Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificazioni Metronome Technologie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificazioni Metronome Technologie

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 08, 2010 5:47 pm

    Ho sentito il Sig.Andreoli Diego al telefono..... Parlando,è venuto fuori che i diffusori di riferimento con le quali fa suonare le sue amplificazioni sono le Wilson Sofia.
    Mi ha detto di pilotarle molto tranquillamente sia con l'MT 100 (integrato da 100w)
    Amplificazioni Metronome Technologie 287_210


    sia con i monofonici AMT 70 da 70w in classe A

    Amplificazioni Metronome Technologie 277_210

    Ora, le Wilson hanno 89db, e torniamo al vecchio e caro amabile rompicapo.....
    Trovate scarsa la potenza dei Metronome nel pilotare le Wilson...oppure no visto che il Sig.Andreoli usa questi diffusori come riferimento per le SUE dimostrazioni delle SUE elettroniche??
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 08, 2010 6:08 pm

    Credo che con 89 dB di sensibilità le Wilson Sofia, a meno che non siano progettate da schifo in gamma bassa (conoscendo altre Wilson il dubbio viene!!! affraid ) 70W a stato solido sono, devono essere, ampiamente sufficienti......


    _________________
    Giorgio


    Amplificazioni Metronome Technologie Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da matley Dom Mag 09, 2010 12:39 am

    allora....89db 70Watt..Edmond.. Amplificazioni Metronome Technologie 33910 Amplificazioni Metronome Technologie 33910 Amplificazioni Metronome Technologie 33910 DISSENTO...... Amplificazioni Metronome Technologie 650957 Amplificazioni Metronome Technologie 650957 Amplificazioni Metronome Technologie 650957

    Ciao Pavel...
    Trovo scarsa la potenza che il Sig.Andreoli usa nelle sue dimostrazioni delle sue elettroniche??
    sicuramente questo signore sa il fatto suo...Le wilson hanno una bassa efficenza ma non sono difficilissime da (mandare-pilotare-amplificare)....
    Ti porto però la mia esperienza in questo campo!

    1)Avevo 2 ampli stereo da 50watt in classeA(vera)... ed ero felice.. Rolling Eyes
    2)poi...avevo 2 ampli mono da 200W ed ero strafelice... Amplificazioni Metronome Technologie 775355
    3)ora ho 2 Mono il Class A Special Edition con alimentazione a filtraggio Induttivo-Capacitivo....
    i watt di ora...boh.. Amplificazioni Metronome Technologie 921419 tanti,tanti... Amplificazioni Metronome Technologie 650957 e Ti posso assicurare che quando sento un disco-cd LIVE mi pare di esserci... cheers cheers cheers

    Pavel non faccio paragoni tra casse...
    IO amo un diffusore altri amano altri diffusori...
    magari IO ho un'esigenza FORZATA visto il tipo di diffusore...
    Nemmeno tra tipo di musica che ascoltiamo...Tu ami un Tipo...magari IO un'altro...
    Fermo restando Ti posso tranquillamente dire che doversti sentire col propio orecchio
    la differenza tra un vero 300W 200w 100w fino ad arrivare magari ad un valvolare....

    Qualsiaisi diffusore sottoposto a questa scaletta con la giusta amplificazione riuscirà
    ad esprimersi al meglio riuscendo nell'intento di ammaliarti.... Amplificazioni Metronome Technologie 650957 Amplificazioni Metronome Technologie 650957 Amplificazioni Metronome Technologie 650957
    Meno Chario e B&W... Laughing Laughing Laughing
    provare è la miglior cosa....


