Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 23 2018, 06:08

    Non so in quale post di parlava di adattatori per il cavo Sony, ma la mia cuffia ha in bundle 2 cavi, uno col 4.4 ed un alto col 3.5 più adattatore 6.3 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 98542 , quindi con 2 cavi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 23 2018, 07:55

    Peraltro, caro Sal, come ben sai, un kimber axios in argento da 2 mt, costa due volte la cuffia stessa...e ciò non fa della Sony una "schifezza"...
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 23 2018, 08:23

    Visto Sal? L'aggettivo "schifezza" non passa inosservato, anche tra voi che vi conoscete da anni... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 625723


    _________________
    Spoiler:
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da selby998 Mer Mag 23 2018, 09:11

    Non ho messo in bocca a nessuno quell'epiteto, ho semplicemente tratto una conclusione, assolutamente soggettiva ed in linea di principio, sulla base di quanto affermato in questa discussione:
    "ho subito intravisto delle potenzialità, anche se ho avuto delle perplessità in primis per la predominanza di gamma bassa, ma giocando con filtri, dsp, equalizzatore, cavi e valvole, beh, ho raggiunto in risultato che mi soddisfa parecchio."
    "il cavo Kimber determina una netta differenza col cavo stock ...evidentemente il filo sottilissimo utilizzato da Sony, privo di struttura geometrica, ha come primo risultato quello di aumentare la gamma
     bassa e quella alta determinando la classica risposta a V".
    Stiamo parlando di una cuffia top, per costo ed ambizioni, e credo sia lecito attendersi molto di più senza mettere in campo interventi di upgrade di vario tipo ai quali, eventualmente, dovrebbe essere demandato un semplice affinamento. Quanti sarebbero propensi a spendere per una cuffia più di 2000 euro sapendo già prima dell'acquisto che c'è da lavorarci sopra (e da spendere) per superare  dei difetti di base non marginali?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Mag 23 2018, 09:24

    Come scritto più e più e più volte, non esiste nulla che può essere una schifezza oggettiva, tanto più a questi livelli. I maggiori detrattori hanno scritto in definitiva che non è di loro gradimento, alcuni, come Mike visto che è stato citato, spiegandone ampiamente e più di una volta i motivi. I giudizi così tassativi, per quanto anche scherzosi, non lasciano indifferenti i possessori e, a mio umilissimo parere, non andrebbero mai utilizzati. Spero di aver chiarito definitivamente il mio pensiero, buon proseguimento a voi.


    _________________
    Spoiler:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5059
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 23 2018, 12:18

    selby998 ha scritto:Stiamo parlando di una cuffia top, per costo ed ambizioni, e credo sia lecito attendersi molto di più senza mettere in campo interventi di upgrade di vario tipo ai quali, eventualmente, dovrebbe essere demandato un semplice affinamento. Quanti sarebbero propensi a spendere per una cuffia più di 2000 euro sapendo già prima dell'acquisto che c'è da lavorarci sopra (e da spendere) per superare  dei difetti di base non marginali?

    Ammesso e non concesso che questa Sony sia a V (e a me non lo è sembrata) la domanda è: ma fare una cuffia con risposta a V di alto livello è vietato da qualche organismo internazionale?  Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 650957

    La demonizzazione del V shape non la capisco...
    La risposta a V si sposa benissimo con molti generi e se ben implementata risulta anche gradevole.
    È una scelta progettuale... Poi se uno vuole linearizzarla per rendere la cuffia più "trasversale" ci sono mille modi... Ed è libero di farlo...

    Se vuoi subito una risposta il più possibile lineare, guardi altrove.
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da _gamma_ Mer Mag 23 2018, 13:42

    phaeton ha scritto:

    Sal, perdonami, cosa ci sarebbe scritto di tanto profondo? lo dico senza polemica, solo per capire il tuo punto di vista.

    a mio modo di vedere la questione e' molto semplice.

    partiamo da un presupposto che si puo' condividere o no, e che porta a due scenari.

    presupposto: fermo restando una costruzione adeguata all'uso (spessore, isolante, etc..), e di ambienti non "limimte" (eccessiva EMI, etc..), due cavi possono far suonare la stessa cufia in modo anche molto differente.

    scenario 1: il presupposto non e' vero. in questo caso la fisica riconosciuta accademicamente come valida per la descrizione del modello "cavo" ci da una mano, e il link che riporti descrive esattamente questo (tralascio i dettagli tecnici, anche se un appunto lo voglio fare: l'effetto pelle non e' considerato).

