Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Per chi vuole provare una in-ear...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8715

Post  Edmond on Sun Jul 31, 2016 10:23 pm

Non ho mai potuto sopportare davvero le in-ear. A parte l'effetto "fisico" di dover introdurre qualcosa nell'orecchio, non ho mai trovato qualcosa che mi piacesse per equilibrio timbrico, musicalità e assenza di esagerazioni... Troppe in-ear "bassosissime", troppe sparatissime in gamma acuta, molte con una resa della gamma media insufficiente.

Poi mi è capitato di leggere questo articolo:

http://audiophilereview.com/headphones/15-in-ear-monitors-that-dont-suck.html

mi sono detto: come non comprare una in-ear il cui spelling italico assomiglia troppo a c-z-ate affraid affraid affraid ??? Poi la si trova su Amazon a 15 €.....

Detto fatto, ordinata ed arrivata. Ebbene............. Cazzarola, come suona!!!!!!!! Ovvio, non è paragonabile a pezzi dal costo 50 voklte superiore, ma offre un equilibrio ed una musicalità assolutamente sorprendenti...

Per chi suda d'estate e per chi non crede che le in-ear possano suonare bene, consigliatissima!!!! sunny

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Re: Per chi vuole provare una in-ear...

Post  biscottino on Sun Jul 31, 2016 11:05 pm

Interessanti, anche se non ti ci vedo con le supposte nelle 'recchie...

Hai avuto modo di provare le Ve Monk:

http://it.aliexpress.com/item/Venture-Electronic-VE-MONK-earbud-earphone/32417311324.html

Ne ho prese un paio e dopo un buon rodaggio , debbo dire che sono molto interessanti...

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3151

Post  reckca on Sun Jul 31, 2016 11:06 pm

Edmond wrote:Non ho mai potuto sopportare davvero le in-ear. A parte l'effetto "fisico" di dover introdurre qualcosa nell'orecchio, non ho mai trovato qualcosa che mi piacesse per equilibrio timbrico, musicalità e assenza di esagerazioni... Troppe in-ear "bassosissime", troppe sparatissime in gamma acuta, molte con una resa della gamma media insufficiente.

mi sono detto: come non comprare una in-ear il cui spelling italico assomiglia troppo a c-z-ate affraid affraid affraid ??? Poi la si trova su Amazon a 15 €.....

Detto fatto, ordinata ed arrivata. Ebbene............. Cazzarola, come suona!!!!!!!! Ovvio, non è paragonabile a pezzi dal costo 50 voklte superiore, ma offre un equilibrio ed una musicalità assolutamente sorprendenti...

Per chi suda d'estate e per chi non crede che le in-ear possano suonare bene, consigliatissima!!!! sunny

E' la mia cuffia da sport, insieme ad altre due simili nel costo e non troppo distanti nelle prestazioni, ormai volendo spendere qualche euro, di roba cinese se ne trova di validissima.

crazywipe
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 411

Post  crazywipe on Mon Aug 01, 2016 12:18 pm

KZ-ZS3 sempre 15 euro... Ha lo stesso design della In-Ear Stagediver.

Cuffie: Sennheiser hd600 - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser Hd 380pro - Sennheiser Px 100-2 - Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

davidbo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 67

Post  davidbo on Mon Aug 01, 2016 1:07 pm

biscottino wrote:Interessanti, anche se non ti ci vedo con le supposte nelle 'recchie...

Hai avuto modo di provare le Ve Monk:

http://it.aliexpress.com/item/Venture-Electronic-VE-MONK-earbud-earphone/32417311324.html

Ne ho prese un paio e dopo un buon rodaggio , debbo dire che sono molto interessanti...

Spinto dalle recensioni entusiastiche, le ho provate anch'io le Monk. Non metto in dubbio la buonafede di chi ne parla bene, ma la mia esperienza è stata decidamente negativa: totale assenza di basse frequenze a causa del fatto che gli auricolori mal si accoppiano alle mie orecchie. Non è la prima volta che mi capita e ho concluso che le in-ear sono così, fino a che non si provano non ci sono santi, tutto quello che si legge vale poco, purtroppo.

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Mon Aug 01, 2016 1:43 pm

davidbo wrote:

Spinto dalle recensioni entusiastiche, le ho provate anch'io le Monk. Non metto in dubbio la buonafede di chi ne parla bene, ma la mia esperienza è stata decidamente negativa: totale assenza di basse frequenze a causa del fatto che gli auricolori mal si accoppiano alle mie orecchie. Non è la prima volta che mi capita e ho concluso che le in-ear sono così, fino a che non si provano non ci sono santi, tutto quello che si legge vale poco, purtroppo.

Però le V Monk non sono inear ma earbud, genere che piace poco anche a me, contrariamente alle inear che invece adoro.

davidbo
    Member
    Member

Post  davidbo on Mon Aug 01, 2016 1:48 pm

reckca wrote:

Però le V Monk non sono inear ma earbud, genere che piace poco anche a me, contrariamente alle inear che invece adoro.

Si, la precisazione è corretta, ma mi è successo anche con le inear propriamente dette!

reckca
    Vip Member
    Vip Member

Post  reckca on Mon Aug 01, 2016 2:02 pm

davidbo wrote:

Si, la precisazione è corretta, ma mi è successo anche con le inear propriamente dette!

