Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
71A e HD800 - Page 3
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

71A e HD800

Share

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Re: 71A e HD800

Post  vulcan on Sat May 07, 2016 4:02 pm

mariovalvola wrote:Io, ormai sono in fase calante ma qualcosa ho. Non mi lamento. Preferisco, in tutto, pensare a quello che ho piuttosto che a quello che mi manca. Si vive meglio

Hai detto bene si vive meglio

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8709

Post  Edmond on Sat May 07, 2016 8:02 pm

D'altronde, come diceva il poeta, quello che non ho è quel che non mi manca......... sunny

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Numero di messaggi : 1080

Post  mariovalvola on Sat May 07, 2016 9:42 pm

Edmond wrote:D'altronde, come diceva il poeta, quello che non ho è quel che non mi manca......... sunny

le 5V4G sono queste

Ivanhoe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1494

Post  Ivanhoe on Sat May 07, 2016 10:10 pm

Azz, mi fai venire voglia di comprare un ampli con delle belle valvolone. Lo Stax suona bene ma non si vede niente, mi sa che sono un voyeur sunny

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Post  mariovalvola on Sat May 07, 2016 10:20 pm

Tra circa due mesi, troverai qualche valvola a vista anche per le Stax. Sarà un florilegio di tubi. Questo qui per le HD800, in confronto, è un giocattolino.
    I tubi più libidinosi da guardare rimangono le AD1 Telefunken. I filamenti si accendono pochissimo. Quasi non li vedi neppure al buio anche per la quantità di getter all'interno.
    La forma dei bulbi tedeschi a duomo era molto diversa da quella americana. bellissime da guardare da toccare. C'è qualcosa di unico e di "alieno" in questi gioielli

Ivanhoe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1494

Post  Ivanhoe on Sat May 07, 2016 10:29 pm

mariovalvola wrote:Tra circa due mesi, troverai qualche valvola a vista anche per le Stax. Sarà un florilegio di tubi. Questo qui per le HD800, in confronto, è un giocattolino.
    I tubi più libidinosi da guardare rimangono le AD1 Telefunken. I filamenti si accendono pochissimo. Quasi non li vedi neppure al buio anche per la quantità di getter all'interno.
    La forma dei bulbi tedeschi a duomo era molto diversa da quella americana. bellissime da guardare da toccare. C'è qualcosa di unico e di "alieno" in questi gioielli

Guardare e toccare..un maniaco! Non vedo l'ora cheers

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Post  mariovalvola on Sat May 07, 2016 10:38 pm

Non userò le AD1, per ora, per le Stax. Con le HD800, l'ho impiegata con soddisfazione. Per le elettrostatiche pensavo a tubi diversi in grado di tenere tensioni anodiche più che doppie. Lavorare ad alte tensioni con le Stax, ti semplifichi la vita. Una ben più economica 801A con i filamenti in torio tungsteno può fare molto di più.

mariovalvola
    Moderatore In-tubato

Post  mariovalvola on Sun May 08, 2016 5:21 pm

Oggi ho portato in città il mio giocattolino per la HD800. L'algida tedescona, effettivamente, se opportunamente stimolata, si trasforma. Penso proprio di essere sulla strada giusta.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Mon May 09, 2016 12:59 am

mariovalvola wrote:

le 5V4G sono queste

I' m intrest Embarassed Rolling Eyes se è possibile e non grava sulle scorte .
    Vuoi provare un Cardas per HD800 con Jack da 6,3mm, so che magari non sei un fan di queste cose , merita però una prova aldilà del marchio è in rame quindi con un suono più rotondo. Per me è di cavi ne ho girato il peggiore è il rame argentato, fatti salvi i nordost e pochi altri te lo spedisco e lo provi a casa, è in panchina al momento quindi nessun disturbo.

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 3:26 am