio, ma cosa si abbina meglio

    Attualmente ho questi due in casa, ma qualche spunto per migliorare la situazione è sempre gradito.
    I Ghotam non sono male, ma effettivamente mi sono accorto solo adesso che sacrificano un po' di spinta in basso in favore della trasparenza e dell'headstage.

    I Proel invece li ho acquistati in un negozio di strumenti musicali, sono cavi professionali di livello base.

    Dopo l'esperienza della sostituzione del cavo sulla Grado SR225, mi sono convinto della definitiva importanza dei cavi.
    Quei Cardas che montai sulla cuffia, ad esempio, avevano una splendida gamma media, un basso di grande impatto ed una dinamica spaventosa, la 225 ne beneficiò molto.

    Magari posso cercare un po' di cardas bulk e farmi costruire un paio di cavi decenti con dei neutrik.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da vulcan Mer Mag 05, 2010 6:03 pm

    Cerca cavo in rame magari i Gotham sono placcati silver, se trovassi il trasparent entry level usato credo anche a meno di 100 euro potresti trovarti bene.
    Di che lunghezza hai bisogno?


    _________________
    Nicola  Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da archigius Mer Mag 05, 2010 6:07 pm

    vulcan ha scritto:Cerca cavo in rame magari i Gotham sono placcati silver, se trovassi il trasparent entry level usato credo anche a meno di 100 euro potresti trovarti bene.
    Di che lunghezza hai bisogno?

    I Gotham mi sembra siano tutti in rame. Ad ogni modo come lunghezza basta un metro, l'ampli e il cd player sono tutti sulla stessa scrivania.

    Devo controllare questi trasparent che dici.

    Il Cardas a cui mi riferivo se non ricordo male è questo, è lo stesso usato per fare i cavi dellE HD600/650:

    http://www.diycable.com/main/product_info.php?cPath=89_119_131&products_id=445&Cid=f35f0f8e76c98c519d2ca8e49545877e
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da archigius Mer Mag 05, 2010 6:11 pm

    Come non detto, il Cardas che usai sulla Grado era questo:

    http://cgi.ebay.it/CARDAS-4X24-WITH-SHIELD-BULK-CABLE-BY-THE-FOOT-/250511627353?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3a53a81459
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da vulcan Mer Mag 05, 2010 6:14 pm

    Ok ho modificato il mess ti stavo per dire il mio era più chiaro, può essere una buona scelta senza spendere tanto
    La manodopera della casa incide per oltre il 50% dei materiali presi per giunta al dettaglio santa santa santa


    _________________
    Nicola  Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Sibelius
    Sibelius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 30.04.10
    Località : MI-BG-LC......dipende

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da Sibelius Mer Mag 05, 2010 6:18 pm

    archigius ha scritto:Poco fa mi è venuto il dubbio che la differenza nella percezione dei bassi potesse essere dovuta ai cavi.

    io invece speravo che non ne parlassi Little Dot 1 + ! - Pagina 2 528114
    I VDH 102 mk3 dovrebbero andare in quella direzione.Però tieni presente anche se li trovi usati sei comunque vicino al costo dell'ampli.

    Speriamo non ci legga Fabri Little Dot 1 + ! - Pagina 2 999153


    _________________
    IMPIANTO CUFFIE: GRADO RS1 (old)-SENNHEISER HD600cablata Cardas-ULTRASONE PRO900-AKG 240s
    AMPLI:WooAudio WA6-TPAUDIO CF4T OTL-DOCET_CUFFIA 3AMP
    DIFFUSORI:DIAPASON ADAMANTES II-LECTOR CDP7T mk3-LECTOR ZOE-LECTOR VM200
    CAVI:Sommer Cable Quadra Blue-SoulCable Partenope-VDH the second-VDH 102 mk3-cavi alimentazione autocostruiti
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 05, 2010 6:23 pm

    io ho un paio di vdh d102 mk3 terminati wbt(di quelli che stringono sul jack d´ingresso)non sono in nessun meratino ma se ti interessano fammi sapere
    arturo
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da vulcan Mer Mag 05, 2010 6:24 pm

    Speriamo non ci legga Fabri
    affraid affraid affraid affraid affraid

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 137211


    _________________
    Nicola  Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da archigius Mer Mag 05, 2010 6:37 pm

    In rete ad esempio ho letto benissimo dei cavi Atlas in generale, ed in particolare del modello Atlas Equator per qualità prezzo.

