Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da the Crimson King Mar Ago 30 2016, 00:43

    Volendo aumentare la qualità audio del sistemino portatile ho acquistato una scheda da 128GB (samsung): purtroppo ho grossi problemi a riprodurre i file FLAC, due volte su tre il lettore mi dice formato non supportato...
    Ho provato a mettere un album in FLAC su una scheda 32GB che avevo già usato con gli mp3 e inizialmente c'è stato lo stesso problema, poi tolta e rimessa, il lettore ha riprodotto correttamente l'album.
    Non sapendo cosa pensare ho formattato la 128GB e rimesso su solo una decina di album giusto per provare, le funzioni del lettore sono tutte rallentate, ci impiega parecchio ad iniziare la riproduzione, quasi un minuto a volte, e quando si spegne lo schermo e premo il pulsante ON/OFF per riattivarlo ci impiega diversi secondi. Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente o ne conosce le possibili cause? grazie dell'aiuto.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 30 2016, 09:45

    scrivi a playstereo

    http://www.playstereo.com/it/contattarci

    ciao
    Riki
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da Edmond Mar Ago 30 2016, 10:40

    Personalmente ho avuto problemi legati ai malfunzionamenti delle Micro SD, che mandano in crisi il lettore. Sono passato a Lexar, Transcend e Samsung top di gamma e tutto funziona bene.


    _________________
    Giorgio


    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 30 2016, 11:46

    Edmond ha scritto:Sono passato a Lexar, Transcend e Samsung top di gamma e tutto funziona bene.

    qualche link a quelle che hai provato.

    ciao
    Riki
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da dankan73 Mar Ago 30 2016, 16:40

    Magari é superfluo peró vorrei dire che la scheda deve essere formattata fat 32 per funzionare correttamente con il lettore.
    Windows ad esempio non lo permette in quanto avrebbe la scheda problemi con i file di grandi dimensioni, 5gb ad esempio o con i nomi particolarmente lunghi.
    Consiglio di formattarla con il lettore o con utility fatte a posta nel formato fat 32.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 30 2016, 17:42

    dankan73 ha scritto:Magari é superfluo peró vorrei dire che la scheda deve essere formattata fat 32  per funzionare correttamente con il lettore.
    Windows ad esempio non lo permette in quanto avrebbe la scheda  problemi con i file di grandi dimensioni, 5gb ad esempio o con i nomi particolarmente lunghi.
    Consiglio di formattarla con il lettore o con utility fatte a posta nel formato fat 32.

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi 704751 formatta direttamente dal FiiO, è previsto e semplicissimo, col mio X5 II mai avuto un problema, 2 micro SD da 128 SunDisk top di gamma inserite e tutto filato sempre liscio, per ora...sgrat sgrat Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi 625723


    _________________
    Spoiler:
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 30 2016, 17:43

    http://www.head-fi.org/t/677470/more-fiio-x3-64gb-microsd-issues

    Può essere interessante leggerlo anche se si parla di 64 Gb.
    Una cosa è sicura bisogna evitare i modelli di costo basso.


    _________________
    Nicola  Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 30 2016, 19:02

    Antonio Turi ha scritto:

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi 704751 formatta direttamente dal FiiO, è previsto e semplicissimo, col mio X5 II mai avuto un problema, 2 micro SD da 128 SunDisk top di gamma inserite e tutto filato sempre liscio, per ora...sgrat sgrat Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi 625723

    quale micro sd top di gamma di Sandisk da 128 gb hai ?

    ciao
    Riki
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Ago 30 2016, 19:12

    https://www.amazon.it/gp/product/B012VKUAIS/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

    Era top quando l'ho comprata, adesso non so.


