Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Salve a tutti, subito un consiglio!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Salve a tutti, subito un consiglio!

    obscurenotion
    obscurenotion
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 04.05.16

    Salve a tutti, subito un consiglio!  Empty Salve a tutti, subito un consiglio!

    Messaggio Da obscurenotion Mer Mag 04, 2016 3:45 pm

    Rolling Eyes

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimiliano ho 44 anni e sono un grande appassionato di musica, piuttosto onnivoro mi piace ascoltare dalla classica all'elettronica passando per tanti genere. Dopo anni da "dormiente" in cui ho continuato ad accumulare Cd mi sono deciso a comprare un impianto hi-fi un pò meno basic e più dedicato e così mi sono recato in un negozio specializzato qui a Firenze.

    Non sono un esperto dei vari componenti e così dopo aver spiegato ambiente gusti e budget mi è stata fatta la seguente proposta:

    Amp Rotel RA12 (in alternativa NAD C326)
    Cd player NAD C516
    Coppia diffusori da pavimento B&W 684 serie 2

    Volevo avere il conforto delle vostre opinioni ed eventuali alternative da valutare viste le infinite o quasi possibilità. Ovviamente restando intorno al budget dei componenti che ho elencato.

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte, sarà un piacere essere su questo forum!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Salve a tutti, subito un consiglio!  Empty Re: Salve a tutti, subito un consiglio!

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 04, 2016 4:10 pm

    ciao e benvenuto!!

    i componenti proposti sono "classici" per iniziare, vai sicuramente tranquillo. ascolta pero' se puoi le casse , sono il componente piu' critico per la tipologia di suono che vorresti avere (definito, bassy, molto spaziale, etc...)