    Ps: Io sono per tanti..tanti...Wattini... Amplificazioni Metronome Technologie 36246 Amplificazioni Metronome Technologie 36246 Amplificazioni Metronome Technologie 36246
    causa diffusori... sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Amplificazioni Metronome Technologie R4kie410 …………Amplificazioni Metronome Technologie Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 09, 2010 5:01 am

    Tutto giusto, tutto opinabile...
    Mi chiedo : Se questo signore usa per le dimostrazioni 70watt per pilotare le Wilson da 89 le cose sono due:
    1- O 70watt bastano e vanzano per farle andare...a dire il vero mi ha detto di pilotare indifferentemente le Wilson o con l'integrato da 100w o con i mono da 70w (quindi forse nemmeno sfrutta a pieno i 100 se li equivale ai 70....e ciò significa che 70 bastano e avanzano....

    2- O questo signore non sta tanto a piombo....

    A lume di naso propenderei per la prima ipotesi, in quanto tendo ad escludere che si avverta la non sufficienza di watt di un marchio che questo Signore sostanzialmente tende a vendere. Sarebbe uno che si da una vangata sui testicoli se fosse il contrario....

    Discorso diverso è che è meglio avere 200 watt invece che 70, perchè se devi ascoltare in una stanza di 130 mq a volumi da discoteca, il discorso cambia. Ma essendo mediamente noi persone che hanno l'impianto in una "normale" stanza di appartamento e non ascoltando al massimo del volume........FORSE, 70w sono più che sufficienti. Opterei anche per togliere il forse...

    Ma dite, dite....
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 09, 2010 5:41 am

    Un buon numero di watt non è direttamente collegato al "massimo volume sonoro ottenibile" ma ti consente di ascoltare quel che vuoi senza clipping.
    Sul Forum di Ar c'è un 3D di Bergat che spiega più dettagliatamente quanto ti ho detto


    http://forum.audioreview.it/VB/showthread.php?t=4636
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 09, 2010 6:29 am

    Pensi che nelle dimostrazioni del Metronome il Sig.Andreoli dunque, abbia preso in considerazione il rischo di scoppietti e crepitii, tipici del clipping???
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 09, 2010 7:49 am

    Quello che Matley dice è anche vero, nel senso che una buona scorta di watt sono sempre auspicabili, ma non nel senso che intende Matley e sul quale "dissento"!!! Mi consenta.......... Amplificazioni Metronome Technologie 33910 Amplificazioni Metronome Technologie 33910 Amplificazioni Metronome Technologie 33910

    Come tutti, ormai (crede di saperlo anche bergat!!! affraid affraid affraid ), ciò che conta in un sistema di amplificazione è la capacità di erogare tensione, ma anche corrente, tanta corrente, per poter generare il giusto controllo sugli altoparlanti, con particolare riferimento alle basse frequenze.

    I Metronome, a vedere la sezione di alimentazione, sono sicuramente fra questi, non credo ci siano dubbi.... Amplificazioni Metronome Technologie 921419 Amplificazioni Metronome Technologie 921419 Amplificazioni Metronome Technologie 921419 Credo quindi che dal punto di vista della corretta riproduzione i Metronome siano "giusti" anche per le Wilson............

    Se poi quello che cerchiamo è l'insano desiderio di ascoltare a livelli "reali", allora 70/100 W possono non essere sufficienti, siamo d'accordo. Ma allora dovremmo anche tener conto della capacità dei diffusori, dal punto di vista progettuale, di saper governare certe potenze "continue" e non solo di picco........

    In ogni caso con dei "mostri" (in senso assolutamente dispregiativo) come le Sofia qualche watt in più potrebbe far comodo per contrastare l'insana tentazione di far girare la gamma bassa dappertutto (non so se la serie II sia migliorata in tal senso...).


