Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AA Bellini Pre-Amp


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 04, 2010 5:27 pm

    Dite di no ? AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 528114 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 528114
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Giu 04, 2010 6:30 pm

    Dragon ha scritto:
    Ok, allora, secondo te che ti è piaciuto il mio impianto,hai detto che il suo suono è eccellente ed equilibrato, come ti spieghi l'opinione diversa espressa da PPP e "company"? AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 98542

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 98542 ... Dragon veramente non ti capisco... o veramente tu non mi capisci... o veramente non ci capiamo AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 98542 (ora interviene Litz e ripropone l'ennesima foto di Peppino e Totò AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957 ).

    Mi pare (forma retorica per affermare l'ovvio AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 775355 ) che qui si stia parlando di timbro, visto anche che si parla di equilibrio.

    Non mi sembra di aver mai detto che il tuo impianto è timbricamente scorretto, o non equilibrato, né mi sembra che lo abbiano detto i "company". Potrei sbagliarmi, in tal caso tu saprai indicarmi dov'è che avremmo detto questa cosa, che a me francamente non risulta. AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 999153

    PPP e "company" AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957 (ma perché poi dovrebbero essere gli altri Company miei e non io Company loro? affraid AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957 ) hanno detto invece due cose diverse dalla mancanza di equilibrio timbrico, e cioé:

    1. La dinamica del tuo impianto (intesa come macrodinamica, non come microdinamica o microcontrasto, che sono cosa molto diversa) è un pò sacrificata nel tuo ambiente;

    2. L' estensione, l'articolazione ed il controllo dell'estremo grave sono piuttosto perfettibili.

    I due concetti di cui sopra non hanno niente a che vedere con l'equilibrio timbrico, come non hanno niente a che vedere con una impostazione sonora "ad effetto" degli estremi della gamma che noi eventualmente rimpiangeremmo nel tuo impianto.

    Comunque complessivamente molto corretto timbricamente, il tuo impianto a mio parere ha la gamma media un pizzico virata verso il chiaro, senza per questo poter essere definito colorato o scorretto (lo metto bene in evidenza, sennò magari domani mi venite a dire che ho detto che dal tuo impianto si sentono solo gli acuti AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 33910 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 33910 ) AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880

    Spero che ora almeno il pensiero di PPP sull'equilibrio timbrico del tuo impianto sia stato ben espresso AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880 . Per il parere dei "company" devi chiedere alla "company" AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 625723.

    Aspetto con ansia il prossimo appuntamento con la telenovelas "loro dicono picche, noi diciamo quadri" sunny , ma francamente Dragon sei sicuro non se ne potrebbe fare a meno? AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880 Sembra si stia giocando ad una gara del tipo "noi siamo più intelligenti di loro" in cui il premio non si sa ancora bene quale sia.... io non solo preferirei non partecipare, preferirei non ci fosse proprio la gara AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 509133 ... ma visto che l'ho già detto varie volte senza palesi risultati AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 917604 , credo che ci toccherà patire... affraid affraid affraid AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Dragon Ven Giu 04, 2010 7:54 pm

    PPP, io avevo capito benissimo la tua esposizione, e francamente la condivido AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 625723

    Questa volta hai espresso in maniera più precisa il tuo pensiero ed è proprio quello che volevo AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 588790

    Non credere però che io voglia fare di un 3D una telenovelas; su PPP, lo sai che non sono il tipo AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 33910 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 625723

    Riguardo al mio impianto, ed al fatto che sia perfettibile, ho chiesto i vostri pareri di proposito, quindi sarei una persona poco intelligiente se adesso non ne tenessi di conto.
    Per quale motivo, secondo te, avrei chiesto a Fiori la possibilità di fare una seconda S.E. per poterli usare un mono? Mi hai detto anche tu, che in questo modo, probabilmente avrei risolto
    quei problemini di perfettibilità che hai sopra esposto.

