Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Utopia Arrivate - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Utopia Arrivate


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 12:01 am

    petrus ha scritto:
    .............
    Merci beaucoup mon chéri.

    Lorenzo

    questo lo appendo vicino alla francesina, cosi', tanto per ricordarmi affraid affraid

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Il_57010
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 02, 2017 12:03 am

    phaeton ha scritto:
    petrus ha scritto:
    .............
    Merci beaucoup mon chéri.

    Lorenzo

    questo lo appendo vicino alla francesina, cosi', tanto per ricordarmi affraid affraid

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Il_57010


    cheers cheers Utopia Arrivate  - Pagina 7 972395 Utopia Arrivate  - Pagina 7 972395

    Lorenzo
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Gen 02, 2017 6:13 am

    petrus ha scritto:Utopia Arrivate  - Pagina 7 Attent10

    Vi immagino piu' cosi':

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Dumb_l10

    ...felici.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Lun Gen 02, 2017 7:50 am

    petrus ha scritto:
    I grafici, non servono, ma sono un buon punto di partenza per progettare correttamente una elettronica, come dice un mio grande amico saggio, le misure servono per capire se tutto funziona nel modo giusto, poi bisogna farla suonare, ma se si parte male si finisce peggio e non c'è valvola o cavo che tenga.
    Lorenzo

    Si,, ma anche no...ultimo in ordine di tempo, il picco a 6k della hd800, sicuramente rilevato dagli ingegneri Sennheiser, ma nonostante questo, la cuffia ha raggiunto cifre di vendita altissime...il picco ciascuno l'ha "aggiustato" a suo modo.

    Mi scuso X l'ot.


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 7 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 8:37 am

    il picco c'era nelle misure, e corrispondentemente anche all'ascolto, in modo molto evidente.

    cio' detto, sono il primo ad affermare che i grafici, cosi' come le recensioni professionali e non, sono utili per aver euna idea di massima ma non diranno mai come suonera' alle nostre orecchie la cuffia. pero', come diceva Nik, e sono molto d'accordo con lui come ho gia' detto, ci sono dei riscontri oggettivi che sono validi in assoluto. se una cuffia ha un +5db a 6kHz, difficile non notarlo all'ascolto (salvo casi particolarissimi). se una cuffia ha -6db a 20Hz, difficile non notarlo all'ascolto (salvo casi particolarissimi).

    mi scuso anch'io per l'OT.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Nik Lun Gen 02, 2017 9:17 am

    I grafici della cuffia, sommati ai grafici della sorgente, sommati a quelli dell'ampli, sommati a quelli dei cavi, e così via... fino a quelli delle orecchie, non sono più quelli misurati all'inizio...


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Gen 02, 2017 9:43 am

    biscottino ha scritto:
    Si,, ma anche no...ultimo in ordine di tempo, il picco a 6k della hd800, sicuramente rilevato dagli ingegneri Sennheiser, ma nonostante questo, la cuffia ha raggiunto cifre di vendita altissime...il picco ciascuno l'ha "aggiustato" a suo modo....

    Si, l'hanno venduta Utopia Arrivate  - Pagina 7 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 10:23 am

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Theboo10

    non solo i soliti dischi di musica "colta" e impegnata, la francesina rende godibilissimo anche un lavoro leggero e sempliciotto come questo.... goduria sunny sunny

    cavolo, oggi devo lavorre e invece sto qui a battere il piede come un deficente e a canticchiare.... meno male che l'ufficio e' vuoto affraid affraid
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da iniquum Lun Gen 02, 2017 10:34 am

    ieri, durante i miei ascolti, ho riflettuto sugli aspetti per me fondamentali di una cuffia: la messa a fuoco, la trasparenza e la velocità.
    mi hanno sempre conquistato, poi, i termini 'cremoso' e 'liquido', che immagino come una dolce pasta di suono, suono con un corpo, non un foglio sottile in cui reperire le informazioni. il suono cremoso non deve essere, però, un mantello opaco, ma un peso timbrico, lo spessore della trasparenza.
    pensavo anche, ieri, che chissà come suonano le utopia... riesco a immaginarmi il suono luminoso ma non la distanza riscontrata con le altre cuffie; riesco a immaginarmi l'effetto coesivo (lo stesso che provo con l'hugo) ma non lo sbalordimento che tutti riscontrano.
    mi manca qualcosa, spiegatemi voi.



