Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
J.:A Mitchell usato o Srm o Rega Nuovo ?????
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    J.:A Mitchell usato o Srm o Rega Nuovo ?????

    BMC
    BMC
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 28.06.16

    J.:A Mitchell usato  o Srm o Rega Nuovo ????? Empty J.:A Mitchell usato o Srm o Rega Nuovo ?????

    Messaggio Da BMC Mar 05 Lug 2016, 13:05

    Salve a tutti . ho trovato per stare nel mio budget alcue opzioni di giradischi nuovi tipo SRM Athena o Pro Ject RPM carbon 6 o Avid Diva e vorrei sapere se secondo voi e' meglio uno di questi NUOVO o un' usato allo stesso prezzo , avrei trovato u Mitchell girodec di una ventina d' anni ( ma ho vist che va' alla perfezione ) con braccio rega Rb300 non in composito .
    La cosa che mitchell continui a produrre pezzi di ricambio mi attira molto ,il prezzo dell' usato e' di circa 1700 euro .
    Vi ringrazio
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    J.:A Mitchell usato  o Srm o Rega Nuovo ????? Empty Re: J.:A Mitchell usato o Srm o Rega Nuovo ?????

    Messaggio Da andrea@n Gio 14 Lug 2016, 13:11

    Sono giradischi completamente diversi tra loro....ci vorrebbe qualcuno molto esperto che ne spiegasse la differenza.....io andrei sul Michell....a mio avviso uno tra i migliori giradischi mai costruiti...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    J.:A Mitchell usato  o Srm o Rega Nuovo ????? Empty Re: J.:A Mitchell usato o Srm o Rega Nuovo ?????

    Messaggio Da Nimalone65 Mer 20 Lug 2016, 23:47

    Io tra quelli che citi andrei sul Michell , ma 1700 euro sono veramente troppi !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    J.:A Mitchell usato  o Srm o Rega Nuovo ????? Empty Re: J.:A Mitchell usato o Srm o Rega Nuovo ?????

    Messaggio Da Alex LP Mer 27 Lug 2016, 11:29

    Ciao, i Mitchell sono buonissimi giradischi secondo me.
    La produzione attuale, quella a catalogo, mi sembra di aver capito che fornisca tutto ciò (componenti) che riguarda la possibilità di installare bracci Rega o SME.
    Il braccio RB 300 mi pare non abbia la possibilità di essere messo a massa, ciò a seconda dei casi, specifico posizionamento del giradischi e ciò che gli sta intorno, potrebbe indurre effetti indesiderati, per esempio ronzii. Questa è stata la mia personale esperienza.
    Detto ciò, il dubbio non è la qualità dei Mitchell che secondo me rimangono ottimi oggetti, peraltro belli, ma va verificato il risultato con il braccio Rega nel tuo set up.
    Il prezzo dell' usato mi sembra un pò altino.
    Ciao
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    J.:A Mitchell usato  o Srm o Rega Nuovo ????? Empty Re: J.:A Mitchell usato o Srm o Rega Nuovo ?????

    Messaggio Da Alex LP Mer 27 Lug 2016, 11:52

    Rettifico leggermente il messaggio che ti avevo postato, pensavo di aver già inserito quanto ti scrivo ora.
    L' eventuale problema legato alla massa può generare soprattutto problemi di hum, rumore di fondo a bassa frequenza.

      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 21:16