Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cosa ascoltate in questi giorni? - Page 18
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Cosa ascoltate in questi giorni?

Share

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 6695

Walking Papers WP2

Post  RockOnlyRare on Tue Mar 06, 2018 6:10 pm

Sta uscendo il secondo album di questo strepitoso supergruppo di Seattle, il precedente risale al 2012 ed è uno dei miei preferiti dell'ultimo decennio.

Anche il secondo non delude certo le attese, in attesa che arrivi il vinile da 150g in vinile colorato, preordinato, mi "consolo" con i flac.

"I WALKING PAPERS, band che vede coinvolti Duff McKagan (GUNS N' ROSES, VELVET REVOLVER), Jefferson Angell (THE MISSIONARY POSITION), Barrett Martin (SCREAMING TREES, MAD SEASON) e Benjamin Anderson, pubblicheranno il loro secondo disco, intitolato “WP2” ""

Al primo disco aveva collaborato anche il chitarrista dei Pearl Jam Mc Ready, che non credo però che aprtecipi anche al secondo.

E la musica ? un gran bel rock tirato ma senza "esagerare", con forti influenze blues, molto stile 70's, che non deluderà di certo gli appassionati del rock cosidetto "classico", a patto di non aspettarsi una componente heavy o metal stile Gun's Roses.

Il livello medio dell'album è ottimo, così come lo sono i musicisti, certo non sarà un album di riferimento dal punto di vista audiofilo, ma di questi tempi è davvero raro ascoltare album rock di questo livello.
    Da ascoltare assolutissimamente se amate il genere !!!!

http://www.loudandproudrecords.com/releases/wp2/http://www.loudandproudrecords.com/releases/wp2/
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1008

Re: Cosa ascoltate in questi giorni?

Post  JUSTINO on Sat Mar 17, 2018 12:13 pm

QobuzHiFi integrato su A+,che bello questo album
    lalosna
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 866

Post  lalosna on Sat Mar 17, 2018 2:45 pm

JUSTINO wrote:QobuzHiFi integrato su A+,che bello questo album

Bel disco, perfetto se uno non ha mai sentito in vita sua Bill Evans, altrimenti...
    Bye Keith

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1008

Post  JUSTINO on Sat Mar 17, 2018 3:51 pm

lalosna wrote:

Bel disco, perfetto se uno non ha mai sentito in vita sua Bill Evans, altrimenti...
    Bye Keith
    Questo va bene?

Eppure quello di prima mi piace lo stesso
    lalosna
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 866

Post  lalosna on Sat Mar 17, 2018 4:11 pm

applausi
    JUSTINO wrote:
    Questo va bene?

Eppure quello di prima mi piace lo stesso

applausi
    D’accordissimo, è comunque un gran bel disco

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 148

Post  Fabiob76 on Tue Mar 20, 2018 12:53 pm

fantastico! applausi

backup: Shure M85G - Sanyo TP-20 / ST-10J
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 6695

Ten Years After: “A Sting in the Tale” (2017)

Post  RockOnlyRare on Wed Jun 27, 2018 12:52 pm

Sono passati "solo" 50 anni dal primo album dei mitici Ten Years After di Alvin Lee......:
    Alvin Lee, Chick Churchill, Leo Lyons e Ric Lee

Fa specie ascoltare un album di inediti del 2017 con Lee che ci ha lasciato da 5 anni.
    Dei membri fondatori ci sono Chick Churchill e Ric Lee, all'inizio pensavo alla solita antologia, ma dopo pochi istanti ho capito che mi sbagliavo.

Ok saranno dei vecchietti ma la classe è cristallina, non faccio fatica a dire che questo album, scoperto con qualche mesi di ritardo, è per me il miglior album rock di recente pubblicazione ascoltato nel 2018, superando anche il pur eccellente secondo lavoro dei Walking Papers.

Tanta classe, energia, ottimo songwriting e come consuetudine sin dai tempi degli album della mitica Decca-Deram, una qualità di incisione molto sopra la media del rock.

Ascolto ultra super consigliato, rispetto al passato sono scomparse le lunge suite tra blues e psichedelia, (in pratica una anticipazione del prog), il sound è un rock più "classico", e quel che più piace è che tutto l'album è di un livello eccellente, ognuno potrà scegliere tra le ballate, i richiami blues ed i rock più tirati.

A questo punto se facessero una capatina live non mi spiacerebbe per niente (non ho mai avuto la fortuna di vederli live...)

Current date/time is Tue Aug 14, 2018 8:12 pm