Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Sondaggio

    bassi

    [ 14 ]
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_left52%Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_right [52%] 
    [ 1 ]
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_left4%Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 7 ]
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_left26%Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_right [26%] 
    [ 1 ]
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_left4%Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 0 ]
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_left0%Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_right [0%] 
    [ 1 ]
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_left4%Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_right [4%] 
    [ 0 ]
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_left0%Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_right [0%] 
    [ 3 ]
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_left10%Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_right [10%] 
    [ 0 ]
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_left0%Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Bar_right [0%] 

    Voti totali: 27

    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da ernesto1 Dom 26 Giu 2011, 20:53

    Questa discussione i ha stimolato a rivedere il posizionamento del sub . Collocato lontano dalle elettroniche per evitare teoricamente entrassero vicrazioni dalla gamma bassa , oggi ho voluto per curiosita' invece provare a cambiargli angolo e anche se vicino appunto alle elettroniche il risultato in termini sonici deella gamma bassa è stato migliorato
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da piroGallo Dom 26 Giu 2011, 21:22

    Elcaset ha scritto:
    piroGallo ha scritto:direi buoni. Ma con 110 cm totali di woofer ho un paio di risonanzine in ambiente che mi piacerebbe mitigare...

    Phemo? Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 36246
    Non pagherò mai tutti sti soldi per un tubo di plastica.


    _________________
    Gianni

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da hr2 Dom 26 Giu 2011, 22:26

    Votato buoni............ma si può sempre migliorare.....

    Air capisco perché di questa domanda"...........le focal maestro hanno una gamma bassa da paura.......e stato il miglior diffusore ascoltato da me con la miglior gamma bassa,veramente notevole........poi in una stanzetta.....figurati in una sala come si deve.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da matley Lun 27 Giu 2011, 02:41

    piroGallo ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    piroGallo ha scritto:direi buoni. Ma con 110 cm totali di woofer ho un paio di risonanzine in ambiente che mi piacerebbe mitigare...

    Phemo? Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 36246
    Non pagherò mai tutti sti soldi per un tubo di plastica.


    i phemo potrebbero essere accettabili... angel
    i POLIFEMO NO!
    sempre di tubacci di plastica parliamo... Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 424797 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 424797 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 424797


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 R4kie410 …………Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da matley Lun 27 Giu 2011, 02:45

    Roby65 ha scritto:Io come faccio a far venire fuori la gamma bassissima dei miei diffusori...? Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 316341

    cambia ampli... Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 775355
    metti un pre e finale serio e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...

    oppure metti i diffusori nell'angoli della stanza.. Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 R4kie410 …………Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da ernesto1 Lun 27 Giu 2011, 06:30

    in barba alla logica, considerando esser avvicinato dove ci sono le elettroniche il sub si esprime meglio adesso in questo angolo piuttosto che nell'altro. Credo sia dovuto all'eccitazzione delle onde sonore evidentemente piu' idonee e migliori nella stanza partendo da questo lato , piuttosto che l'altro[img]https://i.servimg.com/u/f2[url=https://servimg.com/view/15270414/54]Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Immagi267/15/27/04/14/immagi25.jpg[/img][/url]


    _________________
    Ernesto
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da phaeton Lun 27 Giu 2011, 09:26

    considerato:
    - il loculo in cui ascolto (benche' pesantemente trattato)
    - le casse usate (scelte in virtu' - o meglio a causa - del punto 1...)
    direi eccezionali.

    dopo anni di lacrime sudore e fatica (nel vero senso della parola...), e decidendo alla fine di ignorare i sacri testi ("ignorare" e' un eufemismo.... visti i risultati pessimi raggiunti seguendo le indicazioni dei sacri testi, stavo scrivendo "mandando a cag..."), ho raggiunto un risultato eccezionale in senso relativo per profondita', articolazione (o, per meglio dire, "texturing" come dicono i benparlanti), mancanza assoluta di rimbombi e code, velocita' e microcontrasto (del tipo che le note di un contrabbasso non sembrano tutte uguali in una melma indistinta....)

    in senso assoluto (cioe' considerato quanto di meglio ho mai ascoltato) direi in generale buoni, con delle punte di eccellenza per articolazione e microcontrasto.

    OVVIAMENTE tutto quanto sopra va letto anche in relazione al mio setup, in particolare il finale..... le stesse identiche casse nello stesso identico ambiente possono suonare in modo MOLTO differente al variare del finale soprattutto se il modulo e' tormentato....
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11970
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Edmond Lun 27 Giu 2011, 09:33

    Bassi profondi (28Hz a -2 dB rispetto ai 1.000Hz), ben articolati e giustamente rotondi........ Notevoli!


    _________________
    Giorgio


    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Luca58 Lun 27 Giu 2011, 09:48

    Io il basso vero non l'ho mai avuto. Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 917604
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da matte Lun 27 Giu 2011, 10:00

    Fin dove arrivano le nuove A5 non mi posso lamentare cheers , buoni; piuttosto asciutti e ben articolati sunny


    _________________
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Toby10 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Big_4_10
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Tony Lun 27 Giu 2011, 13:39

    Se penso all'infelice posizionamento,direi eccellenti,mai ascoltato nulla del genere,profondi mai invadendi e......molto verosimili,la grancassa è una grancassa,non qualcosa che vagamente la ricordi... sunny sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Luca58 Lun 27 Giu 2011, 16:07

    matte ha scritto:Fin dove arrivano le nuove A5 non mi posso lamentare cheers , buoni; piuttosto asciutti e ben articolati sunny
    Matte, scusa l'OT ma la tua firma in movimento mi distrae non poco... Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 972395
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da matte Lun 27 Giu 2011, 16:34

