Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Utopia Arrivate - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Utopia Arrivate


    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 02 2017, 13:16

    iniquum ha scritto:
    petrus ha scritto:
    la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
    grazie per la condivisione, sto capendo qualcosa di più.

    Avec plasir :-)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 02 2017, 13:17

    fil ha scritto:
    petrus ha scritto:

    I termini, cremoso e liquido ben si adattano a descrivere le utopia, anzi direi, roccioso e vaporoso, ovvero vanno oltre, in tutte e due le direzioni, la consistenza del suono cambia da un estremo all'altro, ma mai risulteranno eteree, inconsistenti, incorporee.
    La trasparenza poi è una qualità che puoi trovare su molte cuffie, ma la francesina lo è su tutto lo spettro non solo sulle alte frequenze, magari con qualche trucchetto, lo è soprattutto sul medio basso, è li che si distingue.

    Lorenzo

    Grazie Lorenzo!

    Hai detto proprio quello che desideravo sentir dire della francesina!!
    Utopia Arrivate  - Pagina 8 625723

    E' un piacere Fil,
    un po' me lo aspettavo ;-)

    Lorenzo


    (oggi le faccine non mi compaiono boh)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02 2017, 16:06

    ma guarda, mi pare di ricordare qualcosina  sunny  sunny  ......... pero' io non faccio foto in casa d'altri  Embarassed  Embarassed  ................

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 60c46c10
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Lun Gen 02 2017, 16:15

    ..........solo a casa mia (e infatti si vede, la mia di foto fa schifo affraid affraid )

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 20170111
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da iniquum Lun Gen 02 2017, 17:00

    alla fine avrai dovuto fare una lavanda gastrica alle orecchie!


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 04 2017, 10:13

    ...poi mi dicono perche' preferisco provare (e comprare) le cose nei negozi US..... questo e' il magazzino di un noto store fisico US.... ci saranno almeno 50 Utopia e altrettante Elear in pronta consegna (e ascoltabili con comodo in negozio). pensate solo all'investimento fatto.

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 F6ff9a10

    ed e' una strategia vincente.... quello in foto e' lo stock sufficente per 3/4 settimane....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 04 2017, 10:25

    Mike, che senso ha confrontare il tuo negozio US, con la nostra realtà italica?
    Già la cuffia è una nicchia, quando poi parliamo di cifre di migliaia di euro, i numeri si riducono a poche unità.


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 8 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 04 2017, 10:33

    ...e forse e' cosi' anche perche' la politica dei nostri "negozi" (salvo casi esemplari) e' di farti comprare in anticipo la cuffia che vuoi provare..... e tipicamente non ce l'hanno neppure a magazino, e tipicamente ancora il distributore ne ha un paio di pezzi. anche facendo le debite proporzioni col mercato US, e' una politica che mi pare fallimentare, come d'altronde e' nella realta' della cose.

    anyway, nessuna polemica, voleva solo essere un post goliardico per far vedere il muro di focal ma senza loudness war (e vediamo chi apprezza la battuta.... Utopia Arrivate  - Pagina 8 775355 Utopia Arrivate  - Pagina 8 775355 )
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 04 2017, 10:39

    da noi, il distributore NAZIONALE ne aveva due, almeno così mi è stato riferito Utopia Arrivate  - Pagina 8 921419 Utopia Arrivate  - Pagina 8 921419

    Lorenzo

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Index10

    affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 04 2017, 10:40

    Oggi niente ufficio, per cui mi godo ancora la mia francesina...ahh altra qualità non è permalosa affraid affraid affraid

    Lorenzo
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 04 2017, 10:41

    affraid affraid sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mer Gen 04 2017, 10:43

    si Mike ma tu prenderesti una Utopia da 4000 euro x tenerla in stock e farla ascoltare ai tuoi clienti sperando di venderne un bel pò?

    Perché il punto non è quanto grande è il magazzino ma il coraggio di avere dei modelli demo su cui lavorare e vendere.

    Quante utopia bisogna vendere x rientrare dei 4000 buttati con il modello demo? 10? 20?

    Pensiamo che un negozio ne riesca a vendere 10 in Italia? Ma dai.... non scherziamo

    *****

    Il punto è che c'è qualcosa di sbagliato nella filiera importatore-rivenditore. L'importatore dovrebbe avere diciamo 3/4 punti vendita nel Nord, Sud, Centro dove far provare i propri apparecchi. E dovrebbe essere lui in accordo con i 3/4 prescelti a decidere di averne diciamo 4 da destinarsi alle prove.

