Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
[Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    [Recensione] Sennheiser HD800-S


    Ospite
    Ospite

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da Ospite Mar Set 13 2016, 22:00

    fradoca ha scritto:Buonasera a tutti,
    ecco la mia recensione della nuova top di gamma di casa Sennheiser : la HD800-S


    http://www.hdphonic.com/it/headphones/sennheiser-HD800S/



    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 HD800S-01



    grazie a tutti per l'attenzione!




    Grazie Francesco per il tuo lavoro e per il prezioso punto di vista professionale che, personalmente, valuto complementare all'ascolto per diletto. Credo di essermi fatto una precisa e attendibile idea della 800s ( avendo avuto la 800) leggendoti e leggendo anche tra le righe...quasi come fosse un'esperienza diretta d'ascolto.
    Complimenti infine anche per il tuo garbo e pazienza che sono componenti dell'intelligenza!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da Ospite Mar Set 13 2016, 22:16

    biscottino ha scritto:una cosa è certa, per anni tutti i forum del mondo ci hanno macinato le palle per i mille thread in cui si parlava del modo di scaldare la hd800, valvole, cavi triplo sandwich di rame e altre balle spaziali, ora che la hd800s è già calda da stock, direi, amen e mettiamoci una pietra sopra.

    Non è mica detto che se tutti i forum del mondo parlavano di scaldare la 800 tu debba per forza starci dietro...se non ti piace di tuo la 800 cambia cuffia come pare tu lo abbia fatto decine di volte...prima o poi troverai quella che faccia per le tue esigenze..... sunny sunny sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da biscottino Mer Set 14 2016, 06:33

    mr.bean ha scritto:

    Non è mica detto che se tutti i forum del mondo parlavano di scaldare la 800 tu debba per forza starci dietro...se non ti piace di tuo la 800 cambia cuffia come pare tu lo abbia fatto decine di volte...prima o poi troverai quella che faccia per le tue esigenze..... sunny sunny sunny
    Ma infatti, io non ci sono Mai stato dietro alla 800, e l'ho detto molte volte, ma la gente ha cambiato decine di ampli e si è riempita i cassetti di cavi per farsela piacere.


    _________________
    Enjoy your head! [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da biscottino Mer Set 14 2016, 06:35

    fabiocrest ha scritto:.... La kennerton .... Perché ? Prima o poi qualcuno doveva provarla.... A me a Monaco è piaciuta

    Ma non dovrei prendere la Stax?
    Secondo te la Kennerton è da preferire alla Lcd4/Utopia?'

    Scusate l'ot.


    _________________
    Enjoy your head! [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 2296686959
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da fabiocrest Mer Set 14 2016, 08:14

    In effetti la stax rimane un must! Ma come al solito colto dalla scimmia.... Per quanto riguarda la kennerton per ora non posso dire molto, l'ho provata a Monaco e mi è piaciuta parecchio, appena arriva ti relaziono. Sicuramente è meglio della utopia che a me non ha convinto, rispetto alla 4 non so, ma visto che probabilmente potrò fare un confronto tra le due saprò essere più preciso.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da vulcan Mer Set 14 2016, 09:24

    fil ha scritto:




    Grazie Francesco per il tuo lavoro e per il prezioso punto di vista professionale che, personalmente, valuto complementare all'ascolto per diletto. Credo di essermi fatto una precisa e attendibile idea della 800s ( avendo avuto la 800) leggendoti e leggendo anche tra le righe...quasi come fosse un'esperienza diretta d'ascolto.
    Complimenti infine anche per il tuo garbo e pazienza che sono componenti dell'intelligenza!

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 704751 la penso come te sunny
    Interessante la Kennerton Odin [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 999153 curioso di sentire le tue impressioni.


