Se avrai tempo e voglia, dimmi la tua sul maestro 70 con queste Mozart....
Il resto dell'impianto lo vedi in firma
aircooled ha scritto:... secondo me a queste bestioline come del resto qualunque altro pavimento che sta sui 90db servono non meno di un paio di centinaia di W poi se sono di quelli buoni...... oppure un tubo di media potenza che carichi ancora di più sui mediobassi donando una certa sensazione di possensa, la prossima settimana provo con pre e finale, vediamo che dicano, ma se piove di quel che tona...... mi sa che decollano per davvero
Per "chiuse sull'orecchio" intendi posizionate in modo che i loro assi si incrocino davanti al punto di ascolto? Dalle foto sembrerebbe di si. E se si, a quanta distanza dal punto di ascolto si incrociano gli assi? Questa disposizione di solito amplia di molto il soundstage, sia in larghezza che in profondità...aircooled ha scritto:si ma il TW è leggermente incassato, preferisco tenerle chiuse sull'orecchio, ma devo ancora affinare era solo una prova veloce per baru
aircooled ha scritto:iniziamo col dire che dopo un centinaio di ore di lavoro sono cambiate drasticamente, l'impostazione del basso è rimasta ma su tutto il resto sono praticamente irriconoscibili, estenzione in alto ottima, medio fluido e lucido, stage allargato e struttura in altezza maggiore, profondita ampliata da paura, i condensatori sono delle brutte bestie e come al solito giocano brutti schersi adesso riconosco l'accezzionale sezione medioalti delle Vienna, il diverso equilibrio dovuto al solo WF non è cambiato ma l'estenzione in alto e la plasticità è aumentata notevolmente, anche il basso è più equilibrato anche se ancora molto possente, direi che per 2400 euro non ho mai sentito nulla con questa qualità e raffinatezza diffusa, se poi si considera il livello di costruzione.... insomma quasi un super diffusore a prezzaccio il maestro 70 ci si trova bene, la sua timbrica rotondengiante ben si sposa con il medio e va a nozze con TW, sempre che piaccia un suono sul caldo che mai diventa puntiglioso, il dettaglio è buono anche se non molto evidente, almeno per i miei gusti, buono il fuoco, ottimi i bassi anche se non estremi come estensione ma qua è il diffusore che gioca sporco si può dire che come prezzo prestazioni ci si sta dentro, unico neo a mio parere è che i 130W del maestrino piazzati su un pavimento che deve riprodurre anche la gamma bassa con 90db di efficenza siamo al limite, tutto bene se si predilige un ascolto tranquillo e con pezzi non troppo impegnativi come contenuto, ma se si intende di andare live con roba che spinge si arriva facilmente al clipping, quindi molta ttenzione al volume, secondo me a queste bestioline come del resto qualunque altro pavimento che sta sui 90db servono non meno di un paio di centinaia di W poi se sono di quelli buoni...... oppure un tubo di media potenza che carichi ancora di più sui mediobassi donando una certa sensazione di possensa, la prossima settimana provo con pre e finale, vediamo che dicano, ma se piove di quel che tona...... mi sa che decollano per davvero
aircooled ha scritto:si ma il TW è leggermente incassato, preferisco tenerle chiuse sull'orecchio, ma devo ancora affinare era solo una prova veloce per baru
calma FAVA, il posizionamento alla air prevede che la distansa che c'è tra i 2 WF sia la stessa che trovi dalla linea immaginaria che passa davanti ai 2 diffusori al punto di ascolto, in questo modo anche il cm conta molto nella ricostruzione dell'immagine ma famme sta zitto che qua si entra nel tecnico e qualche soggettista melanconico potrebbe adombrarsi di bruttoema49 ha scritto:Per "chiuse sull'orecchio" intendi posizionate in modo che i loro assi si incrocino davanti al punto di ascolto? Dalle foto sembrerebbe di si. E se si, a quanta distanza dal punto di ascolto si incrociano gli assi? Questa disposizione di solito amplia di molto il soundstage, sia in larghezza che in profondità...aircooled ha scritto:si ma il TW è leggermente incassato, preferisco tenerle chiuse sull'orecchio, ma devo ancora affinare era solo una prova veloce per baru
se fa come sulle BEETHOVEN ci sarà da riderenerodavola ha scritto:aircooled ha scritto:... secondo me a queste bestioline come del resto qualunque altro pavimento che sta sui 90db servono non meno di un paio di centinaia di W poi se sono di quelli buoni...... oppure un tubo di media potenza che carichi ancora di più sui mediobassi donando una certa sensazione di possensa, la prossima settimana provo con pre e finale, vediamo che dicano, ma se piove di quel che tona...... mi sa che decollano per davvero
aspetto con impazienza il tuo parere con Bellini-Donizetti
Mauro
aircooled ha scritto:voto per la Mozart, ma trova un ampli adeguato, oppure prendi un amplificatorino dell'unto che sfugge alle leggi della fisica
baru_ ha scritto:
chill'è l'unto?