    _________________
    Spoiler:
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ago 30 2016, 19:19

    Antonio Turi ha scritto:https://www.amazon.it/gp/product/B012VKUAIS/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

    Era top quando l'ho comprata, adesso non so.

    adesso è la versione base ma buono a sapersi che funziona.

    ciao
    Riki
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da the Crimson King Mar Ago 30 2016, 21:38

    dankan73 ha scritto:Magari é superfluo peró vorrei dire che la scheda deve essere formattata fat 32  per funzionare correttamente con il lettore.
    Windows ad esempio non lo permette in quanto avrebbe la scheda  problemi con i file di grandi dimensioni, 5gb ad esempio o con i nomi particolarmente lunghi.
    Consiglio di formattarla con il lettore o con utility fatte a posta nel formato fat 32.

    inizialmente ho formattato col Fiio poi ho provato anche a formattare col pc in fat32, il problema non è lì. Provato a copiare file FLAC sia su una 32GB sandisk che su una 64GB samsung che contengono entrambe i miei mp3, il problema si presenta solo all'ascolto dei file FLAC, finchè uso mp3 tutto liscio. Mi pare quindi che non sia un problema di scheda ma di file. I miei FLAC sono stati ottenuti rippando i miei cd tutti originali con sistema operativo Debian Linux e i programmi sound-juicer e asunder, fattore di compressione 5.
    Ho anche già effettuato il ripristino del lettore mediante Factory Restore nel menù System Settings ma non è servito.
    L'impressione che mi dà il lettore è quella di un pc obsoleto che non riesce a far girare bene un videogioco di ultima generazione, è tutto lento, come se il fiio avesse problemi a gestire file più pesanti degli mp3. Colpa dei file o del software?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da dankan73 Mar Ago 30 2016, 21:54

    Io ho preso l'x1 da un paio di settimane e ho usato una scheda 32 che risiedeva nel telefono con flac e mp3 insieme ad altre cartelle di sistema android senza nemmeno toccarla e nessun problema poi ho messo una vecchia scheda da 8gb con file flac hd 24-192 e anche li nessun problema il mio ha il firmware 2.0 altro non so.
    Stefano
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da the Crimson King Mar Ago 30 2016, 22:05

    stavo facendo una prova d'ascolto, bene con mp3, bene all'inizio con i flac ma ora si è piantato tutto, bloccato... dovrò premere il pulsantino reset con uno stuzzicadenti Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi 917604 poi controllerò la versione firmware


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da the Crimson King Mar Ago 30 2016, 22:24

    firmware versione 1.6? acquistato a fine giugno...


    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi 2dl57w1


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da the Crimson King Mar Ago 30 2016, 23:19

    scaricato e installato aggiornamento firmware 2.0, forse quando ho effettuato il factory restore è tornato alla versione installata di fabbrica. Ora comunque i problemi di lentezza e infcertezza nella lettura dei flac permangono, ci mette un po' prima di passare da una traccia all'altra e non sempre riporta i dati artista/album a volte appare unknown, qualche brano non lo legge e salta al successivo ma senza riportare messaggi di errore tipo formato non supportato.

    edit: copiato dodici album flac su microsd del sansa clip, nessun problema di lettura. Quindi non sono i file, non è colpa delle microsd perchè le ho scambiate diverse volte sul fiio e sul sansa clip, non era il firmware 1.6
    quindi mi viene da pensare: o è il firmware fiio ad avere problemi indipendentemente dalla versione o è l'hardware dell'X1 ad avere problemi, cosa ne pensate?
    come consiglia riccardo colombo contatterò sicuramente playstereo a questo punto
    mi pare che qua più si spende pensando di migliorare la qualità e meno si è felici e spensierati, sempre dietro agli impianti più che alla musica... Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi 82529


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da Edmond Mer Ago 31 2016, 06:42

    Le schede sono queste, Riccardo:

    http://it.transcend-info.com/Products/No-423

    http://www.lexar.com/products/memory-cards/microsd/Lexar-High-Performance-633x-microSDHC-microSDXC-UHS-I-cards.html#SKU=LSDMI128B1NL633R

    http://www.samsung.com/it/consumer/memory-storage/memory-cards/micro-sd/MB-MC128DA/EU


    _________________
    Giorgio


    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 31 2016, 09:07

    Anche mio fratello con l X1 ha qualche problema di lentezza con i flac, potrebbe essere il lettore che ha problemi con i file pesanti.
    Il mio X3 1gen funziona perfettamente anche con i file master quality, avevo chiesto ad Antonio prima di acquistare la SD alla luce di quel topic su headfi.
    Prova a sentire playstereo potrebbe avere un problema il lettore.