    _________________
    Nicola  [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da Ospite Mer Set 14 2016, 10:34

    fabiocrest ha scritto:In effetti la stax rimane un must! Ma come al solito colto dalla scimmia.... Per quanto riguarda la kennerton per ora non posso dire molto, l'ho provata a Monaco e mi è piaciuta parecchio, appena arriva ti relaziono. Sicuramente è meglio della utopia che a me non ha convinto, rispetto alla 4 non so, ma visto che probabilmente potrò fare un confronto tra le due saprò essere più preciso.

    Posso chiedere dove hai ascoltato la Focal Utopia e cosa non ti ha convinto?

    Grazie!
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da fradoca Mer Set 14 2016, 11:40

    fil ha scritto:




    Grazie Francesco per il tuo lavoro e per il prezioso punto di vista professionale che, personalmente, valuto complementare all'ascolto per diletto. Credo di essermi fatto una precisa e attendibile idea della 800s ( avendo avuto la 800) leggendoti e leggendo anche tra le righe...quasi come fosse un'esperienza diretta d'ascolto.
    Complimenti infine anche per il tuo garbo e pazienza che sono componenti dell'intelligenza!


    grazie per le belle parole fil.molto apprezzate


    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da fabiocrest Mer Set 14 2016, 13:49

    la Focal (o meglio le focal) l'ho provata al canjam di Londra. Fatto che la cuffia e' molto comoda da indossare, e di qualita' dei materiali ottima, non mi e' piaciuta come suono. Gli strumenti, secondo me, mancavano di naturalezza. Era a mio avviso preferibile la piu' piccola Elear che era piu' corretta nella riproduzione degli strumenti. Ovvio, che era sicuramente meglio di altre (vedi beyerdynamic), ma visto il costo mi sarei aspettato qualcosa di veramente eccellente e quantomeno in linea con altre di pari costo (tipo audeze lcd 4).
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da mauro16164 Mer Set 14 2016, 14:08

    fil ha scritto:




    Grazie Francesco per il tuo lavoro e per il prezioso punto di vista professionale che, personalmente, valuto complementare all'ascolto per diletto. Credo di essermi fatto una precisa e attendibile idea della 800s ( avendo avuto la 800) leggendoti e leggendo anche tra le righe...quasi come fosse un'esperienza diretta d'ascolto.
    Complimenti infine anche per il tuo garbo e pazienza che sono componenti dell'intelligenza!
    sto' imparando a conoscere Francesco grazie a lunghe telefonate dove,oltre spiegarmi concetti audio che non conosco,mi fa' spendere pure un sacco di soldi per migliorare il mio impianto.. [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 775355 [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 775355 [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 775355 detto questo,è una persona assolutamente alla mano,simpatica,intelligente e che conosce profondamente il campo in cui opera.ogni volta che ho avuto bisogno di un consiglio o suggerimento è sempre stato disponibilissimo e prodigo.se poi a qualcuno le sue recensioni non piacciono non c'è bisogno di menarla su' con commenti al "limite" dello sprezzante.si passa oltre ed amen.poi magari,se ci riuscite,fatele voi cosi vediamo quello che siete capaci di fare...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    lingo
    lingo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 07.08.15
    Età : 59
    Località : Foggia

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da lingo Mer Set 14 2016, 18:26

    fil ha scritto:




    Grazie Francesco per il tuo lavoro e per il prezioso punto di vista professionale che, personalmente, valuto complementare all'ascolto per diletto. Credo di essermi fatto una precisa e attendibile idea della 800s ( avendo avuto la 800) leggendoti e leggendo anche tra le righe...quasi come fosse un'esperienza diretta d'ascolto.
    Complimenti infine anche per il tuo garbo e pazienza che sono componenti dell'intelligenza!