    Ad ogni modo, il LD mi sta convincendo appieno, forse è il rodaggio della valvola, ma il suono mi sembra sempre più dolce, specie in gamma media.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 05, 2010 7:09 pm

    Edmond ha scritto:Non confonderti fra rodaggio dei componenti (che vale, di fatto, solo per le valvole) ed assuefazione personale... angel

    Edmond Little Dot 1 + ! - Pagina 2 999153 questo sarebbe un bel concetto da espandere in un post apposito ... Little Dot 1 + ! - Pagina 2 999153 Little Dot 1 + ! - Pagina 2 939343
    Effettivamente penso che non sia molto semplice trovare la differenza trà un reale cambiamento del suono (a meno che sia veramente macroscopico) e una assuefazione la nuovo suono, che volenti o nolenti c'è eccome ... Little Dot 1 + ! - Pagina 2 939343


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 05, 2010 7:26 pm

    Cavi....il male del mondo! Little Dot 1 + ! - Pagina 2 921419
    Ad ogni buon modo, un paio di cavi da farti provare c'è l'ho anche io, ma niente in vendita Little Dot 1 + ! - Pagina 2 650957 , ma è giusto per farti una idea.
    NOn so, se giustamente convenga, in questo momento, spendere un centone per un cavo nuovo o usato che sia.
    Certo, avendo qualche alternativa, puoi farti una idea.
    Un cavo, non cambia solo la timbrica, ma anche l'headstage ed altre cose.
    Puo' spostarti l'immaggine avanti, indietro, allargartela o stringerla, portarti il solista in primo piano o darti l'idea di una maggiore amalgama sonica.
    Insomma, le due cose possono convivere, e l'una non esclude l'altra, mentre l'una non puo' sostituire in toto l'altra.

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da vulcan Mer Mag 05, 2010 7:30 pm

    archigius ha scritto:In rete ad esempio ho letto benissimo dei cavi Atlas in generale, ed in particolare del modello Atlas Equator per qualità prezzo.

    Ad ogni modo, il LD mi sta convincendo appieno, forse è il rodaggio della valvola, ma il suono mi sembra sempre più dolce, specie in gamma media.

    Che ti dicevo
    Falle suonare
    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 608277 erano inattive da 50 anni


    _________________
    Nicola  Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da baru_ Mer Mag 05, 2010 8:40 pm

    Bella comparazione, mi sto sempre più frugando Little Dot 1 + ! - Pagina 2 650957

    Hai per caso idea di come si possano comportare questi due piccolini con la AKG 701?
    Io per ora li utilizzerei con una audiotechnica AD700.

    Hai PM!!


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da archigius Mer Mag 05, 2010 9:53 pm

    baru_ ha scritto:Bella comparazione, mi sto sempre più frugando Little Dot 1 + ! - Pagina 2 650957

    Hai per caso idea di come si possano comportare questi due piccolini con la AKG 701?
    Io per ora li utilizzerei con una audiotechnica AD700.

    Hai PM!!

    Il Mhz va bene con la 701, è abbastanza musicale e si sposa ottimamente con col carattere più asciutto dell'austriaca, il LD non so dirtelo perchè quando mi è arrivato già non avevo più la 701. Forse con le WE il LD è appena un po' più freddo del Mhz, dunque per accoppiarlo con la 701 ci vorrebbero valvole più piene, ma qui siamo nel campo delle ipotesi e non mi ci voglio avventurare.


    Ultima modifica di archigius il Mer Mag 05, 2010 10:21 pm - modificato 1 volta.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Little Dot 1 + ! - Pagina 2 Empty Re: Little Dot 1 + !

    Messaggio Da baru_ Mer Mag 05, 2010 10:11 pm

    archigius ha scritto:
    baru_ ha scritto:Bella comparazione, mi sto sempre più frugando Little Dot 1 + ! - Pagina 2 650957

    Hai per caso idea di come si possano comportare questi due piccolini con la AKG 701?
    Io per ora li utilizzerei con una audiotechnica AD700.

    Hai PM!!

    Il Mhz va bene con la 701, è abbastanza musicale e si sposa ottimamente con col carattere più asciutto dell'austriaca, il LD non so dirtelo perchè quando mìè arrivato già non avevo più la 701. Forse con le WE il LD è appena un po' più freddo del Mhz, dunque per accoppiarlo con la 701 ci vorrebbero valvole più piene, ma qui siamo nel campo delle ipotesi e non mi ci voglio avventurare.

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:28 am