    Quella mia battuta èra per mettere in evidenza quanto sia soggettivo l'ascolto di un impianto HIFI, ed i vari pregi e/o difetti che questo può avere; fermo restando il fatto che concordo su quello che avete,tu e company AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 528114 , espresso.

    Però tu quand'è che ci fai ascoltare il tuo di impianto? Laughing Laughing Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Giu 04, 2010 8:52 pm

    Beh, non credo che tu raddoppiando i finali potrai sensibilmente migliorare il pilotaggio dell'amplificazione in gamma bassa (punto 2 delle osservazioni nel mio intervento precedente), ma sicuramente 3 db in più di pressione sonora disponibile ti permetteranno non di stravolgere i valori in campo ma almeno di avere un minimo di margine di sicurezza in più nel caso di programmi a buon contenuto dinamico di quanto tu ne abbia ora.

    Dragon ha scritto: ...
    Però tu quand'è che ci fai ascoltare il tuo di impianto? Laughing Laughing Laughing

    Se proprio me lo domandi così, posso solo risponderti: mai, perché le tue motivazioni non sono pure AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 775355 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 775355 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 775355 .

    A parte gli scherzi, i motivi per cui non ho mai invitato nessuno ad ascoltare il mio impianto (che sono gli stessi per cui non l'ho mai pubblicato nella sezione "I nostri impianti") sono i seguenti:

    1. Pregi e difetti del mio impianto li conosco benissimo, quindi non sento la necessità del parere critico di altri;
    2. Non fa parte della mia natura mostrare il mio impianto come non mostro nulla delle mie cose... non ne traggo soddisfazione o motivo d'orgoglio;
    3. Il mio impianto è al momento uno strumento con cui ascolto musica, un compagno di viaggio. Invitare qualcuno a valutarlo sarebbe come, in misura depotenziata ma simile, se chiedessi opinioni ai miei amici sulla mia metà( AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 ). Scusate ma è una cosa che non mi viene per nulla spontanea;
    3. Potrei invitare ad ascoltare musica a casa mia solo un amico che volesse condividere con me la sua musica, o volesse lui condividere la mia. Non certo al fine di fare una seduta d'ascolto analitica dell'impianto. Finora è capitato poche volte che passassi con un amico del tempo ad ascoltare musica, ma magari ricapita prima o poi con qualcuno di voi AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Dragon Ven Giu 04, 2010 9:28 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, non credo che tu raddoppiando i finali potrai sensibilmente migliorare il pilotaggio dell'amplificazione in gamma bassa (punto 2 delle osservazioni nel mio intervento precedente), ma sicuramente 3 db in più di pressione sonora disponibile ti permetteranno non di stravolgere i valori in campo ma almeno di avere un minimo di margine di sicurezza in più nel caso di programmi a buon contenuto dinamico di quanto tu ne abbia ora.

    Allora, per migliorare sensibilmente la capacità di pilotaggio dovrei inserire un finale a S.S. di alta pontenza e con notevole velocità! Si, ma poi tutto il resto??? AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 999153
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 04, 2010 9:57 pm

    Dragon ha scritto:Allora, per migliorare sensibilmente la capacità di pilotaggio dovrei inserire un finale a S.S. di alta pontenza e con notevole velocità! Si, ma poi tutto il resto??? AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 999153
    La motivazione che Air ha esposto per giustificare il suo giudizio non positivo sulla soluzione dei due valvolari in mono mi sembra che sia definitiva. Secondo me, o metti lo ss o stai cosi', dato soprattutto che ti soddisfa AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Dragon Ven Giu 04, 2010 10:56 pm

    ... AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880 ...
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Rudino Sab Giu 05, 2010 12:07 am

    Se il problema è il pilotaggio dei bassi perchè non un bi-amping con lo ss sui wf?


    P.S.: ma a te piace?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 05, 2010 9:02 am

    Rudino ha scritto:Se il problema è il pilotaggio dei bassi perchè non un bi-amping con lo ss sui wf?