    Condivido pienamente applausi


    _________________
    Ciao
    Pasquale

    Catena I.C.:
    PC con JRiver /
     Lettore SACD-DAC Yamaha CD-S2100 Giradischi PIONEER pl-505 e testina SHURE V15 type V Tape Deck Pioneer CT-F700 > Amplificatore Yamaha A-S2100 HIFIMAN HE1000(Forza Audio Works) / Denon AH-D9200(Forza Audio Works)  Sennheiser HD560 Ovation ///-------- Altoparlanti AR 30B (regalo della maggiore età)


    Fiio X5 2da Gen. + Fiio A5  Sennheiser IE800S  / Sennheiser IE800
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da selby998 Mer Set 14 2016, 20:30

    Anche io ho apprezzato il contributo di Fradoca. Quanto alle critiche ritengo che ovviamente siano sempre legittime ma, devo dire, i toni
    mi sono sembrati gratuitamente aggressivi: le argomentazioni potevano essere espresse con ben altro garbo, la fondatezza delle stesse non ne sarebbe stata minimamente intaccata.
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da fabiocrest Mer Set 14 2016, 21:01

    Devo dire che mi aggrego in favore di fradoca..... che ovviamente per gli elogi paghera la pizza a chi lo sostiene sul gazebo.....
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da vulcan Mer Set 14 2016, 22:48

    Sleep francamente non so che dire, se non che apprezzo la recensione di Francesco, conosco la passione che ci mette, lui a differenza di molti di noi le usa come strumento di lavoro.
    Questo porta a privilegiare delle cose che potrebbero non essere in linea con l'ascoltatore tipo me è tanti altri, certamente non privilegia l'eufonia o dolcezza.
    Penso che Francesco da frequentatore di forum conosca queste circostanze.
    Spero di sentirla a brevis

    Una cosa che riguarda il sito Francesco aggiungere il pulsante per Twitter [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 999153 c'è Facebook e Istagram ma, per poter far girare le recensioni.


    _________________
    Nicola  [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da BandAlex Mer Set 14 2016, 23:34

    selby998 ha scritto:Anche io ho apprezzato il contributo di Fradoca. Quanto alle critiche ritengo che ovviamente siano sempre legittime ma, devo dire, i toni
    mi sono sembrati gratuitamente aggressivi: le argomentazioni potevano essere espresse con ben altro garbo, la fondatezza delle stesse non ne sarebbe stata minimamente intaccata.

    Il fatto di sembrare aggressivi è connaturato alla critica stessa che è stata fatta a fradoca, non vi era alcuna intenzione di offendere la persona, ovviamente.

    Io credo che sia necessario distinguere tra chi scrive da semplice forumer QUI SUL FORUM e chi invece si presenta come un professionista, decanta il suo ruolo professionale, e mette un link al suo blog che vorrebbe far concorrenza ad altre testate su internet.

    Se fradoca avesse scritto qui (o in altri forum) il suo pensiero, la critica non avrebbe ragione di esistere. Ma qui ci troviamo di fronte ad un pezzo vero e proprio, dove l'autore usa la prima persona plurale ("possiamo dire che...", "abbiamo voluto utilizzare...") lasciando intendere che dietro ci sia una struttura giornalistica, e magari pure degli sponsor.

    Se ci si espone in pubblico in questo modo, si deve essere pronti anche ad accettare le critiche, perchè fa parte del gioco. Se poi si scrivono banalità, o peggio delle inesattezze di tipo tecnico, allora la critica sarà puntuale e feroce. Come deve essere, del resto. Stavolta è toccato a me (e Lo Zio) fare i cattivi, domani sarai tu o qualcun altro ma la dura legge è questa, e non credo che fare gli avvocati difensori serva a nessuno.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da biscottino Gio Set 15 2016, 06:16

    Vabbè dai, ma usare il plurale, annàmo, facciamo, magnàmo, fa molto social! [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 625723

    A me avrebbe fatto piacere trovare delle misure e qualche grafico, giusto così per capire questa cosa della distorsione come funziona.


    _________________
    Enjoy your head! [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 2296686959
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da selby998 Gio Set 15 2016, 07:10

    Sicuramente qualcosa mi sfugge, oppure c'è qualche retroscena che non conosco, ma i distinguo che hai espressp mi risultano davvero sottili. Alla fine dei giochi, ripeto, ben vengano le critiche, ci mancherebbe, ma personalmente credo che si possa usare la matita rossa e blu senza ricorrere anche allo
    scherno.