    _________________
    Giorgio


    Amplificazioni Metronome Technologie Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da krell2 Dom Mag 09, 2010 8:13 am

    Amplificazioni Metronome Technologie Jqm4yb



    Un altro esempio di integrato con ingresso bilanciato..
    come potete vedere in alto a sinistra si vede l'ingresso bilanciato,e dopo due operazionali che sbilanciano il segnale.
    mi chiedo ache senso abbia usare un doppio passaggio..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 09, 2010 8:18 am

    La moda del bilanciato??? Amplificazioni Metronome Technologie 608277


    _________________
    Giorgio


    Amplificazioni Metronome Technologie Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da krell2 Dom Mag 09, 2010 8:20 am

    Edmond ha scritto:La moda del bilanciato??? Amplificazioni Metronome Technologie 608277

    e si...
    tanto l'utente comune li basta collegare i suoi bei cavi bilanciati da 1000 euro..
    Amplificazioni Metronome Technologie 81249


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 09, 2010 10:38 am

    pavel ha scritto:Pensi che nelle dimostrazioni del Metronome il Sig.Andreoli dunque, abbia preso in considerazione il rischo di scoppietti e crepitii, tipici del clipping???

    Se si manifestano crepitii e scoppiettii vuol dire che ti sta andando a fuoco l'impianto Amplificazioni Metronome Technologie 650957
    Col clipping di norma si ottiene un indurimento del suono, che diventa piuttosto fastidioso, e un restringimento della scena sonora ma questo lo sai benissimo Amplificazioni Metronome Technologie 625723
    Se il Sig. Andreoli riesce ad evitare tale inconveniente durante le dimostrazioni Metronome, direi che sei a posto Amplificazioni Metronome Technologie 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 09, 2010 11:29 am

    Lui è a posto.....non io. Gli ampli deve farli sentire bene Lui, e deve essere sicuro, che la resa nel suo totale sia ottima.
    Siccome sono convinto che gli convenga non correre rischi, nella esposizione delle sue amplificazioni, credo di conseguenza che tale rischio non lo corra.
    Più in generale, si dice CLIPPING, una distorsione che può essere chiaramente udibile. Il clipping si verifica quando allo stadio di uscita di un amplificatore viene richiesto di erogare una potenza superiore alle sue possibilità. In questa situazione i picchi del segnale vengono tagliati, appiattiti, facendo somigliare il segnale di uscita ad un’onda quadra. Questo induce un elevato tasso di distorsione ricco di armoniche di ordine superiore (alte frequenze), assai pericolosa per i diffusori (specie per i tweteer). Questo spiega perchè amplificatori di bassa qualità e bassa potenza sono potenzialmente più dannosi di amplificatori ad elevata potenza. Ma molto dipende quindi dal volume con il quale andiamo a sollecitare il tutto.Considerando che i Metronome hanno una grande capacità di erogare corrente, il problema non dovrebbe minimamente sussistere. A meno che non venga girata a menetta la manopola del volume, ma non essendo in uno stadio......


    Ultima modifica di pavel il Dom Mag 09, 2010 11:38 am - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 09, 2010 11:33 am

    pavel ha scritto:Lui è a posto.....non io. Gli ampli deve farli sentire bene Lui, e deve essere sicuro, che la resa nel suo totale sia ottima.
    Siccome sono convinto che gli convenga non correre rischi, nella esposizione delle sue amplificazioni, credo di conseguenza che tale rischio non lo corra.

    Hai ascoltato i Metronome con la tua musica? Ti soddisfano? Amplificazioni Metronome Technologie 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 09, 2010 3:15 pm

    Elcaset ha scritto:
    pavel ha scritto:Lui è a posto.....non io. Gli ampli deve farli sentire bene Lui, e deve essere sicuro, che la resa nel suo totale sia ottima.
    Siccome sono convinto che gli convenga non correre rischi, nella esposizione delle sue amplificazioni, credo di conseguenza che tale rischio non lo corra.

