Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tidal Master (al bar di Pluto)


    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da mantraone Gio Apr 06, 2017 12:17 am

    mantraone ha scritto:Comunque TIDAL mi ha risposto:

    Thank you for contacting TIDAL Member Support.

    Our list of partners who currentlly support MQA is as follows:
    MQA partners:

    * Bluesound/NAD
    * Cary Audio
    * Aurender
    * Meridian
    * Bel Canto
    * Auralic
    * Audirvana plus
    * Roon
    *Lumin


    Ora andiamo a vedere i dispositivi e relativi costi, non hanno risposto su Oppo, gli avevo chiesto espressamente se sapevano che a breve fossero inseriti, non hanno risposto, vediamo se dice qualche cosa la Oppo stessa..


    mi auto quoto per dire che apro un altro 3D

    MQA - TIDAL Master - DAC certificati
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da Edmond Gio Apr 06, 2017 9:06 pm

    Scusate se posso apparire un povero mentecatto (alcuni diranno che non è solo questione di apparire quanto di essere... affraid affraid affraid affraid affraid affraid ) ma la gioia di essere riuscito ad installare l'app di Tidal su Daphile mi regala grande gioia!!!!!!!!!!

    Grossissima libidine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 528114 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 528114 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 528114 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Giorgio


    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5111
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da lalosna Gio Apr 06, 2017 9:38 pm

    Edmond ha scritto:Scusate se posso apparire un povero mentecatto (alcuni diranno che non è solo questione di apparire quanto di essere... affraid affraid affraid affraid affraid affraid ) ma la gioia di essere riuscito ad installare l'app di Tidal su Daphile mi regala grande gioia!!!!!!!!!!

    Grossissima libidine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 528114 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 528114 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 528114 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Meno appariscente rispetto a Roon o alla loro app WEB, ma suona bene uguale, e con LMS è leggera per il PC applausi


    _________________
    Cërea...
    tanquassa
    tanquassa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Età : 44
    Località : Val Graveglia - Vespista

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da tanquassa Ven Apr 07, 2017 12:36 pm

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 704751 Anche io lo uso su LMS va benissimo! Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 972395


    _________________
    Diego
    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Smalls10
    Impianto:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07, 2017 1:45 pm

    Comunque ritornando alla storia del Gapless, onestamente non riesco a capire le difficolta incontrate.

    Ho messo su il brano che x me è il disco classico dove provare questo problema e cioè le Variazioni Goldberg di JS Bach. In questo caso una delle versioni di Gustav Leonhardt al cembalo. 32 tracce che devono essere lette tutte d'un fiato con una pausa assolutamente minima e lasciata all'esecutore

    Nella lettura di Tidal diretta (senza Audirvana o Roon), la lettura è impeccabile

    I problemi di Amarra & co sono storia giurassica ormai.

    Ora mi scarico la versione 3 di Audirvana
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07, 2017 2:37 pm

    Allora suggerimento a chi usa il Mac

    1) scaricatevi la demo di Audirvana Plus - dura 15 gg

    2) andate su Tidal master

    Lo spacchettamento e ripacchettamento funziona alla grande e senza menate. Cioè il DAC ripropone la risoluzione di partenza come anticipatomi dal Tenente Pasticcione Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 174409

    Suono stellare. Impensabile x lo streaming fino a poco tempo fa....

    Unico auspicio, speriamo che aumentino presto i titoli
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Apr 07, 2017 2:43 pm

    pluto ha scritto:Comunque ritornando alla storia del Gapless, onestamente non riesco a capire le difficolta incontrate.

    Ho messo su il brano che x me è il disco classico dove provare questo problema e cioè le Variazioni Goldberg di JS Bach. In questo caso una delle versioni di Gustav Leonhardt al cembalo. 32 tracce che devono essere lette tutte d'un fiato con una pausa assolutamente minima e lasciata all'esecutore

    Nella lettura di Tidal diretta (senza Audirvana o Roon), la lettura è impeccabile

    I problemi di Amarra & co sono storia giurassica ormai.

    Ora mi scarico la versione 3 di Audirvana

    ascolta  con Audirvana

    roger waters - amused to death

    non ci deve essere nessuna pausa tra un brano e il successivo.

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07, 2017 2:48 pm

    Vado Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 625723
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Apr 07, 2017 2:52 pm

    pluto ha scritto:Unico auspicio, speriamo che aumentino presto i titoli

    http://tidal.com/playlist/0b8e4dd4-0fcc-443b-801f-438bdc56fcfb

    come suonano ?

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07, 2017 3:04 pm

    1) Gapless: x me Amused è perfetto e senza gapless (non è un Master ma vedrai che lo metteranno a breve). X il momento è un semplice 16/44.
    Cosa ha sentito quel pasticcione del Conte lo sa solo lui... Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 424797

    2) i dischi 2L suonano molto bene in 24/88 (almeno gli unici 2 che ho ascoltato da quando mi hai posto la domanda)

    Riki, fai la prova gratis di Audirvana 3. Dura 15 gg
    E non devi settare nulla. Li legge in automatico

    Comunque a prescindere dai Master, mi pare che Audirvana 3 meriti i miei 30 euro di upgrade.

    Dopo i 15 gg confermerò la spesa a Damien
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07, 2017 3:18 pm

    Comunque dopo aver ascoltato una decina di file Masters con Audirvana 3, con un impianto molto rilevatore (DCS, ampli top x Stax di GCM e Stax 009) posso confermare che non c'è trip for cats. Il salto in avanti è notevolissimo

    Senza l'aggiornamento ad Audirvana 3 (o ad altro player che li leggesse) era come sentirli non al meglio delle loro possibilità (e già si sentiva meglio).