    scenario 2: il presupposto e' vero. in questo caso purtroppo la fisica riconosciuta non ci aiuta. infatti al di la di situazioni ESTREMAMENTE limite, viste le impedenze in gioco sia dell'ampli sia della cuffia un normale cavo da 2m non puo' introdurre differenze macroscopiche.

    la questione credo sia stata dibattuta allo stremo, non credo si possano trovare punto di contatto tra le due "opinioni", ergo il consiglio e' il solito... fidarsi solo delle proprie 'recchie e evitare di mettere in mezzo leggi di ohm o altro.

    PS riguardo la questione specifica della Sony, ho provato come sai diversi cavi (non il Kimber pero'). alcuni effettivamente modificavano in meglio alcuni parametri rendendo la cuffia piu' gradevole, ma nessuno purtroppo e' mai riuscito a migliorare quello che per me era il limite enorme (e IMHO strutturale, data la particolare tecnologia del driver) di questa cuffia, ovvero la mancanza di microdettaglio e la scarsa trasparenza (intesa come chiarezza e intelleggibilita' del messaggio, NON come brillantezza in alto come molti intendono questa parola). OVVIAMENTE e ribadisco OVVIAMENTE tutto quanto sopra e' assolutamente IMHO

    Scusa Phaeton perdonami, non credo di aver capito bene il tuo punto di vista

    nel senso che sono io duro di comprendonia su questi argomenti

    …intendi forse dire in estrema sintesi che esistono anche altre variabili in gioco oltre quelle scritte nell’articolo di Alex che possono far suonare i cavi in una maniera o nell’altra?

    Oppure dipende dal fatto che la “comunità audiofila/scientifica” ha opinioni divergenti sul come e perché i cavi differiscono o non differiscono uno dall’altro?

    ...l’unica cosa che ho capito è che nel mondo audio la semplicità non esiste… Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 316341

    Embarassed
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 23 2018, 14:23

    selby998 ha scritto:Non ho messo in bocca a nessuno quell'epiteto, ho semplicemente tratto una conclusione, assolutamente soggettiva ed in linea di principio, sulla base di quanto affermato in questa discussione:
    "ho subito intravisto delle potenzialità, anche se ho avuto delle perplessità in primis per la predominanza di gamma bassa, ma giocando con filtri, dsp, equalizzatore, cavi e valvole, beh, ho raggiunto in risultato che mi soddisfa parecchio."
    "il cavo Kimber determina una netta differenza col cavo stock ...evidentemente il filo sottilissimo utilizzato da Sony, privo di struttura geometrica, ha come primo risultato quello di aumentare la gamma
     bassa e quella alta determinando la classica risposta a V".
    Stiamo parlando di una cuffia top, per costo ed ambizioni, e credo sia lecito attendersi molto di più senza mettere in campo interventi di upgrade di vario tipo ai quali, eventualmente, dovrebbe essere demandato un semplice affinamento. Quanti sarebbero propensi a spendere per una cuffia più di 2000 euro sapendo già prima dell'acquisto che c'è da lavorarci sopra (e da spendere) per superare  dei difetti di base non marginali?

    Secondo me, parti da un presupposto sbagliato, se una tale cuffia è una (vera) schifezza, rimane tale, sia che cambi cavo che amplificazione che se la equalizzi etc. infatti Mike, Grifone e altri che ora non ricordo, la hanno provata in diversi contesti, e comunque non gli è piaciuta.
    Non è vero che una cuffia top debba avere il cavo perfetto, io ad esempio la Focal, la Susvara non le faccio andare col cavo stock, ma se per questo anche la piccola bose ae2 che porto in viaggio con un cavo aftermarket migliora drasticamente.



    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 2296686959
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Mer Mag 23 2018, 16:34

    biscottino ha scritto:Non so in quale post di parlava di adattatori per il cavo Sony, ma la mia cuffia ha in bundle 2 cavi, uno col 4.4 ed un alto col 3.5 più adattatore 6.3 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 98542 , quindi con 2 cavi.
    Mi sa che c'è un po' di confusione, anche perchè non ricordavo di averne parlato e neanche dove eventualmente. Comunque posso averlo scritto io, sia domandando se ci sono in commercio e successivamente che me li stavo facendo assemblare.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 23 2018, 16:43

    djansia ha scritto:
    Mi sa che c'è un po' di confusione, anche perchè non ricordavo di averne parlato e neanche dove eventualmente. Comunque posso averlo scritto io, sia domandando se ci sono in commercio e successivamente che me li stavo facendo assemblare.

