Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da Nicola_83 Ven Gen 06 2017, 12:43

    pesa più della LCD2?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 07.10.13
    Età : 50
    Località : crotone

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da ivanprog Ven Gen 06 2017, 14:55

    La edizione X mi sembra proprio una bella cuffia , nessuno ne parla pero' , chissa come suona ?


    _________________
    Dac: Matrix Xsabre - Violectric V850 - Questyle M15 - Ampli cuffie: Violectric V281 , Fiio A5  - cuffie: Sennheiser - HD800 - HD580 - IE80 - Denon AH-D7200 
    Cavi cuffia ed xrl in puro argento solid core.
    Saluti Ivan.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 06 2017, 15:01

    Sorry ma con quale ampli hai provate le cuffie di cui parli ?
    Io ho una X ed ho avuto anche alcune LCD2 ed ho ascoltato tutte le produzione Spirit Labs (di cui posseggo anche una cuffia), anzi la V3 mi manca (ho ascoltato la V1 e la V2)
    Dici che la V3 è meglio della X audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 921419 audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 98542 ?
    Ma ne sei proprio ma proprio sicuro ?
    Non voglio mettere in dubbio nulla chiaramente e forse, anzi sicuramente è molto questione della catena di ascolto utilizzata come pure della musica, ma a me la X risulta ancora un pò sopra le varie produzione Spirit Labs e penso sia più che normale data la differenza di costo
    La X la ritengo più equilibrata e "neutra" rispetto alle "generosità" della Spirit Labs, che comunque mi piace ed è divertente specialmente con alcuni generi musicali, ma la riproduzione sonora della X è e rimane per ora superiore sotto ogni aspetto
    PEr il peso confermo la X pesa ma è forse una della cuffie più comode che abbia mai calato sulla mia testa, ma anche quà il giudizio è soggettivo


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Ven Gen 06 2017, 15:04 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 06 2017, 15:02

    ivanprog ha scritto:La edizione X mi sembra proprio una bella cuffia , nessuno ne parla pero' , chissa come suona ?

    L'ultima versione della XC con gli ultimi drivers Audezè ha fatto un netto salto di qualità rispetto alle produzioni precedenti è sicuramente una della cuffie chiuse TOP e definitive sul mercato


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 174409   
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da Edmond Ven Gen 06 2017, 15:15

    Amauro, tutto dipende dalle amplificazioni a disposizione. Con i miei amplificatori (e ne ho abbastanza) la LCD-X suona in modo davvero modesto... La ricordo, invece, splendida con l'ampli top di casa Luxman. E' la solita questione di fortuna negli accoppiamenti, cosa che si dimentica troppo spesso di valutare con la dovuta attenzione...


    _________________
    Giorgio


    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    fabiocrest
    fabiocrest
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 419
    Data d'iscrizione : 11.09.14
    Località : Milano

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da fabiocrest Ven Gen 06 2017, 16:08

    Ps: il problema peso si risolve benissimo montando l'archetto in carbonio delle lcd 4 che distribuisce meglio il peso sulla capoccia.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da archigius Ven Gen 06 2017, 16:44

    La XC pesa 650 grammi, quindi non risolvi il problema.
    Per l'impatto, la lcd x é una delle cuffie migliori che abbia ascoltato sotto quest'aspetto. Se vuoi ancora piú basso e fisicità, dovresti provare le Fostex th 900, fra l'altro anche molto leggere. La edition X non ha piú impatto della lcd, anche se é piú leggera.


    _________________
    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da franci2105 Ven Gen 06 2017, 17:58

    Amuro_Rey ha scritto:Sorry ma con quale ampli hai provate le cuffie di cui parli ?
    Io ho una X ed ho avuto anche alcune LCD2 ed ho ascoltato tutte le produzione Spirit Labs (di cui posseggo anche una cuffia), anzi la V3 mi manca (ho ascoltato la V1 e la V2)
    Dici che la V3 è meglio della X audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 921419 audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 98542 ?
    Ma ne sei proprio ma proprio sicuro ?
    Non voglio mettere in dubbio nulla chiaramente e forse, anzi sicuramente è molto questione della catena di ascolto utilizzata come pure della musica, ma a me la X risulta ancora un pò sopra le varie produzione Spirit Labs e penso sia più che normale data la differenza di costo
    La X la ritengo più equilibrata e "neutra" rispetto alle "generosità" della Spirit Labs, che comunque mi piace ed è divertente specialmente con alcuni generi musicali, ma la riproduzione sonora della X è e rimane per ora superiore sotto ogni aspetto
    PEr il peso confermo la X pesa ma è forse una della cuffie più comode che abbia mai calato sulla mia testa, ma anche quà il giudizio è soggettivo

    Posseggo la LC2 e non la trovo scomoda ma se parliamo di vera comodità posso dire che la più comoda è la HD800 senza appelli. Calza in testa come un guanto, sembra di non averla.
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da tanquassa Ven Gen 06 2017, 18:40

    lento_violento ha scritto:allora, ho preso la suddetta cuffia perchè volevo provare una audeze ma senza avere l'ansia della pilotabilità. mi piace un sacco, però pesa un botto. cioè speravo di trovare una sostituta temporanea alla monoblock sia per quanto riguarda il coinvolgimento sia per la comodità. pensavo che dal momento che questa "nasceva" pesante il peso fosse meglio distribuito o chessò io.
    morale, la trovo sicuramente una gran cuffia però l'impatto della v3 per adesso rimane imbattibile e il peso è comunque eccessivo.
    forse avrei dovuto prendere una xc, forse sono più basshead di quanto pensassi. anche se non credo sia una questione di basso quanto proprio di impatto, come se il suono provenisse da un impianto esterno.
    o una hifiman edition x che se non altro pesava meno.
    cosa mi dite?

