Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sono nella merda!! - Page 6
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Sono nella merda!!

Share

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Re: Sono nella merda!!

Post  mauro16164 on Tue Sep 20, 2016 2:00 pm

scusate la mia ignoranza,e forse mi sono perso qualche passaggio,ma le rondelle zigrinate non sono a contatto dell'alluminio ma hanno l'ulteriore "sbarramento" del cerchio in "plastica?" nero.quindi,come diavolo fanno a fare un solco del genere? le stringono con la pistola del cambio gomme Ferrari?

mauro16164
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 818

Post  mauro16164 on Tue Sep 20, 2016 2:03 pm

mauro16164 wrote:scusate la mia ignoranza,e forse mi sono perso qualche passaggio,ma le rondelle zigrinate non sono a contatto dell'alluminio ma hanno l'ulteriore "sbarramento" del cerchio in "plastica?" nero.quindi,come diavolo fanno a fare un solco del genere? le stringono con la pistola del cambio gomme Ferrari?
    ahhh,ok mi rispondo da solo.la rondella "incriminata" bacia direttamente l'alluminio senza l'intercapedine nera..

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Little Dot mkvi+ dac:Chord Hugo TT cuffie:Hifiman hek1000v2 cavo:Portento Audio Sennheiser hd 800s Cavo Portento Audio Fostex th900mk2 trasporto:Goldnote cd7 alimentazione supplementare a batteria: Goldnote psu9 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909

lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 6372

Post  lizard on Tue Sep 20, 2016 2:35 pm

madmax wrote:Nella mia vita cuffiofila ho avuto tante(troppe  Embarassed) cuffie e qualcuna mi ha dato problemi (Una Beyer TI riparata in garanzia e una AKG K701 sostituita con una nuova sempre in garanzia) ...ho avuto anche una LCD2 e una X ma non mi hanno creato problemi fortunatamente anche se vedo che a parecchi non è andata così bene 
    mad..che problema hai avuto con le 701?

heartbreaker
    Member
    Member

Numero di messaggi : 67

Post  heartbreaker on Tue Sep 20, 2016 2:58 pm

mc 73 wrote:santa  oh..signuurr...
    Non ci vuole un genio a capire che quel sistema non può funzionare bene...

Effettivamente potevano andarsi a guardare come erano costruite le Apogee, o anche le Magnepan.
    Il problema non credo sia la rondella zigrinata in se, ma proprio tutto il sistema di fissaggio a livello delle terminazioni della bobina.
    Guardando le foto si vede chiaramente una "crepa" vicino alla rondella, ma il problema nasce dal normale funzionamento, non dalla forza con cui è stata stretta la rondella( dando per buono che la fase di montaggio e collaudo non sia stata affidata ad una scimmia); infatti il movimento della membrana durante l'ascolto,specie se ad alto volume, stressa indebitamente il metallo( per forza di cose molto sottile) intorno alla vite e alla fine lo "fracca". Questo succederebbe anche con una rondella piana.
    Comprendo ora, non avendole mai avute, il grande apprezzamento per queste cuffie( mi sembrano appunto delle piccole Apogee) e la grande fragilità delle stesse. Peraltro,anche se per ragioni diverse, il film della inaffidabilità nel tempo delle bobine in alluminio planari si era già visto nei diffusori proprio della Apogee.

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6707

Post  mc 73 on Tue Sep 20, 2016 3:40 pm

heartbreaker wrote:

Effettivamente potevano andarsi a guardare come erano costruite le Apogee, o anche le Magnepan.
    Il problema non credo sia la rondella zigrinata in se, ma proprio tutto il sistema di fissaggio a livello delle terminazioni della bobina.
    Guardando le foto si vede chiaramente una "crepa" vicino alla rondella, ma il problema nasce  dal normale funzionamento, non dalla forza con cui è stata stretta la rondella( dando per buono che la fase di montaggio e collaudo non sia stata affidata ad una scimmia); infatti il movimento della membrana durante l'ascolto,specie se ad alto volume, stressa indebitamente il metallo( per forza di cose molto sottile) intorno alla vite e alla fine lo "fracca". Questo succederebbe anche con una rondella piana.
    Comprendo ora, non avendole mai avute, il grande apprezzamento per queste cuffie( mi sembrano appunto delle piccole Apogee) e la grande fragilità delle stesse.  Peraltro,anche se per ragioni diverse, il film della inaffidabilità  nel tempo delle bobine in alluminio planari si era già visto nei diffusori  proprio della Apogee.
    Come ha già sottolineato qualcuno in precedenza..dovrebbero copiare dalle cinesi...
    Probabilmente, queste ultime , sono costruire con materiali e finiture più economiche..ma ciò che conta ( affidabilità del progetto ) è fatto bene.