    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 10:40 am

    emh... cioe'?? non mi e' chiarissimo... hai ascoltato le Utopia e non ti sono piaciute + di tanto?

    messa a fuoco, velocita', dettaglio, trasparenza, sono le cose che mi vengono in mente in primis se penso alla francesina.
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da iniquum Lun Gen 02, 2017 10:43 am

    no noo!
    ci credo che siano meravigliose, ma non riesco a immaginarmi come e dove.
    non era un messaggio scettico.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da iniquum Lun Gen 02, 2017 10:47 am

    mi correggo: ieri, durante i miei ascolti con la lcd-x :)


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 10:52 am

    don't worry, il mio non voleva essere un post aggressivo, sorry per il misunderstanding Embarassed e' che scrivo un po' di fretta visto che sto facendo dieci cose insieme.....

    ci sta che una cuffia non piaccia, che sia la Utopia, la LCD4, la HEK o la Abyss (cosi' facciamo tutti contenti sunny ), volevo solo capire, nel caso l'avessi ascoltata, in cosa non ti ha soddisfatto.....
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 10:55 am

    per esperienza, finche' non ascolti a confronto le cuffie, non riesci ad immaginarti come si possa migliorare.... ci sta tutto che la tua X sia per te un end-game, e' una grande cuffia sicuramente sunny sunny se ti soddisfa, perche' cercare altro?? investi in musica sunny sunny
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da iniquum Lun Gen 02, 2017 11:11 am

    phaeton ha scritto:ci sta tutto che la tua X sia per te un end-game
    no, non lo penso proprio affraid è troppo lenta e poco trasparente. ma comunque sì, certo che me la godo e mi godo la musica. mi piace, non la venderò.

    in base alle cuffie che ho ascoltato, dinamiche e magneto planari, cerco di immaginarmi la utopia, e lo stacco sulle altre. volevo farmi un'idea di quello che tutto il mondo sta riscontrando. insomma appare chiaro che abbia il fattore x.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 11:19 am

    mah.... non so se ha veramente l'X-factor..... a me piace sunny sunny sunny

    l'unico suggerimento che posso dare e': ascoltala in modo controllato (con calma, con un setup che conosci) e portati dietro la tua X. a volte quelli che sono piccoli difetti tecnici alle nostre orecchie diventano grandi pregi, per questo adoro la mia HEK (e come te per la X, non la vendero') e mi piace riascoltare a volte la mia HE6. non e' affatto detto che la francesina ti possa piacere + della X tanto da tirare fuori 4k€ (o l'equivalente in moneta della regina Utopia Arrivate  - Pagina 7 650957 ).......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 02, 2017 11:21 am

    iniquum ha scritto:ieri, durante i miei ascolti, ho riflettuto sugli aspetti per me fondamentali di una cuffia: la messa a fuoco, la trasparenza e la velocità.
    mi hanno sempre conquistato, poi, i termini 'cremoso' e 'liquido', che immagino come una dolce pasta di suono, suono con un corpo, non un foglio sottile in cui reperire le informazioni. il suono cremoso non deve essere, però, un mantello opaco, ma un peso timbrico, lo spessore della trasparenza.
    pensavo anche, ieri, che chissà come suonano le utopia... riesco a immaginarmi il suono luminoso ma non la distanza riscontrata con le altre cuffie; riesco a immaginarmi l'effetto coesivo (lo stesso che provo con l'hugo) ma non lo sbalordimento che tutti riscontrano.
    mi manca qualcosa, spiegatemi voi.


    I termini, cremoso e liquido ben si adattano a descrivere le utopia, anzi direi, roccioso e vaporoso, ovvero vanno oltre, in tutte e due le direzioni, la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
    La trasparenza poi è una qualità che puoi trovare su molte cuffie, ma la francesina lo è su tutto lo spettro non solo sulle alte frequenze, magari con qualche trucchetto, lo è soprattutto sul medio basso, è li che si distingue.

