Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Focal Elear - Page 7
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Focal Elear

Share

dorian666
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 479

Re: Focal Elear

Post  dorian666 on Sat Mar 25, 2017 2:16 pm

sicuramente con la classica ti confermo che non sono il massimo,sui bassi sono belle pompate quello e' vero ma in quel caso subentrano i gusti personali.
    Quindi ora verso che cuffia sei orientato,c'e' qualcosa che ti incuriosisce?
    musso
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1111

Post  musso on Sat Mar 25, 2017 6:22 pm

venduto le HD-800 [dopo il secondo paio] , vendute le HE-6, LCD-XC...e tante altre....sono tornato sulle HD-600 santa me le metto e mi scordo che le ho in testa...e mi godo la musica, non i piccoli dettagli, sfumature, piccole differenze tra cavi, bilanciati e no ad infinitum come facevo con altre cuffie...

e poi ho le Audeze iSine 10 che sono semplicemente stupende con l'iPhone e Tidal Hi-Fi

http://500px.com/guidodelgiudice

Norh Marble 9.0s, Auralic Aries mini, Yulong DA8 Hoer-Wege mods, Accuphase E-305 ,  Mojo , [iSine 10, HD-600 , Denon D7200]
    Desktop - Adam Artist 5 and Sub 8

http://users.iafrica.com/g/gu/guidodg/index.htm
    dorian666
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  dorian666 on Sat Mar 25, 2017 6:42 pm

capito perfettamente...
    a volte questa passione ti porta lontano dal vero punto focale che e' la musica....
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 435

Post  Knife Edge on Sat Mar 25, 2017 10:27 pm

musso wrote:venduto le HD-800 [dopo il secondo paio] , vendute le HE-6, LCD-XC...e tante altre....sono tornato sulle HD-600 santa  me le metto e mi scordo che le ho in testa...e mi godo la musica, non i piccoli dettagli, sfumature, piccole differenze tra cavi, bilanciati e no ad infinitum come facevo con altre cuffie...

e poi ho le Audeze iSine 10 che sono semplicemente stupende con l'iPhone e Tidal Hi-Fi

Le hd600... le cuffie che restano sempre nella mia collezione. Splendide sempre. E Muica.

Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    davidbo
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 156

Post  davidbo on Tue Mar 28, 2017 11:15 am

dorian666 wrote:sicuramente con la classica ti confermo che non sono il massimo,sui bassi sono belle pompate quello e' vero  ma in quel caso  subentrano i gusti personali.
    Quindi ora verso che cuffia sei orientato,c'e' qualcosa che ti incuriosisce?

Io le trovo molto equilibrate un po' con tutti i generi e con un bel punch quando è necessario. Ho trovato molto più pompate ed in maniera a volte fastidiosa le Sony o le Fostex top. Boh???
    dorian666
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  dorian666 on Tue Mar 28, 2017 12:07 pm

Io le trovo molto equilibrate un po' con tutti i generi e con un bel punch quando è necessario. Ho trovato molto più pompate ed in maniera a volte fastidiosa le Sony o le Fostex top. Boh??? [/quote]

Pompate in senso che hanno il basso bello presente,e credo che questo sia innegabile,in ogni caso a me il basso piace cosi' cheers
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1643

Post  mauro16164 on Tue Mar 28, 2017 6:15 pm

dorian666 wrote:Io le trovo molto equilibrate un po' con tutti i generi e con un bel punch quando è necessario. Ho trovato molto più pompate ed in maniera a volte fastidiosa le Sony o le Fostex top. Boh???

Pompate in senso che hanno il basso bello presente,e credo che questo sia innegabile,in ogni caso a me il basso piace cosi' cheers [/quote] le fostex è un'altra cuffia strana.ascoltata in controfase e "girando" la guarnizione interna di schiuma,diventa godibilissima come mai avevo sentito.assurdo!!! eppure è cosi.neanche ci volevo credere quando ho letto sui forum americano di queste prove.pensavo fossero tutte "americanate" appunto..ed invece!!!

ampli:Headamp GSX MK-2 ampli:Apex Pinnacle dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara Audeze LCD4  Fostex TH900mk2  Abyss 1266 PHI Senneheiser hd800 Pioneer SE Master1 trasporto:sdc  Digidrive ampli Pathos Inpol2  Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro pre phono Gold Note Ph10 Gold Note Psu10 Cocktailx50
    dorian666
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  dorian666 on Tue Mar 28, 2017 6:33 pm

geniale

Current date/time is Fri Jul 20, 2018 7:10 am