Per le inear è probabilmente dovuto alla scelta sbagliata dei tips, le earbud invece sono proprio così, non ci si ppuò far nulla.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7712

Post  biscottino on Mon Aug 01, 2016 2:49 pm

davidbo wrote:

Messa così, il problema non è l'earbud, ma le tue orecchie...se non vuoi avere problemi, puoi sempre farti fare delle custom, già con 5/600€€ prendi qualcosa di decente.

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12085

Post  vulcan on Mon Aug 01, 2016 4:01 pm

Vedrai che come sente le mie Sphear cambia idea, con gli inserti in memory sono comode.....e soprattutto suonano bene.

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

davidbo
    Member
    Member

Post  davidbo on Mon Aug 01, 2016 4:14 pm

vulcan wrote:Vedrai che come sente le mie Sphear cambia idea, con gli inserti in memory sono comode.....e soprattutto suonano bene.

Non lo metto in dubbio Nicola, personalmente mi sono trovato bene con le Shure (ho le 215 e ho avuto le 846), ma altrettanto non posso dire per esempio, della tanto decantate RHA, malgrado ci fossero in dotazione 6 gommini, l'effetto radiolina/citofono era sempre presente!

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12085

Post  vulcan on Mon Aug 01, 2016 4:31 pm

Sono curioso di sentire il tuo parere, mi piacciono per il fatto che suonano naturali .....come se fossero più grandi.
    Nessuna gamma di frequenza è in evidenza inoltre hanno un headstage davvero non male.
    La gamma media simile alle classic che peraltro mi erano piaciute, purtroppo troppo piccole per le mie orecchie.

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

davidbo
    Member
    Member

Post  davidbo on Tue Aug 02, 2016 12:22 am

Edmond wrote:Non ho mai potuto sopportare davvero le in-ear. A parte l'effetto "fisico" di dover introdurre qualcosa nell'orecchio, non ho mai trovato qualcosa che mi piacesse per equilibrio timbrico, musicalità e assenza di esagerazioni... Troppe in-ear "bassosissime", troppe sparatissime in gamma acuta, molte con una resa della gamma media insufficiente.

Ciao! Il modello che hai preso è quello della foto? In teoria anche su Amazon dovrebbe esserci un modello che parrebbe andare meglio, sempre dello stesso costruttore cinese, il problema è capire esattamente quale sia. In ogni caso visto i prezzi popolari ci si può pure permettere di provarne più di una.

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8715

Post  Edmond on Tue Aug 02, 2016 5:57 am

La foto era relativa all'articolo. Io su Amazon ho preso il modello HiFi, che poi ho visto essere lo stesso!!!! affraid affraid affraid (Non avevo letto la sigla sulla foto!!!)

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 519

Post  musso on Tue Aug 02, 2016 7:04 am

io ho ordinato queste... https://www.amazon.it/gp/product/B01HRUGKZE/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Norh LeAmp monoblocks, B.M.C. Puredac , Trafomatic Head One  [HE-6, HD800, Dunu DN-1000, Parrot Zik, Sony SBH-80, Hifimediy 9018D,  XIN SM3 and SuperDual]
    Desktop Adam Artist 5 and Sub8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm

lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 6368

Post  lizard on Tue Aug 02, 2016 9:45 am

io usavo le B&W C5 per andare in bicicletta.
    ma le in ear non le sopporto più

musso
    Senior Member
    Senior Member

Post  musso on Tue Sep 20, 2016 1:41 pm

arrivate le KZ ZS3

https://www.amazon.co.uk/gp/product/B01H1UKMOU/ref=od_aui_detailpages00?ie=UTF8&psc=1

sono veramente strabiliato dal suono....per IEM che mi sono costate in totale 14GBP

Norh Marble 9.0s, Norh LeAmp monoblocks, B.M.C. Puredac , Trafomatic Head One  [HE-6, HD800, Dunu DN-1000, Parrot Zik, Sony SBH-80, Hifimediy 9018D,  XIN SM3 and SuperDual]

crazywipe
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 411

Post  crazywipe on Tue Sep 20, 2016 5:48 pm

Ottimo a sapersi!

Quale altra iem hai a casa per fare un confronto?

Cuffie: Sennheiser hd600 - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser Hd 380pro - Sennheiser Px 100-2 - Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

Walkiria77
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 499

Post  Walkiria77 on Sat Sep 24, 2016 1:52 pm

Io ho appena ordinato queste che hanno anche il microfono. Mi avete incuriosito Rolling Eyes

https://www.amazon.it/gp/product/B01DY173MO/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&th=1

Ho trovato la pace con Digicode s-192 Zoe VM200m Adamantes 25th Arendal sub1

musso
    Senior Member
    Senior Member

Post  musso on Sat Sep 24, 2016 2:08 pm

crazywipe wrote:Ottimo a sapersi!

Quale altra iem hai a casa per fare un confronto?

Ho avuto e ancora ne ho alcune:

DUNO DN-1000
    Heir Audio 5
    Noble 4
    Westones
    Carbo Audio Tenore

e tante altre

Current date/time is Wed Dec 07, 2016 7:22 pm