    _________________
    Nicola  Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da dankan73 Mer Ago 31 2016, 09:15

    Sembra molto strano il mio x1 non ha nessun problema sia 16--44 che 24-192 ma mi viene un dubbio io lo sto usando senza aver indicizzato la musica cioè solo sfogliando le cartelline può dipendere da quello il database lo impalla.
    Stefano
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 31 2016, 10:52

    the Crimson King ha scritto:Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi 2dl57w1

    4456 brani ? santa

    forse non riesce a gestirli

    inoltre prova a mandare in play i files flac tramite browse files

    ciao
    Riki


    Ultima modifica di colombo riccardo il Mer Ago 31 2016, 11:49 - modificato 1 volta.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 31 2016, 11:49

    the Crimson King ha scritto:

    inizialmente ho formattato col Fiio poi ho provato anche a formattare col pc in fat32, il problema non è lì. Provato a copiare file FLAC sia su una 32GB sandisk che su una 64GB samsung che contengono entrambe i miei mp3, il problema si presenta solo all'ascolto dei file FLAC, finchè uso mp3 tutto liscio. Mi pare quindi che non sia un problema di scheda ma di file. I miei FLAC sono stati ottenuti rippando i miei cd tutti originali con sistema operativo Debian Linux e i programmi sound-juicer e asunder, fattore di compressione 5.
    Ho anche già effettuato il ripristino del lettore mediante Factory Restore nel menù System Settings ma non è servito.
    L'impressione che mi dà il lettore è quella di un pc obsoleto che non riesce a far girare bene un videogioco di ultima generazione, è tutto lento, come se il fiio avesse problemi a gestire file più pesanti degli mp3. Colpa dei file o del software?

    prova a scaricare qualche flac da internet e vedere se riesci a farli leggere dal lettore

    ciao
    Riki
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da the Crimson King Mer Ago 31 2016, 12:10

    colombo riccardo ha scritto:

    4456 brani ? santa

    forse non riesce a gestirli

    inoltre prova a mandare in play i files flac tramite browse files

    ciao
    Riki

    il 99% dei file di quellla scheda sono mp3 e li gestisce senza problemi, è solo coi flac che ha problemi


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da the Crimson King Mer Ago 31 2016, 12:11

    colombo riccardo ha scritto:

    prova a scaricare qualche flac da internet e vedere se riesci a farli leggere dal lettore

    ciao
    Riki

    non l'ho mai fatto, hai un link affidabile?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 31 2016, 12:23

    the Crimson King ha scritto:

    non l'ho mai fatto, hai un link affidabile?

    ti creo 3 flac, li metto su di un server da cui scarichi con il tuo browser

    ti mando il link tramite PM del forum

    ciao
    Riki
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 31 2016, 12:48

    vulcan ha scritto:http://www.head-fi.org/t/677470/more-fiio-x3-64gb-microsd-issues

    Può essere interessante leggerlo anche se si parla di 64 Gb.
    Una cosa è sicura bisogna evitare i modelli di costo basso.

    questo vale in generale, diffidare del troppo ecomomico, pensa che io mi beccai delle schede SSD della fotocamera SONY messe in commercio dopo che la Sony le aveva scartate perchè inaffidabili (infatti la stessa sony non le riconosceva).
    C'è un traffico di schede scartate e rimesse in commercio a prezzi superstracciati !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi Empty Re: Fiio X1, microsd 128GB e FLAC, problemi

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ago 31 2016, 13:02

    hai PM

    ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 17:08