Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
god save the queen - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    god save the queen


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    god save the queen - Pagina 5 Empty Re: god save the queen

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 03, 2016 9:25 am

    pink noise ha scritto:
    Base culturale solida...??? ma manco gli riusciva esprimersi non dico da Accademia della Crusca ma in un Italiano abbastanza comprensibile,sarà per quello che hanno ubriacato certi Italiani. sunny
    P.S un "me mi" a proposito di quello detto sopra è una pisciatina in mare.In quanto alla laurea meglio stendere un velo pietoso.

    Mi riferivo ai primissimi politici, quelli del dopoguerra, la generazione di Andreotti e precedente, quella della prima DC, non certo dell'attuale. Erano quasi tutti laureati e con doti oratorie (il famoso politichese) che permetteva loro di parlare per ore per far ritardare le votazioni o non dire niente alla stampa.
    Poi dall'avvento del Craxismo, FI, Lega etc c'è stato un crollo anche dal punto di vista culturale, da quello etico il crollo era iniziato a partire dal 48 con la vittoria della DC.....
    pink noise
    pink noise
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 442
    Data d'iscrizione : 11.06.15
    Località : Toscana

    god save the queen - Pagina 5 Empty Re: god save the queen

    Messaggio Da pink noise Dom Lug 03, 2016 5:58 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Mi riferivo ai primissimi politici, quelli del dopoguerra, la generazione di Andreotti e precedente, quella della prima DC, non certo dell'attuale. Erano quasi tutti laureati e con doti oratorie (il famoso politichese) che permetteva loro di parlare per ore per far ritardare le votazioni o non dire niente alla stampa.
    Poi dall'avvento del Craxismo, FI, Lega etc c'è stato un crollo anche dal punto di vista culturale, da quello etico il crollo era iniziato a partire dal 48 con la vittoria della DC.....
    La dote oratoria non la discuto,e più che altro sulla laurea presa con tutti i crismi ché ho qualche dubbio.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    god save the queen - Pagina 5 Empty Re: god save the queen

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Lug 03, 2016 11:49 pm

    pink noise ha scritto:
    La dote oratoria non la discuto,e più che altro sulla laurea presa con tutti i crismi ché ho qualche dubbio.

    La prima generazione di politici del dopoguerra veniva da avvocati notai professori economisti etc etc, il che non toglie che molti di questi si siano fatti prendere da bramosie di potere e/o di soldi (spesso entrambe le cose anche se non sempre).
    Molti di questi erano stati anche nella resistenza contro il fascismo, e non si parla solo di politici di sinistra ma anche di centro.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:13 am