Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Certo che le cuffie sono strane


    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4481
    Data d'iscrizione : 30.10.12

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Gen 12, 2017 10:02 am

    pluto ha scritto:Bah.. come gossip sono più attratto da Rihanna e dalla figlia di Trump Laughing Laughing

    Ma dai che Vacchi e' il tuo modello..... io seguo Giorgia Gabriele invece Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 12, 2017 10:15 am

    Sti K....I Pluto e Tu in ufficio è quel POPO di impianto ??? Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 921419 Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 921419 Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 921419


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Gio Gen 12, 2017 4:16 pm

    Dunque x il momento ho deciso di saltare l'allaccio alle uscite diffusori del vetusto Occhi Azzurri.

    Calma e sangue freddo, ho spostato i mono Spectral, na sudata....
    Inizialmente speravo di poter fare il furbo lasciando le casse attaccate e andando in parallelo con il tail cuffie. Un cacchio - ronza un po'.

    Vabbee stacchiamo le casse e mettiamo solo la cuffia... n'altra sudata.

    Ricordati quello che diceva il buon Mike, un amplino da 70/80 watt max, andateci piano con il volume.... ricordati che sotto al culo hai 2 mono da 360 watticini di quelli tosti e velocissimi...

    Seeeee... ma quando mai.

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Img_0324

    Prima che facciate gli spiritosi x la ciabatta Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 630139 , quella è solo x le luci e la tele. I 2 mono hanno alimentazione separata con i cavi intrecciati e hanno il loro aggeggio della Mit di distribuzione. E vi beccate pure in anteprima la polvere che era sotto al mono.

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Img_0325

    Mettiamo su il trio di Jarrett sul Basis, e andiamo di phono Manley e pre + finali Spectral

    a) cacchio ronza lo stesso. Forse xché sto usando 2 finali mono invece di un finale stereo only? Tecnici che mi dite?
    oppure ci vuole un cavo più schermato? Il tail è lo stesso Canale Audio che uso abitualmente sulla mia 1000 con il jack. Boh?
    A basso livello si sente. Alzando il suono copre. E' un problema da risolvere a medio termine ma mi consente comunque di capire

    b) Potenza.  Stare attenti? Seee. Con la manopola quasi a ore 12 si sente a buon livello. Ma si potrebbe tranquillamente andare oltre ore 13.
    Cioè, sto chiodo di cuffia si sta digerendo 150/180 dei miei watts? Mizzega Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 939343
    Ripropongo la domanda: ma voi l'attaccate ai devices portatili?

    c) in una parola: la migliore performance della 1000 che io abbia mai ascoltato
    Quello che pensavo si è confermato.

    Il dubbio è: ma se x risolvere le menate di ronzio etc ci vuole un finale stereo, ma da quanto ci vuole? Xchè con il 100 watt mi sa che gli facciamo il solletico...

    Peccato per il ronzio: Non mi sarebbe dispiaciuto lasciare il tail in parallelo e ascoltarla di tanto in tanto..

    Conclusione: ora suona come piace a me. Fantastica
    Ma forse sono troppo esigente...

    Tutto sto pippero x dirvi: se x caso avete un ampli della Madonna, provate
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 12, 2017 4:32 pm

    Ma la manopola del volume quei due catafalchi se la sono dimenticata ... affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da montanari Gio Gen 12, 2017 4:34 pm

    i volumi saranno stati elevatissimi, fa molto male, che ha detto la segrataria?
    finisce che la spacchi quella cuffietta


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Gio Gen 12, 2017 5:01 pm

    sono a casa Monty. No il volume a ore 11,30 è corretto

    Amauro sono 2 finali. Gli Spectral non fanno integrati con la Kryptonite dentro come i Burson. Ci vuole un pre (possibilmente della stessa marca) ed un fono ed un gira padelle.