    Il fatto di sembrare aggressivi è connaturato alla critica stessa che è stata fatta a fradoca, non vi era alcuna intenzione di offendere la persona, ovviamente.

    Io credo che sia necessario distinguere tra chi scrive da semplice forumer QUI SUL FORUM e chi invece si presenta come un professionista, decanta il suo ruolo professionale, e mette un link al suo blog che vorrebbe far concorrenza ad altre testate su internet.

    Se fradoca avesse scritto qui (o in altri forum) il suo pensiero, la critica non avrebbe ragione di esistere. Ma qui ci troviamo di fronte ad un pezzo vero e proprio, dove l'autore usa la prima persona plurale ("possiamo dire che...", "abbiamo voluto utilizzare...") lasciando intendere che dietro ci sia una struttura giornalistica, e magari pure degli sponsor.  

    Se ci si espone in pubblico in questo modo, si deve essere pronti anche ad accettare le critiche, perchè fa parte del gioco. Se poi si scrivono banalità, o peggio delle inesattezze di tipo tecnico, allora la critica sarà puntuale e feroce. Come deve essere, del resto. Stavolta è toccato a me (e Lo Zio) fare i cattivi, domani sarai tu o qualcun altro ma la dura legge è questa, e non credo che fare gli avvocati difensori serva a nessuno. [/quote]
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da fradoca Gio Set 15 2016, 09:46

    allora allora dunque dunque...

    ringrazio tutti coloro che hanno espresso parole gentili nei miei confronti o che hanno preso le mie difese ma penso di essere in grado di potermi difendere da solo perchè a quanto pare se la madre dei cretini
    è sempre incinta lo è anche quella dei tuttologhi...

    mi fa sorridere il fatto che ogni volta che io esprimo un parere un opinione da professionista o scriva una recensione debba sempre e sottolineo sempre ricevere critiche sprezzanti da parte di certi soggetti dell'area romana...vero alex?
    è curioso perchè capita proprio sempre e solo in determinati frangenti.Mi chiedo allora come mai queste persone non esprimano critiche feroci anche nei confronti delle recensioni di innerfidelity 6moons o di coloro che lo fanno su head-fi.
    Non vedo mai e dico mai il loro nickname nei commmenti che vengono espressi su questi siti da me citati...curioso no?? mah...chissà come mai...


    Io ringrazio vivamente tutti coloro che hanno espresso delle critiche costruttive delle quali farò sicuramente tesoro prossimamente e per i prossimi articoli.

    Se si parla di critiche feroci le considero inutili e fini a se stessi perchè mica ve lo ha ordinato il dottore di leggere le mie recensioni.Puoi criticarne il contenuto ma non il modo come è scritta a meno che
    tu non sia un premio pulitzer.

    Mi fa sorridere il fatto che determinati soggetti parlino e critichino aspramente senza aver provato la cuffia o senza averlo fatto almeno con uno degli amplificatori da me citati.Ma tant'è...

    La bravura di un recensore e la bontà della sua recensione stanno nel fatto che se io compro l'oggetto recensito e riesco a ricreare le sensazioni e le impressioni del recensore vuol dire che quest'ultimo ha espresso
    un giudizio per lo meno corretto sul prodotto.Non è che se Tyll Hertsens o il mio amico Michael Mercer esprimono delle opinioni nelle loro recensioni che non collimano con le mie impressioni di ascolto li considero
    dei fanfaroni.Leggo i loro articoli e poi traggo le mie conclusioni.Molto semplice.


    Poi caro Alex prima di esprimere dei giudizi sulla mia persona o sul mio lavoro ti converebbe documentarti altrimenti rischi tu di dire delle inesattezze tecniche e di renderti un pò ridicolo non solo ai miei occhi.

