Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ADDIO VHS
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    ADDIO VHS

    Share

    ulscioff
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 73
    Data d'iscrizione : 2015-08-15
    Età : 52
    Località : prov.roma

    ADDIO VHS

    Post  ulscioff on Fri Sep 16, 2016 7:04 pm

    Funai Electric non produrrà più i VCR (Video Cassette Recorder), segnando così la fine dell'era analogica.Nonostante abbia venduto lo scorso anno 750 mila VCR,cifra da non disdegnare visto che i videoregistratori sono ormai da considerarsi ''estinti''.L'azienda ha dovuto chiudere i battenti per mancanza irreperibilità dei pezzi necessari , i centralini dell'azienda in queste ore stanno venendo tempestati dalle telefonate di disperati utenti giapponesi che non hanno ancora trasferito su supporti più moderni il contenuto dei loro vecchi nastri. In Giappone sono infatti ancora popolari dispositivi considerati obsoleti, come i fax, i registratori a cassetta e i telefonini di prima generazione. La produzione di Betamax, il formato concorrente del Vhs, è stata, ad esempio, sospesa dalla Sony lo scorso anno appena.

    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8671
    Data d'iscrizione : 2011-02-13
    Età : 56
    Località : prov.Cremona

    Re: ADDIO VHS

    Post  Giordy60 on Sat Sep 17, 2016 1:32 pm

    certo che il Giappone è un pochino in contraddizione con la tecnologia, da una parte c’è un utilizzo importante di fax, fotocopiatrici, telefonini e-tacs,lettori vhs e betamax che appartengono al secolo scorso, dall’altra il governo vuole che entro il 2020 tutte le rete televisive nazionali trasmettono segnali in 8K ( si avete capito bene 8K > 7680 X 4320 pixel ), mentre noi che utilizziamo tecnologia avanzata…….siamo a combattere con i segnali televisivi del digitale terrestre. Laughing
    tornando in tema sono quasi 20 anni che non utilizzo una VHS, non mi meraviglio che abbiano deciso di non produrre più i VCR.
    l'era analogica è in declino da parecchio tempo, tra qualche anno è probabile che anche le stazioni radio dovranno abbandonare il sistema analogico per il digitale, il futuro ( che piaccia o no ) è nel digitale.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    io ascolto così : Mac-mini + HQPlayer in ramdisk, o WaveLab 7 o izotope RX4 =>cavo di rete =>TP-link mc110cs =>cavo monomodale =>TP-link  mc110cs =>cavo di rete =>Mini PC-Fitlet-b, con WS2012R2, NAD in ramdisk =>interfaccia USB =>nuprime DAC-10 =>monitor attivi Klein+Hummel o410 + sub Neumann Kh o810


      Current date/time is Sat Dec 03, 2016 10:44 am