Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3

    999starless
    999starless
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 07.10.12
    Età : 65
    Località : roma

    rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3 Empty rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3

    Messaggio Da 999starless Ven Giu 24, 2016 8:22 pm

    un saluto a tutti.
    mi è capitato un planar 3, piatto in cristallo con il suo braccio originale.
    non so se valga la pena sostituirlo al mio pro ject, in che termini potrei migliorare qualcosa.
    il planar ha un piatto in cristallo rispetto al mdf del pro ject, ma per me il giradischi era un'altra cosa rispetto a questi...non me ne intendo abbastanza.
    sono rimasto al thorens, micro ecc...ma non vorrei svenarmi per meno di cento l.p.

    attendo vostre


    _________________
    meridian 507_teac ud 501_audio research sp 16_vtl st 85_tannoy definition 700_cardas_van den hul
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3 Empty Re: rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3

    Messaggio Da Acutus Sab Giu 25, 2016 10:41 am

    È difficile dirlo, impianto testina pre phono incidono. Forse, ferma restando l'importanza dell' ascolto, si può ragionare in termini di caratteristiche timbriche del brand, più orientate verso il calore nel caso Rega. I piatti metallici project sono peggio di queli in mdf della stessa marca. Personalmente poi preferisco il Rega in bachelite a quello di vetro. Ogni materiale ha la sua timbrica.
    Se puoi ascolta e pretendi dal negoziante un confronto A B con il tuo project
    999starless
    999starless
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 07.10.12
    Età : 65
    Località : roma

    rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3 Empty Re: rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3

    Messaggio Da 999starless Sab Giu 25, 2016 3:38 pm

    purtroppo non è un negoziante, e non è nemmeno nella mia città, quindi sarebbe un salto nel buio.
    chiede un conguaglio, non me ne intendo, fin dove potrei spingermi?
    100 di differenza?


    _________________
    meridian 507_teac ud 501_audio research sp 16_vtl st 85_tannoy definition 700_cardas_van den hul
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3 Empty Re: rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3

    Messaggio Da Acutus Sab Giu 25, 2016 11:06 pm

    Non me la sento di consigliarti il cambio del tuo buon giradischi. Piuttosto se monta ancora la testina Ortofon di serie valuta un cambio. Ciao
    999starless
    999starless
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 07.10.12
    Età : 65
    Località : roma

    rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3 Empty Re: rega planar 3 vs pro ject genie rpm 1.3

    Messaggio Da 999starless Dom Giu 26, 2016 12:05 pm

    già fatto con una ortofon m2red, sostituita ad una grado red prestige (purtroppo andata distrutta).
    in verità, mi piaceva più la grado, più "rotonda" sulle medio alte, ma non volevo spenderci di più...


    _________________
    meridian 507_teac ud 501_audio research sp 16_vtl st 85_tannoy definition 700_cardas_van den hul

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:21 pm