    Pura Utopia. Proprio come il nome della tua cuffia prediletta.

    Senza ascoltare io ho deciso di non spendere neanche 2000 euro, figuriamoci 4000. Se capita e mi innamoro bene. Altrimenti vivo bene ugualmente con quello che ho

    E politiche come la pur ottima Playstereo con la 1000 non mi fottono più. L'idea di base era ottima, ma ahimè vanificata da mr Fang che ha inchiappato tutti.

    Una volta mi faccio fottere, due no. Cerco di imparare nel frattempo

    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34426
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da carloc Mer Gen 04 2017, 11:00

    pluto ha scritto:si Mike ma tu prenderesti una Utopia da 4000 euro x tenerla in stock e farla ascoltare ai tuoi clienti sperando di venderne un bel pò?

    Perché il punto non è quanto grande è il magazzino ma il coraggio di avere dei modelli demo su cui lavorare e vendere.

    Quante utopia bisogna vendere x rientrare dei 4000 buttati con il modello demo? 10?  20?

    Pensiamo che un negozio ne riesca a vendere 10 in Italia?  Ma dai.... non scherziamo

    *****

    Ciao Gian,
    il negozio che compra la Utopia da tenere in demo, innanzitutto, non la paga 4000 euro ma, con buona approssimazione la metà.
    Inoltre, in caso di nuovi prodotti, come le Focal, sulle prime campionature ci sono sconti extra appunto per invogliare i commercianti a mettere in casa il materiale.

    Alla fine della fiera, se ogni sei mesi il rivenditore piazza sul mercato un paio di Utopia a metà prezzo come ex demo non penso ci abbia rimesso...anzi!

    Just my two cents.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 04 2017, 11:03

    umh... Gian non so, al netto della giusta considerazione di Carlo, forse interpreto male la tua risposta, ma mi pare stiamo dicendo la stessa cosa.... credo nessuno spenderebbe 4k senza provare prima, e provare pure bene, magari un paio di volte e con apparecchi simili al proprio setup. per questo non si vendono. e' vero che il mercato HiFi italiano e' una "caccola" del mercato US, ma e' anche vero che di gente in Italia disposta e in grado di spendere parecchio per beni voluttuari ce n'e' in abbondanza. lo so che e' un discorso forse fuori luogo vista la crisi e la mancanza di lavoro di molti, e me ne scuso in anticipo. ma frequentando anche altri "hobby" vedo che di gente che tira fuori oltre 100k per un Patek, o diverse migliaia di € per una Montblanc, etc etc etc, ce n'e' parecchia....................... anche perche' se vado in un concessionario Patek un 5204 lo posso provare, indossare, verificare come mi sta. magari non in tutti i negozi, forse solo a Milano e Roma, ma lo posso fare. che e' l'equivalente della prova di una cuffia TOTL.

    non so, sicuramente sbaglio io. sorry, azzeriamo la discussione, come detto voleva essere solo un post goliardico.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11645
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 52
    Località : Castellammare di Stabia

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 04 2017, 11:12

    Diciamo pure che Focal si sceglie il distributore, per cui potrebbe elaborare insieme a lui un piano di attacco al mercato, mica glielo dobbiamo suggerire noi, o sbaglio?
    E poi parliamo di Focal che fino ad adesso faceva cuffie da qualche centinaio di euro,ora ha cambiato target e dovrebbe anche cambiare strategia...tra l'altro, giusto per fare un esempio, mi risulta che Beyerdynamic, sono anni che ha una distribuzione penosa sul territorio, e infatti la maggior parte delle vendite le fa Amazon e playstereo.


    _________________
    Enjoy your head! Utopia Arrivate  - Pagina 8 2296686959
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 04 2017, 11:17

    Io non prendo la Utopia se non la provo perche' costa, vabbe' che gli frega al venditore.
    Pero' proprio ieri mi ha detto lo stesso uno di qui che non ha limiti di budget(!), ma si e' rotto di comprare cose che poi non gli piacciono.

    E noi aspettiamo...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mer Gen 04 2017, 11:47

    Allora secondo voi sono tutti scemi i negozianti italiani?  (il caso utopia è un pretesto naturalmente)

    Diciamo le cose come stanno: intanto tanta filantropia da parte dei distributori non esiste.
    Se parlate con i negozianti, questi sono incazzati con i distributori che spingono x vendere e poi vendono direttamente. La vogliamo dire una buona volta si o no?
    Se parliamo con i distributori, questi sono incazzati con i negozianti x mille motivi diversi.

    cari amici, questa è una guerra di pinocchi con i consumatori nel mezzo e anche noi non scherziamo come categoria, visto che non siamo ne limpidi ne corretti.