    Il noi giornalistico che io utilizzo mi è stato insegnato da chi fa questo mestiere da molti e molto piu' anni di me.Pertanto ho ritenuto valido utilizzarlo nelle mie recensioni che faccio e scrivo da solo.
    Non c'è nessuna testata giornalistica dietro.

    Vedi forse qualche banner pubblicitario sul mio sito? No

    Io scrivo questi articoli senza ricevere alcun compenso e senza avere nessuno sponsor al contrario di te che sei stato spesso pagato dalla rivista Suono per scrivere articoli o esprimere delle opinioni personali sulle quali spesso non sono stato d'accordo
    riguardo prodotti legati all'universo cuffie.

    Quello che leggette sul mio sito è solo frutto dei miei 20 anni di esperienza lavorativa con le cuffie e della mia enorme passione che voglio semplicemente condividere con tutti voi dato che a me non interessa fare concorrenza
    a nessun'altra testata giornalistica del settore.Tanto sarebbe come farsi la guerra tra poveri...ha senso?? io direi proprio di no....


    Ieri poi mi ha chiamato un amico che lavora nell'ambito dell'audio professionale e che si interfaccia con i piu' affermati professionisti del paronama audio professionale italiano i cui servigi vengono utilizzati da artisti di grosso calibro.
    Dopo aver letto la mia recensione e aver letto il thread qui sul gazebo non conoscendo bandalex la prima cosa che mi ha chiesto è stata :

    ma come mai questo signore ti critica cosi aspramente? Per caso questo signore vende o costruisce amplificatori per cuffia? Ha per caso dei forti interessi nel settore?

    Io ho risposto non so alla prima e ultima domanda ma si alla seconda domanda e la sua risposta è stata : ah ecco ora capisco.

    vedete a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...

    Detto ciò se vorrete continuare a leggere e a discutere in maniera costruttiva quello che io scrivo nelle mie recensioni saro ben lieto di rispondervi.
    Se non lo vorrete fare o lo farete ferocemente a prescindere va bene lo stesso...la cosa non mi tange perchè neanche la considererò degna di nota...

    D'altronde stiamo parlando di cuffie non di questioni vitali o di primaria importanza per la nostra esistenza perchè ripeto mica vi ha ordinato il dottore di leggere le mie recensioni  Laughing


    buoni ascolti a tutti


    Ultima modifica di fradoca il Gio Set 15 2016, 11:23 - modificato 1 volta.


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da pluto Gio Set 15 2016, 10:00

    ecco come forum, vorremmo evitare di trasformare uno spazio che dovrebbe essere di condivisione e di divertimento in una faida. E purtroppo sembra che la direzione sia questa.

    Concediamo volentieri questi spazi sia a gente come Fradoca o Alex o chi per essi e permettiamo anche di rimandare ai loro siti o forum con i relativi link. In cambio chiediamo di evitare proprio quello che si sta verificando.

    Va bene applaudire e va bene criticare. Cerchiamo di farlo mantenendo però il rispetto delle persone e in maniera costruttiva.

    Grazie
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da vulcan Gio Set 15 2016, 10:22

    pluto ha scritto:ecco come forum, vorremmo evitare di trasformare uno spazio che dovrebbe essere di condivisione e di divertimento in una faida. E purtroppo sembra che la direzione sia questa.

    Concediamo volentieri questi spazi sia a gente come Fradoca o Alex o chi per essi e permettiamo anche di rimandare ai loro siti o forum con i relativi link. In cambio chiediamo di evitare proprio quello che si sta verificando.

    Va bene applaudire e va bene criticare. Cerchiamo di farlo mantenendo però il rispetto delle persone e in maniera costruttiva.

    Grazie

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 704751
    Soprattutto il rispetto ed educazione sono punti fondamentali, io leggo con interesse tutte le recensioni del forum chiunquee le scriva.
    Si può essere in dissenso ma c'è modo e modo per manifestarlo.