    Quindi confermi che anche a te ci sono 2 cavi? Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 98542


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 2296686959
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Mer Mag 23 2018, 18:05

    selby998 ha scritto:
    Stiamo parlando di una cuffia top, per costo ed ambizioni, e credo sia lecito attendersi molto di più senza mettere in campo interventi di upgrade di vario tipo ai quali, eventualmente, dovrebbe essere demandato un semplice affinamento. Quanti sarebbero propensi a spendere per una cuffia più di 2000 euro sapendo già prima dell'acquisto che c'è da lavorarci sopra (e da spendere) per superare  dei difetti di base non marginali?
    Non ho capito se hai ascoltato questa cuffia o meno.
    Non ho neanche capito perchè, nel dare il tuo giudizio su di essa o comunque esprimere i tuoi dubbi, prendi in considerazione solo gli interventi di coloro che per farla suonare come desiderano usano quello che credono e non anche gli interventi di quelli che scrivono che gli piace come suona così com'è, anche con i suoi cavi e collegandola anche a un buon DAP.
    Oltretutto, almeno dalle letture che faccio, si sa bene che alcuni in ogni caso cambiano e provano cavi, ampli e i setup più svariati con qualsiasi cuffia che sia o meno top. Quindi non capisco perchè la faccenda influenza così i giudizi di alcuni.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Mer Mag 23 2018, 18:09

    biscottino ha scritto:

    Quindi confermi che anche a te ci sono 2 cavi? Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 98542
    Si, ci sono i due cavi che hai citato. Ma continuo a non capire...cioè perchè citi i "due adattatori", perchè credevi che li avevo trovati nella confezione assieme ai cavi?
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da selby998 Mer Mag 23 2018, 19:50

    djansia ha scritto:
    Non ho capito se hai ascoltato questa cuffia o meno.
    Non ho neanche capito perchè, nel dare il tuo giudizio su di essa o comunque esprimere i tuoi dubbi, prendi in considerazione solo gli interventi di coloro che per farla suonare come desiderano usano quello che credono e non anche gli interventi di quelli che scrivono che gli piace come suona così com'è, anche con i suoi cavi e collegandola anche a un buon DAP.
    Oltretutto, almeno dalle letture che faccio, si sa bene che alcuni in ogni caso cambiano e provano cavi, ampli e i setup più svariati con qualsiasi cuffia che sia o meno top. Quindi non capisco perchè la faccenda influenza così i giudizi di alcuni.

    Non c'è da capire, basta leggere: il mio primo intervento inizia con "io non l'ho mai provata". Il secondo esprime un'osservazione di principio,
    ne hai citato la conclusione, non serve aggiungere altro. Chiedo venia per la definizione da me usata, un pò troppo disinvolta, alcuni hanno parlato esplicitamente di fallimento, per esperienza diretta. Ad altri piacerà moltissimo, anche senza ulteriori accorgimenti / upgrade.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 23 2018, 20:01

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t32501-serrato-confronto?highlight=serrato+confronto

    Ricordo perfettamente che quando scelsi la Sony in confronto diretto con la Utopia ( la quale preferii alla Pioneer e la Pioneer alla HEK...e la HEK alla Abyss), il cavo era quello stock.

    Solo in una fase successiva, ho voluto upgradare e passare al kimber...

    In altre occasioni, con altre cuffie l'operazione di upgrade sul cavo si è rivelata inutile/ peggiorativa rispetto allo standard....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Mer Mag 23 2018, 21:01

    djansia ha scritto:
    Si, ci sono i due cavi che hai citato. Ma continuo a non capire...cioè perchè citi i "due adattatori", perchè credevi che li avevo trovati nella confezione assieme ai cavi?

