Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Woo Audio WA22
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Woo Audio WA22

Share

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 8720

Woo Audio WA22

Post  Edmond on Thu Aug 18, 2016 6:25 pm

Ciao a tutti, in questi giorni di vacanza ho ascoltato da un amico l'ampli in questione, molto ben valvolato (con le opzioni aggiuntive proposte da Mr. Woo) e debbo dire che mi è piaciuto molto.

Qualcuno di voi lo possiede per una conferma della qualità percepita dalle mie vecchie orecchie? Ascoltato con le HD 600 Monster Modded (chiedete a Grazianux...) e con la Beyer T1... Davvero intrigante, ad un costo, tutto sommato, possibile. sunny

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3435

Re: Woo Audio WA22

Post  madmax on Fri Aug 19, 2016 5:59 am

Confermo ottimo ampli....a volte forse un po sottovalutato

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7717

Post  biscottino on Fri Aug 19, 2016 7:59 am

Il Lilliput gli dovrebbe essere simile per progetto, solo che è la metà...li hai confrontati?

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12097

Post  vulcan on Fri Aug 19, 2016 9:15 am

Giorgio parrebbe essere ottimo anche con la HD800, Marco59 lo ha usato con soddisfazione, ovviamente ben valvolato come hai premesso.

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Fri Aug 19, 2016 10:14 am

Ciao Sal, no, nessun confronto diretto... L'impostazione generale è la stessa, come ben immagini, avrei bisogno di capire meglio quanto influenza la rettificatrice a valvole...

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Aug 19, 2016 11:37 am

Edmond wrote:Ciao Sal, no, nessun confronto diretto... L'impostazione generale è la stessa, come ben immagini, avrei bisogno di capire meglio quanto influenza la rettificatrice a valvole...

Secondo i concetti di Leonardo, guadagni in headstage ed ariosità, ma si perde qualcosa in cattiveria e grinta.

maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 701

Post  maxfazer on Fri Aug 19, 2016 11:38 am

Per me è stato abbastanza deludente, ascoltato a casa mia in config maxxed e con valvole molto buone ( o almeno molto costose) l'ho trovato approssimativo e con poca autorità. Certo il confronto era con ampli molto validi ma facendo due conti con un listino di 2000$ più eventuali tasse, iva, valvole e compagnia si arriva tranquillamente a 2500€ ed io a queste cifre mi aspetto molto.
    Ricordo che mi piacque solo con la HD800 ma forse proprio perchè smussava le caratteristiche della cuffia che non me l'hanno fatta mai amare.
    Ovviamente impressioni frutto di poche ore di ascolto e quindi relative.

Anche per l'allora proprietario il confronto fu un 'no contest', qualche info qui se interessa:

https://musicboxit.wordpress.com/2015/02/02/un-pomeriggio-hi-end/

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Aug 19, 2016 11:43 am

Lo provammo vs il MezzoGuerra quando passó mrAlexis,, e ricordo che spingeva parecchio, anche se le valvole, di mattina non lo facevano rendere al top...il pomeriggio cambiammo valvole e acquistó una marcia in più, anche se il Mhz , nonostante fosse valvolato con le 6sn7 e non con le 6sl7, si lasciava preferire di più, perché più completo sonicamente.
    Con le 6sl7 sul Mega, ci sono una/due marciein più.

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Aug 19, 2016 11:51 am

maxfazer wrote:Per me è stato abbastanza deludente, ascoltato a casa mia in config maxxed e con valvole molto buone ( o almeno molto costose) l'ho trovato approssimativo e con poca autorità. Certo il confronto era con ampli molto validi ma facendo due conti con un listino di 2000$ più eventuali tasse, iva, valvole e compagnia si arriva tranquillamente a 2500€ ed io a queste cifre mi aspetto molto.
    Ricordo che mi piacque solo con la HD800 ma forse proprio perchè smussava le caratteristiche della cuffia che non me l'hanno fatta mai amare.
    Ovviamente impressioni frutto di poche ore di ascolto e quindi relative.

Anche per l'allora proprietario il confronto fu un 'no contest', qualche info qui se interessa:

https://musicboxit.wordpress.com/2015/02/02/un-pomeriggio-hi-end/

Una 6080 non potrà Mai suonare come una 300b o una 2a3, per questo motivo Woo spinge verso le 7236 come upgrade, già con questa si apprezza di più il 22, ma Max, siamo lontano dai tuoi standard...

