Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovi DAC Cocktail Audio
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Nuovi DAC Cocktail Audio

Share

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Nuovi DAC Cocktail Audio

Post  Amuro_Rey on Wed Sep 14, 2016 8:19 pm

N15

http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-n15/

X50

http://www.cocktailaudio.it/cocktail-audio-x50/

Walkiria77
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 498

Re: Nuovi DAC Cocktail Audio

Post  Walkiria77 on Wed Sep 14, 2016 9:30 pm

Interessante l'x50, si sa già il prezzo di listino?

Ho trovato la pace con Digicode s-192 Zoe VM200m Adamantes 25th Arendal sub1

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Post  Giordy60 on Thu Sep 15, 2016 7:44 pm

Walkiria77 wrote:Interessante l'x50, si sa già il prezzo di listino?

dovrebbe essere di 1.899 euro

io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810

piodegliulivi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 106

Post  piodegliulivi on Fri Sep 16, 2016 8:52 am

Notizie sulla commercializzazione del N15 ?

Walkiria77
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 498

Post  Walkiria77 on Fri Sep 16, 2016 9:07 am

X50 non ha Dac

Ho trovato la pace con Digicode s-192 Zoe VM200m Adamantes 25th Arendal sub1

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Post  Amuro_Rey on Fri Sep 16, 2016 10:01 am

piodegliulivi wrote:Notizie sulla commercializzazione del N15 ?

Ottobre 2016

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5698

Post  RockOnlyRare on Fri Sep 16, 2016 4:37 pm

Giordy60 wrote:

dovrebbe essere di  1.899 euro

In effetti si tratta di un prodotto molto interessante chiaramente valutandone attentamente potenzialità e qualità effettiva, ci sono prodotti analoghi che pochi mesi fa costavano cifre esorbitanti (da capire se anche la qualità sia paragonabile).

Il fatto di non avere il DAC interno per me è positivo, meno interessante secondo me lo N.15 proprio per il fatto del dac interno, a meno che il prezzo sia eccezionale come rapporto qualità prezzo se si usa come entry level di qualità.

wolf621
    Member
    Member

Numero di messaggi : 7

X50 ed N15

Post  wolf621 on Wed Sep 28, 2016 12:53 pm

secondo me l'N15 ha qualcosa in più rispetto all'X50: proprio il dac interno ! Fermo restando comunque la possibilità di collegarlo anche ad un dac esterno! Quanto al ripping che offre l'X50 è funzione pienamente surrogabile da PC e poi anche il display 7" non credo sia elemento fondamentale e così tanto funzionale, senza considerare l'addizione di ulteriori circuitazioni elettriche che comporta nel sistema di trasporto audio.
    Certo sul lato connessioni e qualità l'X50 offre molto di più, ma nel rapporto q/p reputo l'N15 mooolto più conveniente.

RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 5698

Post  RockOnlyRare on Wed Sep 28, 2016 1:05 pm

wolf621 wrote:secondo me l'N15 ha qualcosa in più rispetto all'X50: proprio il dac interno ! Fermo restando comunque la possibilità di collegarlo anche ad un dac esterno! Quanto al ripping che offre l'X50 è funzione pienamente surrogabile da PC e poi anche il display 7" non credo sia elemento fondamentale e così tanto funzionale, senza considerare l'addizione di ulteriori circuitazioni elettriche che comporta nel sistema di trasporto audio.
    Certo sul lato connessioni e qualità l'X50 offre molto di più, ma nel rapporto q/p reputo l'N15 mooolto più conveniente.

forse hai ragione, però ho letto di tante decantati apparecchi specifici per il ripping di CD e con funzioni di lettore multimediale, ma i costi erano a dir poco proibitivi.
    Se questo apparecchio si mette in concorrenza con i vari Briston & C che costano dai 3000€ in su (e che non rippano), allora è realmente concorrenziale.

IMHO ovviamente e salvo conferma della effettiva qualità.

Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 124

Post  Nejiro on Wed Sep 28, 2016 7:05 pm

Prezzo dell'N15?

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1886

Post  oDo on Wed Sep 28, 2016 10:47 pm

wolf621 wrote:secondo me l'N15 ha qualcosa in più rispetto all'X50: proprio il dac interno ! Fermo restando comunque la possibilità di collegarlo anche ad un dac esterno! Quanto al ripping che offre l'X50 è funzione pienamente surrogabile da PC e poi anche il display 7" non credo sia elemento fondamentale e così tanto funzionale, senza considerare l'addizione di ulteriori circuitazioni elettriche che comporta nel sistema di trasporto audio.

beh, sono due prodotti diversi. l'X50 è uno streamer, qualcosa che mancava nel catalogo di Cocktail. Male che non abbia un'uscita digitale usb....l'uscita c'è
    L'N15 è qualcosa di simile all'Aries Mini di Auralic, perlomeno sulla carta.

Sul ripping sono d'accordo, con EAC o altri programmi su pc fai la stessa cosa, con la possibilità in più di settare i parametri che ti interessano.
    Condivido anche sul monitor: è solo uno sfizietto, tanto gestisci tutto da tablet o smartphone.
    Come tu dici, tante circuitazioni che si potrebbero evitare e personalmente credo che anche questo sia un po' il limite dei Cocktail

Prendi per esempio l'X40, che ascolto spesso da un amico: fa di tutto e di più;oltre alle sue funzioni "primarie", rippa, è un amplificatore, è un pre phono, una radio e chissà cos'altro...probabilmente con la versione 2 avrà anche la spina per la birretta santa
    E' evidente che a quel prezzo non può fare tutto bene ed è chiaro che poi la coperta diventa troppo corta...

Last edited by oDo on Wed Sep 28, 2016 11:09 pm; edited 1 time in total

oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1886

Post  oDo on Wed Sep 28, 2016 11:00 pm

RockOnlyRare wrote:
    ...
    Se questo apparecchio si mette in concorrenza con i vari Briston & C che costano dai 3000€ in su (e che non rippano), allora è realmente concorrenziale.

IMHO ovviamente e salvo conferma della effettiva qualità.

io me lo auguro, perché penso che questo mercato abbia bisogno di marchi nuovi e di innovazione, ma non ci credo molto nel caso specifico, proprio per le scelte commerciali di cui parlavo prima...troppa roba insieme, qualcosa va sacrificato per avere la qualità finale.

nel frattempo sorry, sull'x50 l'uscita usb c'è.  Embarassed

piodegliulivi
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  piodegliulivi on Sat Oct 08, 2016 9:11 pm

Sulla disponibilità per la vendita del N15 qualcuno ha notizie aggiornate???

piodegliulivi
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  piodegliulivi on Mon Nov 07, 2016 3:40 pm

Allora ci sono novità su questo prodotto?

ithifibuff
    Member
    Member

Numero di messaggi : 74

Post  ithifibuff on Mon Nov 28, 2016 1:26 pm

L'N15 sarà presentato al Roma Hi-Fidelity il 3 e 4 dicembre. Speriamo dopo venga finalmente distribuito.

Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 220

Post  Enjoy on Mon Nov 28, 2016 1:41 pm

Come si fa a vedere l'effettiva qualita` del ripping di questi dispositivi? Mi spiego meglio, io utilizzo EAC opportunamente configurato e a fine ripping ho un resoconto circa il risultato, come faccio ad essere sicuro del risultato di questi sistemi?

;)

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 1:23 am