Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!


    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da gabmak Mer Feb 22 2017, 13:44

    galway ha scritto:Il 10 febbraio le cuffie sarebbero in teoria dovute partire per l'utente gambak.
    Poichè dopo gambak ci sto io...adduv'è ora la cuffia??
    Andrea i miei riferimenti ce li hai si? Sennò scrivimi in privato che te li rimando

    In pratica sono partite, ma ste benedette poste non mi hanno ancora consegnato il pacco.......sto cercando di venirne a capo....
    Vi tengo aggiornati.
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da gabmak Gio Feb 23 2017, 16:57

    Oggi per la terza volta il pacco è arrivato all'ufficio postale sbagliato.
    Ho chiamato e dopo vari tentativi sono riuscito a farmi passare il direttore il quale mi ha detto che settimana prossima consegneranno al mio ufficio postale.
    Vi tengo aggiornati.
    Raul1
    Raul1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 31.07.15

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Raul1 Gio Feb 23 2017, 21:51

    ste poste italiane ,sono vergognose .ho spedito il pacco il giorno 10 ad oggi ancora devono arrivare.ma come si fa.
    posto qua il traking per farvi dare un occhiata di quello che combinano in posta
    KZ057576843IT postetraking
    guardate e rendetevi anche voi conto di come stiamo messi male.
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da galway Ven Feb 24 2017, 14:44

    Raul1 ha scritto:ste poste italiane ,sono vergognose .ho spedito il pacco il giorno 10 ad oggi ancora devono arrivare.ma come si fa.
    posto qua il traking per farvi dare un occhiata di quello che combinano in posta
        KZ057576843IT         postetraking
    guardate e rendetevi anche voi conto di come stiamo messi male.

    E' grottesco. Tra l'altro un pacco che dalla provincia di Avellino deve andare alla provincia di Potenza lo fa via Napoli - Roma - Bari.....
    A sto punto poteva farsi un giretto pure a Venezia, che è tanto bella!!! affraid
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Sab Feb 25 2017, 22:10

    Ecco laRagnarr edition
    https://www.facebook.com/spiritlabsheadphones/posts/1872504076371972

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Img_0310
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Img_0311
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Img_0312
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Img_0313
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Floyder Lun Feb 27 2017, 20:56

    Ciao Andrea, mi inserisci nella lista? Embarassed
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da gabmak Mer Mar 01 2017, 15:29

    Finalmente oggi sono arrivate le monoblock.....
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da gabmak Lun Mar 06 2017, 23:02

    Cuffie spedite al prossimo tester...
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da galway Mer Mar 08 2017, 00:54

    Cuffie arrivate
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da gabmak Ven Mar 10 2017, 09:02

    Provo a scrivere quattro righe sulle monoblock.

    Devo sottolineare che le cuffie sono arrivate con l'archetto spampanato, praticamente non faceva pressione sui timpani e infatti suonavano senza vigore in basso... Andrea mi ha fatto "violentare" l'archetto sistemandolo :D

    Ribadisco ancora una volta che non ho molta esperienza sulle cuffie e sull'hi-fi in generale e ad oggi ho potuto ascoltare solo le grado mmxvi, le twinpulse e delle beyer Dt880 edition. Anche il mio setup è scrauso e quindi prendete tutto ciò che scrivo con le "pinze".

    Come le altre di casa beyer ho trovato le monoblock estremante comode, e il peso nel mio caso non è stato un problema, trovata la posizione sul divano non le sentivo più in testa.

    Il suono.....non mi ha conquistato.
    Il basso è molto profondo e ben controllato, rapido e deciso. Gli alti sono molto presenti e abbastanza dettagliati, ma come per la dt 880, anche se in forma decisamente minore, mi danno la sensazione di artificioso come se fosse aggiunto qualcosa. La gamma media la trovo un pò arretrata. Rispetto alle twinpulse le monoblock non sono molto lineari, tendono ad un suono a V, ne perdono in corpo soprattutto gli strumenti in quel range di frequenze tra cui chitarre elettriche e trombe. Le percussioni non hanno il giusto peso, non hanno enegia come sulle twinpulse.

    Tirando le somme, le twinpulse per me sono state magiche, prendono paga solo in comodità e negli ascolti a basso volume dove le monoblock soprattutto in basso riescono a non perdere dinamica.

