Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale nuovo piatto giradischi in più?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

AndreaNaim
    Member
    Member

Numero di messaggi : 45

Post  AndreaNaim on Thu Apr 28, 2016 7:51 am

Salve , volendo completare una stanza dove ho il lettore CD ed un amplificatore a valvole quale piatto potrei inserire nella fascia o zona abbastanza economica ?
    Poiché già ne ho uno buono né vorrei uno molto economico o anche usato dal buon prezzo.
    Non so se vale la pena prendere un nuovo Pro - Ject elemental che in rete o Amazon si trova a soli 175€ con testina Ortofon.
    Lo userei comunque poco dato anche il fatto che stessi lp ascoltati in più giradischi potrebbero rovinarsi viziando i solchi con puntine diverse.
    Però l 'idea di averne uno molto economico in questa stanza mi attira molto.
    Ho anche il vecchio pre phono della Cambridge 540 P da piazzarci e diversi cavi analogici della Q&D qunex2.
    Un Technics o Dual o addirittura un Thorens dai 100 € circa poi con up grade di puntina non so se valga la pena...
    Voi cosa mi consigliate?

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5703

Re: Quale nuovo piatto giradischi in più?

Post  RockOnlyRare on Thu Apr 28, 2016 4:06 pm

Sul nuovo andrei sul pro-ject i cui gira si distinguono per un buon rapporto qualità prezzo, in particolare partendo dagli entry level fino ai medio-alti. Belli anche i nuovi Lenco visti alla recente mostra a Milano, ma non so i prezzi (comuque mi pare ci siano proposte abbordabili) nè le relative prestazioni.

Ovviamente sull'usato dipende da prezzi condizioni e chiaramente offerte.

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2005

Post  Nimalone65 on Thu Apr 28, 2016 5:03 pm

Un Project 5.1 o un Rega p3 usati !
    Con una cifra a partire dai 300 euro dovresti cavartela e sono buoni giradischi veramente .

Altrimenti un vecchio Thorens 160 o un 321

Platine Verdier + Ortofon 309D + Denon DL103 + Auditorium23 103 + Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

AndreaNaim
    Member
    Member

Post  AndreaNaim on Thu Apr 28, 2016 9:09 pm

Volevo stare sui 100 /200 € come usato ma sa quando Hi visto su Amazon il project elemental a 175 mi oriento probabilmente su questo

AndreaNaim
    Member
    Member

Post  AndreaNaim on Tue May 03, 2016 9:46 am

Mi è arrivata una pubblicità di un Thorens TD 158 completo di puntina DN251S e braccio TP 17 ad € 239,00 netto. Secondo gli esperti questo è migliore del Project elemental che costa 179 €?

AndreaNaim
    Member
    Member

Post  AndreaNaim on Tue May 03, 2016 9:50 am

Al limite nella lotta ho visto anche un Reelop rp 2000 M. Che ne dite tra i tre giusto per avere un buon entry level?

Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 137

Post  Acutus on Tue May 03, 2016 12:59 pm

AndreaNaim wrote:Al limite nella lotta ho visto anche un Reelop rp 2000 M.  Che ne dite tra i tre giusto per avere un buon entry level?

Nessuno dei tre. Ti consiglio di aumentare leggermente il budget e di rivolgerti ad un Rega rp1 con testina Grado serie Prestige. Mai sentito un suono così buono ad un prezzo così basso. Ne ho uno e in sincerità ti dico che no sfigura neppure di fronte all'amato Linn Sondek, che però costa 15 volte di più.
    Non posso dire lo stesso con i Project economici, che ho trovato freddi, poco coinvolgenti, scimmiottanti, paradossalmente, il suono digitale.

AndreaNaim
    Member
    Member

Post  AndreaNaim on Tue May 03, 2016 2:41 pm

Ahia, ho già un buon gira Marantz e questo mi serviva, ovvero servirà poco, a completare un sistema che uso sporadicamente.... Volevo spendere poco, il REGA rp1 con sconto almeno mi prende 300€!

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2005

Post  Nimalone65 on Tue May 03, 2016 6:51 pm

AndreaNaim wrote:Mi è arrivata una pubblicità di un Thorens TD 158 completo di puntina DN251S e braccio TP 17 ad € 239,00 netto. Secondo gli esperti questo è migliore del Project elemental che costa 179 €?

Io eviterei entrambi .

Platine Verdier + Ortofon 309D + Denon DL103 + Auditorium23 103 + Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

Mic64
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 521

Post  Mic64 on Mon May 23, 2016 9:08 pm

AndreaNaim wrote:Al limite nella lotta ho visto anche un Reelop rp 2000 M.  Che ne dite tra i tre giusto per avere un buon entry level?

Se cerchi un pò nell'usato e per le cifre che vuoi/puoi spendere, potresti prendere in considerazione un Technics DD tipo SL 1500 o SL 1800.
    Sono degli autentici carri armati e se ne trovano in buone condizioni, non massacrati da uso dj.
    Inoltre (imho) suonano molto bene.

Current date/time is Mon Dec 05, 2016 5:33 pm