Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mod per le HD650? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mod per le HD650?


    Ospite
    Ospite

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 30, 2016 2:39 pm

    FatheredCleric ha scritto:

    ho tolto la spugnetta interna, per ora senza collant e sembra che il suono sia meno uscurato, di sicuro è migliorato! Grazie Mod per le HD650? - Pagina 2 775355

    Proverò in futuro a togliere anche quella dietro di spugnetta, forse

    anzi quasi quasi le tengo senza collant, all'ascolto cosi poi quando non le uso ci metto semplicemente le spugnette sopra senza smontare e rimontare, cosi da non far passare la polvere. Mi piace molto cosi il suono
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 30, 2016 2:54 pm

    Marco.85 ha scritto:Se vuoi più impatto sui bassi, potresti chiudere le feritoie bianche che ci sono intorno ai driver.

    Anche se nessuno sembra pensarci, in questo caso, come direbbe un noto spot televisivo: "è questione di fisica".

    è questione di chimica Mod per le HD650? - Pagina 2 775355 Mod per le HD650? - Pagina 2 775355 Mod per le HD650? - Pagina 2 775355
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2016 9:32 pm

    Marco.85 ha scritto:Se vuoi più impatto sui bassi, potresti chiudere le feritoie bianche che ci sono intorno ai driver.

    Anche se nessuno sembra pensarci, in questo caso, come direbbe un noto spot televisivo: "è questione di fisica".

    Ci sto pensando in realtà, ma cosi facendo si una diminuzione nelle frequenze medio-alte?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da montanari Sab Lug 16, 2016 12:46 am

    Cmq le modifiche concettuali bisogna prenderle per quel che sono
    Se non si ha neppure mai avuto la cuffia io non me la sentirei di dare indicazioni a cuor leggero


    _________________
    alè:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da tanquassa Sab Lug 16, 2016 6:47 pm

    Io ho una 600 che vorrei modificare!

    Puoi postare una foto della modifica?
    in modo da non fare danni... Embarassed


    _________________
    Diego
    Mod per le HD650? - Pagina 2 Smalls10
    Impianto:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 16, 2016 7:14 pm

    Marco.85 ha scritto:


    Si aggiunge senza togliere.  Mod per le HD650? - Pagina 2 285880  Chiudendo le feritoie rendi concettualmente/fisicamente corretto il baffle.

    Il guadagno maggiore parte dalle frequenze più basse sino ad annullarsi verso le frequenze che hanno un lobo di radiazione più stretto (medie e acute)

    Il maggior "sostegno" delle basse frequenze e l'eliminazione delle riflessioni provenienti dalla (pessima) emissione posteriore, può anzi darti una sensazione generale di maggior limpidezza e coerenza. La diminuzione del volume da sonorizzare renderà la cuffia più efficiente e, allo stesso tempo, maggiore lo smorzamento. Con un generatore di funzioni, si sente chiaramente come diminuiscano le distorsioni una volta corretto il baffle e l'accoppiamento con l'orecchio.

    Certo, saranno più di vent'anni che si fanno quelle belle feritoie traspiranti sulle cuffie circumaurali "reference" (forse perché al tempo erano molto blasonate le K1000.. e tutti come caproni a pensare che l'ideale fosse l'altoparlante in aria libera), ma è un errore e chi può si rivolge a magnetoplanari ed elettrostatiche.

    E hanno ragione: gli errori, per un motivo o per un altro, suonano sempre male.

    Grazie mille sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da montanari Sab Lug 16, 2016 11:12 pm

    Marco.85 ha scritto:

    Forse mi stai confondendo con un altro utente.

    Per prima cosa ho in casa la strumentazione per fare correzioni "concettuali" senza cappellare. Questo punto, devo dire, fa una certa differenza.

    In secondo luogo ho i componenti della cuffia in oggetto sparsi per casa.

    In terzo luogo, non ho mai consigliato a nessuno di smanettare su una cuffia che non conosco. (Sarà un tuo falso ricordo, succede)

    In quarto luogo, avevo proposto anni e anni fa due modifiche (da farsi per i fatti propri) su cuffie ovviamente in mio possesso.

    (Probabilmente, in quell'occasione, qualcuno mi avrà chiesto un consiglio ed io, usando il tempo condizionale, gli avrò risposto in qualche modo per aiutarlo, visto che le leggi della fisica sono uguali su tutti i dispositivi audio e in tutto l'universo conosciuto)

    Sinceramente mi sembra un pò fuori luogo e un pò ipocrita parlare oggi dell'attendibilità delle modifiche, visto che, ad esempio, vedo che la HD800 viene assassinata nei modi più indegni e che ci si mette sotto vetro gridando al miracolo cuffie mal-taroccate a orecchio che sembrano uscite dalle mani di un adolescente che suona i nirvana in cantina.