    P.S.: ma a te piace?
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 941176 orrore AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 941176 (per me AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880 ) è una tecnica che in parecchi usano, ma a me non piace, troppo diverso il timbro e altre caratteristiche per andare in accordo, è come le ibride ML se senti una sola volta le CLS le altre le bruci tutte AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957


    _________________
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 941176


     
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 630139
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1126
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da ernesto1 Sab Giu 05, 2010 9:47 am

    Dragon ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, non credo che tu raddoppiando i finali potrai sensibilmente migliorare il pilotaggio dell'amplificazione in gamma bassa (punto 2 delle osservazioni nel mio intervento precedente), ma sicuramente 3 db in più di pressione sonora disponibile ti permetteranno non di stravolgere i valori in campo ma almeno di avere un minimo di margine di sicurezza in più nel caso di programmi a buon contenuto dinamico di quanto tu ne abbia ora.

    Allora, per migliorare sensibilmente la capacità di pilotaggio dovrei inserire un finale a S.S. di alta pontenza e con notevole velocità! Si, ma poi tutto il resto??? AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 999153
    Scusa Dragon ..il tuo impianto e' composto da Ampli ASR Emitter I e lettore Waida?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Giu 05, 2010 10:53 am

    Dragon ha scritto:Allora, per migliorare sensibilmente la capacità di pilotaggio dovrei inserire un finale a S.S. di alta pontenza e con notevole velocità! Si, ma poi tutto il resto??? AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 999153

    Io al tuo posto, se anche avessi voluto un valvole, avrei scelto un 100 watt per canale, con i tuoi diffusori ed il tuo ambiente non mi sarei accontentato di meno. Allo SS avrei pensato se avessi voluto ottenere un certo rendimento con certo tipo di musica, ed in tal caso sarei ulteriormente salito in potenza.

    Il fatto è questo Dragon: occorre sempre avere ben chiaro dove stai andando. Se io compro un valvole, di qualunque potenza sia, devo avere ben chiaro che su certi parametri non farò pari con lo stato solido. Se a me questi parametri non interessano quanto altri, potrò comunque essere soddisfatto, anzi più soddisfatto che con lo SS. Allora avrò fatto la scelta giusta. Ma questo non significa che scompaiono anche i limiti, se io sono soddisfatto.

    Io sono abbastanza soddisfatto del mio impianto, ma i limiti ci sono. Occorre sempre essere coscienti di ciò che si cerca e di quanto si paga (non in termini di costi ma di compromessi) per ottenerlo...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Luca58 Sab Giu 05, 2010 1:33 pm

    C'e' stato un recente intervento innominabile in questo 3D, del quale non mi ero accorto ed al quale rispondo:

    santa affraid

    Vi lascio la curiosita'... devil
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Geronimo Sab Giu 05, 2010 1:35 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Io sono abbastanza soddisfatto del mio impianto, ma i limiti ci sono. Occorre sempre essere coscienti di ciò che si cerca e di quanto si paga (non in termini di costi ma di compromessi) per ottenerlo...


    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 704751 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 704751 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 704751
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 05, 2010 1:45 pm

    Luca58 ha scritto:C'e' stato un recente intervento innominabile in questo 3D, del quale non mi ero accorto ed al quale rispondo:

    santa affraid

    Vi lascio la curiosita'... devil
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419


    _________________
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 941176


     
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 630139
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Dragon Sab Giu 05, 2010 2:05 pm

    Elcaset ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Io sono abbastanza soddisfatto del mio impianto, ma i limiti ci sono. Occorre sempre essere coscienti di ciò che si cerca e di quanto si paga (non in termini di costi ma di compromessi) per ottenerlo...