    _________________
    Nicola  [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da mauro16164 Gio Set 15 2016, 10:36

    a me quello che fa' leggerissimamente girare i coglioni è la critica sul modo e non sul merito.Fradoca ha il suo modo di scrivere.ognuno ha il proprio,ergo chi si arroga il diritto di giudicare la forma e non la sostanza non capisce una beata minchia.io non vado per il sottile sopratutto quando noto una forma di "violenza" sotterranea esprimersi senza ritegno alcuno.posso dissentire sulla recensione della cuffia ma non sul modo in cui la stessa viene scritta e descritta.su' questo concordo al 100% con Francesco.chi cazzo sei per venirmi a dire/dare lectio magistralis sulla forma di un'articolo?oltre al fatto che non c'azzecca nulla essendo importante SOLO il contenuto dello stesso.in questo forum albergano e bivaccano troppi boriosi con la spocchia in saccoccia che ogni volta devono salire in cattedra come unti dal signore.dico questo non per difendere Francesco,che se la cava benissimo da solo,ma perchè questo atteggiamento da primi della classe incomincio a notarlo un po' troppo spesso e da' estremamente fastidio,considerando questo un'hobby,una passione che dovrebbe aggregare in maniera genuina e gentile.


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da pluto Gio Set 15 2016, 10:50

    Mauro x favore cerchiamo di non alimentare ulteriormente la cosa.

    Modo o merito, sempre critiche sono. Si possono fare in modo elegante o meno. Costruttive o offensive e così via

    Ma anche Fradoca non è andato leggero nella risposta.

    Ripeto: fermiamoci qua x favore
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da mauro16164 Gio Set 15 2016, 10:52

    pluto ha scritto:Mauro x favore cerchiamo di non alimentare ulteriormente la cosa.

    Modo o merito, sempre critiche sono. Si possono fare in modo elegante o meno. Costruttive o offensive e così via

    Ma anche Fradoca non è andato leggero nella risposta.  

    Ripeto: fermiamoci qua x favore  
    io mi fermo qui ma modo e merito non sono per niente la stessa cosa. sul merito discutiamo pure ma sul modo nessuno puo' arrogarsi il diritto di giudicare. buona giornata ed ascolti.. applausi


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 645
    Data d'iscrizione : 02.10.10
    Località : Milano

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da fradoca Gio Set 15 2016, 10:55

    pluto ha scritto:Mauro x favore cerchiamo di non alimentare ulteriormente la cosa.

    Modo o merito, sempre critiche sono. Si possono fare in modo elegante o meno. Costruttive o offensive e così via

    Ma anche Fradoca non è andato leggero nella risposta.  

    Ripeto: fermiamoci qua x favore  


    se qualcuno si permette di affermare pubblicamente delle cose non vere o fa illazioni fasulle su di me e il mio lavoro
    come minimo rispondo e rispondo a tono.vorrei vedere! il prezzolato e sponsorizzato è qualcun altro non certo il sottoscritto.


    cmq io la chiudo qui

    buoni ascolti


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource

    Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

    Follow us on Instagram : #hdphonic
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da BandAlex Gio Set 15 2016, 11:59

    fradoca ha scritto:mi fa sorridere il fatto che ogni volta che io esprimo un parere un opinione da professionista o scriva una recensione debba sempre e sottolineo sempre ricevere critiche sprezzanti da parte di certi soggetti dell'area romana...vero alex? è curioso perchè capita proprio sempre e solo in determinati frangenti.

    Ecco, che ti dovrei rispondere ora? Se la tua è una "opinione da professionista", mi sembra normale che le critiche che eventualmente ricevi siano più severe, proprio perchè si rivolgono ad un professionista... di sprezzante non c'è assolutamente nulla, non sono state usate parole offensive e nemmeno aggettivi qualificanti, al contrario di quanto fai tu di solito e come hai fatto anche adesso con "certi soggetti dell'aera romana".

    Io credo che la differenza di stile sia evidente a tutti.

