Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aggiornamento Hi-Fi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aggiornamento Hi-Fi

    altomare
    altomare
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 16.05.16
    Età : 44

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da altomare Lun 16 Mag 2016, 11:49

    Buongiorno a tutti,
    Visto l'ormai buona collezione di vinili, ho deciso di aggiornare il mio sistema hi-fi. Ecco quanto ho ora:
    Giradischi SL-BD22 Technics con testina di default
    Amplificatore Yamaha RX-397
    Casse Pioneer S-J210

    Pensavo di partire dal giradischi, passando ad un Rega RP1 (con performance pack?) o Pro-ject Debut Carbon. Val la pena o meglio upgradare la testina (AT311 o shure M92) e cambiare casse?

    Grazie
    Matteo
    Claudio65
    Claudio65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 05.05.16

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da Claudio65 Lun 16 Mag 2016, 14:56

    Beh, il giradischi e le casse li cambierei sicuramente, rappresentano un anello debole della catena, soprattutto i diffusori.
    Al tuo posto inizierei dalle casse e sarebbe un bel passo avanti, il giradischi se non ti da problemi potresti tenerlo ancora per un po, magari cambiando la testina con un modello piu' performante come la Audio Technica AT311 da te indicata,
    tanto per quello che costa non sarebbe una grossa cifra buttata al vento.
    E quando in seconda battuta avrai intenzione di cambiare anche il giradischi, potrai decidere (a secondo del budget) quale modello farò al caso tuo.

    Dovresti anche indicare che tipo di diffusori (qualora decidessi di iniziare da quelli) ti servono, da scaffale, da pavimento, e come dovrebbero andare posizionate,
    che tipo di musica ascolti, e soprattutto il budget che hai a disposizione.

    Saluti.
    altomare
    altomare
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 16.05.16
    Età : 44

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da altomare Lun 16 Mag 2016, 16:11

    Claudio65 ha scritto:Beh, il giradischi e le casse li cambierei sicuramente, rappresentano un anello debole della catena, soprattutto i diffusori.
    Al tuo posto inizierei dalle casse e sarebbe un bel passo avanti, il giradischi se non ti da problemi potresti tenerlo ancora per un po, magari cambiando la testina con un modello piu' performante come la Audio Technica AT311 da te indicata,
    tanto per quello che costa non sarebbe una grossa cifra buttata al vento.
    E quando in seconda battuta avrai intenzione di cambiare anche il giradischi, potrai decidere (a secondo del budget) quale modello farò al caso tuo.

    Dovresti anche indicare che tipo di diffusori (qualora decidessi di iniziare da quelli) ti servono, da scaffale, da pavimento, e come dovrebbero andare posizionate,
    che tipo di musica ascolti, e soprattutto il budget che hai a disposizione.

    Saluti.

    Grazie per la veloce risposta!

    Le casse sono sospese a circa 1 mt da terra.

    Per ciò che concerne il genere, diciamo che spazia da folk, elettronica, rock, strumentale, metal e quant'altro.  Molto variegata.

    Grazie
    Matteo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun 16 Mag 2016, 16:47

    Sicuramente le casse sono il primo componente da migliorare. Per il gira aspetterei un po' puntando ad un modello un pò più prestante della serie Debut altrimenti non avresti un gran vantaggio, certamente meno che se cambi la testina come già suggerito.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Claudio65
    Claudio65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 05.05.16

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da Claudio65 Lun 16 Mag 2016, 23:25

    Quanto vuoi spendere ?
    altomare
    altomare
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 16.05.16
    Età : 44

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da altomare Mar 17 Mag 2016, 07:07

    Claudio65 ha scritto:Quanto vuoi spendere ?

    Direi intorno ai 400€/450€ per i diffusori.
    Claudio65
    Claudio65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 43
    Data d'iscrizione : 05.05.16

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da Claudio65 Mar 17 Mag 2016, 08:42

    Con 450 euro max qualcosa la dovresti trovare, il problema è che non è facile consigliare un diffusore perchè cio' che piace a me potrebbe non piacere a te.
    Mi verrebbero in mente le Cambridge Audio Aereo 2, Indiana Line Tesi 262, Dynavoice Definition DM-6.
    Con questi modelli dovresti avere una buona qualità per il tipo di musica che ascolti.
    L'ideale sarebbe fare un ascolto direttamente dal rivenditore portando il tuo ampli (se hai la possibilità di farlo), non sai cosa cambia tra un diffusore e l'altro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar 17 Mag 2016, 09:48

    MI permetto di provare ad ascoltare le ELAC, le ho ascoltate di recente presso lo stand sound machine alla recente mostra, c'erano due modelli uno entry level da mi pare 360 € ed una coppia a circa 450€ che suonavano in modo eccellente.

    Difficile trovare diffusori con qualità prezzo simile.

    Però non ho la più pallida idea se si abbinino bene all'ampli che hai, ed ovviamente se ti piacciono.
    Ma è un cassa assolutamente da valutare.

    Di che zona sei ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    altomare
    altomare
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 16.05.16
    Età : 44

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da altomare Mar 17 Mag 2016, 09:51

    RockOnlyRare ha scritto:MI permetto di provare ad ascoltare le ELAC, le ho ascoltate di recente presso lo stand sound machine alla recente mostra, c'erano due modelli uno entry level da mi pare 360 € ed una coppia a circa 450€ che suonavano in modo eccellente.

    Difficile trovare diffusori con qualità prezzo simile.

    Però non ho la più pallida idea se si abbinino bene all'ampli che hai, ed ovviamente se ti piacciono.
    Ma è un cassa assolutamente da valutare.

    Di che zona sei ?

    A metà strada tra Bergamo e Brescia.

    Grazie ancora per l'aiuto.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar 17 Mag 2016, 10:22

    altomare ha scritto:

    A metà strada tra Bergamo e Brescia.

    Grazie ancora per l'aiuto.

    Beh se non sei troppo lontano da Milano potresti ascoltarle da sound machine che è uno dei distributori ed abita a due passi da casa mia.
    Se ti interessa fammelo sapere che ci andiamo insieme.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    altomare
    altomare
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 16.05.16
    Età : 44

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da altomare Mar 17 Mag 2016, 11:09

    RockOnlyRare ha scritto:

    Beh se non sei troppo lontano da Milano potresti ascoltarle da sound machine che è uno dei distributori ed abita a due passi da casa mia.
    Se ti interessa fammelo sapere che ci andiamo insieme.

    Grazie per tutte le info. Ora valuto e vedo il da farsi. Ho comunque alcuni negozi in zona e preferisco valutare con questi.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar 17 Mag 2016, 12:51

    altomare ha scritto:

    Grazie per tutte le info. Ora valuto e vedo il da farsi. Ho comunque alcuni negozi in zona e preferisco valutare con questi.

    Era solo per ascolare le Elac .


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    altomare
    altomare
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 16.05.16
    Età : 44

    Aggiornamento Hi-Fi Empty Re: Aggiornamento Hi-Fi

    Messaggio Da altomare Mar 17 Mag 2016, 13:25

    RockOnlyRare ha scritto:

    Era solo per ascolare le Elac .

    Ho già trovato rivenditori elac sia a Bergamo che Brescia. Passerò appena posso.

    Grazie ancora per le preziose dritte.

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 09:29