    Io non credo che i negozianti italiani siano tutti fessi e soprattutto ciechi.

    Intanto c'è evidentemente un rapporto in molti casi poco chiaro con chi distribuisce e secondariamente non hanno davanti a loro un mercato che garantisca numeri tali di vendite da mettere da parte le varie magagne.

    Sono certo che se il negozio XYZ avesse un potenziale range di 30 clienti utopia, farebbe i salti mortali sia a 2000 sia a 4000 euro x averne una in demo

    Semplicemente il mercato non esiste da giustificare quello che invochiamo.

    Guardiamo la realtà dei fatti: a 4 mesi dall'introduzione ne abbiamo 2. Una di Mike che ha avuto la fortuna di ascoltarla all'estero, gli è piaciuta e ha deciso. E una di Lorenzo che si è svegliato una mattina e ha deciso l'acquisto a pelle.

    Quanti hanno finora la Audeze 4? 1

    Quanti hanno la Abyss? 2

    Parlo del ns forum naturalmente, di gente che conosciamo. Ma non credo che i numeri poi aumentino di molto se allarghiamo a chi sta al di fuori del forum

    3 cuffie top da 4000/5000 euro e ca 5 unità.

    I numeri sono questi. E secondo  voi con questi numeri, uno dovrebbe tenere una Abyss, una LCD4 e una Utopia in demo?  Magari mettiamoci pure una 009....

    Meglio stare con i pedi x terra...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da pluto Mer Gen 04 2017, 11:49

    la foto di Mike è molto istruttiva e divertente, ma appartiene ad un mondo che è a parsec di distanza dalla ns realtà
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 04 2017, 11:51

    questo ascolto lo dedico a un mio caro amico pazzerellone, traccia 2  Utopia Arrivate  - Pagina 8 625723

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Iii-1410

    sentito con la utopia questo brano ti avvolge a 360 gradi la musica è tutta intorno a te, il sintetizzatore crea un alone di suoni intensi, esotici che accompagnato dalla sezione ritmica e dal suo incedere crea una giostra di suoni, luminosa e ipnotica.

    Lorenzo
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Gen 04 2017, 12:47

    pluto ha scritto:Allora secondo voi sono tutti scemi i negozianti italiani?  (il caso utopia è un pretesto naturalmente)......

    .....Meglio stare con i pedi x terra...

    Ben detto, infatti io non compro un c@z basandomi sulle recensioni dai tempi della 800 (invece del Nirvana ho trovato un trapano).

    Vedere Cammello prima, se non posso sticazz! ..ma mo' e' colpa mia se non riescono a vendere, nella mia azienda il cliente ha sempre ragione..punto! se non vendo e' colpa mia, sempre.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 04 2017, 13:05

    petrus ha scritto:questo ascolto lo dedico a un mio caro amico pazzerellone, traccia 2  Utopia Arrivate  - Pagina 8 625723
    ...........
    Lorenzo

    dei Zepp conosco poco, ma anch'io vorrei dedicare il brano al nostro amico sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 04 2017, 15:02

    Non c'è niente da fare, una cuffia se non è capace al momento giusto di scuotermi i neuroni, può pure stare nell'olimpo delle divinità cuffiofile, ma in casa mia non entra.
    La francesina è incredibile è come se un atleta potesse gareggiare nel sollevamento pesi categoria oltre 105 Kg e dopo aver vinto ogni specialità, presentarsi allo start dei 100 metristi e vincere anche lì Utopia Arrivate  - Pagina 8 921419 Utopia Arrivate  - Pagina 8 921419

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Tarkus10

    Lorenzo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34426
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da carloc Mer Gen 04 2017, 15:06

    Lorenzo, disintossicati...sei visibilmente in overdose... Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da phaeton Mer Gen 04 2017, 15:12

    impossibile disintossicarsi, queste cuffiette sono veramente addictive sunny sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 04 2017, 15:20

    carloc ha scritto:Lorenzo, disintossicati...sei visibilmente in overdose... Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957

    affraid affraid affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Utopia Arrivate  - Pagina 8 Empty Re: Utopia Arrivate

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 04 2017, 15:20

    phaeton ha scritto:impossibile disintossicarsi, queste cuffiette sono veramente addictive sunny sunny sunny

    meno male che tu mi capisci Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957 Utopia Arrivate  - Pagina 8 650957

    Lorenzo

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 09:50