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Fri Aug 19, 2016 12:00 pm

Se lo confrontiamo con ampli da 5.000 - 7.000 euro è normale che possa suonare complessivamente peggio..........

fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 165

Post  fabiocrest on Fri Aug 19, 2016 2:12 pm

oltre al wa5-le ho in casa anche il wa22. Il confronto fra i due non regge.... il wa5 distrugge il wa22. Comuque il mio wa22 e' valvolato con delle 7236 sylvania+ eml 274b + 6sl7 sovtek (.... lo so, le 6sl7 non compaiono nella lista delle valvole previste, ma vi garantisco che funzionano alla grande, mr. woo mi ha confermato via mail la possibilita' di utilizzarle prima di fare disastri).
    Nell'insieme non e' un cattivo ampli. Suggerisco un upgrade dei condensatori di disaccoppiamento con qualcosa di meglio di quello offerto di serie che non e' un gran che'. (v-cap, mundorf o altro)

maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 701

Post  maxfazer on Fri Aug 19, 2016 2:17 pm

Edmond wrote:Se lo confrontiamo con ampli da 5.000 - 7.000 euro è normale che possa suonare complessivamente peggio..........

Ovvio ( salvo eccezioni) ma il concetto che ho cercato di esprimere dando qualche info in più tramite il link è semplicemente che a me l'ampli non è piaciuto e nemmeno al proprietario.

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Fri Aug 19, 2016 7:52 pm

Ci mancherebbe, ognuno ha i propri gusti e questo indirizza in modo abbastanza clamoroso le scelte... Come dice Sal, è complesso giudicare amplificazioni valvolari che utilizzano tubi differenti. Oserei dire che ha poco senso, probabilmente...

A me l'ampli non dispiace per nulla, lo trovo musicale e capace di farsi ascoltare per ore. Esiste di meglio? Ovviamente si, ci mancherebbe. Esiste di pegigo? Certamente si, anche a prezzi superiori, secondo il mio modo di sentire.

Grazie per le vostre considerazioni in merito all'apparecchio.

Mr.Alexis
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 756

Post  Mr.Alexis on Fri Aug 19, 2016 8:39 pm

Mah,io l'ho avuto per diverso tempo e raramente gli ascolti mi hanno emozionato...tengo a sottolineare che questa mia affermazione è strettamente correlata alla mia esperienza...venduto senza un briciolo di rimorso...confermo quello già detto da biscottino...per la cronaca anche Marco59 lo ha messo in vendita da un pò...
    Scusa Edmond ma perchè questo interesse?Ha suonato meglio dell'amplificazione che possiedi?

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Fri Aug 19, 2016 8:52 pm

Mr.Alexis wrote:Mah,io l'ho avuto per diverso tempo e raramente gli ascolti mi hanno emozionato...tengo a sottolineare che questa mia affermazione è strettamente correlata alla mia esperienza...venduto senza un briciolo di rimorso...confermo quello già detto da biscottino...per la cronaca anche Marco59 lo ha messo in vendita da un pò...
    Scusa Edmond ma perchè questo interesse?Ha suonato meglio dell'amplificazione che possiedi?

In vacanza tutto è permesso...

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3435

Post  madmax on Fri Aug 19, 2016 10:11 pm

Ognuno di noi ha i suoi gusti ragazzi ...altrimenti avremmo tutti gli stessi apparecchi e le stesse cuffie

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Sat Aug 20, 2016 12:26 am

No, non suona meglio delle amplificazioni che posseggo, che peraltro sono tutte "particolari". Però debbo dire che con le cuffie con le quali l'ho ascoltato mi ha sorpreso positivamente, regalandomi un pomeriggio di ascolti piacevoli e musicali.

E' una condizione che ultimamente riscontro poco anche in amplificazioni "di marca" dal costo anche più elevato; e trovare una sorpresa positiva non mi è dispiaciuto...

Tutto qui, niente classifiche o valutazioni di merito del tipo"il mio è meglio del tuo"... Solo un po' di sani ascolti. sunny

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  biscottino on Sat Aug 20, 2016 7:25 am

Sorgente?

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Sat Aug 20, 2016 1:01 pm

PC e DAC Chord Hugo e Auralic Vega.........
    Mi è quasi piaciuto più con l'Hugo che con l'Auralic... (adesso Mike mi uccide!!!!!!!!!!!!!!! affraid )

remasters
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 188

Post  remasters on Sat Aug 20, 2016 1:08 pm

Lo Hugo è un Signor dac quindi non ci vedo niente di strano...mi pare che l Auralic sia bene o male nella stessa classe o no? (Quanto costa di più?)

Edmond
    Sordologo

Post  Edmond on Sat Aug 20, 2016 2:03 pm

Mi pare che l'Auralic costi circa 3.400 €., contro i 2.100 . dell'Hugo... Non proprio la stessa classe...

remasters
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 188

Post  remasters on Sat Aug 20, 2016 2:18 pm

Ok, ma per avere miglioramenti significativi dallo Hugo che avevo son dovuto passare all invicta Myrus (6000 euro). Nei dac le differenze non sono cosi evidenti come in altre tipologie di apparecchi imho... Ma siamo OT...

Current date/time is Sun Dec 11, 2016 9:02 am