saluti sunny Michele

calibro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 901

Post  calibro on Tue Sep 20, 2016 6:48 pm

BandAlex wrote:

-----
    Francamente, non so quale potrebbe essere una soluzione valida, ma penso che al posto loro avrei smontato già da tempo una HiFiMAN per dare un'occhiata...  Laughing

Hai info e foto su come sono fatte le hifiman? Com'è collegata la membrana ai trefoli?

Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1511

Post  Ivanhoe on Tue Sep 20, 2016 7:32 pm

mc 73 wrote:
    Come ha già sottolineato qualcuno in precedenza..dovrebbero copiare dalle cinesi...
    Probabilmente, queste ultime , sono costruire con materiali e finiture più economiche..ma ciò che conta ( affidabilità del progetto ) è fatto bene.

Be', diciamo che correggono in fretta. A me era partito un connettore dopo una settimana.
    Ottimo suono ma materiali di qualita' bassissima a prezzi affatto "cinesi", mah!

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Sep 20, 2016 7:50 pm

Ivanhoe wrote:

Be', diciamo che correggono in fretta. A me era partito un connettore dopo una settimana.
    Ottimo suono ma  materiali di qualita' bassissima a prezzi affatto "cinesi",  mah!
    Questo è un genere di problema diverso.
    Come ho sottolineato materiali e finiture sono più economici ...capita che si possa rompere un connettore o altro.
    E cmq le serie più recenti ..x esempio la 560 è costruita decisamente meglio rispetto alle he 500 ed he6 che ho posseduto e che tra l'altro non mi hanno dato nessun tipo di problema.

Il problema sulle Audeze è , a mio parere , molto più grave..
    è un palese errore progettuale..
    E la cosa più grave è che è presente da anni ...e forse ( ed uso il condizionale ) è stato risolto solo ultimamente...e ripeto..forse.

A quale cuffia hifiman ti riferisci?

saluti sunny Michele

Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1511

Post  Ivanhoe on Tue Sep 20, 2016 7:56 pm

mc 73 wrote:
    Questo è un genere di problema diverso.
    Come ho sottolineato materiali e finiture sono più economici ...capita che si possa rompere un connettore o altro.
    E cmq le serie più recenti ..x esempio la 560 è costruita decisamente meglio rispetto alle he 500 ed he6 che ho posseduto e che tra l'altro non mi hanno dato nessun tipo di problema.

Il problema sulle Audeze è , a mio parere , molto più grave..
    è un palese errore progettuale..
    E la cosa più grave è che è presente da anni ...e forse ( ed uso il condizionale ) è stato risolto solo ultimamente...e ripeto..forse.

A quale cuffia hifiman ti riferisci?

La He400i. Poi hanno cambiato sistema.

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Sep 20, 2016 8:09 pm

Ivanhoe wrote:

La He400i.  Poi hanno cambiato sistema.
    Gli odiosi connettori coassiali..
    Li ho detestati..
    E li piazzavano pure nella posizione più scomoda possibile.
    Cmq l'importante è capire i propri errori e migliorare il prodotto.
    Cosa che stanno facendo.

saluti sunny Michele

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4030

Post  Antonio Turi on Tue Sep 20, 2016 10:30 pm

mc 73 wrote:
    Gli odiosi connettori coassiali..
    Li ho detestati..
    E li piazzavano pure nella posizione più scomoda possibile.
    Cmq l'importante è capire i propri errori e migliorare il prodotto.
    Cosa che stanno facendo.

Vero, quei connettori sono pessimi! Anche io ho avuto un problema al canale sinistro della mia 400i, ma fortunatamente era il cavo e non il connettore sunny sunny l'ottimo Playstereo lo ha sostituito fulmineamente (si può dire? affraid affraid). Sicuramente, a mio modesto parere, la serietà dell'importatore italiano di HiFiMan è un plus non indifferente per questo Brand...