    Mi chiedo allora come mai queste persone non esprimano critiche feroci anche nei confronti delle recensioni di innerfidelity 6moons o di coloro che lo fanno su head-fi.
    Non vedo mai e dico mai il loro nickname nei commmenti che vengono espressi su questi siti da me citati...curioso no?? mah...chissà come mai...

    A parte il fatto che io critico spesso il lavoro dei siti stranieri, tra i quali c'è proprio Innerfidelity. Evidentemente sei un po' distratto, oppure dai troppo peso a quello che scrivi tu e poco a quello degli altri. Ma la tua domanda non ha proprio senso: io critico quello che mi pare, non è che devo chiedere il permesso a te o a qualcun altro, se quello che scrivo rimane entro le regole.

    Ti assicuro che non si tratta di una questione personale, come invece vuoi far credere tu, perchè io nemmeno ti conosco. Ci siamo conosciuti al telefono è vero, abbiamo chiacchierato tantissimo, e posso dire che sei una persona squisita, ma tutto questo deve rimanere al di fuori della questione. La prima regola per un professionista è proprio quella di non confondere l'aspetto personale con quello professionale.

    Se si parla di critiche feroci le considero inutili e fini a se stessi perchè mica ve lo ha ordinato il dottore di leggere le mie recensioni.

    Scusa eh, fradoca, ma metti il link delle tue recensioni a destra e a manca, e poi ti chiedi perchè vengono lette? Tra l'altro, quante volte hai usato i forum proprio per pubblicizzare il tuo sito?

    Puoi criticarne il contenuto ma non il modo come è scritta a meno che tu non sia un premio pulitzer.

    Ma non mi sembra di aver criticato la forma, quanto proprio il contenuto (scarso). E comunque non sei tu a poter decidere chi può criticare cosa.

    Mi fa sorridere il fatto che determinati soggetti parlino e critichino aspramente senza aver provato la cuffia o senza averlo fatto almeno con uno d
    egli amplificatori da me citati.Ma tant'è...

    Continui a dimostrare che il forum lo leggi poco... Io ho già espresso la mia opinione sulla HD800S, proprio perchè ho avuto la possibilità di ascoltarla con calma. Se cerchi tra i miei post - QUI - trovi quello che ho scritto.

    Il noi giornalistico che io utilizzo mi è stato insegnato da chi fa questo mestiere da molti e molto piu' anni di me.Pertanto ho ritenuto valido utilizzarlo nelle mie recensioni che faccio e scrivo da solo.
    Non c'è nessuna testata giornalistica dietro.

    Ah, è solo una finta! Capisco...   [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 775355

    Io scrivo questi articoli senza ricevere alcun compenso e senza avere nessuno sponsor al contrario di te che sei stato spesso pagato dalla rivista Suono per scrivere articoli o esprimere delle opinioni personali

    Eh sì, è la dura realtà, per te.  sunny  

    Ieri poi mi ha chiamato un amico che lavora nell'ambito dell'audio professionale e che si interfaccia con i piu' affermati professionisti del paronama audio professionale italiano i cui servigi vengono utilizzati da artisti di grosso calibro.
    Dopo aver letto la mia recensione e aver letto il thread qui sul gazebo non conoscendo bandalex la prima cosa che mi ha chiesto è stata : ma come mai questo signore ti critica cosi aspramente? Per caso questo signore vende o costruisce amplificatori per cuffia? Ha per caso dei forti interessi nel settore?  Io ho risposto di si alla prima domanda e la sua risposta è stata : ah ecco ora capisco.

    Dì pure al tuo amico di fare una visita al mio forum, così verifica da solo le favolette che gli hai raccontato...   Laughing


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    [Recensione] Sennheiser HD800-S - Pagina 2 Empty Re: [Recensione] Sennheiser HD800-S

    Messaggio Da mauro16164 Gio Set 15 2016, 12:02

    non si era detto di finirla qui? o vale solo per alcuni membri del forum mentre altri possono tranquillamente continuare il cazzeggio ad libitum?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 07:41