Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trattamenti ambientali - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Trattamenti ambientali


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 17:55

    pink noise ha scritto:
    Più o meno ho fatto come te,penso anche un poco prima,non ho conosciuto persone abbienti ma ho conosciuto un negozio(super HI-End) da quando è nato (Google dice 1200m da casa mia)dove di cose che dici tu ne ho sentitite a profusione,sicche non è che mi impressiona una 300B una KT90 un classe A uno Spectral(anzi quello si,ne ho aperto uno la settimana scorsa non immagini nemmeno...)ma non mi riesce raccontare tutto,sarà un mio limite.....bò. sunny

    Prima era più facile ascoltare , nei negozi oggi non c'è quasi più nulla , la gente non spende più , e chi lo fa non fa certo proclami .

    Se si sa leggere tra le righe e si accede ai giusti siti , si trova molto su internet , ma paradossalmente i forum che sarebbero dovuti servire per dire cose buone e giuste a molti , di fatto hanno solo inculcato il tarlo del dubbio sistematico , ma non verso questo o quell'oggetto , ma verso chi scrive . Per fortuna ancora qualcuno si salva , questo ad esempio .

    sunny

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2016, 18:03

    pink noise ha scritto:
    uno Spectral(anzi quello si,ne ho aperto uno la settimana scorsa non immagini nemmeno...)ma non mi riesce raccontare tutto,sarà un mio limite.....bò. sunny

    Illuminaci dai. Che Spectral hai aperto?
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Gio Giu 16 2016, 18:09

    Nimalone65 ha scritto:

    Prima era più facile ascoltare , nei negozi oggi non c'è quasi più nulla , la gente non spende più , e chi lo fa non fa certo proclami .

    Se si sa leggere tra le righe e si accede ai giusti siti , si trova molto su internet , ma paradossalmente i forum che sarebbero dovuti servire per dire cose buone e giuste a molti , di fatto hanno solo inculcato il tarlo del dubbio sistematico , ma non verso questo o quell'oggetto , ma verso chi scrive . Per fortuna ancora qualcuno si salva , questo ad esempio .

    sunny

    Non voglio inquinare più di tanto il 3D ma in quel negozio si può ancora ascoltare impianti dallo spillo alla cannonata,in quanto al Car Audio che mi ero dimenticato, nel paese dove vivo(strano paese)vi è un installatore che come minimo ha vinto più di una volta campionato Italiano (anche io come tè ho tralasciato)ma oserei dire che è arrivato anche più in alto.Anche io come vedi non mi sono fatto mancare niente. sunny
    I negozi d Italia ,oltre il 90%, se vogliono cose esoteriche devono passare di lì Trattamenti ambientali - Pagina 8 588790
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Gio Giu 16 2016, 18:13

    pluto ha scritto:

    Illuminaci dai. Che Spectral hai aperto?
    Un finale e anche un poco datato,(la sigla non la ricordo)da rimanere a bocca aperta. Trattamenti ambientali - Pagina 8 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2016, 18:22

    Siamo proprio sicuri? No xché, che non piacciano è un conto e non discutiamo nemmeno; ma se si trova da ridire anche su costruzione, componenti, ingegnerizzazione e lay out interno degli Spectral, forse è meglio buttare il resto a mare...

    Così tanto x gradire e non sono neanche gli ultimi modelli. Hai preso un marchio che su questo punto è ai vertici. Per non parlare poi dei transistors fatti su misura x loro su progettazione del prof Johnson

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 34sp6d12

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Dma36010
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pink noise Gio Giu 16 2016, 18:39

    pluto ha scritto:Siamo proprio sicuri? No xché, che non piacciano è un conto e non discutiamo nemmeno; ma se si trova da ridire anche su costruzione, componenti, ingegnerizzazione e lay out interno degli Spectral, forse è meglio buttare il resto a mare...

    Così tanto x gradire e non sono neanche gli ultimi modelli. Hai preso un marchio che su questo punto è ai vertici. Per non parlare poi dei transistors fatti su misura x loro su progettazione del prof Johnson

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 34sp6d12

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Dma36010
    Forse mi sono spiegato male (disse il tovagliolo),da rimanere a bocca aperta dalla meraviglia della costruzione,quello che ho visto io e per il mio parere di tecnico di vecchia scuola è ancora più bello,peccato non ho fatto la foto. Trattamenti ambientali - Pagina 8 921419
    P.S stesso interruttorone e a proposito di transistors,la raffinatezza,oltre che essere accoppiati elettricamente sono accoppiati anche termicamente,il profano,senza offesa forse non lo nota.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2016, 18:46

    ah scusa. Si era capito (xlomeno io) l'esatto contrario.

    A volte ci si spiega male.

    E poi nel forum se ne leggono di tutti i colori.

