Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
scelta dac e diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    scelta dac e diffusori

    rinse1989
    rinse1989
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 12.09.16

    scelta dac e diffusori Empty scelta dac e diffusori

    Messaggio Da rinse1989 Lun Set 12 2016, 19:29

    Buonasera.

    Per impianto molto entry level chiedo consiglio a voi che sicuramente ne sapete mooolto di piu di me.
    Uso un ampli yamaha A-550
    Ascolto musica liquida (raramente un giradischi (technics sl23)
    Scelta per un dac che abbia sia usb che cavo ottivo per collegare ps3 spesa max 200 euro.
    Cosa ne pensate del project dac box usb? Altre alternative valide su questa fascia di prezzo o poco piu?
    Per i diffusori pensavo alle tannoy mercury v1i che hanno sbocco reflex frontale.
    (stanza 3x4 con impianto su un angolo possibilità di posizionare i diffusori al max 40cm dal muro)
    Per i diffusori posso anche spendere qualcosa in piu. Pensavo a dali zensor 1 o cambridge sirocco sx60.
    Volevo un diffusore con watt rms molto vicino al valore del mio ampli che fa 55w a 8 ohm cosi da sfruttare appieno i dB del diffusore.
    é il mio primo impianto accetto consigli su tutto. Avevo acquistato della magnat supreme 200 ma credo abbiano troppi watt per il mio ampli e non son per niente soddisfatto per come suonano!
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    scelta dac e diffusori Empty Re: scelta dac e diffusori

    Messaggio Da Walkiria77 Lun Set 12 2016, 20:26

    Dac cambridge magic 100
    Per i diffusori non ho esperienza su quelli economici, ma più che i watt dovresti gurdare i db dì sensibilità


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3319
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    scelta dac e diffusori Empty Re: scelta dac e diffusori

    Messaggio Da ispanico Mar Set 13 2016, 11:32

    Quoto per il dac Magic 100 di Cambridge per averlo avuto e pentito di averlo venduto, credo che a quel prezzo con quella qualità ci sia ben poco...si trova in rete sui 230 € o giù di lì.
    Per i diffusori puoi guardare se ti comodano le nuove Monitor Audio BR2 con diverse finiture a tua scelta e le puoi trovare sui 350 € la coppia...avute anche queste ma il modello del 2010 anche qui ne serbo un buon ricordo con un bel equilibrio tonale ed un suono etereo, sensibili come impedenza credo sui 91-92 db e molto ben rifinite.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:31