    Ora siamo su ben altro livello..
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07, 2017 3:23 pm

    Riki ho bisogno di te

    Ascoltando i dischi degli Eagles (desperado x esempio) ho notato che il Flac di partenza era in 24/192 (così dice Audirvana in alto a destra). Mentre il DAC DCS li legge in 24/96 soltanto.

    La risoluzione massima è 24/96 o si può dettare qualcosa x salire ancora?
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da Antonio Turi Ven Apr 07, 2017 3:38 pm

    pluto ha scritto:Riki ho bisogno di te

    Ascoltando i dischi degli Eagles (desperado x esempio) ho notato che il Flac di partenza era in 24/192 (così dice Audirvana in alto a destra). Mentre il DAC DCS li legge in 24/96 soltanto.

    La risoluzione massima è 24/96 o si può dettare qualcosa x salire ancora?

    Drogato....!!! Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 921419 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 921419 affraid affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07, 2017 3:40 pm

    è vero! sto cacchio di correttore. Ma come si fa ad escluderlo? Mi ha già scassato i cabasisi... Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 424797

    settare - settare - settare
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Ven Apr 07, 2017 5:20 pm

    Riki,
    leggendo sul tuo link di Computer Audiophile, il 24/88 e 24/96 sono la risoluzione massima x la lettura del file MQA tramite Roon e Audirvana.

    Amen
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Apr 07, 2017 6:33 pm

    pluto ha scritto:Riki,
    leggendo sul tuo link di Computer Audiophile, il 24/88 e 24/96 sono la risoluzione massima x la lettura del file MQA tramite Roon e Audirvana.

    Amen

    chiedi a Damien il motivo visto che ti visualizza in alto a destra 192 kHz Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 85816

    ciao
    Riki
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da Edmond Ven Apr 07, 2017 8:58 pm

    Mi fanno impazzire certi storditi come l'amico Gian, porca puttana........... Gli dici che hai un problema CON UN CAXXO DI DISCO e loro che fanno??? Ne ascoltano altri, Babbo Natale bastardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma è così difficile fare una prova?????????????????????????????? Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 75961 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 75961 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 75961 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 75961 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 75961 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 75961

    Ascoltate Thick As A Brick nella versione Steven Wilson Mix Master e ditemi se sentite la sequenza fluida di tutti i brani, porca paletta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è difficile, non ci vuole la laurea in Fisica Nucleare, governo ladro............Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 424797 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 424797 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 424797 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 424797 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 424797 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 424797 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 424797

    Magari è la versione Master che manda in crisi ila mia connessione internet, ma almeno saperlo......................... Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 75961 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 75961 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 75961

    Per inciso Amused To Death e le Golberg Variations non danno nemmeno a me alcun problema............... Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 630139 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 630139 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 630139 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 630139 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 630139 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 630139


    _________________
    Giorgio


    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6382
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da Rudino Sab Apr 08, 2017 1:28 am

    ...non fate incazzare il Conte...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da Edmond Sab Apr 08, 2017 6:35 am

    Ciao carissimo, meno male che ci sei tu... sunny


    _________________
    Giorgio


    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Apr 08, 2017 11:44 am

    Rudino ha scritto:...non fate incazzare il Conte...

    ...non fate incazzare il Conte Mascetti....

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Lun Apr 10, 2017 8:45 am

    Adoro farlo innervosire Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 4057548525 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 4057548525
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da pluto Lun Apr 10, 2017 11:55 am

    Ma poi il risultato era già più che scontato: ergo quel vecchio trombone trombato del Conte ha una connessione che definire una chiavica è fargli un complimento

    Thick as a Brick (Steven Wilson) ex sez Master

    Letto senza Roon o Audirvana. Diretto qua in ufficio con DAC Nuforce. Perfetto!!!! Senza Gap
    Smooth as an iceberg

    Glielo dite voi al Trombone di prendersi una connessione migliore o gli mando un Telex io?? Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 4057548525 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 4057548525
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4822
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Apr 10, 2017 1:59 pm

    pluto ha scritto:Ma poi il risultato era già più che scontato: ergo quel vecchio trombone trombato del Conte ha una connessione che definire una chiavica è fargli un complimento

    Thick as a Brick (Steven Wilson) ex sez Master

    Letto senza Roon o Audirvana. Diretto qua in ufficio con DAC Nuforce.  Perfetto!!!!  Senza Gap
    Smooth as an iceberg

    Glielo dite voi al Trombone di prendersi una connessione migliore o gli mando un Telex io?? Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 4057548525 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 4057548525

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 650957 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 650957

    ciao
    Riki
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5111
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da lalosna Lun Apr 10, 2017 3:00 pm

    pluto ha scritto:... o gli mando un Telex io?? Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 4057548525 Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 4057548525

    Iiiillll TELEX, l'ultimo l'ho ricevuto nell'89, lavoravamo ancora col DEC 10 in time sharing, grandioso ! affraid affraid


    _________________
    Cërea...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da carloc Lun Apr 10, 2017 5:14 pm

    Come direbbe mio figlio...siete giurassici! Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5111
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 Empty Re: Tidal Master (al bar di Pluto)

    Messaggio Da lalosna Lun Apr 10, 2017 5:36 pm

    beh, mio figlio me lo dice ogni tre secondi, piccola chiusura del rubinetto-fondi e torna nei ranghi...
    Come direbbe Mel Brooks, It's so good to be the King Tidal Master (al bar di Pluto) - Pagina 6 972395


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:30 pm