Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)


    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da davidbo Sab Dic 31 2016, 16:14

    Io direi di si Nicola, ma purtroppo non ho le valvole per poter fare confronti.
    Comunque la sensazione di equilibro in una cuffia è sempre un buon segno
    Certo che un amplino a valvole per giocare, non mi dispiacerebbe, ma niente di impegnativo, naturalmente.
    In Francia si parla molto bene dell'Auris e addirittura si magnifica il rapporto qualità prezzo (2000 euro!)
    P.S. si troverebbe a molto meno decidendosi....:-)

    davidbo
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 156
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Località : Un posto vale l'altro

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da davidbo Sab Dic 31 2016, 16:24

    Leggo con piacere le tue impressioni d'ascolto!
    Mi trovi d'accordo su tutto. Io trovo la Pioneer particolarmente performante con la musica classica che rappresenta il 90 % dei miei ascolti in solitario. Verissimo ciò che dici in merito alle doti di equilibrio nella risposta in frequenza all'ascolto anche se mi permetterei di aggiungere che la capacità di scendere in basso con grande agilità e sino agli abissi dell'udibile oltre alla grande generosità con la quale vengono restituite ( anche a volumi d'ascolto minimi...) gli estremi di gamma ( quindi sia in alto che, soprattutto, in basso...), fanno di questa cuffia, uno strumento affidabile, sincero e appassionante, per le emozioni che regala ad ogni ascolto. Il prezzo di vendita è da considerarsi adeguato alla qualità costruttiva e dei materiali. Assolutamente vantaggioso per la qualità in ascolto.[/quote]


    A dire la verità Filippo, il fatto che non siano cuffie caratterizzate le rende cuffie abbastanza universali, vanno bene un po' con tutto. In definitiva, un bello strumento per capire quello che succede in studio di registrazione, ma senza esasperazioni monitor da suono "sputato" in faccia, se mi si passa il termine.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 05 2017, 09:52

    Il rodaggio, invero lungo, della Pioneer, consente maggior equilibrio totale ottenuto in virtù di un certo " smussamento" in gamma altissima. Fondamentale, data la sensibilità della cuffia, la corretta impostazione del volume d'ascolto. Tendenzialmente preferibile su regime moderato...anche per evitare un (involontario) "atteggiamento protettivo" da parte delle membrane timpaniche dell'ascoltatore...


    Ultima modifica di fil il Sab Gen 07 2017, 08:36 - modificato 1 volta.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da phaeton Gio Gen 05 2017, 10:45

    quando le cuffiette lo consentono per mancanza di compressione e di distorsione, viene quasi naturale aumentare il volume oltre il lecito Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957 Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957
    insomma queste Pio mi sembra ti piacciano parecchio Fil?? come ti trovi nei lunghi ascolti? si riescono a fare sessioni di 3-4h senza affaticamento?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 07 2017, 08:49

    phaeton ha scritto:quando le cuffiette lo consentono per mancanza di compressione e di distorsione, viene quasi naturale aumentare il volume oltre il lecito Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957 Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957
    insomma queste Pio mi sembra ti piacciano parecchio Fil?? come ti trovi nei lunghi ascolti? si riescono a fare sessioni di 3-4h senza affaticamento?

    E' per me prassi consolidata quella di ascoltare dischi/concerti interi e non saltare qua e la tra brani, generi musicali da un CD all'altro. Detto questo, con la Pioneer non avverto alcuna fatica. Sia sul versante sonico, sia su quello della comodità della cuffia in testa. Inoltre sto vivendo quella rara sensazione di convinxione totale che può derivare dalla concomitanza di tutti i fattori che concorrono a farci piacere/preferire un determinato oggetto, rispetto ai suoi " competitors" : quelli conosciuti del passsto e quelli ipotetici di cui raccolgo informazioni. Infine ho chiara e netta la sensazione che non avrebbe senso smontare questo equilibrio raggiunto...in nome, sicuramente, di quella "scimmia" alla quale comunque sarebbe ingiusto attribuire solo un ruolo dalla valenza negativa...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 07 2017, 09:03

    fil ha scritto:
    phaeton ha scritto:quando le cuffiette lo consentono per mancanza di compressione e di distorsione, viene quasi naturale aumentare il volume oltre il lecito Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957 Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957
    insomma queste Pio mi sembra ti piacciano parecchio Fil?? come ti trovi nei lunghi ascolti? si riescono a fare sessioni di 3-4h senza affaticamento?

