Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!


    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Gen 26 2017, 14:37

    Si, interessa anche me sapere a che punto siamo. Andrea ho visto che hai chiesto un paio di volte dove sono le cuffie, ti hanno risposto o sei riuscito a scoprirlo?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da mantraone Gio Gen 26 2017, 19:10

    Ciao a tutti,

    Ricevute le Monoblock ieri, penso di spedirle inizio prossima settimana a presto recensione 360*

    Grazie Andrea!

    Roberto (utente:mantraone)


    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Gen 26 2017, 19:37

    Ho lavorato sul drive tesla della t90,t70 portandolo sul telaio MONOBLOCK ma il risultato non era altrettanto interessante.
    La 1770 ha il tesla di nuovissima generazione tutto in plastica ( la prima generazione aveva una bella lavorazione in alluminio poi si è passati ad un mix alluminio plastica per le versioni più recenti delle t90/t70, per poi arrivare al full plastica della 1770)
    Onestamente mi trovo meglio con il drive da 250ohm vecchio stile.... ottima costruzione.

    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Gen 27 2017, 08:02

    mantraone ha scritto:Ciao a tutti,

    Ricevute le Monoblock ieri, penso di spedirle inizio prossima settimana a presto recensione 360*

    Grazie Andrea!

    Roberto (utente:mantraone)



    Grazie a te per l'info, era per farsi un'idea. Saluti a tutti.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da galway Ven Gen 27 2017, 14:08

    Grazie per l'aggiornamento...
    Andrea sei stato chiarissimo come sempre. Thanks
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Gen 28 2017, 19:34

    Per intrattenervi nell'attesa della prossima recensione vi giro le foto di un prototipo di ampli Dac.
    Si tratta di una circuitazione ispirata dal beyer a2 con componentistica piuttosto buona.
    Il Dac è un sabre 9023.
    Non pretende di scalzare i mostri sacri e non arriva a frequenze dsd ma ha molto da dire.
    La timbrica è calda e non indurisce neanche se gli tiri il collo.
    Il basso è potente, magari non granitico come l'audio-Gd ma non molla mai.
    Per il momento il Dac viene riconosciuto al volo da tutto quello che gli ho attaccato ( e non è poco)
    Dispone anche di un ingresso analogico Rca.
    La Burson mi ha appena risposto che gli operazionali sono compatibili con i loro v5i e v5 dual quindi si potrà fare un successivo upgrade.
    MMXVI, Twin Pulse, MONOBLOK, AKG K701 mod e HD 650, pilota tutto con una certa classe.
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_2612
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_2611
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_2615
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_2610
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_2614
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_2613
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Gen 29 2017, 14:03

    Oggi sono venuti Lento violento con audeze Lcd-x e Federico con Fostex th-900 mk2 più operazionali Burson V5i dual.
    Ci siamo divertiti parecchio  a testare a confronto Mojo, VHF mos, VHF-m Xduuo 05, Audio-gd nfb 28 Vs MMXVII AMP.

    Per finire la sessione via le cuffie e giù di artiglieria pesante:
    Il Master  10 con i suoi quasi 1000watt sul carico delle Spirt Labs Vision sono un'esperienza edificante Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 939343
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_2617
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_2616
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 29 2017, 14:12

    Spiritlabs ha scritto:Oggi sono venuti Lento violento con audeze Lcd-x e Federico con Fostex th-900 mk2 più operazionali Burson V5i dual.
    Ci siamo divertiti parecchio  a testare a confronto Mojo, VHF mos, VHF-m Xduuo 05, Audio-gd nfb 28 Vs MMXVII AMP.

    E quindi come posizioni il Tuo MMXVII rispetto ai vari VHF ?



    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 174409   
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Dom Gen 29 2017, 14:57

    Non se la cavava male, ma preferisco che te ne parli lento violento che magari è meno di parte.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Recensione Monoblock

    Messaggio Da mantraone Lun Gen 30 2017, 00:39

    Recensione Monoblock Spirit Labs

    Coincidenza: negli anni 90 ho posseduto e usato per anni la 770

    Costruzione: nulla da dire, artigianale e sovradimensionata con amore in tutto e purtroppo anche nel peso... ehehehe

    se la posizione d'ascolto è comoda e rilassate si regge bene, ma quando si è sdraiati oppure si assumono posizioni relax su di un divano il peso va gestito, anzi sono le Monoblock che gestiscono te...

    Sono talmente massicce che c'e il rischio di farsi male lasciando il dito tra l'archetto e le cupole in alluminio, se la produzione fosse industriale forse andrebbe pensato un rimedio, magari un gommino sotto la terminazione dell'archetto stesso.

    Cavo in dotazione generosissimo anche in lunghezza cosa che personalmente apprezzo in quanto consente mobilità a giusta distanza dall'amplificatore.

    Ascolto: ho usato diversi tipi di dispositivi anche un Pre-valvolare di un amico, passando da smartphone, computer, sinto-amplificatore.

    Diciamolo, si era capito, non è un cuffia per tutti, forse neppure per gli audiofili, i quali prediligono un certo equilibrio timbrico ma magari per i musicisti....?

    Cosa particolare che non ho compreso, con la Monoblock ho ascoltato uno di quei file che riproduce tutte le frequenze da 20 Hz a 20.000 Hz che servono a testare anche il proprio udito, bene con queste cuffie il limite estremo delle alte frequenze si è alzato da 12.500Hz fino a 13.200 Hz!!


    Il dispositivo di amplificazione che contro-bilanciava abbastanza bene le "predisposizioni" della Monoblock è stato il mio DENON AVR 3808 con il quale ho ascoltato per alcune ore diverso tipo di materiale con sorgente musica liquida dal NAS.

