Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tablet samsung come sorgente
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share
    Ninjo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

Post  Ninjo on Thu Dec 01, 2016 3:22 pm

Salve a tutti, come premesso ecco la mia richiesta di aiuto.
    Premetto di essere ignorante come un macaco quando si parla di informatica per cui fate finta che io abbia 5 anni se mi date consigli.. grazie

Veniamo al dunque.. ho un tablet Samsung 10.1 che non uso praticamente mai e visto che vorrei fare una piccola catena audio per ascoltare musica decente in cuffia.. mi chiedevo se posso usarlo come sorgente.. e come
    Cioè.. esiste un modo per avere in streaming materiale audio di qualità? Oppure scaricarlo.. ovviamente pagando..
    Quali software servono?
    Dovrei poi prendere un dac ed un ampli per collegarci le cuffie ( Hifiman HE400I) consigli?
    Spesa max sui 200-400 € anche usati ..
    Grazie mille a chi mi dedicherà un po' di tempo e pazienza..
    Antonio Turi
    Moderatore

Numero di messaggi : 8076

Re: Tablet samsung come sorgente

Post  Antonio Turi on Thu Dec 01, 2016 6:46 pm

Ciao sunny Non sono tra le cime del Forum, quindi mi limito a darti un piccolo incipit indispensabile. Per estrarre il segnale digitale dal tuo tablet la primissima cosa che devi procurarti è un "adattatore OTG", tipo questo:

https://www.amazon.it/Adattatore-Femmina-Samsung-Galaxy-Gi-Str/dp/B00B9YJ7CS/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1480613991&sr=1-4&keywords=adattatore+otg

che ti servirà, grazie ad un cavo apposito, a portare il segnale verso il futuro Dac o Ampi/Dac che sia. Per lo streaming di ottima qualità c'è Tidal in versione HiFi (si chiama proprio così l'opzione di abbonamento) che trasmette in qualità cd e si sente davvero bene, costa 19,99 al mese. Sull'acquisto files ma, soprattutto, per il resto dell'eventuale set up, aspettiamo i più esperti. Benvenuto e in bocca al lupo

Oppure,

SACD Player Yamaha CD-S3000 + SACD Pioneer PD 70 AE + Dac Amp Chord Hugo2 Dap Astell & Kern AK 70 mkII -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692  -> Cuffie HifiMan HE 1000  + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 - Filtro di rete OELBACH XXL Powerstation 909

Current date/time is Mon Dec 17, 2018 1:24 pm