    Direi, piuttosto, a questo punto, di non giudicare "modifiche" (che termine infelice) che non si sono fatte o che sono state fatte da mani infelici.

    Non sono attendibili. Il bel suono è scienza, ma anche arte.
    Scusa forse mi confondo con qualcun altro
    Eppure...
    Puoi postare la modifica sulla hd650 così capiamo meglio?


    _________________
    alè:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da lizard Dom Lug 17, 2016 12:20 am

    Marco.85 ha scritto:
    ho 10 ore (di media) di pianoforte al giorno che mi aspettano... e poi c'è anche la gnocca.
    .
    Beh,ma dopo 10 ore di pianoforte, il tasso di testosterone sara' pari a quello di un ottuagenario..
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da grazianux Dom Lug 17, 2016 12:34 am

    Marco.85 ha scritto:
    Il bel suono è scienza, ma anche arte.

    bah, una delle regole inequivocabili su cui si basa lo universo umano, sbattendosene della fisica (ma meno del "fisico"), e´che

    "NON E`BELLO QUEL CHE E´BELLO, MA E´ BELLO QUEL CHE PIACE"

    la qual cosa, ovviamente, partendo dagli occhi, e´estensibile a tutti gli altri organi sensoriali (comprese orecchie e quelli che ti servono per coltivare lo altro tuo hobby -beato te-).

    la scienza della riproduzione e´asservita al piacere di ascolto, se avviene il contrario c´e´qualcosa che non va, non trovi?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da lizard Dom Lug 17, 2016 12:48 am

    Marco.85 ha scritto:

    E' un pregiudizio diffuso a causa degli artisti senza nerbo di oggi...
    Non sara' invece un retaggio del passato,visto che alcuni dei piu' grandi suonatori del gran coda tra cui Sviatoslav Richter e Vladimir Horowitz, erano due vecchie checche?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da grazianux Dom Lug 17, 2016 1:03 am

    Marco.85 ha scritto:Ad ogni modo, credo che questi continui tentativi di provocazione e di frizione siano dovuti al fatto che non sono un "audio compratore" e forse si nota.

    L'audio, il suono, la riproduzione, sono la mia passione e quando una persona ha una vera passione che gli procura evidente soddisfazione (e non angoscia) viene preso immediatamente di mira dalle più intense altrui invidie e radicati risentimenti, perché l'essere umano raramente è felice e appagato, purtroppo.

    Un altro moderatore aveva persino definito "strano" il mio atteggiamento e il mio modo di pormi.

    Beh, io la chiamavo semplicemente buona educazione e lingua italiana.

    Porsi in modo educato qui dentro, gentile, disponibile al confronto, senza dover scendere al triste "cameratismo da compagnoni" (che è un porsi che nasconde una latenza omosessuale), è già di per se un rischio.

    Anni fa ho perso pure tempo per cercare di far suonare due cuffie che (ora come ora) non prenderei nemmeno in considerazione, pensando che magari avrebbe fatto piacere a qualcuno.

    Ho fatto notte parecchie volte per cercare di fare qualcosa di carino, postando poi le fotografie e le indicazioni.

    Il risultato? Vengo bannato perché avrei risposto a una domanda su una cuffia che non avevo mai sentito.


    Ragazzi, scusate, ma guardatevi un pò nelle vostre mutande.

    Buon fine settimana.

    ammetto, non ho capito una cippa di cosa vuoi.
    ti piace la musica?
    beh credo a tutti qui dentro.
    sei esperto di elettroacustica?
    beh, il cerchio si restringe, ma credo che anche qui non sei solo.
    ti piace pensare che come te la godi e la capisci tu la musica nessuno piu?
    boh, pensa gigi d´alessio ci ha alzato i miliardi strimpellando un piano....
    ma
    sei dai delle checche latenti e dei boccaloni un po alla cazzo, allora si
    ci sta che qualche fesso fraintenda le tue buoni intenzioni ed educazione.
    ma il boccalone frocio latente, si sa, e´un po cosi....
    poi fai tu,
    a me le beyerdinamic fan proprio cagare, tutte, moddate o meno.
    quel vellutino sui pads fa proprio effemminato
    ok vado ad ascoltarmi un po di Village People.


    Ultima modifica di grazianux il Dom Lug 17, 2016 1:10 am - modificato 2 volte.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Mod per le HD650? - Pagina 2 Empty Re: Mod per le HD650?

    Messaggio Da grazianux Dom Lug 17, 2016 1:04 am

    Marco.85 ha scritto:

    Esattamente. Quello che si ascolta deve piacere, ma piacere veramente... non solo perché l'abbiamo pagato tanto...

    scusa ma chi lo ha pagato tanto?
    di chi o cosa stai parlando?

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 9:35 am