    I loro finali non hanno mai avuto e mai avranno un controllo di volume. E' per un discorso di pulizia del segnale...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Gio Gen 12, 2017 5:24 pm

    Dimenticavo: un sentito ringraziamento ed un caro saluto al Principe di Gragnano che con la sua cortesia mi ha permesso la prova con Tail da attaccare ai finali
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da mauro16164 Gio Gen 12, 2017 6:41 pm

    Pluto.guarda che non serve tutta sta' potenza e spendere migliaia di euro per pilotare la hek1000.. io l'ho collegata ai morsetti di un buon integrato,il Rega Elex-r,75 watt su 8 ohm,collegato al Metrum Pavane che non ha potenziometro ed esce in bilanciato a 4 volt.considera che con il volume di windows al massimo il Rega non va' oltre le ore 11 causa rottura di timpani e cuffia... Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 650957 . e sopratutto zero ronzio.basta un'ampli che suoni bene.non servono bombaroli o in pura classe A o dal wattaggio esagerato..sia quello di Sal che il mio sono ampli intorno ai 1500 euro che la fanno suonare divinamente. cheers


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2017 8:26 pm

    Gian, hai sbagliato solo il titolo di questo 3D che sostituirei con: " Certo che noi cuffiofili siamo strani"... Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 456861
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11013
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 12, 2017 8:49 pm

    pluto ha scritto:sono a casa Monty. No il volume a ore 11,30 è corretto

    Amauro sono 2 finali. Gli Spectral non fanno integrati con la Kryptonite dentro come i Burson. Ci vuole un pre (possibilmente della stessa marca) ed un fono ed un gira padelle.

    I loro finali non hanno mai avuto e mai avranno un controllo di volume. E' per un discorso di pulizia del segnale...

    Pensavo fossero due "SEMI" finali ...
    Per la cronaca i tano bistrattati canguri ne fanno di finali ed anche bellini ... ma se piacciono a me ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 174409   
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da lizard Gio Gen 12, 2017 10:01 pm

    fil ha scritto:Gian, hai sbagliato solo il titolo di questo 3D che sostituirei con: " Certo che noi cuffiofili siamo strani"... Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 456861
    Laughing
    gian..e' una vita che dico di infilarlo nel buco dei pale blue eyes..

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da montanari Gio Gen 12, 2017 10:08 pm

    mauro16164 ha scritto:Pluto.guarda che non serve tutta sta' potenza e spendere migliaia di euro per pilotare la hek1000.. io l'ho collegata ai morsetti di un buon integrato,il Rega Elex-r,75 watt su 8 ohm,collegato al Metrum Pavane che non ha potenziometro ed esce in bilanciato a 4 volt.considera che con il volume di windows al massimo il Rega non va' oltre le ore 11 causa rottura di timpani e cuffia... Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 650957  . e sopratutto zero ronzio.basta un'ampli che suoni bene.non servono bombaroli o in pura classe A o dal wattaggio esagerato..sia quello di Sal che il mio sono ampli intorno ai 1500 euro che la fanno suonare divinamente. cheers


    Anche qui come per tutto penso che match ampli cuffia, dal punto di vista tecnico, sia fondamentale
    Chiaramente più qualità gli si dà e meglio risponde la cuffia
    Le ho provate dai morsetti dell audiolab 8300 e non era tutta sta roba


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 12, 2017 11:44 pm

    Gian, mi pare più che normale che ronzi, con un bel loop di masse fra i due finali... Non hai un cavo di alimentazione senza messa a terra collegata?


    _________________
    Giorgio


    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 521
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da heartbreaker Ven Gen 13, 2017 1:21 am

    Ahem, la potenza dello Spectral, se non ricordo male, è dichiarata su 8 ohm il che vuol dire che sui 35 della HEK diventa meno di 1/4. Sempre moltissima è, ma non sono 360W, sono meno di 90. Ovviamente vale anche per gli altri finaloni provati.
    Così pure, se il potenziometro del volume è logaritmico, come di solito è, allora la posizione che corrisponde a metà potenza sono le ore 3 e quando sei alle 12 stai si e no verso 1/4 della potenza disponibile.
    Questo mi convince sempre più del fatto che una buona parte degli amplificatori per cuffia non sono progettati per carichi così gravosi; d'altra parte un trasduttore con 93dB di efficienza( saranno veri o ottimistici?) e elettricamente "difficile", ancorchè puramente resistivo, suonerà benissimo, non dico di no, ma che fatica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Ven Gen 13, 2017 7:32 am

    heartbreaker ha scritto:Ahem, la potenza dello Spectral, se non ricordo male, è dichiarata su 8 ohm il che vuol dire che sui 35 della HEK diventa meno di 1/4. Sempre moltissima è, ma non sono 360W, sono meno di 90. Ovviamente vale anche per gli altri finaloni provati.
    Così pure, se il potenziometro del volume è logaritmico, come di solito è, allora la posizione che corrisponde a metà potenza sono le ore 3 e quando sei alle 12 stai si e no verso 1/4 della potenza disponibile.
    Questo mi convince sempre più del fatto che una buona parte degli amplificatori per cuffia non sono progettati per carichi così gravosi; d'altra parte un trasduttore con 93dB di efficienza( saranno veri o ottimistici?) e elettricamente "difficile", ancorchè puramente resistivo, suonerà benissimo, non dico di no, ma che fatica!