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5712

Post  phaeton on Tue Sep 20, 2016 10:37 pm

vero, quotone supercarpiato con avvitamento rovesciato

Gerardo Ventura sa fare molto bene il suo mestiere, e il supporto sia pre che post vendita e' eccellente.

sulla HE1000 ha offerto la prova a casa per 30gg completamente gratutia (non si pagava neppure la spedizione). ottima iniziativa IMHO, da ripetere quando possibile (ovviamente non si puo' fare su tutto....)

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Tue Sep 20, 2016 10:44 pm

phaeton wrote:vero, quotone supercarpiato con avvitamento rovesciato

Gerardo Ventura sa fare molto bene il suo mestiere, e il supporto sia pre che post vendita e' eccellente.

sulla HE1000 ha offerto la prova a casa per 30gg completamente gratutia (non si pagava neppure la spedizione). ottima iniziativa IMHO, da ripetere quando possibile (ovviamente non si puo' fare su tutto....)

Uagliò, calma! Ci hai un'età...

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Sep 20, 2016 10:48 pm

Antonio Turi wrote:

Vero, quei connettori sono pessimi! Anche io ho avuto un problema al canale sinistro della mia 400i, ma fortunatamente era il cavo e non il connettore sunny sunny l'ottimo Playstereo lo ha sostituito fulmineamente (si può dire? affraid affraid). Sicuramente, a mio modesto parere, la serietà dell'importatore italiano di HiFiMan è un plus non indifferente per questo Brand...
    Ahh..ecco..anche i cavi originali della he6 & co...
    Che dire..microfonici..brutti e delicati..
    Fortunatamente mai avuto problemi..anche perché non li ho praticamente mai usati  .

Quoto sulla serietà dell'importatore italiano, un plus non da poco x la casa cinese.
    Ho avuto a che fare con l'assistenza...se ricordi il mio v281 era andato arrosto dopo un giorno dalla consegna...
    In un paio di giorni mi arrivò un esemplare nuovo..
    Senza nessun tipo di scocciatura..il corriere venne a riprendere quello guasto direttamente in ufficio dove lavoro.
    Impeccabile playstereo.

saluti sunny Michele

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Tue Sep 20, 2016 10:53 pm

Si, Ventura è davvero un tipo a posto. In effetti il cavo della 6 che avevi tu era microfonico, lo notai appena la calzai la da lui. Mi spiegò che nella mia ce n'era una nuova versione, identico, ma con una vernice nera che lo avrebbe preservato da questo effetto, ed in effetti problemi zero. Ma la qualità sonica era davvero sottotono per quel gioiello...come per tutte le Hifiman, per me sunny

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Sep 20, 2016 11:00 pm

Antonio Turi wrote:Si, Ventura è davvero un tipo a posto. In effetti il cavo della 6 che avevi tu era microfonico, lo notai appena la calzai la da lui. Mi spiegò che nella mia ce n'era una nuova versione, identico, ma con una vernice nera che lo avrebbe preservato da questo effetto, ed in effetti problemi zero. Ma la qualità sonica era davvero sottotono per quel gioiello...come per tutte le Hifiman, per me sunny
    Umm..aspetta forse microfonico era quello della he 500.
    Quello della he6. ( cuffia che io acquistai quest'anno ) non aveva questo problema ..ma faceva c....e cmq .
    A parte gli scherzi...cavo veramente inadeguato x una cuffia da 1400 euro

saluti sunny Michele

Antonio Turi
    Vip Member
    Vip Member

Post  Antonio Turi on Tue Sep 20, 2016 11:04 pm

Mai inadeguato come quello della HEK a 3000 €! affraid affraid affraid pazienza dai, tanto, diciamoci la verità, se anche suonasse come un coro di angeli, il cavo stock lo cambieremmo lo stesso... santa santa Laughing Laughing Laughing