    E' per me prassi consolidata quella di ascoltare dischi/concerti interi e non saltare qua e la tra brani, generi musicali  da un CD all'altro. Detto questo, con la Pioneer non avverto alcuna fatica. Sia sul versante sonico, sia su quello della  comodità della cuffia in testa. Inoltre sto vivendo quella rara sensazione di convinxione totale che può derivare dalla concomitanza di tutti i fattori che concorrono a farci piacere/preferire un determinato oggetto, rispetto ai suoi " competitors" : quelli conosciuti del passsto e quelli ipotetici di cui raccolgo informazioni. Infine ho chiara e netta la sensazione che non avrebbe senso smontare questo equilibrio raggiunto...in nome, sicuramente, di quella "scimmia" alla quale comunque sarebbe ingiusto attribuire solo un ruolo dalla valenza negativa...

    Parole sagge Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 704751

    Lorenzo
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4481
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Gen 07 2017, 09:14

    fil ha scritto:

    E' per me prassi consolidata quella di ascoltare dischi/concerti interi e non saltare qua e la tra brani, generi musicali  da un CD all'altro. Detto questo, con la Pioneer non avverto alcuna fatica. Sia sul versante sonico, sia su quello della  comodità della cuffia in testa. Inoltre sto vivendo quella rara sensazione di convinxione totale che può derivare dalla concomitanza di tutti i fattori che concorrono a farci piacere/preferire un determinato oggetto, rispetto ai suoi " competitors" : quelli conosciuti del passsto e quelli ipotetici di cui raccolgo informazioni. Infine ho chiara e netta la sensazione che non avrebbe senso smontare questo equilibrio raggiunto...in nome, sicuramente, di quella "scimmia" alla quale comunque sarebbe ingiusto attribuire solo un ruolo dalla valenza negativa...

    Interessante.
    Parlando di "fatica d'ascolto" pensi che le dinamiche siano migliori da questo punto di vista?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da phaeton Sab Gen 07 2017, 09:17

    fil ha scritto:

    E' per me prassi consolidata quella di ascoltare dischi/concerti interi e non saltare qua e la tra brani, generi musicali  da un CD all'altro. Detto questo, con la Pioneer non avverto alcuna fatica. Sia sul versante sonico, sia su quello della  comodità della cuffia in testa. Inoltre sto vivendo quella rara sensazione di convinxione totale che può derivare dalla concomitanza di tutti i fattori che concorrono a farci piacere/preferire un determinato oggetto, rispetto ai suoi " competitors" : quelli conosciuti del passsto e quelli ipotetici di cui raccolgo informazioni. Infine ho chiara e netta la sensazione che non avrebbe senso smontare questo equilibrio raggiunto...in nome, sicuramente, di quella "scimmia" alla quale comunque sarebbe ingiusto attribuire solo un ruolo dalla valenza negativa...

    grande!! traspare chiaramente che ti piacciono parecchio cheers cheers non serve che te lo dica ma....goditele sunny sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 07 2017, 09:43

    Ivanhoe ha scritto:

    Interessante.
    Parlando di "fatica d'ascolto" pensi che le dinamiche siano migliori da questo punto di vista?

    Non attribuirei come discriminante, la tipologia/tecnologia della cuffia, al fattore in argomento.
    Penso invece che, a prescindere dalla tipologia di cuffia, siano le caratteristiche soniche relative principalmente alla risposta ( all'ascolto) degli estremi di gamma. Nel caso specifico la Pioneer sta dimostrando, sopratutto adesso che il rodaggio può considerarsi ultimato, delle doti eccezionali. Cioè: ampiezza di estensione in basso ed in alto senza asprezze in alto e/o rigonfiamenti in basso.
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da selby998 Mer Feb 08 2017, 06:19

    Su S.B.A.F. mi sono imbattuto in una valutazone negativa della Master1, sul piano sia delle misure sia dell'ascolto. La cuffia viene bistrattata pareccho, anche in rapporto al costo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 08 2017, 18:52

    selby998 ha scritto:Su S.B.A.F. mi sono imbattuto in una valutazone negativa della Master1, sul piano sia delle misure sia dell'ascolto. La cuffia viene bistrattata pareccho, anche in rapporto al costo.