    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 704751 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 704751 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 704751

    Ma infatti è proprio quello che stò cercando di capire e di far capire:

    A me non interessa avere le migliori doti dello S.S. se devo rinunciare alle migliori doti delle valvole ed in particolare di questo finale che mi soddisfa nel 90 % dei casi.
    Il mio dilemma è un'altro: posso arrivare ad essere soddisfatto nel 98 % dei casi, usando due di questi finali in mono?
    Tutto quì.
    Sapendo questo posso decidere se vale la pena l'esborso oppure no. Migliorare sicuramente migliorerei, il problema è di quanto. AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 999153
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Dragon Sab Giu 05, 2010 2:05 pm

    aircooled ha scritto:
    Luca58 ha scritto:C'e' stato un recente intervento innominabile in questo 3D, del quale non mi ero accorto ed al quale rispondo:

    santa affraid

    Vi lascio la curiosita'... devil
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419


    Si, AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Geronimo Sab Giu 05, 2010 2:29 pm

    Dragon ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Io sono abbastanza soddisfatto del mio impianto, ma i limiti ci sono. Occorre sempre essere coscienti di ciò che si cerca e di quanto si paga (non in termini di costi ma di compromessi) per ottenerlo...


    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 704751 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 704751 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 704751

    Ma infatti è proprio quello che stò cercando di capire e di far capire:

    A me non interessa avere le migliori doti dello S.S. se devo rinunciare alle migliori doti delle valvole ed in particolare di questo finale che mi soddisfa nel 90 % dei casi.
    Il mio dilemma è un'altro: posso arrivare ad essere soddisfatto nel 98 % dei casi, usando due di questi finali in mono?
    Tutto quì.
    Sapendo questo posso decidere se vale la pena l'esborso oppure no. Migliorare sicuramente migliorerei, il problema è di quanto. AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 999153

    Io non so una mazza di valvole (beh! non è che sappia di molto altro AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957 ) ma da un'occhiata a questo AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/tutto-valvole-f20/tecnoval-audio-finale-mono-v4907-100w-t2472.htm


    e anche a questo


    http://www.siaudio.it/home.htm


    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Va-50910



    VA 509/100/F
    Finale di potenza stereo a triodi - Classe A- OTL & OCL
    Progettista Ing. Fulvio Chiappetta
    Ingrandisci la foto



    € 6200,00

    * 2x100 Watt RMS da 4 a 16 ohm. Picchi dinamici fino a 250W.
    * Alta capacità di pilotaggio (25App). Realizzazione Dual Mono.
    * Distorsione di entità contenuta con spettro corretto.
    * Configurazione Single-Ended e percorso del segnale brevissimo: 3 soli stadi come il monotriodo e per di più senza trasformatore di uscita.
    * Alimentazione separata speciale di nuovissima concezione.
    * Grazie ad una automatica ottimizzazione del punto di lavoro dei tubi di potenza in tutto l’arco della loro vita, il bias viene regolato una sola volta in fabbrica.
    * Impiego generalizzato di tubi a vuoto in tutte le funzioni (amplificazione e servizio).
    * Valvole di potenza SVETLANA, concepite ad hoc per circuitazioni OTL e SRPP: affidabilità, lunga durata e facile reperibilità futura.
    * Totale assenza di controreazione ingresso-uscita..
    * Cabinets in materiali amagnetici - circuiti stampati dorati.
    * Nessun tipo di avaria, grazie alla particolare circuitazione, può in alcun modo arrecare danni al sistema di diffusori.

    Ingresso sbilanciato/bilanciato
    Risposta in freq. 5-100.000 Hz +/- 1 dB
    THD 0.1%
    Sens./imp. ingresso 1V/47 Kohm
    Rapporto S/N 100 dB
    Dimensioni 43x24x56 (L x A x P)
    Peso 37 kg con alimentatore
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Dragon Sab Giu 05, 2010 2:43 pm

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880 ...Elcaset, con tutte quelle valvole...mi sa che la qualità finale vada a farsi friggere...come la bistecca che eventualmente potrei mettere sopra a quel finale Laughing Laughing Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Geronimo Sab Giu 05, 2010 2:57 pm

