Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!


    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Giu 12, 2018 8:04 pm

    montanari ha scritto:Cioe?
    Una a v L altra con la gobba??

    Due diverse "gobbe" Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 650957
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Gio Giu 14, 2018 5:29 pm

    montanari ha scritto:Bella complimenti!
    Allora tra un po' ti rompo le balle di nuovo per venirla ad ascoltare, magari porto la th900 per un confronto tra chiuse di livello

    Oltra a qualcos’altro tra cui la Sony MDR-SA5000 ricablata in bilanciato collegata al Red Wine 30.2 che merita alquanto tanto per rimanere in casa Sony, sugli alti e il dettaglio ha pochi eguali.
    Non ha quei bassi gonfi che siamo abituati a sentire ed immaginare e premiare come migliori, sono più asciutti ma ci sono più che presenti puntuali come un orologio per l’impostazione della cuffia e con le tracce dove gli alti sono ben presenti nessuna cuffia da me ascoltata è al suo pari, nelle alte frequenze regala emozioni e vibrazioni che con altre cuffie sulle stesse tracce non si avvertono.
    Inoltre a differenza di quanto alcuni sostengono, per il mio modesto parere, non è facile da amplificare per farla suonare veramente come si deve.


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 20, 2018 11:52 pm

    franci2105 ha scritto:Dopo rimandi e attese la tanto sognata regina è tra le mie mani, trovata usata pari al nuovo ad un prezzo ottimo. La sto ascoltando da qualche giorno e sono d’accordo con fil nelle sue descrizioni. Cuffia veramente deliziosa. Suona veramente bene con l’EAR HP4.

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Be2bd610
    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Ee200510
    Ottimo acquisto che arricchisce la nutrita collezione di sorelline... credo tutte più piccole..:-)
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Ven Giu 29, 2018 3:19 pm

    Video interessanti

    https://youtu.be/AnOcdtcAgG8


    https://youtu.be/fhwCTPcH9gM






    _________________
    Spoiler:
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Ven Lug 13, 2018 11:00 pm

    Sony MDR-Z1R in configurazione definitiva con suo cavo di upgrade Sony Kimber Cable riterminato in XLR Neutrik da Andrea avendo la catena in bilanciato.
    Come suona, ca..o come suona! Uno spettacolo. Sto ascoltando Hallelujah di Jeff Buckley...pelle d'oca, pelle d'oca! Che cuffia!
    Testata con più generi, dettaglio, alti eccellenti e bassi pieni non invadenti.
    Ci tengo a sottolineare che non suona allo stesso livello con qualunque ampli la si colleghi, bisogna trovare il setup giusto. Ne risente veramente tanto. Setup non fortunato, la cuffia è come se andasse in quarta a 5000 giri quando dovrebbe essere in quinta a 3000 giri. Quando il setup è azzeccato la cuffia si slega, vola e c'è ne veramente per poche.

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 20180710



    _________________
    Spoiler:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Sab Lug 14, 2018 5:58 am

    Complimenti Franci, un upgrade quello del cavo caldamente consigliato! cheers

    Quella cuffia, quando trovi le giuste sinergie, regala prestazioni straordinarie.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 2296686959
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Sab Lug 14, 2018 8:34 am

    biscottino ha scritto:Complimenti Franci,  un upgrade quello del cavo caldamente consigliato! cheers

    Quella cuffia, quando trovi le giuste sinergie, regala prestazioni straordinarie.

    sunny


    _________________
    Spoiler:
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mariovalvola Sab Lug 14, 2018 5:51 pm

    E' davvero una cuffia intrigante. Complimenti applausi applausi
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iniquum Dom Lug 15, 2018 8:20 pm

    con l’hugo sarebbe un setup adeguato?


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Lun Lug 16, 2018 6:06 am

    Penso proprio di si, io ho lo Hugo2 e va che è una meraviglia.


