Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 Empty Re: come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 13, 2016 2:15 pm

    phaeton ha scritto:in questo modo perdi tutti i vantaggi di avere un carico alto, che e' il principale motivo per cui ampli anche modesti con le casse suonano in modo inaspettato con le cuffie..... a parte casi particolari (tubi ad esempio), sempre meglio l'attacco diretto.

    Sono d'accordo, se possibile eviterei sempre la resistenza in uscita.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 Empty Re: come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 13, 2016 2:15 pm

    .


    _________________
    Enjoy your head! come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 Empty Re: come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

    Messaggio Da phaeton Dom Nov 13, 2016 2:37 pm

    biscottino ha scritto:

    Abbiamo provato la he6 a casa mia con j2+Pre Yamamoto, la he6 era di Bandalex, ovviamente presente anche lui.
    La cuffia era molto silenziosa, ma sicuramente per l'efficienza molto bassa, purtroppo il risultato non era il massimo, la manopola del pre era quasi a fine corsa per un ascolto a volume medio/alto, il gioco non valeva la candela.
    Prima di darlo via provai anche la LcdX, non ricordo una prestazione esaltante, molto meglio il Bryston.
    L'unica cuffia che veramente mi piacque fu la k1000, quella si che suonava proprio bene col Pass... come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 775355

    ovviamente anche nel caso degli ampli per casse vale la regola della sinergia.... come scrivevo poco sopra, oltre alla potenza va valutato bene il carattere timbrico e dinamico, e il J2 un ampli moooooolto caldo (sia fisicamente che sonicamente sunny ), non ho dubbio alcuno che con la LCDX non si sposasse bene..... con la HE6 IMHO suonava decisamente molto bene, ma come avete trovato anche voi era proprio al limite, e alla fine non l'ho preso per questo.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 Empty Re: come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

    Messaggio Da mauro16164 Dom Nov 13, 2016 2:43 pm

    io spero di avere azzeccato l'acquisto.d'altronde ne parlano,del Rega elex-r,come un'ampli estremamente musicale.. http://www.whathifi.com/rega/elex-r/review


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 Empty Re: come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 13, 2016 4:26 pm

    phaeton ha scritto:

    ovviamente anche nel caso degli ampli per casse vale la regola della sinergia.... come scrivevo poco sopra, oltre alla potenza va valutato bene il carattere timbrico e dinamico, e il J2 un ampli moooooolto caldo (sia fisicamente che sonicamente  sunny ), non ho dubbio alcuno che con la LCDX non si sposasse bene..... con la HE6 IMHO suonava decisamente molto bene, ma come avete trovato anche voi era proprio al limite, e alla fine non l'ho preso per questo.

    Il mio pallino, rimane e rimarrà il Burmester, un ampli che mi è sempre piaciuto tanto! come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 625723


    _________________
    Enjoy your head! come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 Empty Re: come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

    Messaggio Da phaeton Dom Nov 13, 2016 4:31 pm

    ascoltati alcune volte, in una catena full Burmester, ampli eccezionali. a quale pensavi?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 Empty Re: come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 13, 2016 5:18 pm

    phaeton ha scritto:ascoltati alcune volte, in una catena full Burmester, ampli eccezionali. a quale pensavi?

    Lo 051, che tra l'altro ha anche una superlativa uscita cuffia! Rolling Eyes

    Tanti anni fa, avevo una Grado rs1 è la provai proprio dall'uscita cuffia del Burmester, rimasi a bocca aperta e se non mi sbaglio all'epoca avevo un Leben 300 xs... come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 999153


    _________________
    Enjoy your head! come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 Empty Re: come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

    Messaggio Da phaeton Dom Nov 13, 2016 5:50 pm

    bello!!!! forse 120W su 4 ohm sono troppi per la HEK, ma basta stare attenti al volume.....
    MClean86
    MClean86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 29.12.12
    Età : 38

    come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?  - Pagina 2 Empty Re: come collegate le cuffie ad amplificatori per diffusori?

    Messaggio Da MClean86 Mer Set 30, 2020 8:57 am

    Bello questo thread! Peccato sia sceso nell'oblio!
    Avete altre esperienze da raccontare in merito?
    Come vedreste un collegamento simile tra un Denon 1060 e delle monolith m1060?
    Avrei anche un Sansui AU-D5 ed un Pioneer SA500a, ma entrambi hanno dei ronzii di fondo...inavvertibili sui diffusori ma non altrettanto in cuffia (nell'uscita cuffia gli avverto, per lo meno).

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 10:23 am