    Se è nuova falla rodare almeno 150ore poi puoi dare un giudizio!
    Sembra stupido ma le planari (ma non solo loro)anno bisogno di un buon rodaggio per esprimersi al meglio!
    La cuffia di spirit labs potrebbe essere partita da driver beyer già rodati (magari non nel tuo caso) e ciò potrebbe indurre a errate conclusioni.



    _________________
    Diego
    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Smalls10
    Impianto:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 06 2017, 19:25

    Edmond ha scritto: E' la solita questione di fortuna negli accoppiamenti, cosa che si dimentica troppo spesso di valutare con la dovuta attenzione...

    Parole Sante Conte......Santo subito....Parecchi su questo forum lo scordano spesso...
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da tanquassa Ven Gen 06 2017, 20:03

    lento_violento ha scritto:Che faccio? Provo a prendere un mojo? Dicono che sia molto musicale... Per me son tutte cazzate ma tentar non nuoce

    Bhé allora cosa chiedi a fare? Neutral


    _________________
    Diego
    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Smalls10
    Impianto:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 06 2017, 21:30

    Edmond ha scritto:Amauro, tutto dipende dalle amplificazioni a disposizione. Con i miei amplificatori (e ne ho abbastanza) la LCD-X suona in modo davvero modesto... La ricordo, invece, splendida con l'ampli top di casa Luxman. E' la solita questione di fortuna negli accoppiamenti, cosa che si dimentica troppo spesso di valutare con la dovuta attenzione...

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 704751 Ecco perchè ho chiesto con cosa erano state provate le cuffie per dare quel giudizio audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 06 2017, 21:33

    lento_violento ha scritto:Allora, il mio ampli è lo schiit jothuneim con dac ak4490..
    In bilanciato pilota anche i sassi. Poi sinceramente secondo me oltre un certo punto le sfumature da cogliere diventano sempre più sottili e si fa largo il placebo. Idem per cavi cavetti etc.
    Comunque, la monoblock non è MEGLIO, attenzione.. Della monoblock amo la sensazione di punch che trovo unica e che è migliorata da versione a versione. La v2 la trovavo troppo bassosa, la v3 è molto più controllata.
    La lcd x è una signora cuffia non c'è che dire, e il mio ampli la fa decollare.... Ma non da comunque l'effetto punch della v3.
    Non capisco se per me andrebbe meglio una chiusa in effetti.. Ma di chiuse top di gamma non ne ho mai provata una. La fostex manca in effetti... Ma non saprei dove provarla. E ho paura a comprarla perché non mi sembra che abbia tutto sto mercato.

    Grazie per la spiegazione sunny
    Se posso anche io pensavo che i cavi non facessero la differenza ma sulle cuffie ho dovuto ricredermi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Gen 06 2017, 21:34

    lento_violento ha scritto:Che faccio? Provo a prendere un mojo? Dicono che sia molto musicale... Per me son tutte cazzate ma tentar non nuoce

    ORa tutti a mandarmi a quel paese, ma la X l'hai provata con un Burson V2+ ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 174409   
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da the Crimson King Ven Gen 06 2017, 21:35

    Quando ascolto musica, se dovessi scrivere nel thread "Cosa state ascoltando in cuffia in questo momento" la risposta, sette volte su dieci, sarebbe "La cuffia". Per quel che mi riguarda, la ricerca di una riproduzione audio che lasci spazio alla musica e non ai pensieri è piuttosto infida. Ma sto cercando di smettere.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da oDo Ven Gen 06 2017, 22:01

    Se parliamo di leggerezza e comodità credo che sia difficile battere le Beyer T90 e T1, che davvero sembrano sparire ( tra l'altro molto sottovalutate, secondo me). Sfortunatamente non è il tipo di suono ricercato da lento_violento...


    _________________
    paolo
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da montanari Ven Gen 06 2017, 22:48

    Il mojo con la x va bene
    Il tuo non lo conosco, di schiit ho avuto in prova a casa mojir e lyr2rivalvolato suono agli antipodi non mi avevano entusiasmato con le Audeze lcd3 (meglio il mijior ma rimaneva comunque troppo metallico anche sulle lcd3..)
    Va che quella è una gran cuffia ascoltale le altre candidate prima di disfartene
    Io ho messo questo
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t30664-big-upgrade-for-audeze
    Migliorando molto la distribuzione del peso e L headband originale mi spingeva sulla pelata ora non più
    Sembra che pesi pure meno
    La th900 è più comoda, la hd800 ancora di più, ma hanno meno punch della audeze



    _________________
    alè:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3 Empty Re: audeze lcd-x vs resto del mondo compresa monoblock v3

    Messaggio Da montanari Ven Gen 06 2017, 23:24

    prendi direttamente l hugo
    hanno opresentato oggi al ces l hugo2 e il modello precedente, ottimo, lo puoi ora trovare a ottimi prezzi
    la X l ho preferita direttamente all hugo che hugo+burson soloist


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:51