    Dinamica e dettaglio sicuramente elevati, mentre per l'assetto timbrico occorre fare un discorso più complicato... ci provo.

    Avevo letto e forse lo stesso Andrea mi aveva parlato che la Monoblock incontrava il favore dei sui clienti amanti dell'Heavy Metal quindi capendo fin subito che per la musica acustica e le voci non mi convinceva al primo approccio, ho cercato di capire meglio.

    Da bolognese D.O.C.P. ho anch'io imbracciato una Fender stratocaster amplificata da un Marshall testata e cassa negli anno '80 e quindi conosco bene "quel suono" quell'incontrollabile flusso di armoniche che si sprigiona appena sfiori le corde.
    la Monoblock registra bene le armonie ma taglia tentissimo le armoniche e non restituisce quel suono pieno "grosso" che per esempio le Gibson avevano.

    Certo nei CD rimasterizzati dal vinile c'e tanta compressione in mixaggio, ma confrontando con altre cuffie in mio possesso, devo dire che il taglio o cancellazione di diverse armoniche secondari è troppo per i miei gusti.

    Ha un vantaggio la sessione d'ascolto è meno affaticante, questo si. Che sia questo uno dei motivi per cui gli amanti dell'Heavy scelgono le Monoblock?

    Spero in qualche commento e chiarimento da parte loro....

    I bassi sono sicuramente poderosi e con un buon amplificatore per cuffie sono anche controllati e articolati, ma forse timbricamente un tantino "scollati" dalle altre frequenze medio-basse.

    Con il Denon "dolcione" su alcuni brani il basso a volume sostenuto era lievemente rimbombante su alcuni brani, seppure escludendo tutti i controlli e lavorando in modalità PURE DIRECT.

    La scena musicale è molto ampia per una cuffia chiusa e la collocazione degli strumenti abbastanza buona.

    Non vedo l'ora di provare le altre realizzazioni di Spirit Labs Andrea è sicuramente uno sperimentatore interessante. Sarei curioso di capire se sono stati testati altri driver prima di scegliere questi attuali.

    inizio prossima settimana, promesso, la spedisco!

    Notte a tutti,

    Roberto
    Raul1
    Raul1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 31.07.15

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Raul1 Lun Feb 06 2017, 13:54

    MONOBLOCK arrivate adesso,, ah pero' cuffie di presenza,faccio un po di test e vediamo cosa esce fuori Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 775355 Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 775355 Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 775355
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Feb 09 2017, 19:04

    Queste sono le prime foto della MINIBLOK

    - PESO 500gr
    - basso regolabile tramite parzializzatore condotti
    - versione 16 ohm ( Ottimizzata per dispositivi portatili)
    - versione 80 ohm ( per impieghi più impegnativi)
    - cavo singolo staccabile con connettore minijack 3,5mm
    - cuffia chiusa
    - drive Beyerdynamic
    - la piastra sarà anodizzata argento, rossa e nera.

    I primi test sulla 16ohm sono incoraggaianti, a breve completerò quella da 80ohm

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_0513
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_0514
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Img_0515
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Edmond Gio Feb 09 2017, 19:19

    Provare, provare, provare!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Feb 09 2017, 19:23

    Ancora un pò di pazienza.... se riesco organizzo un giro MMXVII AMP + MINIBLOK 80ohm

    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da tanquassa Gio Feb 09 2017, 19:32

    A scopo didattico mi candido anche io se possibile! Embarassed


    _________________
    Diego
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Smalls10
    Impianto:
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da gabmak Gio Feb 09 2017, 19:33

    Anche io molto interessato al combo....
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Feb 09 2017, 19:55

    Ok ho iniziato a segnare i nomi per il nuovo giro!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Feb 09 2017, 20:46

    Vabbe e che ce lo vogliamo saltare ?? NOOOOOOO


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 174409   
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 48
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Feb 09 2017, 20:51

    Sia mai! Ormai è diventata una tradizione del Gazebo!!
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da tanquassa Gio Feb 09 2017, 20:53

    Anche molto apprezzata vorrei dire... Rolling Eyes


    _________________
    Diego
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Smalls10
    Impianto:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da franci2105 Gio Feb 09 2017, 21:14

    Spiritlabs ha scritto:Ok ho iniziato a segnare i nomi per il nuovo giro!

    Mi metto in coda. Grazie
    Raul1
    Raul1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 31.07.15

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Raul1 Gio Feb 09 2017, 22:09

    Andrea mi aggiungo anchio.domani partono le cuffie per il prossimo test
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8046
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da madmax Ven Feb 10 2017, 06:34

    Ovviamente in coda  sunny Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 625723


    _________________
    Spoiler:
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da galway Ven Feb 10 2017, 09:59

    In coda anche io per le miniblock
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da galway Mer Feb 22 2017, 13:04

    Il 10 febbraio le cuffie sarebbero in teoria dovute partire per l'utente gambak.
    Poichè dopo gambak ci sto io...adduv'è ora la cuffia??
    Andrea i miei riferimenti ce li hai si? Sennò scrivimi in privato che te li rimando
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 22 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da gabmak Mer Feb 22 2017, 13:44

    galway ha scritto:Il 10 febbraio le cuffie sarebbero in teoria dovute partire per l'utente gambak.
    Poichè dopo gambak ci sto io...adduv'è ora la cuffia??
    Andrea i miei riferimenti ce li hai si? Sennò scrivimi in privato che te li rimando

    In pratica sono partite, ma ste benedette poste non mi hanno ancora consegnato il pacco.......sto cercando di venirne a capo....
    Vi tengo aggiornati.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 10:05