    Avevo letto anch'io, (quella ed altre...) prima di decidere di acquistare la cuffia.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4481
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Feb 09 2017, 05:08

    Avete tolto il link sbaf?

    Al tipo la Pioneer non piace proprio.  Io la ho ascoltata col Bryston e mi trovo d'accordo sul fatto che costa troppo (come quasi tutte aime'), ma la congestione di cui parla non l'ho sentita, forse dipende dalla sua fonte. Tyll invece ha ragione, ma con la musica sinfonica a me e' piaciuta proprio per la apertura in alto e il suo carattere "Zingy".

    Se sei interessato all'acquisto ti consiglio di provarla prima.
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da selby998 Gio Feb 09 2017, 19:18

    Nessun link, ho solo citato S.B.A.F.  come fonte della stroncatura alla quale peraltro si è associata Innerfidelity. Aldila delle valutazioni d'ascolto, che sono da ricondurre sempre a componenti soggettive, a tenermi lontano dalla Master1, qualora fosse alla mia portata finanziaria, basterebbero le pesanti critiche di natura tecnica.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da mauro16164 Dom Lug 15 2018, 21:01

    ritiro su questa discussione perchè vorrei dire due cose a proposito di questa cuffia..la possiedo da circa 2 mesi e per i primi tempi gli ho dedicato ascolti piuttosto distratti,preso dalla magia della Susvara e dalla solidità della Abyss.ora l'ascolto da circa una settimana,malgrado la calura,e devo ammettere di ritrovarmi in toto nello scritto di Fil.la cuffia è davvero godibilissima,restituisce un effetto quasi live (sembra di stare a poca distanza dai diffusori..) i bassi sono notevolissimi mentre gli alti (io ascolto con il cavo doppio bilanciato originale) non sono assolutamente fastidiosi.anzi,il suono è davvero coerente.tutti gli strumenti sono al posto giusto con una leggera dominanza per i bassi,davvero notevoli ma mai invasivi.le voci sono ottime cosi come il microdettaglio che la cuffia restituisce appieno.devo dire che soffre le amplificazioni valvolari.con il Leben e l'Apex faticava moltissimo,restituendo un suono poco corposo ed energico,mentre è eccellente con l'Headamp gsx mk2 e dietro i morsetti del Pathos Inpol2.è evidente che la cuffia abbisogni di corrente,tanta corrente di qualità. il miglior pianoforte l'ascolto con questa cuffia.con il jazz è davvero superba,ma anche con altri generi,vedi reggae,rock ed elettronica la cuffia si dimostra all'altezza delle migliori planari,ed in alcuni casi anche meglio!sicuramente la cuffia deve essere messa in condizioni di suonare con un set up a stato solido di tutto rispetto,altrimenti sbrodola,perdendo un buon 50% del suo suono eccellente.è quasi una planare per quanto scorbutica con le amplificazioni.a livello di costruzione e comodità non dico nulla,mi ritrovo totalmente nelle parole di Fil.credo che Tyll ma anche su SBAF l'abbiano provata con ampli non all'altezza e con il cavo singolo.devo ammettere che c'è una differenza notevole tra i due cavi,a favore ovviamente del doppio bilanciato.per me è una gran cuffia,che da' il meglio con le buonissime registrazioni.per me promossa a pieni voti! grande scoperta,gran bella cuffia!


