Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer plx 500 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pioneer plx 500


    Proton
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 14.04.11

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da Proton Sab Mar 25 2017, 12:38

    Ho il thorens. Pensavo a comprare un nuovo giradischi entry level. In futuro li userei tutte e due. Il thorens sapevo che insieme al 105 sono i gira meno riusciti di thorens. Questo il mio dilemma.
    Infinitymkll
    Infinitymkll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.11.18
    Località : varese

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da Infinitymkll Mer Nov 28 2018, 18:53

    Ciao, sono alle prime armi e scusate se faccio domande poco ortodosse.
    Ma dove si possono trovare questi usati di cui parlate? Tipo giradischi lettori cdj ecc!?
    Sto cercando giusto qualcosa e non so dove girarmi.
    Grazie
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 310
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da livio151 Mer Nov 28 2018, 19:10

    certo che hanno una fantasia creativa, l'ennesima fotocopia del technics sl1200
    possibile che non sappiano uscire dal tunnel dell'emulazione tecnica? eppure pioneer era una marca con la sua personalità anche nei giradischi
    NOIA.....
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da zulele Mer Nov 28 2018, 19:31

    Infinitymkll ha scritto:Ciao, sono alle prime armi e scusate se faccio domande poco ortodosse.
    Ma dove si possono trovare questi usati di cui parlate? Tipo giradischi lettori cdj ecc!?
    Sto cercando giusto qualcosa e non so dove girarmi.
    Grazie

    i negozi in genere hanno usato ritirato dai clienti: costa qualcosa in più rispetto ai prezzi che puoi spuntare da un privato, ma ci sono dei vantaggi: se non erro ti danno obbligatoriamente una garanzia, comunque sai da chi compri (e se qualcosa non va lo 'ripeschi'), se il negozio è serio controlla ciò che ritira prima di rimetterlo in vendita (è anche nel loro interesse), eccetera.

    oppure ci sono "mercatini dell'usato" on line: questo stesso sito ha una sezione dedicata, c'è Audfiograffiti e poi ce ne sono altri che non so se posso citare qui (diciamo ad es. l'altro forum hifi più famoso d'Italia). anchen in questi casi si possono fare buoni affari in sicurezza, dopo che hai imparato a 'conoscere' almeno virtualmente un po' di iscritti. ci sono molte persone iscritte qui che non ho mai visto in faccia ma da cui comprerei senza remore.
    poi naturalmente c'è ebay.
    se sei disposto a rischiare qualcosa in più, ci sono siti anche all'estero.

    e dulcis in fundo c'è il meraviglioso hifishark !! un sito che effettua una ricerca di ciò che ti interessa in una quantità di siti mondiali.
    non c'è tutto (ad esempio non ci sono i negozi che vendono on line, come Di Prinzio), ma c'è molto. c'è anche il gazebo :)

    occhio alle truffe, che ci sono, e spesso, anche all'estero, e anche in Paesi che han fama di serietà e rigore, altro che Italiani mafiosi macaroni eccetera...


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Infinitymkll
    Infinitymkll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 24.11.18
    Località : varese

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da Infinitymkll Mer Nov 28 2018, 20:51

    Ok mi sono fatto una idea. Allora parto ad ispezionare inl mercatino del forum e poi eventualmente cerco altrove. Mi interessava giusto acquistare da persone competenti ( perché io non lo sono) ed oneste(in questo caso invece lo sono ance io) Pioneer plx 500 - Pagina 2 775355 sunny
    Hyppie71
    Hyppie71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 25.04.19
    Età : 52
    Località : Macherio

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da Hyppie71 Sab Mag 04 2019, 22:53