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Tue Sep 20, 2016 11:10 pm

Antonio Turi wrote:Mai inadeguato come quello della HEK a 3000 €! affraid affraid affraid pazienza dai, tanto, diciamoci la verità, se anche suonasse come un coro di angeli, il cavo stock lo cambieremmo lo stesso... santa santa Laughing Laughing Laughing
    Azz..anche quello della 1000....
    Mah..alla fine è un problema comune a tutte le cuffie di qualsiasi prezzo...idem x le Fostex..a detta loro utilizzano il rame 7n...
    Rame 7n un par de ciufoli...
    Con il vero rame 7n la cuffia si trasforma...sboccia .

l'ultima parte del tuo discoso 

saluti sunny Michele

Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 154

Post  Knife Edge on Wed Sep 21, 2016 4:16 pm

Faccio tutti gli scongiuri possibili per le mie Lcd-X Razz
    Sono per me tra le pochissime "rivelazioni" in cuffia che ho avuto (le altre sono state le Sennheiser HE60 e le Stax Omega), e gradirei durassero un bel po'... (se penso alle svariate Sennheiser quasi quarantenni e in perfetto funzionamento che ho...)

Setup:

open  Audeze Lcd-X, Sennheiser HD700, Sennheiser HD600, Sennheiser HD599, Grado Sr60e, Grado Sr40 - Beyer T90 in vendita
    closed  Sennheiser HD25-1 / Sony MDR-1R
    portable  Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage  Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Wed Sep 21, 2016 4:44 pm

Libero di fare tutti gli scongiuri del mondo Andrea, ma credo tu possa stare tranquillo, la X sembra praticamente esente da questi problemi.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Wed Sep 21, 2016 4:51 pm

archigius wrote:Libero di fare tutti gli scongiuri del mondo Andrea, ma credo tu possa stare tranquillo, la X sembra praticamente esente da questi problemi.
    Qualcuna si è rotta..anche a qualche forumer del gazebo...
    Cmq è molto meno soggetta a questi problemi.

saluti sunny Michele

archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3583

Post  archigius on Wed Sep 21, 2016 5:19 pm

mc 73 wrote:
    Qualcuna si è rotta..anche a qualche forumer del gazebo...
    Cmq è molto meno soggetta a questi problemi.

Si ho sentito che anche qualche X ha avuto qualche problema, ma penso rientri più in una casistica normale per quanto riguarda le cuffie (si rompono anche le Beyer ed anche altri marchi, per dire), mentre con la 2 e in particolare la 3, il problema è più frequente.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo,  Fiio X3 II Ampli: Violectic V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Hifiman RE-400

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3433

Post  madmax on Wed Sep 21, 2016 5:23 pm

lizard wrote:
    mad..che problema hai avuto con le 701?
    Un auricolare fuso santa ....comunque mi sostituirono la cuffia con una nuova

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Wed Sep 21, 2016 5:24 pm

archigius wrote:

Si ho sentito che anche qualche X ha avuto qualche problema, ma penso rientri più in una casistica normale per quanto riguarda le cuffie (si rompono anche le Beyer ed anche altri marchi, per dire), mentre con la 2 e in particolare la 3, il problema è più frequente.
    Sì, certo il problema riguarda principalmente le 2 e le 3.
    Sarà la casistica normale ..ma il problema era lo stesso.

saluti sunny Michele

madmax
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3433

Post  madmax on Wed Sep 21, 2016 5:25 pm

archigius wrote:

Esatto ....tutte possono rompersi tyu

Analogico: Technics SL1200 MKII
    Pre-phono:Clearaudio Nano Phono V2
    Sorgente:Mcintosh MCD301/Unison Research Unico cd
    Sorgente audio/video:Denon DBP-2012UD                                                                                                      
    Ampli:AM Audio T90
    Diffusori:Klipsh Heresy III
    Cuffie:Hifiman HE-6 Airtech/Audeze LCD3F/Sennheiser HD800 CustomCans/Spirit Labs Grado
    Ampli cuffia:Megahertz MezzoGuerra/ Megahertz OTL
    Dac Ampli Cuffia: Pioneer U-05 (mod.Aurion Audio)
    Multipresa:Oehlbach PowerSocket 907

mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  mc 73 on Wed Sep 21, 2016 5:51 pm

Ed intanto oggi mi sono arrivate queste..
    Le mie prime iem "serie"

Ma non c'entra niente con il ( titolo ) del 3d..
    O almeno lo spero  affraid

saluti sunny Michele

Current date/time is Sat Dec 10, 2016 1:37 pm