Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7?

    GiorgioPanero
    GiorgioPanero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.11.16

    Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7? Empty Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7?

    Messaggio Da GiorgioPanero Mar Nov 22, 2016 8:40 pm

    Ho trovato la msr7 con pochi bassi e con medi e alti un po fastidiosi alla lunga. Per quanto riguarda i bassi penso di essere a posto con la m50x mentre con i medi alti penso di continuare ad avere problemi. Voi che mi dite?

    Grazie
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7? Empty Re: Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7?

    Messaggio Da crazywipe Mer Nov 23, 2016 12:01 pm

    I medio-alti della m50x sono abbastanza energetici, e potenzialmente potrebbero dare fastidio sopratutto ad alti volumi. Personalmente non ho problemi, ma per essere sicuro dovresti provarle.

    Ho confrontato i grafici della m50x e msr7 e in effetti la msr7 e' più presente in gamma medio-alta. In particolare ha più intensità tra 1-2 khz e 10 khz e inoltre ha decisamente meno bassi.

    Penso potresti provarla la M50x!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    GiorgioPanero
    GiorgioPanero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.11.16

    Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7? Empty Re: Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7?

    Messaggio Da GiorgioPanero Gio Nov 24, 2016 12:27 pm

    crazywipe ha scritto:I medio-alti della m50x sono abbastanza energetici, e potenzialmente potrebbero dare fastidio sopratutto ad alti volumi. Personalmente non ho problemi, ma per essere sicuro dovresti provarle.

    Ho confrontato i grafici della m50x e msr7 e in effetti la msr7 e' più presente in gamma medio-alta. In particolare ha più intensità tra 1-2 khz e 10 khz e inoltre ha decisamente meno bassi.

    Penso potresti provarla la M50x!

    Wow grazie mille per avermi dedicato del tempo ad analizzare i grafici! posso chiederti come hai fatto a paragonarli?
    Io usavo headphone.com ma non me lo fa fare perchè la funzione di creare i grafici dice che è in manutenzione già da qualche giorno.

    Altra domanda avresti voglia di spiegarmi cosa intendi che "e' più presente in gamma medio-alta"? Cosa si nota nel grafico?

    Grazie
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7? Empty Re: Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7?

    Messaggio Da crazywipe Gio Nov 24, 2016 9:56 pm

    Per i grafici ho usato Innerfidelity

    M50x: http://www.innerfidelity.com/images/AudioTechnicaATHM50x.pdf

    Msr7: http://www.innerfidelity.com/images/AudioTechnicaATHMSR7.pdf


    Se confronti i due grafici la prima differenza e' dai 20-200 Hz (gamma bassa) le m50x sono più presenti (hanno più bassi) rispetto alle msr7 che hanno praticamente una linea retta. E già da questo possiamo dedurne che le m50x avranno sicuramente più corpo e matericità. Le msr7 sono impostate per avere una risposta più flat da monitor.

    La regione 1-2 khz sulle msr7 e' spinta in avanti ed ha più volume dei bassi, questo rende il suono molto brillante e presente.

    Dai 2 khz ai 10 la risposta e' molto simile, ma sui 10 khz le msr7 sembrano avere leggermente più intensità.

    La differenza principale e' che le msr7 hanno un suono incentrato sui medio-alti, mentre le m50x sono più divertenti con una sorta di suono leggermente a V.

    Puoi divertirti a confrontare i grafici!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    GiorgioPanero
    GiorgioPanero
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 19.11.16

    Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7? Empty Re: Audio Technica M50X trovate che abbia medi e alti alla lunga fastidiosi? è una cuffia che stanca l'ascoltatore? in confronto alla msr7?

    Messaggio Da GiorgioPanero Gio Nov 24, 2016 10:59 pm

    crazywipe ha scritto:Per i grafici ho usato Innerfidelity

    Se confronti i due grafici la prima differenza e' dai 20-200 Hz (gamma bassa) le m50x sono più presenti (hanno più bassi) rispetto alle msr7 che hanno praticamente una linea retta. E già da questo possiamo dedurne che le m50x avranno sicuramente più corpo e matericità. Le msr7 sono impostate per avere una risposta più flat da monitor.

    La regione 1-2 khz sulle msr7 e' spinta in avanti ed ha più volume dei bassi, questo rende il suono molto brillante e presente.

    Dai 2 khz ai 10 la risposta e' molto simile, ma sui 10 khz le msr7 sembrano avere leggermente più intensità.

    La differenza principale e' che le msr7 hanno un suono incentrato sui medio-alti, mentre le m50x sono più divertenti con una sorta di suono leggermente a V.

    Puoi divertirti a confrontare i grafici!

    Mille grazie mi hai spiegato bene. Vi faccio sapere come le trovo rispetto alle msr7 cosi uniamo la lettura dei grafici con l'aspetto pratico. A presto ciao!

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:55 pm