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ospite Lun Lug 16 2018, 11:29

    mauro16164 ha scritto:ritiro su questa discussione perchè vorrei dire due cose a proposito di questa cuffia..la possiedo da circa 2 mesi e per i primi tempi gli ho dedicato ascolti piuttosto distratti,preso dalla magia della Susvara e dalla solidità della Abyss.ora l'ascolto da circa una settimana,malgrado la calura,e devo ammettere di ritrovarmi in toto nello scritto di Fil.la cuffia è davvero godibilissima,restituisce un effetto quasi live (sembra di stare a poca distanza dai diffusori..) i bassi sono notevolissimi mentre gli alti (io ascolto con il cavo doppio bilanciato originale) non sono assolutamente fastidiosi.anzi,il suono è davvero coerente.tutti gli strumenti sono al posto giusto con una leggera dominanza per i bassi,davvero notevoli ma mai invasivi.le voci sono ottime cosi come il microdettaglio che la cuffia restituisce appieno.devo dire che soffre le amplificazioni valvolari.con il Leben e l'Apex faticava moltissimo,restituendo un suono poco corposo ed energico,mentre è eccellente con l'Headamp gsx mk2 e dietro i morsetti del Pathos Inpol2.è evidente che la cuffia abbisogni di corrente,tanta corrente di qualità. il miglior pianoforte l'ascolto con questa cuffia.con il jazz è davvero superba,ma anche con altri generi,vedi reggae,rock ed elettronica la cuffia si dimostra all'altezza delle migliori planari,ed in alcuni casi anche meglio!sicuramente la cuffia deve essere messa in condizioni di suonare con un set up a stato solido di tutto rispetto,altrimenti sbrodola,perdendo un buon 50% del suo suono eccellente.è quasi una planare per quanto scorbutica con le amplificazioni.a livello di costruzione e comodità non dico nulla,mi ritrovo totalmente nelle parole di Fil.credo che Tyll ma anche su SBAF l'abbiano provata con ampli non all'altezza e con il cavo singolo.devo ammettere che c'è una differenza notevole tra i due cavi,a favore ovviamente del doppio bilanciato.per me è una gran cuffia,che da' il meglio con le buonissime registrazioni.per me promossa a pieni voti! grande scoperta,gran bella cuffia!

    Interessante, ottimo!
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da _gamma_ Lun Lug 16 2018, 15:26

    mauro16164 ha scritto:ritiro su questa discussione perchè vorrei dire due cose a proposito di questa cuffia..la possiedo da circa 2 mesi e per i primi tempi gli ho dedicato ascolti piuttosto distratti,preso dalla magia della Susvara e dalla solidità della Abyss.ora l'ascolto da circa una settimana,malgrado la calura,e devo ammettere di ritrovarmi in toto nello scritto di Fil.la cuffia è davvero godibilissima,restituisce un effetto quasi live (sembra di stare a poca distanza dai diffusori..) i bassi sono notevolissimi mentre gli alti (io ascolto con il cavo doppio bilanciato originale) non sono assolutamente fastidiosi.anzi,il suono è davvero coerente.tutti gli strumenti sono al posto giusto con una leggera dominanza per i bassi,davvero notevoli ma mai invasivi.le voci sono ottime cosi come il microdettaglio che la cuffia restituisce appieno.devo dire che soffre le amplificazioni valvolari.con il Leben e l'Apex faticava moltissimo,restituendo un suono poco corposo ed energico,mentre è eccellente con l'Headamp gsx mk2 e dietro i morsetti del Pathos Inpol2.è evidente che la cuffia abbisogni di corrente,tanta corrente di qualità. il miglior pianoforte l'ascolto con questa cuffia.con il jazz è davvero superba,ma anche con altri generi,vedi reggae,rock ed elettronica la cuffia si dimostra all'altezza delle migliori planari,ed in alcuni casi anche meglio!sicuramente la cuffia deve essere messa in condizioni di suonare con un set up a stato solido di tutto rispetto,altrimenti sbrodola,perdendo un buon 50% del suo suono eccellente.è quasi una planare per quanto scorbutica con le amplificazioni.a livello di costruzione e comodità non dico nulla,mi ritrovo totalmente nelle parole di Fil.credo che Tyll ma anche su SBAF l'abbiano provata con ampli non all'altezza e con il cavo singolo.devo ammettere che c'è una differenza notevole tra i due cavi,a favore ovviamente del doppio bilanciato.per me è una gran cuffia,che da' il meglio con le buonissime registrazioni.per me promossa a pieni voti! grande scoperta,gran bella cuffia!

    applausi

    complimenti Mauro!!!!

    invidiabile collezione di cuffie la tua!!! Embarassed
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 16 2019, 15:22

    e anche questa l'abbiamo ascoltata...