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 2296686959
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da iniquum Lun Lug 16, 2018 9:50 am

    finora è difficile far andare male un hugo, menomale sunny
    la cuffia continua ad intrigarmi, poi non avendo una chiusa ancora di più...


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 16, 2018 11:30 am

    franci2105 ha scritto:Sony MDR-Z1R in configurazione definitiva con suo cavo di upgrade Sony Kimber Cable riterminato in XLR Neutrik da Andrea avendo la catena in bilanciato.
    Come suona, ca..o come suona! Uno spettacolo. Sto ascoltando Hallelujah di Jeff Buckley...pelle d'oca, pelle d'oca! Che cuffia!
    Testata con più generi, dettaglio, alti eccellenti e bassi pieni non invadenti.
    Ci tengo a sottolineare che non suona allo stesso livello con qualunque ampli la si colleghi, bisogna trovare il setup giusto. Ne risente veramente tanto. Setup non fortunato, la cuffia è come se andasse in quarta a 5000 giri quando dovrebbe essere in quinta a 3000 giri. Quando il setup è azzeccato la cuffia si slega, vola e c'è ne veramente per poche.

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 20180710


    Ottimo!
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Lun Lug 16, 2018 3:14 pm

    Più l'ascolto e più la amo...

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 20180711


    _________________
    Spoiler:
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da ivanprog Lun Lug 16, 2018 4:35 pm

    Ciao a tutti ,premetto che  ormai penso di essere hd800 dipendente  ,  però una chiusa fa comodo e se complementere alle 800 meglio ancira , ed infatti ho preso le Denon 7200 che mi soddisfano parecchio , chi ha avuto sia le Sony che le Denon saprebbe  indicarmi se la Sony rispetto alle Denon sono più bassose di più non penso le sopportare i ,  questo perché per me le Denon sono quasi perfette per quanto riguarda la presenza dei bassi,  per essere una chiusa per me la Denon suona molto (aperta) però per me le 800 tecnicamente sono superiori , vorrei capire se le Sony a fronte di un costo superiore alle 800 siano almeno tecnicamente simili , e non più  bassose delle 7200 , l'idea  di avere due cuffie top chiusa ed aperta , anche solo dinamiche é  forte (le orto non mi interessano), anche perché avendo il Questyle che non e un mostro di potenza , le cuffie in questione mi attirano parecchio.
    Grazie mille e buona serata .
    Saluti Ivan.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Lun Lug 16, 2018 5:11 pm

    ivanprog ha scritto:Ciao a tutti ,premetto che  ormai penso di essere hd800 dipendente  ,  però una chiusa fa comodo e se complementere alle 800 meglio ancira , ed infatti ho preso le Denon 7200 che mi soddisfano parecchio , chi ha avuto sia le Sony che le Denon saprebbe  indicarmi se la Sony rispetto alle Denon sono più bassose di più non penso le sopportare i ,  questo perché per me le Denon sono quasi perfette per quanto riguarda la presenza dei bassi,  per essere una chiusa per me la Denon suona molto (aperta) però per me le 800 tecnicamente sono superiori , vorrei capire se le Sony a fronte di un costo superiore alle 800 siano almeno tecnicamente simili , e non più  bassose delle 7200 , l'idea  di avere due cuffie top chiusa ed aperta , anche solo dinamiche é  forte (le orto non mi interessano), anche perché avendo il Questyle che non e un mostro di potenza , le cuffie in questione mi attirano parecchio.
    Grazie mille e buona serata .
    Saluti Ivan.

    :s sww:


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 2296686959
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da ivanprog Lun Lug 16, 2018 6:37 pm

    È vero forse cerco la quadra del cerchio.


