Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    il mio Progetto: pushpull di kt88


    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Lun Mag 24 2010, 23:11

    daiwahead ha scritto:Se vuoi percepire l'essenza di un tubo di potenza la strada da percorrere è il s.e.
    La KT88 pilota e bene anche nella suddetta configurazione, fornendo circa 8 Watt senza evidente stress di esercizio; inoltre un quartetto, n.o.s. costa un sacco di soldi.
    Burmester ... 130.000,00 euro ? Beh soldi ce ne sono e parecchi, il mio discorso va inserito in un contesto maggiormente mediale ... non vedo una grossa profondità per questo settore.

    Probabilmente con il S.E avrei maggior raffinatezza..però da quel che posso capire per me e per come sono abituato io 8 watt sono pochini..tieni in mente che debbo pilotare diffusori! per le cuffie faccio mettere un trasformatore a parte dedicato e circa 5 watt di potenza..
    sul discorso dei soldi..beh si ci sono ..e spesi anche male direi..si offende qualcuno se dico che a me quell'impianto Burmester non mi ha emozionato più di tanto? (ancora prima di sapere il prezzo eh!)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 25 2010, 00:33

    Probabilmente con il S.E avrei maggior raffinatezza..però da quel che posso capire per me e per come sono abituato io 8 watt sono pochini..tieni in mente che debbo pilotare diffusori! per le cuffie faccio mettere un trasformatore a parte dedicato e circa 5 watt di potenza..
    sul discorso dei soldi..beh si ci sono ..e spesi anche male direi..si offende qualcuno se dico che a me quell'impianto Burmester non mi ha emozionato più di tanto? (ancora prima di sapere il prezzo eh!)[/quote]
    HR é iscritto anche in questo forum il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 921419
    arturo
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Mar Mag 25 2010, 00:56

    arturo ha scritto:Probabilmente con il S.E avrei maggior raffinatezza..però da quel che posso capire per me e per come sono abituato io 8 watt sono pochini..tieni in mente che debbo pilotare diffusori! per le cuffie faccio mettere un trasformatore a parte dedicato e circa 5 watt di potenza..
    sul discorso dei soldi..beh si ci sono ..e spesi anche male direi..si offende qualcuno se dico che a me quell'impianto Burmester non mi ha emozionato più di tanto? (ancora prima di sapere il prezzo eh!)
    HR é iscritto anche in questo forum il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 921419
    arturo[/quote]

    beh cosa c'è di male? Rocco è una persona squisita e accogliente..ieri ne abbiam tranquillamente discusso in modo anche poiuttosto accesa!..del resto lui ha offeso il mio NAD dicendo : "io lo usavo per sentire la tv!" il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 316341
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 25 2010, 01:06

    immagino
    arturo
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11642
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da biscottino Mar Mag 25 2010, 06:03


    sul discorso dei soldi..beh si ci sono ..e spesi anche male direi..si offende qualcuno se dico che a me quell'impianto Burmester non mi ha emozionato più di tanto? (ancora prima di sapere il prezzo eh!)

    Posso pensare che se è un full Burmester stiamo parlando dell'impianto di Rocco?
    Io non mi offendo di certo, anche se all'ultimo Bari hiend l'unico impianto decente era proprio quello full Burmester. Non faccio commenti su quanto si sia speso, ma la cifra è al di fuori del mondo.
    Come dicevo piu' su, la timbrica neutra senza nessuna colorazione non piace a nessuno, anche io sono un fan dei colori, ma Burmester, ha un suo suono tipico.
    Preferisco trombe e tromboni e in generale l'alta efficienza.

    Sal.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da vulcan Mar Mag 25 2010, 12:19

    A questo punto vi chiedo un amico mi ha chiesto un consiglio su un quartetto di KT88 di nuova produzione che gli consiglio se non le conosco il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 98542 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 98542
    Voi che dite visto che se parla e che qualcuno le conosce


    _________________
    Nicola  il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Mar Mag 25 2010, 12:50

    arturo ha scritto:immagino
    arturo

    cosa immagini?

    ps: arturo ma lo sai usare bene il quote? il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 999153 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 33910
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Mar Mag 25 2010, 12:53

    biscottino ha scritto:

    Posso pensare che se è un full Burmester stiamo parlando dell'impianto di Rocco?
    Io non mi offendo di certo, anche se all'ultimo Bari hiend l'unico impianto decente era proprio quello full Burmester. Non faccio commenti su quanto si sia speso, ma la cifra è al di fuori del mondo.
    Come dicevo piu' su, la timbrica neutra senza nessuna colorazione non piace a nessuno, anche io sono un fan dei colori, ma Burmester, ha un suo suono tipico.
    Preferisco trombe e tromboni e in generale l'alta efficienza.