    Luca58 ha scritto:
    Matte, scusa l'OT ma la tua firma in movimento mi distrae non poco... Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 972395

    Ti rispondo così se ne aggiunge un'altra
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957


    _________________
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Toby10 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Big_4_10
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Luca58 Lun 27 Giu 2011, 17:14

    Boia de'! Embarassed Rolling Eyes cheers santa Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 775355 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 921419 Laughing Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 588790 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 285880 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 36246 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 608277 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 85816
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Geronimo Lun 27 Giu 2011, 17:36

    Luca58 ha scritto:Io il basso vero non l'ho mai avuto. Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 917604

    Luca fatti costruire una coppia di diffusori come quelli di Massimo, godi e spendi poco sunny

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t5594-diffusori-di-massimo
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da ernesto1 Lun 27 Giu 2011, 17:38

    Dico vuoi morire? Non sai quel che rischi a dare un consiglio del genere a Luca Laughing


    _________________
    Ernesto
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Geronimo Lun 27 Giu 2011, 17:41

    ernesto1 ha scritto:Dico vuoi morire? Non sai quel che rischi a dare un consiglio del genere a Luca Laughing

    Mi tira dietro il Crescendo? Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da ernesto1 Lun 27 Giu 2011, 19:56

    No!
    ti tira dietro le ..... scarpe....
    ma non le scatole....
    Ogni riferimento è puramente casuale Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 999153


    _________________
    Ernesto
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Massimo Lun 27 Giu 2011, 20:19

    Ragazzi, chiunque per le ferie si trovi dalle mie parti è invitato a casa mia , solo ascoltandole potrà rendersi conto di cosa sono. Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Dark_s11Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Firma_11Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Firma_12
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Buggd111
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da vulcan Mar 28 Giu 2011, 11:47

    fabiovob ha scritto:Io ho votato eccezionali. sunny

    modesto Embarassed


    _________________
    Nicola  Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Luca58 Mar 28 Giu 2011, 12:56

    ernesto1 ha scritto:Dico vuoi morire? Non sai quel che rischi a dare un consiglio del genere a Luca Laughing
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Perche'? Mica sono un talebano delle LS3/5a a prescindere... Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957

    Io sto infatti tentando di cambiare anche i diffusori, ma avendo un paio di LS3/5a ancora da finire di rodare devo pensarci bene prima di darle via perche' cosi' non le ritroverei piu'.

    Tra l'altro ieri sono stato a casa di un amico che ha un impianto come quello che avevo io (LS3/5a + Audio Innovations) ed ho avuto la conferma che e' assolutamente il momento di cambiare; alcuni aspetti di quell'accoppiata mi piaceranno sempre, ma la posseggo dal 1992 (venduta e ricomprata recentemente) ed ho bisogno di andare avanti.

    Il problema e' la scelta dei nuovi diffusori, perche' mi devono far innamorare. Per adesso sto vagliando le Aerius di ML, dato che il pannello elettrostatico non mi farebbe rimpiangere il medio-alto delle mie; l'ampli verra' di conseguenza, ma se e' AA e' meglio perche' vanno bene, l'assistenza e' favolosa ed il progettista e' ad un tiro di schioppo da casa mia. Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Geronimo Mar 28 Giu 2011, 13:23

    Luca58 ha scritto:....... il progettista e' ad un tiro di schioppo da casa mia. Laughing

    Nel senso che se qualcosa non va lo prendi a schioppettate Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da matte Mar 28 Giu 2011, 14:35

    Luca58 ha scritto:

    Il problema e' la scelta dei nuovi diffusori, perche' mi devono far innamorare. Per adesso sto vagliando le Aerius di ML


    Non è che rischi di complicarti la vita?? i pannelli io personalmente gli ho antipatici, troppo delicati e soggetti ad usura e poi sembrano essere anche suscettibili a calore e umidità tyu ...lassa perde' Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 1511_v10


    Ti godi dell'ottima musica e vivi sereno Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 588790


    _________________
    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Toby10 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Big_4_10
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da ernesto1 Mar 28 Giu 2011, 15:43

    Luca, se ti piacciono tanto le LS 3/5a, ( e come vedo ti piacciono tanto....) tienili ugulmente no? Quando hai voglia di risentirli puoi alternarli agli altri


    _________________
    Ernesto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Luca58 Mar 28 Giu 2011, 16:08

    Elcaset ha scritto:
    Luca58 ha scritto:....... il progettista e' ad un tiro di schioppo da casa mia. Laughing

    Nel senso che se qualcosa non va lo prendi a schioppettate Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957
    Si', basta che mi affacci sul terrazzo... Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 Empty Re: Che mi dite della vostra gamma bassa?

    Messaggio Da Luca58 Mar 28 Giu 2011, 16:12

    matte ha scritto:Non è che rischi di complicarti la vita??
    Laughing Laughing Laughing Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 75961 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 75961 Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 75961


    matte ha scritto:i pannelli io personalmente gli ho antipatici, troppo delicati e soggetti ad usura e poi sembrano essere anche suscettibili a calore e umidità

    Vero...ma sai come si dice: "Per belli apparire bisogna soffrire!". Che mi dite della vostra gamma bassa? - Pagina 2 285880

    Comunque non ho ancora scelto. E poi il basso delle PSB T55 ancora non me lo sono scordato. santa

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 07:33