    Lorenzo
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da iniquum Lun Gen 02, 2017 11:45 am

    phaeton ha scritto:non e' affatto detto che la francesina ti possa piacere + della X tanto da tirare fuori 4k€ (o l'equivalente in moneta della regina Utopia Arrivate  - Pagina 7 650957 ).......
    infatti ci ho pensato, e per ora non me la faccio piacere Utopia Arrivate  - Pagina 7 33910 preferisco attendere ancora e vedere se le cose si stabilizzano. se dovessi scommettere direi comunque che la utopia non la scalzeranno (in termini di progetto e risultato).
    spero farai una recensione come per la hek, esaminando i vari aspetti del dizionario cuffiofilo, e con interessanti confronti con altre cuffie. altrimenti parte la petizione per il Utopia Arrivate  - Pagina 7 926545 Laughing


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 02, 2017 11:47 am

    petrus ha scritto:e a seguire :

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Unknow11

    Stupefacente, nel senso che è una droga Utopia Arrivate  - Pagina 7 650957

    Lorenzo


    Utopia Arrivate  - Pagina 7 972395
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da iniquum Lun Gen 02, 2017 11:48 am

    petrus ha scritto:
    la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
    grazie per la condivisione, sto capendo qualcosa di più.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 02, 2017 11:49 am

    petrus ha scritto:

    I termini, cremoso e liquido ben si adattano a descrivere le utopia, anzi direi, roccioso e vaporoso, ovvero vanno oltre, in tutte e due le direzioni, la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
    La trasparenza poi è una qualità che puoi trovare su molte cuffie, ma la francesina lo è su tutto lo spettro non solo sulle alte frequenze, magari con qualche trucchetto, lo è soprattutto sul medio basso, è li che si distingue.

    Lorenzo

    Grazie Lorenzo!

    Hai detto proprio quello che desideravo sentir dire della francesina!!
    Utopia Arrivate  - Pagina 7 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 02, 2017 11:51 am

    phaeton ha scritto:don't worry, il mio non voleva essere un post aggressivo, sorry per il misunderstanding Embarassed e' che scrivo un po' di fretta visto che sto facendo dieci cose insieme.....

    ci sta che una cuffia non piaccia, che sia la Utopia, la LCD4, la HEK o la Abyss (cosi' facciamo tutti contenti sunny ), volevo solo capire, nel caso l'avessi ascoltata, in cosa non ti ha soddisfatto.....  

    Infilaci anche la Pioneer ed accontenti pure me! santa
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 11:56 am

    iniquum ha scritto:
    infatti ci ho pensato, e per ora non me la faccio piacere Utopia Arrivate  - Pagina 7 33910 preferisco attendere ancora e vedere se le cose si stabilizzano. se dovessi scommettere direi comunque che la utopia non la scalzeranno (in termini di progetto e risultato).
    spero farai una recensione come per la hek, esaminando i vari aspetti del dizionario cuffiofilo, e con interessanti confronti con altre cuffie. altrimenti parte la petizione per il Utopia Arrivate  - Pagina 7 926545 Laughing

    scrivero' qualcosa di piu' consistente di un "mamma mia ragazzi" affraid quando avro' metabolizzato bene il suono..... per ora sono troppo preso, mi devo distaccare un po', magari resettando le 'recchie con la HEK sunny sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 11:59 am

    fil ha scritto:

    Infilaci anche la Pioneer ed accontenti pure me! santa

    Fil, perdonami!!!! era solo una battuta scherzosa riferita alle cuffie che ho personalmente ascoltato bene, ma ovviamente vale anche per la tua Pio che a quanto ci racconti non ha assolutamente nulla da invidiare alle cuffie citate cheers cheers

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02, 2017 12:01 pm

    petrus ha scritto:

    I termini, cremoso e liquido ben si adattano a descrivere le utopia, anzi direi, roccioso e vaporoso, ovvero vanno oltre, in tutte e due le direzioni, la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
    La trasparenza poi è una qualità che puoi trovare su molte cuffie, ma la francesina lo è su tutto lo spettro non solo sulle alte frequenze, magari con qualche trucchetto, lo è soprattutto sul medio basso, è li che si distingue.

    Lorenzo

    assolutamente vero. la resa degli archi, in particolare, e' quaclosa di meraviglioso. sorry per i continui aggettivi esagerati, ma non vi viene in mente altra definizione......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 7 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 02, 2017 1:16 pm

    iniquum ha scritto:
    petrus ha scritto:
    la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
    grazie per la condivisione, sto capendo qualcosa di più.

    Avec plasir :-)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 6:21 pm