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 5024b910


    _________________
    Enjoy your head! Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da pluto Mer Gen 16 2019, 15:25

    In effetti ti mancava.... Laughing

    Qua eravamo tutti molto preoccupati del fatto che non l'avessi ancora fatta passare sul Riviera affraid affraid

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da pluto Mer Gen 16 2019, 15:26

    Ps sarà contento pure il Nuragico! Ciao Fil Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 16 2019, 15:40

    pluto ha scritto:In effetti ti mancava.... Laughing

    Qua eravamo tutti molto preoccupati del fatto che non l'avessi ancora fatta passare sul Riviera affraid affraid


    eh si, non era passata ancora per il Riviera,, del quale un amico mi ha mandato foto di un commento di una mezza recensione abbozzata su fessbook di un noto blogger cuffiofilo,, inutile dirvi che il noto blogger si lamentava di un suono poco dinamico.
    Cio' detto, ringrazio anzitutto l'amico Mauro che me l'ha imprestata per un ascolto, dopodiché vorrei dire che il combo suona invece modo molto dinamico, il basso veloce ed impattante è smorzato alla perfezione, nessuna coda impastatrice.
    La cuffia ha un effetto molto live, eccellente con alcuni dischi, ma con altri, si percepisce un alto un po' troppo frizzante, prendo a prestito il termine "zing" usato nei post precedenti dall'ottimo knife edge, giusto per rendere l'idea.
    Tra le dinamiche ascoltate, diciamo che è semplicemente la meglio, anche se va fatta la tara sul proprio impianto...per spremerla a fondo ci vogliono i pezzi da 90! Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 775355


    _________________
    Enjoy your head! Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4481
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 16 2019, 15:58

    Salvatore, te le fai proprio tutte!! ...ricche o povere, bionde o more.... sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 16 2019, 17:02

    Ivanhoe ha scritto:Salvatore, te le fai proprio tutte!!   ...ricche o povere, bionde o more.... sunny

    meno male che si parla di cuffie, eheh...


    _________________
    Enjoy your head! Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 2296686959
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34301
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da carloc Mer Gen 16 2019, 17:18

    biscottino ha scritto:

    meno male che si parla di cuffie, eheh...

    Preferirei si parlasse d'altro Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957 Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957 Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da grazianux Mer Gen 16 2019, 17:41

    Intendi come difficoltà di pilotaggio o qualita', Salvatore?
    La cuffia mi attira, ma sul web ho letto tutto e il contrario di tutto, mai visto una cuffia con feedback così contrastanti, e non mi va di buttare soldi..


    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da mauro16164 Mer Gen 16 2019, 18:20

    grazianux ha scritto:Intendi come difficoltà di pilotaggio o qualita', Salvatore?
    La cuffia mi attira, ma sul web ho letto tutto e il contrario di tutto, mai visto una cuffia con feedback così contrastanti, e non mi va di buttare soldi..

    difficoltà di pilotaggio.devi avere un ottimo ampli che sforni tanta pappa buona per pilotarla a dovere.. Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 625723 è ostica quanto le hifiman per quanto riguarda l'amplificazione...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 Empty Re: Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione)

    Messaggio Da grazianux Mer Gen 16 2019, 18:36

    mauro16164 ha scritto:
    difficoltà di pilotaggio.devi avere un ottimo ampli che sforni tanta pappa buona per pilotarla a dovere.. Pioneer SE-MASTER1: come io tento di raccontarla (non sapendo scrivere una recensione) - Pagina 5 625723 è ostica quanto le hifiman per quanto riguarda l'amplificazione...

    Su head fi si legge di gente che la pilota con telefono e dappetti ed e' contentissima...
    Lo headstsge passa da quasi  inesistente a simil HD 800, e la firma sonora da frizzantina e dettagliatissima a basshead e scura....
    Vabbuh, mi sa che passo il giro....
    Grazie lo.stesso.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:32