    Ancora una volta grazie ad Andrea di Spiritlab per l'esperienza e al gazebo in generale.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Mar Mar 14 2017, 20:33

    Siccome dalle ultime foto che mi sono arrivate la povera MONOBLOCK è veramente ridotta male, la sostituisco con una nuova anodizzata.
    Tempo di scambiarla e si riprende.
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da gabmak Mar Mar 14 2017, 21:04

    Spiritlabs ha scritto:Siccome dalle ultime foto che mi sono arrivate la povera MONOBLOCK è veramente ridotta male, la sostituisco con una nuova anodizzata.
    Tempo di scambiarla e si riprende.

    Più che i graffi, è l'archetto ad essere ridotto male. Probabilmente suona molto meglio di quanto ho potuto sentire
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Mar Mar 14 2017, 22:14

    gabmak ha scritto:

    Più che i graffi, è l'archetto ad essere ridotto male. Probabilmente suona molto meglio di quanto ho potuto sentire

    Dalle foto che mi hai girato l'archetto era completamente fuori quadro e non stringeva più a dovere.
    A riposo i padiglioni dovrebbero toccarsi con un minimo di pressione, mentre risultavano distanti tra loro più di 6/7 centimetri.
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 14.08.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da gabmak Mar Mar 14 2017, 22:19

    Spiritlabs ha scritto:

    Dalle foto che mi hai girato l'archetto era completamente fuori quadro e non stringeva più a dovere.
    A riposo i padiglioni dovrebbero toccarsi con un minimo di pressione, mentre risultavano distanti tra loro più di 6/7 centimetri.

    Appunto dico. Anche se lo riportato di nuovo in posizione, dubito che la pressione​ esercitata sui padiglioni fosse la stessa di un archetto in perfetto stato.
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da galway Gio Mar 16 2017, 17:10

    Ascolti terminati.
    Domani o al massimo lunedì spedisco ad Andrea per dargli modo di effettuare il cambio.
    Ascolto avvenuto con audio gd nfb 28 e veniamo alle impressioni di ascolto.

    Innanzitutto devo dire che questa versione mi è apparsa sicuramente differente da quella che avevo testato in passato.
    Sulla vecchia versione avevo lamentato un registro basso si bellissimo, secco e granitico ma a mio avviso eccessivamente "invadente" nei confronti delle altre frequenze. Questa nuova versione mi appare sicuramente più equilibrata, il mio orecchio non era completamente distolto dalle bordate in basso, che ci sono ancora, secche, precise e telluriche, ma molto meglio amalgamate a mio avviso col resto dello spettro sonoro. L'impostazione è quella, ma di certo non le potrei definire delle cuffie sborone o piacione, anzi, le definirei precise e rigorose, con un basso/subbasso bello presente ma controllato e veloce nei tempi di decadimento, e che - stavolta - non mi sporca le frequenze medie e alte. Da questo punto di vista l'upgrade mi è sembrato evidente.
    La cuffia risulta inoltre dettagliata, genericamente con dei piani sonori ben distinti/distanti e con un headstage apprezzabilissimo.
    Ma...ma...non me ne vogliate, sono impressioni soggettive e potrebbe sembrare che stia cercando il pelo nell'uovo, tuttavia voglio porre l'accento su un aspetto che all'ascolto della vecchia non si era presentato, forse proprio perchè ero distolto dalle frequenze basse.
    Non mi è sempre garbata la presentazione dei medio/alti (diciamo voci maschili alte o femminili) e degli alti (diciamo piatti e charleston).
    In alcune, molte, incisioni mi veniva da sospettare che il driver beyer non fosse in grado di restituire queste frequenze con la dovuta dolcezza e naturalezza.
    Ho notato alcune sibilanti nelle voci ed in certe registrazioni un vero e proprio inscatolamento delle medie (non saprei come altro definirlo) e una generica confusione nella riproduzione dei piatti o crash, spesso taglienti e sempre imho fuori registro.
    Una bella riproduzione sonora generale, con molti pregi ed alcuni difetti, i quali tuttavia coincidono con quello che è il tallone d'achille del mio orecchio (non ho l'orecchio sui piedi, capite la metafora affraid ). Ripeto, sono impressioni soggettive e potrebbero non coincidere con il giudizio di altri.
    Bravo andrea, davvero, e grazie ancora per l'occasione che ci stai dando. applausi
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Mar 16 2017, 20:11

    Ti ringrazio, recensione interessante!