    Ecco questa è un'ottima osservazione, anche se le potenze d'uscita dei Mac sono strane. Danno la stessa potenza su 4/8/16 (almeno teoricamente mi par di ricordare). Quindi non sarei così sicuro che basti fare una divisione x 4 rispetto alla potenza su 8 ohm
    Lo Spectral invece è un ampli moderno ovviamente con potenza che aumenta con il dimezzamento dell'impedenza e quindi il tuo ragionamento e calcolo approssimativo potrebbe essere corretto.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Ven Gen 13, 2017 7:46 am

    Edmond ha scritto:Gian, mi pare più che normale che ronzi, con un bel loop di masse fra i due finali... Non hai un cavo di alimentazione senza messa a terra collegata?

    Orpo, non ci avevo pensato..
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 521
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da heartbreaker Ven Gen 13, 2017 9:44 am

    pluto ha scritto:
    Ecco questa è un'ottima osservazione, anche se le potenze d'uscita dei Mac sono strane. Danno la stessa potenza su 4/8/16 (almeno teoricamente mi par di ricordare). Quindi non sarei così sicuro che basti fare una divisione x 4 rispetto alla potenza su 8 ohm

    No, non sono strane; semplicemente non sono riuscito a capire dalla foto di che Mac si tratti e, quindi, potrebbe essere che sia uno di quei finali a stato solido con trasformatore di uscita, il che spiega l'invarianza della potenza dichiarata con il variare del carico. Solo che nel pannello posteriore ci dovrebbero essere più prese per i diffusori, mentre l'uscita cuffia che hai utilizzato probabilmente viene da un solo secondario ed è attenuata. Poi il tutto, ovviamente,funziona lo stesso, anche se non giurerei sulla impedenza di uscita della presa per cuffia.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Ven Gen 13, 2017 9:54 am

    E' un mc 2205. E ha i trafo d'uscita (l'avevo detto sopra).
    Ma x il Mac finora sono solo a metà della prova. Per il momento siamo solo con l'uscita frontale che va molto molto bene. X le uscite diffusori proveremo a breve.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Ven Gen 13, 2017 10:16 am

    montanari ha scritto:
    mauro16164 ha scritto:Pluto.guarda che non serve tutta sta' potenza e spendere migliaia di euro per pilotare la hek1000.. io l'ho collegata ai morsetti di un buon integrato,il Rega Elex-r,75 watt su 8 ohm,collegato al Metrum Pavane che non ha potenziometro ed esce in bilanciato a 4 volt.considera che con il volume di windows al massimo il Rega non va' oltre le ore 11 causa rottura di timpani e cuffia... Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 650957  . e sopratutto zero ronzio.basta un'ampli che suoni bene.non servono bombaroli o in pura classe A o dal wattaggio esagerato..sia quello di Sal che il mio sono ampli intorno ai 1500 euro che la fanno suonare divinamente. cheers


    Anche qui come per tutto penso che match ampli cuffia, dal punto di vista tecnico, sia fondamentale
    Chiaramente più qualità gli si dà e meglio risponde la cuffia
    Le ho provate dai morsetti dell audiolab 8300 e non era tutta sta roba

    La risposta di Monty mi pare perfetta

    Ma traduco meglio il senso di queste mie piccole esperienze.

    Tralasciando il paragone tra il Rega e un 3 telai Spectral che mi pare abbastanza irriverente, non voglio certo suggerire di amplificare la cuffia con 1000 watt o di  spendere 1 milione di euro x amplificarla..

    Dalla risposta di Mauro mi rendo conto che di Spectral sa poco o nulla. Intanto che è un tipo di amplificazione usata molto spesso x pilotare proprio elettrostatiche o diffusori planari. Avendole in casa ho semplicemente fatto la prova specie dopo aver provato la cuffia proprio con l'ampli di Sal.