    Sal.

    Si era proprio il suo impianto.beh non sto di certo a dire che suonasse male! chiaro che tutti i parametri audiofili erano ai vertici in senso assoluto..
    ma è strano se dico che non mi ha emozionato più di tanto?non mi rapiva..aveva un non so che di "inumano" (a prescindere dal prezzo che ribadisco l'ho saputo solo a fine giornata e quindi i miei pareri sull'impianto erano del tutto incondizionati dal prezzo) possibile che per me un diffusore ad alta efficienza ed un ampli spartano con tutti i loro difetti, somigliano di più alla musica vera?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 25 2010, 13:03

    ziobob86 ha scritto:
    arturo ha scritto:immagino
    arturo

    cosa immagini?

    ps: arturo ma lo sai usare bene il quote? il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 999153 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 33910
    si hai ragione ma hai capito il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 650957
    comunque gli potevi dire che il nad ha la scena migliore del burmester Laughing
    arturo
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Mar Mag 25 2010, 13:10

    hehe di certo la scena del NAD non è proponibile dinazi al burmester..forse non è proponibile nulla..ma..ma c'è un non so che di "vero" nel suono del NAD con le Klipsch e un non so che di.."Falso" nel full burmester! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 926545
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 25 2010, 13:15

    ziobob86 ha scritto:hehe di certo la scena del NAD non è proponibile dinazi al burmester..forse non è proponibile nulla..ma..ma c'è un non so che di "vero" nel suono del NAD con le Klipsch e un non so che di.."Falso" nel full burmester! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 926545
    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 921419 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 921419 il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 921419 eretico
    arturo
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Mar Mag 25 2010, 13:18

    arturo ha scritto:
    eretico
    arturo

    Eretico si..ma con 2 palle cosi!! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 60777

    a te piace quell'impianto li?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da realmassy Dom Mag 30 2010, 11:14

    Giorgio, riporto in alto il topic con una provocazione, mi perdonerai :-D
    Ma perche' invece di snaturare il suono della HD800, gonfiandola in basso etc etc, non cambi cuffia?
    Per quello che ho sentito io la T1 e' la cuffia perfetta per te, per i miei gusti era un proprio un po' troppo gonfia in basso e forse non cosi' "spaziosa" e ariosa, ma ciononostante era una cuffia spettacolare.
    Inoltre richiede meno impegno sull'amplicazione, un buon OTL e' piu' che sufficiente. Io l'avevo provata anche su ampli portatile (il carat) e il suono non era poi cosi' diverso da quello che ne usciva da un OTL autocostruito di un mio amico. Uh, anzi se devo dirla tutta le differenze non le avevo sentite proprio :-O
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 710
    Data d'iscrizione : 19.05.10
    Età : 37
    Località : catanzaro

    il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 Empty Re: il mio Progetto: pushpull di kt88

    Messaggio Da ziobob86 Mar Giu 01 2010, 14:36

    caro massy,
    forse mi son spiegato male..non cerco un amplificatore che mi faccia suonare bene l'hd 800..semplicemente perche questa cuffia mi è piaciuta con qualsiasi ampli che l'ho ascoltata!!:
    mi piaceva col Megahertz al quale mancava solo potenza, mi piaceva col Ming e mi piace con gli ampli integrati e controlli di tono!
    adesso voglio semplicemente qualcosa di diverso: ho fatto fuori tutto perche cerco un amplificatore piu versatile, piu flessibile che abbia duplice funzione, cuffia e diffusori (ho comprato da poco le klipsch), e quindi prima di farmelo costruire, chiaro che l'ottimizzo sia per la cuffia che per i diffusori..
    ma anzi..l'hd 800 è la prima cuffia che in qualsiasi presa l'abbia collegata ..mi è piaciuta! il mio Progetto: pushpull di kt88 - Pagina 3 625723

    per quanto riguarda le Tesla 1:

    beh in effetti io esco pazzo per il suono delle beyer dt880 pro..se la T1 ricalca e migliora quel suono..chiaro che potrebbe piacermi ancora piu della hd 800!


    chiaro che è stato gia un miracolo aver acquistato l'hd 800..acquistare cosi su 2 piedi un'altra cuffia da 800 euro non lo pianifico cosi su 2 piedi! yaw

    in ogni caso..mi sai dire qualcosa in più circa il suo suono?

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:31