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da phaeton Lun Lug 16, 2018 6:51 pm

    ne ho scritto parecchio in passato.
    le avevo entrambe, per i miei gusti, per come mi piace ascoltare, per i setup che uso, per la musica che ascolto, ho tenuto la D7200.
    IMHO e alle mie orecchie troppa la differenza in termini di risoluzione, microdettaglio e trasparenza, anche se i sub-bassi della Sony sono qlcsa da brivido, i migliori mai ascoltati in una cuffia, e anche la scena 3D della Sony e' meglio.
    se per "tecnicamente simili con la HD800" intendi i parametri di cui sopra, ti consiglierei di ascoltare molto bene la Sony prima di prenderla.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da biscottino Lun Lug 16, 2018 8:09 pm

    ivanprog ha scritto:È vero forse cerco la quadra del cerchio.

    L’intenzione dell’emoticon era diversa... Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 33910
    Questa cuffia Sony ha diviso molti appassionati in modo netto...è una cuffia, oserei dire problematica Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 625723 , se riesci, ascoltala prima! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 775355


    _________________
    Enjoy your head! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 2296686959
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da ivanprog Lun Lug 16, 2018 8:23 pm

    Sapete indicarmi un negozio vicino Ravenna dove poterla ascoltare?


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mer Lug 18, 2018 2:20 pm

    Warning dei Green Day con la Z1R beh…! Lascio spazio all’immaginazione! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 921419
    L’attacco di Warning ribalta, bisogna legarsi con una corda al divano. Anche salendo di volume non si scompone ripeto non si scompone, piuttosto rischio di fratture multiple alla scatola cranica dovute alle onde d’urto. Qualche volta da gusto anche così Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 650957


    _________________
    Spoiler:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Mer Lug 18, 2018 2:56 pm

    franci2105 ha scritto:Warning dei Green Day con la Z1R beh…! Lascio spazio all’immaginazione! Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 921419
    L’attacco di Warning ribalta, bisogna legarsi con una corda al divano. Anche salendo di volume non si scompone ripeto non si scompone, piuttosto rischio di fratture multiple alla scatola cranica dovute alle onde d’urto. Qualche volta da gusto anche così Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 650957
    tu devi provare allora anche la Fostex th900 mk2 ,magari abarthizzata da Spirit Labs...poi mi sapresti dire.. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 650957 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Mer Lug 18, 2018 6:46 pm

    mauro16164 ha scritto:
    tu devi provare allora anche la Fostex th900 mk2 ,magari abarthizzata da Spirit Labs...poi mi sapresti dire.. Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 650957 Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 650957

    In realtà mi sono spiegato male. Che spingono anche di più ne ho anche qualcuna tra le mie ma al di là della spinta intendo il tipo di coinvolgimento che creano come bassi e tra tutte le cuffie che posseggo sono forse quelli piu emozionanti. Hanno impatto ma allo stesso tempo morbidi e avvolgenti. La Fostex mi manca quindi non posso proferire parola e sarei curioso ma visto il parco cuffie al momento ho messo un punto.


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 19, 2018 3:25 am

    I miei ascolti invece vertono sulla musica classica. Dai pieni orchestrali imponenti alle piccole formazioni da camera con tre/quattro archi...alle corali e voci singole della lirica. Ebbene, la Sony ha la capacità del realismo. Mi ha fatto preferire di gran lunga le registrazioni live. Ciò sia nei frangenti dei pieni orchestrali e corali, per la potenza dirompente, sia per la gestione dei pianissimi degli archi da camera. Qui riesce a restituire il senso della presenza su tutta la gamma di frequenze con particolare attitudine al sub sonico...dove tante altre cuffie, cedono. Il senso della fisicità materica del corpo di ogni strumento e voce, non ha eguali con nessun altra cuffia da me conosciuta...
    Il tutto in una disposizione nell'ambiente credibile che sa di naturale e non di forzatamente e artificialmente ricostruito/esasperato...
    Sinceramente non ho bisogno di null'altro di diverso o in più perché il coinvolgimento emotivo è pari a quello di una sala da concerto, in prima fila.
    Grazie Sony!
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da franci2105 Gio Lug 19, 2018 4:41 am