    Da quello che voleva limare il perno del suo girapadelle x farci entrare meglio il disco (il mio preferito) a quello che mi disse una volta che il trittico DCS da 30/40,000 euro sembrava rotto al confronto di un suo non meglio definito lettore Cd Trattamenti ambientali - Pagina 8 921419
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 18:54

    Mi piacerebbe riascoltare il lettore CD Stax Quatto II , qualcuno ce l'ha?


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da pluto Gio Giu 16 2016, 18:59

    Nimalone65 ha scritto:Mi piacerebbe riascoltare il lettore CD Stax Quatto II , qualcuno ce l'ha?

    L'avevo io. Poi lo regalai ad un amico fraterno ora scomparso.

    Eccellente apparecchio. Aveva già la parte di conversione staccata e separata e pure alimentata da altra spina. All'epoca era uno dei top
    Ma di strada ne hanno fatta tanta da allora

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Giu 16 2016, 19:08

    pluto ha scritto:

    L'avevo io. Poi lo regalai ad un amico fraterno ora scomparso.

    Eccellente apparecchio. Aveva già la parte di conversione staccata e separata e pure alimentata da altra spina.  All'epoca era uno dei top
    Ma di strada ne hanno fatta tanta da allora


    Mi piaceva davvero molto , sarei curioso di vedere l'effetto che mi farebbe oggi !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 16 2016, 21:10

    Sul l'effetto ci starebbe una battutaccia ma mi trattengo Trattamenti ambientali - Pagina 8 775355


    _________________
    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamenti ambientali - Pagina 8 941176


     
    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamenti ambientali - Pagina 8 630139
    Trattamenti ambientali - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Affittasi Ven Giu 17 2016, 08:00

    Certo che se sentite mare pure De Andrè buttate pure tutto l'impianto nel secchio.... No dai come si può sentir male la voce di De Andrè???? Una voce da "test"?? Boh...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 17 2016, 09:48

    Nimalone65 ha scritto:

    Mi piaceva davvero molto , sarei curioso di vedere l'effetto che mi farebbe oggi !

    I lettori cd "esoterici" di una volta temo che non reggano il confronto con i pari livello odierni, specialmente nella sezione convertitore, al limite ci riescono nella sezione meccanica.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Giu 17 2016, 10:17

    RockOnlyRare ha scritto:

    I lettori cd "esoterici" di una volta temo che non reggano il confronto con i pari livello odierni, specialmente nella sezione convertitore, al limite ci riescono nella sezione meccanica.

    Mi era rivenuto in mente solo lo Stax ,,,,beh si le meccaniche sono ancora preferibili anche alle attuali , a mio modo di vedere specie se si attinge alle Sony Kss190 o Ksl 272,,,,i convertitori sono cambiati , ma anche lì se non ci sono particolari velleità da primi della classe si possono avere ottimi dac per la riproduzione dei soli CD .

    Comunque io il mondo digitale l'ho abbandonato ,,,,un giorno forse acquisterò un Auralic mini o simili per avere ciò che non trovo in vinile , per ora non ne sento la necessità .

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 17 2016, 10:29

    Nimalone65 ha scritto:

    Mi era rivenuto in mente solo lo Stax ,,,,beh si le meccaniche sono ancora preferibili anche alle attuali , a mio modo di vedere specie se si attinge alle Sony Kss190 o Ksl 272,,,,i convertitori sono cambiati , ma anche lì se non ci sono particolari velleità da primi della classe si possono avere ottimi dac per la riproduzione dei soli CD .

    Comunque io il mondo digitale l'ho abbandonato ,,,,un giorno forse acquisterò un Auralic mini o simili per avere ciò che non trovo in vinile , per ora non ne sento la necessità .

    sunny

    IMHO, ad oggi per chi volesse ascoltare bene i Cd (o SACD), la soluzione più logica per un acquisto è una buona meccanica esterna con un buon DAC, che permette di poter spaziare anche nella liquida.
    Perlomeno io ho fatto così , prima avevo un "Maestro" di cui comunque ero soddisfatto, ma non era possibile l'ascolto della liquida per cui un paio di anni fa decisi di cambiare.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 17 2016, 10:45

    Le meccaniche intese solo come mero blocco metallico di lettura hanno valenza solo estetica, quello che fa la differenza è l'elettronica di controllo e trasferimento dati


    _________________
    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamenti ambientali - Pagina 8 941176


     
    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamenti ambientali - Pagina 8 630139
    Trattamenti ambientali - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 17 2016, 11:14

    aircooled ha scritto:Le meccaniche intese solo come mero blocco metallico di lettura hanno valenza solo estetica, quello che fa la differenza è l'elettronica di controllo e trasferimento dati

    Ed in questi aspetti negli ultimi anni ci sono stati sensibili miglioramenti su questi aspetti ?