    La mia modesta opinione è che esistono tipi di cuffie x le quali è inutile spendere cifre folli. X es le Massdrop/Fostex vanno già molto bene con poco o nulla. Un buon ampli medio permette di rendere loro giustizia

    Questa no: è molto esigente e soprattutto alza il suo livello moltissimo se vai in alto con l'amplificazione
    E siccome c'è qualcuno qua che ha ottimi ampli casse (penso a Enrico, Spider etc) e sicuramente non ha ancora provato, il mio suggerimento è di provare con quello che loro hanno, se amano questa cuffia, e magari farci partecipi delle loro esperienze.

    Termino con la classe A. Xché mai dovrebbe essere inutile?
    Alcuni ampli a SS in classe A sono tra i migliori ampli mai fatti.  Visto che la cuffia sale così in alto se si migliora a monte, xché mai dovrebbe essere inutile?

    IHMO
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da mauro16164 Ven Gen 13, 2017 10:33 am

    pluto ha scritto:

    La risposta di Monty mi pare perfetta

    Ma traduco meglio il senso di queste mie piccole esperienze.

    Tralasciando il paragone tra il Rega e un 3 telai Spectral che mi pare abbastanza irriverente, non voglio certo suggerire di amplificare la cuffia con 1000 watt o di  spendere 1 milione di euro x amplificarla..

    Dalla risposta di Mauro mi rendo conto che di Spectral sa poco o nulla. Intanto che è un tipo di amplificazione usata molto spesso x pilotare proprio elettrostatiche o diffusori planari. Avendole in casa ho semplicemente fatto la prova specie dopo aver provato la cuffia proprio con l'ampli di Sal.

    La mia modesta opinione è che esistono tipi di cuffie x le quali è inutile spendere cifre folli. X es le Massdrop/Fostex vanno già molto bene con poco o nulla. Un buon ampli medio permette di rendere loro giustizia

    Questa no: è molto esigente e soprattutto alza il suo livello moltissimo se vai in alto con l'amplificazione
    E siccome c'è qualcuno qua che ha ottimi ampli casse (penso a Enrico, Spider etc) e sicuramente non ha ancora provato, il mio suggerimento è di provare con quello che loro hanno, se amano questa cuffia, e magari farci partecipi delle loro esperienze.

    Termino con la classe A. Xché mai dovrebbe essere inutile?
    Alcuni ampli a SS in classe A sono tra i migliori ampli mai fatti.  Visto che la cuffia sale così in alto se si migliora a monte, xché mai dovrebbe essere inutile?

    IHMO
    ti rispondo da "ignorante",ovvero da profano del settore.. Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 285880 verissimo,non conosco la Spectral ma io non volevo parlare del tuo impianto specifico.era un discorso piu' generalista.possiedo la Hifiman hek1000 v2 e suona divinamente attaccata ad un Rega elex-r.ho avuto modo di collegarla anche ai morsetti di un Piooner vintage ed anche li suonava divinamente (50 watt su 8 ohm) Salvatore ha un'Aura vita da 1500 euro e anche per lui suona in modo eccellente.ora non ho provato certo tutti gli ampli a stato solido del mondo ma per le mie esperienze,dirette ed indirette, e leggendo anche su' alcuni siti esteri che hanno fatto le stesse prove,la hek 1000 suona ottimamente attaccata ai morsetti di moltissimi integrati dal costo umano.poi boh,magari attaccata a un'ampli da 10000 euro suona meglio.mai fatto questa prova.pero' gia' cosi il sentire è stratosferico..


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da lizard Ven Gen 13, 2017 10:37 am

    pluto ha scritto:E' un mc 2205. E ha i trafo d'uscita (l'avevo detto sopra).
    Ma x il Mac finora sono solo a metà della prova. Per il momento siamo solo con l'uscita frontale che va molto molto bene. X le uscite diffusori proveremo a breve.
    l'uscita cuffie va a nozze con quelle a bassa impedenza,come il mc 2105,del resto
    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 972395
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Ven Gen 13, 2017 12:09 pm

    mauro16164 ha scritto:

    ti rispondo da "ignorante",ovvero da profano del settore.. Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 285880 verissimo,non conosco la Spectral ma io non volevo parlare del tuo impianto specifico.era un discorso piu' generalista.possiedo la Hifiman hek1000 v2 e suona divinamente attaccata ad un Rega elex-r.ho avuto modo di collegarla anche ai morsetti di un Piooner vintage ed anche li suonava divinamente (50 watt su 8 ohm) Salvatore ha un'Aura vita da 1500 euro e anche per lui suona in modo eccellente.ora non ho provato certo tutti gli ampli a stato solido del mondo ma per le mie esperienze,dirette ed indirette, e leggendo anche su' alcuni siti esteri che hanno fatto le stesse prove,la hek 1000 suona ottimamente attaccata ai morsetti di moltissimi integrati dal costo umano.poi boh,magari attaccata a un'ampli da 10000 euro suona meglio.mai fatto questa prova.pero' gia' cosi il sentire è stratosferico..

    Mauro lungi da me lo spirito polemico
    io quello ho e quello ho provato
    Ho provato l'ampli di Sal, quindi mi sono reso conto delle differenze di resa
    E a breve proverò altre cose un pò più modeste e con potenze simili (diciamo sui 70/80 watt x canale

    Mi sono semplicemente reso conto che è una cuffia particolare che sale molto se si sale con l'amplificazione. Poi uno è giusto che goda con quello che ha e come meglio crede.

    Ti faccio un banale esempio x meglio comprendere

    la HD 800/800s non è così critica a mio avviso
    Non credo che migliorerebbe così tanto su un ampli da 20,000 euro.  Diciamo che un ampli del livello Woo 5 o del Viva 2a3 a mio avviso sono il massimo x lei
    Oltre non serve - fermo restando che suonano già magnificamente con degli ottimi e onesti OTL

    la 1000 x contro, può andare oltre. Riesce a dare qualcosina in più, man mano che si sale.

    E' chiaro che nessuno farà mai una tale pazzia. E i 2 mono non sono stati certo acquistati x la 1000 ma x pilotare ben altro.

    Il mio vuole solo essere un invito a sperimentare ulteriormente xché può riservare notevoli sorprese

    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da mauro16164 Ven Gen 13, 2017 12:20 pm

    ovviamente.il tuo discorso non fa' una grinza Pluto.se ti ritrovi un super ampli o addirittura un due telai è ovvio che ha senso attaccarla ai morsetti.anzi,sarebbe un'eresia non provare a farlo.dico semplicemente che ha meno senso spendere migliaia e migliaia di euro per un'ampli da usare solo e specificatamente per pilotare ai morsetti la hek1000.anche perchè la sorgente è davvero molto piu' importante secondo me.sono passato da un dac eccellente come il Chord Hugo TT al Metrum Pavane,e dopo aver fatto ben rodare l'apparecchio ora posso confermare come il balzo in avanti tra i due dac sia davvero drammatico.ho avuto modo di ospitare un caro forumista di Ancona pochi giorni fa' e lui aveva le lacrime agli occhi ascoltando il Pavane.certo,mi piacerebbe avere le possibilita' di un'ampli per diffusori da 10000 euro per cogliere le eventuali differenze con il mio Rega,ma non posso permettermelo.. Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 775355


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Ven Gen 13, 2017 12:41 pm

    Ma il ninni con le 2 cuffione sulla capa chi è? Mauro Junior? Mauro nephew?

    Ho sempre voluto chiedertelo e mi sono sempre dimenticato sunny

    Sembra abbastanza goduto dall'ascolto Laughing
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da mauro16164 Ven Gen 13, 2017 1:46 pm

    pluto ha scritto:Ma il ninni con le 2 cuffione sulla capa chi è?  Mauro Junior?  Mauro nephew?

    Ho sempre voluto chiedertelo e mi sono sempre dimenticato sunny

    Sembra abbastanza goduto dall'ascolto Laughing
    no no,haimè nessun Mauro junior..foto presa dalla rete.mi garbava cosi tanto che l'ho messa come profilo.. Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27198
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 Empty Re: Certo che le cuffie sono strane

    Messaggio Da pluto Ven Gen 13, 2017 1:51 pm

    Una specie di Amauro insomma.. affraid

    LUca si scherzaaa

    Oddio Amauro con le 1000 sulla capa? Alla Audeze inizierebbero a preoccuparsi Certo che le cuffie sono strane - Pagina 2 775355

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19, 2024 11:11 am