    fil ha scritto:I miei ascolti invece vertono sulla musica classica. Dai pieni orchestrali imponenti alle piccole formazioni da camera con tre/quattro archi...alle corali e voci singole della lirica. Ebbene, la Sony ha la capacità del realismo. Mi ha fatto preferire di gran lunga le registrazioni live. Ciò sia nei frangenti dei pieni orchestrali e corali, per la potenza dirompente, sia per la gestione dei pianissimi degli archi da camera. Qui riesce a restituire il senso della presenza su tutta la gamma di frequenze con particolare attitudine al sub sonico...dove tante altre cuffie, cedono. Il senso della fisicità materica del corpo di ogni strumento e voce, non ha eguali con nessun altra cuffia da me conosciuta...
    Il tutto in una disposizione nell'ambiente credibile che sa di naturale e non di forzatamente e artificialmente ricostruito/esasperato...
    Sinceramente non ho bisogno di null'altro di diverso o in più perché il coinvolgimento emotivo è pari a quello di una sala da concerto, in prima fila.
    Grazie Sony!

    Puoi lasciarmi il link, se in vendita su amazon, di dischi che possono farmi fare esperienza di ciò che hai descritto. Grazie


    _________________
    Spoiler:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da mauro16164 Gio Lug 19, 2018 9:00 am

    fil ha scritto:I miei ascolti invece vertono sulla musica classica. Dai pieni orchestrali imponenti alle piccole formazioni da camera con tre/quattro archi...alle corali e voci singole della lirica. Ebbene, la Sony ha la capacità del realismo. Mi ha fatto preferire di gran lunga le registrazioni live. Ciò sia nei frangenti dei pieni orchestrali e corali, per la potenza dirompente, sia per la gestione dei pianissimi degli archi da camera. Qui riesce a restituire il senso della presenza su tutta la gamma di frequenze con particolare attitudine al sub sonico...dove tante altre cuffie, cedono. Il senso della fisicità materica del corpo di ogni strumento e voce, non ha eguali con nessun altra cuffia da me conosciuta...
    Il tutto in una disposizione nell'ambiente credibile che sa di naturale e non di forzatamente e artificialmente ricostruito/esasperato...
    Sinceramente non ho bisogno di null'altro di diverso o in più perché il coinvolgimento emotivo è pari a quello di una sala da concerto, in prima fila.
    Grazie Sony!
    ciao Fil,visto che hai posseduto anche la Pioneer master1 che differenze hai riscontrato tra le 2 jap?a parte che una è chiusa e l'altra aperta..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship! - Pagina 23 Empty Re: Prima o poi doveva accadere... Sony MDR-Z1R new flagship!

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 19, 2018 7:50 pm

    Piano Trio Op. 99 100 https://www.amazon.it/dp/B000MRP1ZK?ref=yo_pop_ma_swf

    Rachmaninov: Piano Concerto No.2 in C minor, Op.18; Rhapsody on a Theme of Paganini, Op.43 https://www.amazon.it/dp/B004G8AM2I?ref=yo_pop_ma_swf

    Rodrigo: Concerto de Aranjuez https://www.amazon.it/dp/B000051KX8?ref=yo_pop_ma_swf

    Brahms: The Piano Concertos https://www.amazon.it/dp/B00WYA9WJY?ref=yo_pop_ma_swf

    Beethoven:Violin Concerto/Bern https://www.amazon.it/dp/B001FOSKBQ?ref=yo_pop_ma_swf

    German Requiem https://www.amazon.it/dp/B003X859Q6/ref=cm_sw_r_cp_apa_v6muBbMNXZXPK

    Saint Saens: Messa Da Requiem https://www.amazon.it/dp/B0002AAP9E?ref=yo_pop_ma_swf

    Mozart: Requiem in D minor, K.626 https://www.amazon.it/dp/B000HDRAM6?ref=yo_pop_ma_swf


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:41 pm