    Per quanto rigurda la meccanica, penso che tra un lettore con una meccanica fissa in metallo ed uno con lo sportellino di plastica in movimento ci sia una differenza non banale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 17 2016, 12:03

    Affittasi ha scritto:Certo che se sentite mare pure De Andrè buttate pure tutto l'impianto nel secchio.... No dai come si può sentir male la voce di De Andrè???? Una voce da "test"?? Boh...

    La voce di De Andre', soprattutto col digitale ma anche con l'analogico, e' la piu' difficile da riprodurre, sia per i problemi acustici che spesso solleva nell'ambiente sia come credibilita' della timbrica. Poi chi si accontenta gode. Trattamenti ambientali - Pagina 8 285880
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 17 2016, 12:10

    Allora ,bisognerebbe trattare De Andre' per risolvere il problema a monte! Trattamenti ambientali - Pagina 8 775355
    personalmente la voce che mi ha sempre dato piu' problemi e' quella del cantante dei Red Hot Chili Peppers... ma per il semplice fatto che non becca una nota! affraid
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 17 2016, 12:14

    RockOnlyRare ha scritto:

    I lettori cd "esoterici" di una volta temo che non reggano il confronto con i pari livello odierni, specialmente nella sezione convertitore, al limite ci riescono nella sezione meccanica.

    Io ne ho uno semi-esoterico dei primissimi anni '90 e ne sono soddisfattissimo da ogni punto di vista. Certo, e' dettagliato ma ha una timbrica non da computer: mica si puo' avere tutto...  Trattamenti ambientali - Pagina 8 650957 L'unico lettore che mi ha dato la stessa sensazione e' stato il Wadia 6; in misura molto minore ho un ottimo ricordo del Primare CD 31. Per quasi tutti gli altri ho un ricordo nel quale si confondono tutti, indipendentemente dal costo.


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Giu 17 2016, 12:25 - modificato 2 volte.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Affittasi Ven Giu 17 2016, 12:15

    Luca58 ha scritto:

    La voce di De Andre', soprattutto col digitale ma anche con l'analogico, e' la piu' difficile da riprodurre, sia per i problemi acustici che spesso solleva nell'ambiente sia come credibilita' della timbrica. Poi chi si accontenta gode. Trattamenti ambientali - Pagina 8 285880

    Dai Luca non è così...E' da un po che mi accontento sempre di meno (purtroppo)... io non ci credo.
    Sentirla male vuol dire che ci sono proprio dei GROSSI problemi e non solo con la voce.
    Con le ls3 poi mi sembra che vinci facile.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 17 2016, 12:15

    Frederick ha scritto:Allora ,bisognerebbe trattare De Andre' per risolvere il problema a monte! Trattamenti ambientali - Pagina 8 775355
    personalmente la voce che mi ha sempre dato piu' problemi e' quella del cantante dei Red Hot Chili Peppers... ma per il semplice fatto che non becca una nota! affraid
    affraid Trattamenti ambientali - Pagina 8 972395
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 17 2016, 12:20

    Affittasi ha scritto:

    Dai Luca non è così...E' da un po che mi accontento sempre di meno (purtroppo)... io non ci credo.
    Sentirla male vuol dire che ci sono proprio dei GROSSI problemi e non solo con la voce.
    Con le ls3 poi mi sembra che vinci facile.
    Con le LS3/5a la cosa un po' migliora perche' per le voci sono splendide e perche' il woofer e' piccolo. Ma come vedi non sono l'unico ad avere questo problema => N.B. nel mio attuale ambiente. Nella casa di prima con le LS3/5a e l'analogico la voce di De Andre' era perfetta ma l'acustica della stanza era eccezionale.

    Io adesso ascolto De Andre' solo in auto. Trattamenti ambientali - Pagina 8 75961


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Giu 17 2016, 12:22 - modificato 1 volta.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Affittasi Ven Giu 17 2016, 12:22

    Un bel brano (registrato veramente bene) per testare le voci secondo me è "The Peppery Man" dall'album Leave your sleep di Natalie Merchant. Provatelo e fatemi sapere.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Affittasi Ven Giu 17 2016, 12:26

    Luca58 ha scritto:
    Con le LS3/5a la cosa un po' migliora perche' per le voci sono splendide e perche' il woofer e' piccolo. Ma come vedi non sono l'unico ad avere questo problema => N.B. nel mio attuale ambiente. Nella casa di prima con le LS3/5a e l'analogico la voce di De Andre' era perfetta ma l'acustica della stanza era eccezionale.

    Io adesso ascolto De Andre' solo in auto. Trattamenti ambientali - Pagina 8 75961

    A me non ha mai dato particolari problemi.
    Ho anche una coppia di 3/5 con cui fare eventuali prove...
    Diciamo che non sono brani che utilizzerei per fare le "mie" prove di ascolto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Trattamenti ambientali - Pagina 8 Empty Re: Trattamenti ambientali

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 17 2016, 12:27

    Sei fortunato ed hai una stanza senza grossi problemi. Trattamenti ambientali - Pagina 8 972395

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:13