Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chord Dave - Page 17
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Chord Dave

    Share

    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 959
    Data d'iscrizione : 2012-07-23

    Re: Chord Dave

    Post  pappa&lardo on Wed Apr 19, 2017 4:24 pm

    Si sta rodando qualcosa oppure mi sto abituando io ma al momento il gap tra l'uscita del WA-5 e quella del Dave, almeno per la 800, si è praticamente annullato. Sono 2 suoni diversi sicuramente ma non saprei dire quale è meglio; con il Wa5 tutto si ingrossa e si allarga, diretto dal Dave acquista una straordinaria trasparenza e una messa a fuoco eccezionale che nei giorni scorsi non c'era ma perde un pò di calore e di morbidezza valvolare; per quanto riguarda la riproduzione del piano penso che questo Dac sia sicuramente il migliore che ho sentito, ogni volta mi lascia a bocca aperta per la riproduzione perfetta del timbro e l'intelligibilità e il peso delle note.
    avatar
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 959
    Data d'iscrizione : 2012-07-23

    Re: Chord Dave

    Post  pappa&lardo on Sun Apr 23, 2017 3:03 pm

    Continuano le prove:

    per pura curiosità ho provato a collegare il telefono direttamente al Dave; il riconoscimento del Dac da parte dello smartphone è istantaneo! . La qualità da Tidal è eccelsa, la stessa che ho dal Mac (purtroppo sull'App mobile non sono disponibili ancora i master); non so per quale motivo ma viene fatto un upsampling automatico dei file a 192 khz. Il tutto è molto interessante viste anche le dimensioni contenute del Dave e la praticità plug n play del tutto!. A livello di qualità il top per me rimane ancora Hqplayer; certo che se in futuro lo sviluppassero anche per gli smartphone
    avatar
    ultron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 2017-02-13
    Località : valle d'Aosta

    Re: Chord Dave

    Post  ultron on Sat May 20, 2017 5:55 pm

    pappa&lardo wrote:per quanto riguarda la riproduzione del piano penso che questo Dac sia sicuramente il migliore che ho sentito, ogni volta mi lascia a bocca aperta per la riproduzione perfetta del timbro e l'intelligibilità e il peso delle note.

    Considerando che il pianoforte è in assoluto uno degli strumenti più difficili da riprodurre fedelmente mi sembra affermazione rivelatrice qualità del Dave che traparentesi finalmente mi è arrivato, in notevole ritardo ma è arrivato (il venditore aveva detto tre settimane e alla fine son state ben dieci).

      Current date/time is Mon May 29, 2017 4:09 am