Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
un sistema hi-fi a meno di mille euro ?
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Tue May 24, 2016 2:17 pm

quante volte sul gazebo si è trattato l'argomento? .....si può ascoltare in modo decente senza spendere somme importanti ?
    molti di noi hanno proposto impianti la cui somma spesso non superava la soglia dei mille euro

oggi curiosando su un sito di un distributore italiano ( AG ) vedo questo annuncio :

IMPIANTO COMPLETO DI VERA ALTA FEDELTÀ A MENO DI MILLE EURO. SI PUÒ FARE? ECCO UN ESEMPIO.

http://www.audiograffiti.com/impianto-completo-di-vera-alta-fedelta-a-meno-di-mille-euro--si-puo-fare-ecco-un-esempio-_lit_26_153_312.asp

(un segnale a coloro che si avvicinano al mondo della riproduzione audio e non vogliono investire troppo)

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12080

Re: un sistema hi-fi a meno di mille euro ?

Post  vulcan on Tue May 24, 2016 2:22 pm

Suonano meglio di quelle del botolo Laughing

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Tue May 24, 2016 2:28 pm

vulcan wrote:Suonano meglio di quelle del botolo Laughing

Caro Nicola se avessi scritto io una "verità" così .......botolo mi toglieva il saluto Laughing

comunque concordo con te !

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3368

Post  turo91 on Tue May 24, 2016 2:33 pm

Certo, si prendono due Adam ARTist 5 e le attacchi in usb al pc

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Tue May 24, 2016 2:41 pm

turo91 wrote:Certo, si prendono due Adam ARTist 5 e le attacchi in usb al pc

Matteo, non dirlo a me ! Laughing

ma ci sono persone che hanno a disposizione uno spazio più importante di una postazione da pc come questa

( che tu conosci bene !  )

e magari hanno poca dimestichezza con il pc quindi preferiscono il classico lettore cd

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5861

Post  montanari on Tue May 24, 2016 2:43 pm

condivido con Turo
    pur essendo partito da valvolare china e indiana line e marantzino cd , sempre per quella cifra totale,
    ora con 1000 eur di budget opterei per diffusori amplificati+dac col pre integrato
    però no saloni da 50 mq

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Giordy60 on Tue May 24, 2016 2:49 pm

montanari wrote:
    però no saloni da 50 mq

ma neanche in 25mq !
    una coppia di adam ARTist5 vanno bene per una postazione da pc.

in ambiente da 20-25 mq ci vogliono almeno una coppia di S3X-V

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12080

Post  vulcan on Tue May 24, 2016 2:59 pm

Per me è ascolto secondario di sottofondo ma anche io ho preso una coppia di Tannoy e la uso su scrivania. Le Adam sono sicuramente superiori ma costano parecchio di più, collegamenti bilanciati Mogami Embarassed

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Claudio65
    Member
    Member

Numero di messaggi : 43

Post  Claudio65 on Tue May 24, 2016 3:00 pm

Beh, io credo che con questa cifra già è un buon inizio, c'è gente che magari non dispone di grosse cifre da investire e si accontenta.
    Non conosco la timbrica delle elettroniche Indiana Line, ma di B&W ne ho avute due serie, una piu' economica ed una un po piu' importante e mai mi hanno deluso....
    Credo che se non si hanno grosse pretese, l'accoppiata non deve essere male.

Last edited by Claudio65 on Tue May 24, 2016 3:02 pm; edited 1 time in total

montanari
    Moderatore mercatino

Numero di messaggi : 5861

Post  montanari on Tue May 24, 2016 3:01 pm

in 25 mq e stando sotto i 1000 secondo me gia con una f7 ci se la fa
    a Dubai ascoltavo le f5 da 2m e mezzo ca e tanta aria ai lati e godevo parecchio
    molto come sempre dipende dalla sorgente, quindi occhio di riguardo li

Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2010

Post  Nimalone65 on Sun Jun 12, 2016 11:38 pm

Giordy60 wrote:quante volte sul gazebo si è trattato l'argomento? .....si può ascoltare in modo decente senza spendere somme importanti ?
    molti di noi hanno proposto impianti la cui somma spesso non superava la soglia dei mille euro

oggi curiosando su un sito di un distributore italiano ( AG ) vedo questo annuncio :

IMPIANTO COMPLETO DI VERA ALTA FEDELTÀ A MENO DI MILLE EURO. SI PUÒ FARE? ECCO UN ESEMPIO.

http://www.audiograffiti.com/impianto-completo-di-vera-alta-fedelta-a-meno-di-mille-euro--si-puo-fare-ecco-un-esempio-_lit_26_153_312.asp

(un segnale a coloro che si avvicinano al mondo della riproduzione audio e non vogliono investire troppo)

Francamente per quel che danno non ci spenderei neppure 200 euro !

Con 1000 euro non si fanno i miracoli , ma si può essere ben più esigenti di ciò che offre quel sistema !

sunny

Platine Verdier + Ortofon 309D + Denon DL103 + Auditorium23 103 + Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

corman
    Member
    Member

Numero di messaggi : 61

Perché non usato?

Post  corman on Tue Jun 21, 2016 9:36 pm

Ho selezionato ad esempio oggi su ebay:

Cd player Marantz cd 6000 OSE circa 200 euro

Ampli NAD C340 290 euro

Diffusori Mordaunt Short MS10 dalla Lituania a 300 euro circa , ma si possono trovare a prezzi più bassi, però venendo dagli stati uniti bisogna considerare la dogana, quindi saremo là.

Siamo ancora ad 800 euro e direi che si tratta di un impianto molto equilibrato e ben suonante. Io ho un NAD C340 da molti anni e ne sono felicissimo, non è l'ampli principale dell'impianto ma mi serve soprattutto per registrare, il mio valvolare non ha un uscita REC! Comunque spesso ascolto dal NAD e vi assicuro che suona in maniera eccezionale.

Buona serata a tutti

Pace e musica a tutti

Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica                      
    Ludwig Van Beethoven

Firace
    Member
    Member

Numero di messaggi : 24

Post  Firace on Tue Jun 21, 2016 11:06 pm

Anch'io non condivido a pieno la proposta di AG.
    Si può puntare ad ottenere qualcosa in più, penso in particolare al cdp ed all'amplificatore, e guardando nell'usato il margine di miglioramento è ancora maggiore.
    Come proposto da Corman con 500€ si trovano cdp Marantz ed ampli NAD che hanno un ottima sinergia ed a quel punto il budget per i diffusori (guarderei sempre nell'usato) consentirebbe di puntare un po' più in alto ;)

RiseFall123
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

Post  RiseFall123 on Tue Jun 21, 2016 11:10 pm

Si potrebbe fare come me:

- DAC Xonar Essence One
    - Ampli Nad C316
    - Casse Tesi 260

Si spende poco più di 1000 (solo musica liquida però).

O no?

Firace
    Member
    Member

Numero di messaggi : 24

Post  Firace on Tue Jun 21, 2016 11:15 pm

RiseFall123 wrote:Si potrebbe fare come me:

- DAC Xonar Essence One
    - Ampli Nad C316
    - Casse Tesi 260

Si spende poco più di 1000 (solo musica liquida però).

O no?

Si spende più di 1000€ se compri tutto "nuovo".
    Comunque in un impianto per la liquida dovresti tenere conto anche del player ma con 40€ per un raspberry (+10€ di alimentazione e 10€ di SD) il gioco è fatto

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 11:33 am