    Avevo capito altro, io il 4.4 lo uso direttamente col Dap Sony.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 23 2018, 21:17

    Esattamente Fil quello che capitò a me con la utopia, la comprai a scatola chiusa e come la collegai non solo mi piacque subito ma, e soprattutto, feci una riflessione fondamentale; questa è l'ultima cuffia top che compro, non cambierò il cavo, non cambierò le valvole al mio ampli, non cambierò niente, non farò d'ora in poi altro che accendere e ascoltare questa meraviglia ogni volta che avrò il tempo di farlo.
    Ho altre cuffie, ho altri ampli, se voglio giocare, se voglio cambiare un po', ascolto quelli.
    Perchè sono arrivato a questa conclusione ?
    Perchè ho capito che non c'è niente di meglio di ciò che vuoi, se sai quello che vuoi.
    Buon proseguimento a tutti e viva l'hifi e le sony sunny

    Lorenzo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 23 2018, 22:12

    petrus ha scritto:Esattamente Fil quello che capitò a me con la utopia, la comprai a scatola chiusa e come la collegai non solo mi piacque subito ma, e soprattutto, feci una riflessione fondamentale; questa è l'ultima cuffia top che compro, non cambierò il cavo, non cambierò le valvole al mio ampli, non cambierò niente, non farò d'ora in poi altro che accendere e ascoltare questa meraviglia ogni volta che avrò il tempo di farlo.
    Ho altre cuffie, ho altri ampli, se voglio giocare, se voglio cambiare un po', ascolto quelli.
    Perchè sono arrivato a questa conclusione ?
    Perchè ho capito che non c'è niente di meglio di ciò che vuoi, se sai quello che vuoi.
    Buon proseguimento a tutti e viva l'hifi e le sony sunny

    Lorenzo

    applausi Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 704751
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Gio Mag 24 2018, 00:48

    selby998 ha scritto:

    Non c'è da capire, basta leggere: il mio primo intervento inizia con "io non l'ho mai provata". Il secondo esprime un'osservazione di principio,  
    ne hai citato la conclusione, non serve aggiungere altro. Chiedo venia per la definizione da me usata, un pò troppo disinvolta, alcuni hanno parlato esplicitamente di fallimento, per esperienza diretta. Ad altri piacerà moltissimo, anche senza ulteriori accorgimenti / upgrade.
    Ti ringrazio, ma chiedevo un'altra cosa. Perchè le opinioni positive di chi non ha fatto upgrade di cavi o chissà cosa non sembrano averti comunque colpito e positivamente a questo punto? Cioè, non mi è chiaro perchè ti hanno lasciato indifferente.
    Tutto qui.
    Sulla questione "fallimento" mi sono già espresso perchè, anche se non piace come suona, il termine è proprio fuori luogo a mio parere, anche in considerazione del fatto che è una top.
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da selby998 Gio Mag 24 2018, 09:05

    E' normale che succeda, a certi livelli le aspettative salgono e i pareri positivi non restano impressi per il semplice fatto che si danno per scontati. Se leggo che la Citroen 2CV è lenta e rumorosa la cosa mi scivola addosso, la stessa valutazione riferita ad una Lexus LC ha una presa ben diversa. Non ho alcun intento denigratorio nei confronti della Z1R, ma è innegabile che la cuffia sia quantomeno controversa, anche senza arrivare alla stroncatura di Innerfidelity o di alcuni forumer. Non sono molto in linea con la tua ultima considerazione: ancora una volta in linea di principio, lato acquirente una top è tale per le sue effettive prestazioni, non basta che il sito del produttore la dichiari tale e che il costo sia correlato. Non vorrei che si prefigurasse un reato di lesa maestà per l'eventuale utilizzo di una terminologia tranchant (a parte la mia rozza definizione).
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Gio Mag 24 2018, 09:56