Elcaset ha scritto:baru_ ha scritto:
chill'è l'unto?
Olio d'oliva?
l'ampli giusto credo che stia su 100W che su un carico di 4 Ohm ne eroghi un paio di centinaia, sotto come già detto non andrei per via dell'efficenza, 89/90 db non sono molti poi ci metti che essendo un pavimento devi riprodurre pure i bassi..... VERI non presunti quando arriva vediamo che dicono col futuro Fortissimo visto che le Mozart saranno una delle coppie di diffusori su cui verra messo a punto visto la tasparenza delle stesse, basso costo e alte prestazioni potrebbe venirne fuori un impiantino da sballo a basso costobaru_ ha scritto:aircooled ha scritto:voto per la Mozart, ma trova un ampli adeguato, oppure prendi un amplificatorino dell'unto che sfugge alle leggi della fisica
L'idea sarebbe quella di fare provvisoriamente Mozart + Maestro, poi Mozart + ampli dedicato, però vedremo in futuro, prima devo ascoltare un pò in giro.
baru_ ha scritto:Elcaset ha scritto:baru_ ha scritto:
chill'è l'unto?
Olio d'oliva?
L'importante è che sia extravergine!!
aircooled ha scritto:l'ampli giusto credo che stia su 100W che su un carico di 4 Ohm ne eroghi un paio di centinaia, sotto come già detto non andrei per via dell'efficenza, 89/90 db non sono molti poi ci metti che essendo un pavimento devi riprodurre pure i bassi..... VERI non presunti quando arriva vediamo che dicono col futuro Fortissimo visto che le Mozart saranno una delle coppie di diffusori su cui verra messo a punto visto la tasparenza delle stesse, basso costo e alte prestazioni potrebbe venirne fuori un impiantino da sballo a basso costobaru_ ha scritto:aircooled ha scritto:voto per la Mozart, ma trova un ampli adeguato, oppure prendi un amplificatorino dell'unto che sfugge alle leggi della fisica
L'idea sarebbe quella di fare provvisoriamente Mozart + Maestro, poi Mozart + ampli dedicato, però vedremo in futuro, prima devo ascoltare un pò in giro.
ema49 ha scritto:baru_ ha scritto:Elcaset ha scritto:baru_ ha scritto:
chill'è l'unto?
Olio d'oliva?
L'importante è che sia extravergine!!
e dove la trovi oggi un'extravergine....
di estravergine c'è ne stata una sola almeno diconoema49 ha scritto:baru_ ha scritto:Elcaset ha scritto:baru_ ha scritto:
chill'è l'unto?
Olio d'oliva?
L'importante è che sia extravergine!!
e dove la trovi oggi un'extravergine....
aircooled ha scritto:di estravergine c'è ne stata una sola almeno diconoema49 ha scritto:baru_ ha scritto:Elcaset ha scritto:baru_ ha scritto:
chill'è l'unto?
Olio d'oliva?
L'importante è che sia extravergine!!
e dove la trovi oggi un'extravergine....
aircooled ha scritto:maio so un pupo lindo lindo