    Io ho avuto la "fortuna" di poter mettere le mani sopra sia al trattore in oggetto che al fratello maggiore.
    Sono due macchine destinate ad usi diversi: il 1000 è una macchina da lavoro vera e propria, con qualche gadget in più rispetto al mitico sl1210: start e stop regolabili come tempo ad altre amenità ad uso esclusivo dei DJ digitali che usano Serato o software simili, non è pensato propriamente per DJ vecchio stampo ma fa bene anche in quel caso. Il 500 viene invece proposto per un uso più casalingo.
    Il prezzo del 500 rimane basso perché non ci sono molti costi di ingegnerizazione: ha ragione chi diceva che è l'ennesima copia a costo limato dei 1210, ma fatto bene.
    Negli anni in cui è esploso il digitale per i dj il marchio Pioneer è diventato forse leader di tale fascia di mercato e il management nipponico ha pensato bene di raccogliere le richieste dei nuovi mercati digital-dj.
    Il 500 lo comprerei al volo per sostituire il mio backup veramente misero e per il prezzo che ha permetterebbe a chiunque voglia sentire un DD, magari come secondo ascolto, di assaporare la trazione diretta senza svenarsi e con un prodotto mediamente buono....magari poi uno vende tutto e fa la follia di prendere un 1200MK7 (tra l'altro bellissima follia secondo me)
    Tutto ovviamente in IMHO Pioneer plx 500 - Pagina 2 650957


    _________________
    SMSL M100
    Sony DVP- S7700
    Rotel RCD 06
    Pioneer PL112D - Audio Technica AT120E
    Rotel RA-980BX
    Indiana Line Tesi 661
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da zulele Mar Mag 07 2019, 19:46

    quello che mi chiedo da tempo (eh, son problemi seri Pioneer plx 500 - Pagina 2 650957 ) è se i modelli migliori di queste varie declinazioni Hanpin (PLX1000, ATLP1240, il Reloop top di gamma o il nuovo Turn 5, ma ci inserisco anche il Magnat MT990, anche se non so chi lo costruisca) competano con gira vintage "non top" -tanto per fare qualche esempio a caso, Pioneer PL630, Denon DP 1200, Technics SL1300/1400/1500, Kenwood KD500, JVC QL-5 / QL-7, eccetera.

    mi rendo conto che è niente facile, ma se qualcuno avesse fatto qualche confronto diretto....

    in questo caso, non ai posteri, ma ai vecchioni del forum l'ardua sentenza Pioneer plx 500 - Pagina 2 650957


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    roby54
    roby54
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 863
    Data d'iscrizione : 03.02.16
    Località : Domodossola

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da roby54 Mar Mag 07 2019, 20:08

    Il Magnat MT 990 che posseggo è arrivato con un bel made in China sulla scatola. visto le somiglianze con prodotti simili.
    Lo considero un prodotto di Hanpin e credo proprio di non sbagliare.
    Io sono pienamente soddisfatto del prodotto  sunny
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da zulele Mar Mag 07 2019, 20:21

    Hai avuto modo di confrontarlo (anche a memoria) con altri gira delle marche più “tradizionali” ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    roby54
    roby54
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 863
    Data d'iscrizione : 03.02.16
    Località : Domodossola

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da roby54 Mar Mag 07 2019, 21:15

    Certo.....ho sempre avuto gira pittosto importanti, ha sostituito un Dr. feickert Twin con braccio da 12".
    Non me ne pento, facile da usare, ben isolato dal piano di appoggio; posizionato abbastanza vicino alle casse, nessun ritorno.
    L'ho testato anche con testine Mc di costo elevato e ho ottenuto gli stessi valori di tracciabilatà rilevati con il Feickert.
    Fa molto bene il suo lavoro. Parere del tutto personale oggi non conviene spendere cifre elevate x giradischi i risultati che si ottengono con macchine simili al Magnat sono  paragonabili ai top da migliaia di €. (o quasi)
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Pioneer plx 500 - Pagina 2 Empty Re: Pioneer plx 500

    Messaggio Da zulele Mer Mag 08 2019, 09:13

    roby54 ha scritto:Certo.....ho sempre avuto gira pittosto importanti, ha sostituito un Dr. feickert Twin con braccio da 12".
    Non me ne pento, facile da usare, ben isolato dal piano di appoggio; posizionato abbastanza vicino alle casse, nessun ritorno.
    L'ho testato anche con testine Mc di costo elevato e ho ottenuto gli stessi valori di tracciabilatà rilevati con il Feickert.

    santa Pioneer plx 500 - Pagina 2 921419


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:28