    Hai ascoltato i Metronome con la tua musica? Ti soddisfano? Amplificazioni Metronome Technologie 285880


    Ascoltai l'intera catena Metronome con i cavi Cableless e in ordine con i diffusori : Magneplanar,Thiel,Proac, allo show room di Bruno Fazzini. Grande suono.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Geronimo Dom Mag 09, 2010 4:05 pm

    pavel ha scritto:
    Più in generale, si dice CLIPPING, una distorsione che può essere chiaramente udibile. Il clipping si verifica quando allo stadio di uscita di un amplificatore viene richiesto di erogare una potenza superiore alle sue possibilità. In questa situazione i picchi del segnale vengono tagliati, appiattiti, facendo somigliare il segnale di uscita ad un’onda quadra. Questo induce un elevato tasso di distorsione ricco di armoniche di ordine superiore (alte frequenze), assai pericolosa per i diffusori (specie per i tweteer). Questo spiega perchè amplificatori di bassa qualità e bassa potenza sono potenzialmente più dannosi di amplificatori ad elevata potenza. Ma molto dipende quindi dal volume con il quale andiamo a sollecitare il tutto.Considerando che i Metronome hanno una grande capacità di erogare corrente, il problema non dovrebbe minimamente sussistere. A meno che non venga girata a menetta la manopola del volume, ma non essendo in uno stadio......

    Giusto, e quel che ho evidenziato in grassetto è la causa "dell'indurimento del suono e del restringimento della scena sonora" Amplificazioni Metronome Technologie 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 4:37 am

    Si su questo sono d'accordo....è solo che sono propenso nel pensare che questo rischio sia stato ben valutato dal patron di Metronome. Il rischio di fare brutta figura nelle manifestazioni sarebbe troppo deleterio. Per di più che qualora così fosse.....hanno anche i monofonici da 140watt, che forse escluderebbero del tutto questo rischio.
    Poi mi dico però e anche, che se suona con 100 o 70watt indifferentemente.....forse dopo aver fatto le necessarie prove, ha visto che non c'è rischio di clipping nemmeno con 70 watt....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 10, 2010 6:54 am

    Fatti sono fatti bene molto bene Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Amplificazioni Metronome Technologie 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 11:03 am

    pavel ha scritto:Si su questo sono d'accordo....è solo che sono propenso nel pensare che questo rischio sia stato ben valutato dal patron di Metronome. Il rischio di fare brutta figura nelle manifestazioni sarebbe troppo deleterio. Per di più che qualora così fosse.....hanno anche i monofonici da 140watt, che forse escluderebbero del tutto questo rischio.
    Poi mi dico però e anche, che se suona con 100 o 70watt indifferentemente.....forse dopo aver fatto le necessarie prove, ha visto che non c'è rischio di clipping nemmeno con 70 watt....

    Hai visto l'AMT-140?

    Amplificazioni Metronome Technologie 288_2
    Amplificazioni Metronome Technologie 288_1
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 12:11 pm

    Già...e quello che mi ha fatto pensare è stato proprio questo: Pur avendo a disposizione mono da 140w....il tipo fa suonare le Wilson con 70w perchè li reputa gia sicuri...per non avere brutte sorprese di clipping,ecc.ecc...... sorprendente no?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da matley Lun Mag 10, 2010 6:15 pm

    Edmond ha scritto:Quello che Matley dice è anche vero, nel senso che una buona scorta di watt sono sempre auspicabili, ma non nel senso che intende Matley e sul quale "dissento"!!! Mi consenta.......... Amplificazioni Metronome Technologie 33910 Amplificazioni Metronome Technologie 33910 Amplificazioni Metronome Technologie 33910


    certo che le consento... Amplificazioni Metronome Technologie 775355 Amplificazioni Metronome Technologie 775355 Amplificazioni Metronome Technologie 775355
    se avessi avuto delle Pro-ac .....mi sarebbero bastati 2 stereo in ClasseA pura...da 50W
    se avessi avuto delle wilson......mi sarebbero dastati 2 mono da 200
    ciavetti.... delle B&W.. 802d ed allora....finali AD PERSONAM... Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Amplificazioni Metronome Technologie R4kie410 …………Amplificazioni Metronome Technologie Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 10, 2010 6:24 pm

    Mah....... Le ho avute anch'io (802 Nautilus) e le ho pilotate molto bene con dei finali mono da 80 W. Ho un amico che le pilota a valvole con un Musical Technology, e suonano VERAMENTE bene.........

    Se poi tu vuoi, ripeto, pressioni sonore da stadio, nulla da dire..............