    Ricordo ai partecipanti che il tempo per la prova è di 4/5 giorni, altrimenti rischiamo di par perdere di interesse questo tipo di progetto di Beta Testing.
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 257
    Data d'iscrizione : 13.11.12

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da galway Ven Mar 17 2017, 11:07

    Cuffia partita per la "casa madre".
    Grazie ancora Andrea
    avatar
    -
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 04.11.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da - Ven Mar 17 2017, 12:57

    5 mesi fa ho acquistato da un forumer sul mercatino una Monoblock Ver.2. Ascolto esclusivamente classica (che non considero un genere musicale come si tende forse ad affermare, Mahler non è Scriabin, e Beethoven non è Liszt ecc.; scopro l'ovvio sicuramente, ma ribadisco proprio la variabilità estrema dell'esperienza acustica, di organico, formale, timbrica, ed emotiva), su amplificazione sia valvolare che a stato solido, e la trovo, almeno per i miei gusti, una meraviglia. La alterno negli ascolti alla HD800, ma la Monoblock trasmette molto di più in termini di impatto e di dinamica. E' certo una cuffia estrema, ma proprio per questo la preferisco molto spesso all'ammiraglia Sennheiser, con la quale condivide, per ciò che mi riguarda, similari capacità di risoluzione e dettaglio, ma maggiore profondità nel basso, e assoluta brillantezza negli acuti. Il violino solista è veramente azzeccato, senza quei forti talvolta trapananti della 800. Nella musica sinfonica trova il suo luogo ideale. Ampia scena ed ottoni rotondi. Il primo brano che ascoltai quando la ricevetti fu il Corale della 9^ di Beethoven, nella registrazione studio di Abbado del 2000 con i Berliner...un grande risultato in termini di realismo. Certo, dipende molto dalla qualità tecnica della registrazione (e nel caso succitato, la Deutsche Grammophon ha conseguito enormi risultati ingegneristici) a cui la Monoblock rimane sensibilissima. Personalmente, non cambierei nulla alla cuffia così come l'ho acquistata ed ascoltata in questi mesi...Complimenti dunque a Spirit Labs applausi

    P.S. Ho letto che alcuni le hanno trovate forse eccessivamente pesanti; personalmente, sarebbero potute pesare anche 5 Kg, andavano alla grande lo stesso Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 650957
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Ven Mar 17 2017, 15:17

    Mi fa molto piacere sentirlo!
    Ricordo a tutti che l'assistenza/aggiornamento è garantita anche ai secondi proprietari.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Mer Mar 22 2017, 14:45

    Ho provveduto a sostituire la monoblock che presentava oggettivamente dei difetti:
    Mancava una spugnetta del condotto reflex che portava ad uno sbilanciamento del suono su un canale.
    L'archetto inoltre era molto snervato.
    Domani mattina riparte
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da archigius Mer Mar 22 2017, 15:34

    experimentum49 ha scritto:
    Il primo brano che ascoltai quando la ricevetti fu il Corale della 9^ di Beethoven, nella registrazione studio di Abbado del 2000 con i Berliner...un grande risultato in termini di realismo. Certo, dipende molto dalla qualità tecnica della registrazione (e nel caso succitato, la Deutsche Grammophon ha conseguito enormi risultati ingegneristici) a cui la Monoblock rimane sensibilissima.

    Se ti riferisci a questa:

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 R-2160176-1267236347.jpeg

    é la mia preferita, assolutamente spettacolare


    _________________
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Mer Mar 22 2017, 20:52

    Amuro Rei ha un contrattempo e si passa comfortably Numb
    A meno che gli ultimi nella lista, visto che la cuffia era ridotta male non vogliano un supplemento di indagine.
    Fatemi sapere.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Mer Mar 22 2017, 22:52

    Ecco la fascia in pelle, frutto della collaborazione con la Shipiboaudio.
    Niente bottoni e pelle morbidissima.
    Si monta smontando l'archetto.
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Img_3314
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Img_3313
    avatar
    -
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 04.11.16

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da - Gio Mar 23 2017, 08:12

    archigius ha scritto:

    Se ti riferisci a questa:

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 R-2160176-1267236347.jpeg

    é la mia preferita, assolutamente spettacolare

    Si, è proprio quella...straordinaria!
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Comfortably numb Gio Mar 23 2017, 08:13

    Spiritlabs ha scritto:Amuro Rei ha un contrattempo e si passa comfortably Numb
    A meno che gli ultimi nella lista, visto che la cuffia era ridotta male non vogliano un supplemento di indagine.
    Fatemi sapere.

    Ok, attendo...che culo, mi arriva la cuffia appena revisionata e abarthizzata....
    sunny
    Andrea, ricapitolando...4-5 giorni per provarla, poi torna alla casa madre visto che sono l'ultimo?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 551
    Data d'iscrizione : 18.02.16
    Età : 49
    Località : torino

    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 23 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

    Messaggio Da Spiritlabs Gio Mar 23 2017, 10:06

    Altro che revisionata! Proprio nuova ;-)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 04:59