    selby998 ha scritto:Non vorrei che si prefigurasse un reato di lesa maestà per l'eventuale utilizzo di una terminologia tranchant (a parte la mia rozza definizione).
    Noto, da qualche post a questa parte, che sembra preoccuparti la reazione degli altri per la tua valutazione sulla cuffia. Voglio rassicurarti sul fatto che, almeno per me, non c'è problema e che anzi più sono le opinioni e più è semplice per chi cerca informazioni farsi un'idea.
    Certo, poi è ovvio che l'opinione di chi comunque sa di cosa parla pesa più di quella di colui che l'esperienza d'uso e ascolto non l'ha proprio fatta.
    Ecco perchè ero incuriosito dal tuo giudizio e di come te lo sei formato, mica perchè mi sono sentito offeso. Caspita è solo una cuffia.
    Credo anche di averlo scritto più di una volta, a me il via a prendere la cuffia l'ha dato proprio la recensione di Inner Fidelity, davvero completa e ben fatta. Positiva su materiali, costruzione, comodità e negativa sul suono si ma sempre dell'opinione generale di un recensore si tratta. Mi ha aiutato ad acquistare, con molta meno paura di sbagliare, una cuffia chiusa: la prima che riesco a indossare per più di mezz'ora. Anche il suono, per lui negativo, era praticamente quello che mi aspettavo. Anzi, in realtà mi aspettavo qualcosa in meno a livello sonoro, ma quello che mi terrorizzava di più rimanera il fatto di essere una cuffia chiusa.
    Certo, mi ha sorpreso la sua conclusione come recensore (non come "normale" fruitore) perchè chi scrive in veste di giornalista e informatore, per me dovrebbe conoscere il significato e il giusto peso delle parole che usa. Mi hanno spiegato che comunque lui è un "personaggio" e che quindi bisogna anche saper leggere tra le "stravaganze" dello stesso.
    Ripeto, tu stesso senza neanche averla mai vista e ascoltata ti ritrovi in quelle parole. Magari sei disposto a cambiare idea se la provi veramente o almeno a moderare comunque il giudizio complessivo sulla Z1R, dopo averla presa in mano, indossata e ascoltata in tutta serenità con i tuoi brani preferiti e il tuo setup di riferimento.
    E tranquillo, nessuno si offende Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 972395
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Mag 24 2018, 10:27

    Va bene ragazzi, l'amico Selby si è reso conto di aver leggermente esagerato con gli aggettivi e direi che vi siete spiegati abbastanza. D'altronde tutti ogni tanto esageriamo un po'... sunny


    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Gio Mag 24 2018, 11:45

    djansia ha scritto:
    Certo, mi ha sorpreso la sua conclusione come recensore (non come "normale" fruitore) perchè chi scrive in veste di giornalista e informatore, per me dovrebbe conoscere il significato e il giusto peso delle parole che usa. Mi hanno spiegato che comunque lui è un "personaggio" e che quindi bisogna anche saper leggere tra le "stravaganze" dello stesso.

    In effetti lui la Sony la proprio maltrattata, e non solo, un altra cuffia che ha tranciato è quella di AR, cuffia per me interessantissima perché ha come punti di forza quegli aspetti che in altre ortodinamiche rappresentano un limite.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da lizard Gio Mag 24 2018, 12:17

    petrus ha scritto:Esattamente Fil quello che capitò a me con la utopia, la comprai a scatola chiusa e come la collegai non solo mi piacque subito ma, e soprattutto, feci una riflessione fondamentale; questa è l'ultima cuffia top che compro, non cambierò il cavo, non cambierò le valvole al mio ampli, non cambierò niente, non farò d'ora in poi altro che accendere e ascoltare questa meraviglia ogni volta che avrò il tempo di farlo.
    Ho altre cuffie, ho altri ampli, se voglio giocare, se voglio cambiare un po', ascolto quelli.
    Perchè sono arrivato a questa conclusione ?
    Perchè ho capito che non c'è niente di meglio di ciò che vuoi, se sai quello che vuoi.
    visto.
    sottoscritto.
    approvato.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 24 2018, 22:06


    Come per ogni cosa, i commenti e le recensioni possono essere di pareri discordi...



    https://www.whathifi.com/sony/mdr-z1r/review


    https://afdigitale.it/sony-mdr-z1r-recensione/

    Su Amazon anche due righe mie...

    https://www.amazon.it/gp/aw/cr/B01LD5GO7I/ref=mw_dp_cr
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da lizard Ven Mag 25 2018, 09:16

    fil ha scritto:

    Su Amazon anche due righe mie...

    https://www.amazon.it/gp/aw/cr/B01LD5GO7I/ref=mw_dp_cr

    ^..Consigliabile cavetteria in argento e, ovviamente, elettroniche a valle...il meglio possibile...^

    ma cosa mai ci sarà a valle delle cuffie?
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 98542

    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 21 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da djansia Ven Mag 25 2018, 09:41

    La "falla" nelle recensioni su Amazon è la mancanza di controllo e verifica delle stesse.
    Solo per questa cuffia, su sei recensioni, ben quattro sono prese per i fondelli e purtroppo in ogni caso partecipano alla media. Ho provato più di una volta a segnalarlo, ma evidentemente per Amazon non è importante, a parte mandarti mille email per ricordarti di lasciare la tua di valutazione.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 10:39