    P.S.: vengo anch'io da un passato di B&W: DM-6, 801 prima serie (con il cappuccio su mid e tweeter, 801 Matrix, 804, 803 ed 802........ Poi mi son rotto le palle!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Amplificazioni Metronome Technologie Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Geronimo Lun Mag 10, 2010 6:27 pm

    Edmond ha scritto:
    P.S.: vengo anch'io da un passato di B&W: DM-6, 801 prima serie (con il cappuccio su mid e tweeter, 801 Matrix, 804, 803 ed 802........ Poi mi son rotto le palle!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Pure Air Laughing Laughing Laughing

    A proposito AIIIIIIIIIIIIIR Ma 'ndo cazzo stai?!? Amplificazioni Metronome Technologie 98542
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da matley Lun Mag 10, 2010 7:10 pm

    Edmond ha scritto:Mah....... Le ho avute anch'io (802 Nautilus) e le ho pilotate molto bene con dei finali mono da 80 W. Ho un amico che le pilota a valvole con un Musical Technology, e suonano VERAMENTE bene.........

    Se poi tu vuoi, ripeto, pressioni sonore da stadio, nulla da dire..............

    P.S.: vengo anch'io da un passato di B&W: DM-6, 801 prima serie (con il cappuccio su mid e tweeter, 801 Matrix, 804, 803 ed 802........ Poi mi son rotto le palle!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    Edmond... Amplificazioni Metronome Technologie 999153
    E' vero.. è molto difficile far suonare ste 802d... affraid affraid affraid
    anche IO ho 2 amici che pilotano le Dragonfly con 300 watt e con 30watt...
    Tutti e due sono felici..contenti...e affermano che i diff. suonano VERAMENTE bene! Amplificazioni Metronome Technologie 650957

    come vedi il mondo è bello perchè è vario...
    IO faccio esperienza delle prove fatte con il mio diffusore....
    e quindi dico tranquillamente che un diffusore esigente DEVE avere (secondo me) qualità e Potenza.
    tanta sennò un và... Laughing Laughing Laughing
    o meglio...sona...e chi s'accontenta GODE... Amplificazioni Metronome Technologie 650957 Amplificazioni Metronome Technologie 650957 Amplificazioni Metronome Technologie 650957
    ed IO sono il primo.. cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Amplificazioni Metronome Technologie R4kie410 …………Amplificazioni Metronome Technologie Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Edmond Lun Mag 10, 2010 7:42 pm

    o so, lo so........... Avevo un SAE da 400W per muovere le DM-6!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Comunque mi permetto di essere sopra le righe perchè mi pari un tipo simpatico!!!


    _________________
    Giorgio


    Amplificazioni Metronome Technologie Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Amplificazioni Metronome Technologie Empty Re: Amplificazioni Metronome Technologie

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 10, 2010 7:44 pm

    ....Ma allora se le 802 suonano bene sia con un valvolare per chi le ha sentite suonare bene...sia con mono da 200w per chi le ha sentite suonare bene, sia con 80watt per chi le ha sentite suonare bene.....sarei così etereo da farmi sovvenire il vil pensiero, che fin d'ora si sia ciarlato al sol fine di arieggiare l'epiglottide, benchè forse eternamente accaldata.....
    Non sarà che dietro questo mistero oscuro, tetro e profondo che si perde nella notte dei tempi del flagellante ritornello "le B&W per farle suonare bene vanno amplificate a dovere..." non ci sia S.O.L.O. un diverso modo di ascoltare e non ci sia un criterio imprescindibile comprovato inequivocabilmente....Per il quale ognuno sente suonare bene le B&W non al somministrar di watt, ma all'appagar del gentil animo?

    No perchè se così fosse, ne sarei davvero gaudente, oltrepassando la stolta voglia che mi attanaglia di scoppiar in volgar risa......


    Ultima modifica di pavel il Lun Mag 10, 2010 7:50 pm - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 4:17 pm