Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
provati SOUNDCARE
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

provati SOUNDCARE

Share

vick
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 373

provati SOUNDCARE

Post  vick on Thu Jan 05, 2017 1:27 pm

Un amico mi ha prestato 6 Superspikes adesive, devo dire che sulle sue casse Klipsch Heresy III hanno dato dei buoni risultati,basso controllato, migliore spazialità e precisione nel collocare gli strumenti nel palco virtuale.Incuriosito le metto sotto le mie Snell in firma, delusione, aumento esagerato della separazione degli strumenti, basso con coda e la voce fioca,insomma tutto più arioso in maniera esagerata. A questo punto mi chiedo se sulle mie non c'è ne vogliano 4x cassa di Superspikes e ancora meglio quelle con il filetto regolabili...qualcuno ha esperienze analoghe?

PS: ho un pavimento in legno e le sposto spesso per cui sarebbero un toccasana avendo i piedini con punte in un blocco unico.

-eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-

ispanico
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1181

Re: provati SOUNDCARE

Post  ispanico on Fri Jan 06, 2017 11:27 am

Non saprei saranno i tuoi diffusori sensibili a ciò che sta sotto oppure il parquet, le avevano consigliate anche a me ma il costo di circa 115 € per 8 punte e il fatto che pure io devo spostare i diffusori spesso per gli ascolti mi hanno fatto desistere dall'acquisto...spiace spendere quelle cifre quando poi ti accorgi che non servono molto....poi c'è chi si è trovato bene, dipende da più fattori.

vick
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 373

Re: provati SOUNDCARE

Post  vick on Fri Jan 06, 2017 9:50 pm

Oggi ho fatto una prova imperica, utilizzando i sei Superspikes ne ho messi tre sugli angoli di ogni cassa,nello spigolo rimasto orfano ho inserito uno spessore pari alle punte. In pratica il tutto funziona al 75% ma la cassa appoggia sui 4 piedi, ebbene devo dire che il risultato è stato di mio gradimento, la voce molto naturale e ben impostata centralmente bassi ben controllati e senza codazzi strani.Ora mi sono convinto che debbano assolutamente avere 4 appoggi, già c'è il tappeto che rende il tutto un pò ballerino quindi devo immobilizzare il più possibile.Mi è venuta l'idea di usare 2 staffe più larghe per aumentare la base d'appoggio delle Snell,per dare più stabilità e usare delle punte regolabili per la messa in bolla,il tutto lo costruisco io anche se in rete si trovano già bellepronte, ma avendo già pezzi da adattare... e poi il divertimento? dove lo mettiamo?.....
    @ispanico......le punte con filetto da 8 si trovano su ebay sotto i 100,00€ ma aspetto le prove poi decido. sunny

-eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-

Current date/time is Sat Jan 21, 2017 10:33 pm