    Dragon ha scritto:AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880 ...Elcaset, con tutte quelle valvole...mi sa che la qualità finale vada a farsi friggere...come la bistecca che eventualmente potrei mettere sopra a quel finale Laughing Laughing Laughing

    Non sapevo che più valvole ci sono meno qualità c'è Embarassed
    Però il Tecnoval ne ha solo 4 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Dragon Sab Giu 05, 2010 2:59 pm

    Elcaset ha scritto:
    Dragon ha scritto:AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 285880 ...Elcaset, con tutte quelle valvole...mi sa che la qualità finale vada a farsi friggere...come la bistecca che eventualmente potrei mettere sopra a quel finale Laughing Laughing Laughing

    Non sapevo che più valvole ci sono meno qualità c'è Embarassed
    Però il Tecnoval ne ha solo 4 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957

    ... AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 775355 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 775355 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 775355
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Dragon Sab Giu 05, 2010 3:05 pm

    ernesto1 ha scritto:
    Dragon ha scritto:
    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Beh, non credo che tu raddoppiando i finali potrai sensibilmente migliorare il pilotaggio dell'amplificazione in gamma bassa (punto 2 delle osservazioni nel mio intervento precedente), ma sicuramente 3 db in più di pressione sonora disponibile ti permetteranno non di stravolgere i valori in campo ma almeno di avere un minimo di margine di sicurezza in più nel caso di programmi a buon contenuto dinamico di quanto tu ne abbia ora.

    Allora, per migliorare sensibilmente la capacità di pilotaggio dovrei inserire un finale a S.S. di alta pontenza e con notevole velocità! Si, ma poi tutto il resto??? AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 999153
    Scusa Dragon ..il tuo impianto e' composto da Ampli ASR Emitter I e lettore Waida?

    Lo èra, adesso al posto del Wadia c'è il Mikado ed al posto dell' ASR ci sono pre C.J. Premier 17 LS II e finale artigianale 30watt a valvole 4 KT90 polarizzate a triodi,6 ECC82 Mullard, trasformatore di alimentazione con nucleo a "C" resinato sottovuoto a 2000 bar, trasformatori di uscita a lamierini anch'essi con lo stesso procedimento di resinatura e circuitazione bilanciata oltre ad altri particolari... AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 625723
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1126
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da ernesto1 Sab Giu 05, 2010 3:24 pm

    e con questo impianto hai un suono un po' sblianciato nela gamma alta? SE è cosi' deve essere per la poco potenza dell'ampli evidentemente.....
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Giu 05, 2010 3:40 pm

    Elcaset ha scritto:
    Non sapevo che più valvole ci sono meno qualità c'è Embarassed
    Però il Tecnoval ne ha solo 4 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 650957

    Non direi che funziona proprio così, però di finali 100 w a valvole non ce ne sono proprio pochini, anzi...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Giu 05, 2010 3:41 pm

    ernesto1 ha scritto:e con questo impianto hai un suono un po' sblianciato nela gamma alta? SE è cosi' deve essere per la poco potenza dell'ampli evidentemente.....

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419 AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 921419

    Oddio, ora si scatena l'inferno e si ricomincia.... AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 917604


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 05, 2010 3:45 pm

    ERNESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Di a tutti che scherzavi.....perchè scherzavi è vero?!?!?!?!

    Di di Si...per favore.... AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 917604
    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Preghi10
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1126
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    AA Bellini Pre-Amp - Pagina 6 Empty Re: AA Bellini Pre-Amp

    Messaggio Da ernesto1 Sab Giu 05, 2010 4:18 pm

    e perche' dovrei dire una cosa che non è?
    Se Dragon e' qui' a chiedere se puo' migliorare ci deve essere un problema, vabbhe' diciamo "problemino " di fondo, e da quello che ho letto mi pare aver capito che qui' si parla di un suono un po' leggerino e quindi con caratterstiche virate un po' verso contesti in cui dell'impianto denota una determina timbrica . Se sbaglio corregetemi

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 8:46 am