Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CIEM o Cuffia? E altre richieste
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CIEM o Cuffia? E altre richieste

    MattiaTisi
    MattiaTisi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 16.12.16
    Età : 25
    Località : Pistoia

    CIEM o Cuffia? E altre richieste Empty CIEM o Cuffia? E altre richieste

    Messaggio Da MattiaTisi Mar Gen 17 2017, 00:25

    Buonasera, sono entrato da poco in questo mondo e mi considero ancora un principiante. La mia idea per iniziare a capirci qualcosa sarebbe quella di comprare un amplificatore Bravo Audio v2(leggendo su internet ha un ottimo rapporto qualità/prezzo) Sono indeciso anche sulla scelta delle cuffie avendo già della RHA MA 750i e purtroppo delle Beats pro. La mia idea era quella di rimandare indietro le RHA ad Amazon perchè non sono soddisfatto dal comfort.
    Il mio budget sulle cuffie è di 250 euro e sono indeciso se comprare delle CIEM e quindi tenere anche le Beats oppure comprare delle cuffie e modificarle da Spirit Labs(contattandolo in futuro e facendomi consigliare anche sulla scelta). Il problema è che comprando le cuffie me ne ritroverei 2 e le Beats probabilmente non le toccherei più. Vorrei delle cuffie che isolino abbastanza e che il suono non si senta quasi per niente da fuori. Non vorrei delle cuffie piene di bassi come le Beats ma qualcosa di più equilibrato. Sto cercando qualcosa di abbastanza comodo in modo di ascoltare musica per ore di fila. Per adesso come player uso un Meizu Pro 5 che ha un chip DAC dedicato. Per consigliarmi le CIEM/cuffie è bene che capiate come ascolto la musica e che tipo di canzoni ascolto. Principalmente ascolto la musica a casa ma capita che la senta anche nei mezzi pubblici.Quando sono a casa e metto la musica spengo tutte le luci e cerco di concentrarmi sulla canzone in modo da trovare sempre dei nuovi suoni. Preferisco di gran lunga il tono musicale Live non nelle canzoni già registrate.(Non so se mi sono spiegato bene). Le canzoni che ascolto sono quasi tutte in flac sia a 24bit/192kHz che 16bit/44kHz.
    Vi elenco un po' di canzoni.Ho 18 anni ed è possibile che miei gusti possano essere diversi dai vostri.
    -Apologize One Republic
    -Decision Taylor McFerrin
    -Empire state of mind Jay-Z
    -How to save a life The Fray
    -Hymn for the weekend Coldplay
    -I'm yours Jason Mraz
    -Love the way you Lie(part 2) Rihanna
    -Otherside Red Hot Chili Peppers
    -Sweet disposition The Temoer Trap
    -Wonderwall Oasis
    -Young forever Jay-Z
    -Politk Coldplay
    -The scientist Coldplay
    -No woman, no cry Bob Marley
    -Is this love, Bob Marley
    -The final countdown Europe
    -Hallelujah Pentatonix
    -Big city life Mattafix
    -Losing my religion R.E.M
    -Feel good inc Gorillaz
    -Rockabye Clean Bandit ecc.
    -You've got the love Florence+the Machine
    -A sky full of stars Coldplay
    -Paradise Coldplay
    -Every teardrop is a waterfall Coldplay
    -Viva la vida Coldplay

    Voi cosa prendereste CIEM oppure cuffie?
    Magari fatemi sapere anche qualche modello.
    Scusate se c'è qualche errore o se mi sono spiegato male(cosa possibilissima)
    Mattia
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    CIEM o Cuffia? E altre richieste Empty Re: CIEM o Cuffia? E altre richieste

    Messaggio Da crazywipe Mar Gen 17 2017, 02:04

    Mattia se mandi indietro le RHA a questo punto ti consiglio di cambiarle con le Shure Se215, grossomodo hanno la stessa impostazione sonora ma le Shure sono decisamente più leggere, comode e facili da inserire. Avrò una decina di iem a casa e alla fine quella che uso di più e' proprio la Shure. Poi se arrivi a prendere la SL-Grado ancora meglio, e' davvero eccezionale.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    MattiaTisi
    MattiaTisi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 16.12.16
    Età : 25
    Località : Pistoia

    CIEM o Cuffia? E altre richieste Empty Re: CIEM o Cuffia? E altre richieste

    Messaggio Da MattiaTisi Mar Gen 17 2017, 20:57

    Io sarei direzionato di più in delle custom art music one.
    Qualcuna che può dirmi la differenza fra queste e delle cuffie spirit lab all'incirca sui 250€?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    CIEM o Cuffia? E altre richieste Empty Re: CIEM o Cuffia? E altre richieste

    Messaggio Da crazywipe Mer Gen 18 2017, 00:18

    Mattia che io sappia le Custom Art le ha solo una persona sul Gazebo che ha anche scritto una piccola review (se usi il tasto cerca di sicuro la trovi) Quello che posso dirti e' che sono a singola armatura bilanciata e la shell e' in silicone. A dispetto di ciò sembrano avere una buona risposta in basso (anche se non eccezionale in quantità) un ottima gamma media e degli alti abbastanza inoffensivi. Se vedi su The Headphone List |joker| (uno dei guru delle iem) ha pubblicato una bella review davvero molto positiva. Per il prezzo (180 euro penso) sono effettivamente regalate. Considera che devi andare da amplifon a prendere l'impronta delle tue orecchie e mandarle a custom art, e dopo sulla base di questo creeranno la tua ciem personalizzata. Quindi ci sono dei tempi tecnici da tenere in conto.

    in ogni caso eviterei di paragonare iem con cuffie aperte in quanto il paragone e' abbastanza difficile e poco sensato.
    Più che altro pensa effettivamente se fa al caso tuo una ciem oppure una cuffia aperta da postazione fissa casalinga.

    Saluti.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    MattiaTisi
    MattiaTisi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 16.12.16
    Età : 25
    Località : Pistoia

    CIEM o Cuffia? E altre richieste Empty Re: CIEM o Cuffia? E altre richieste

    Messaggio Da MattiaTisi Mer Gen 18 2017, 00:55

    Con le canzoni sopra elencate, secondo te quale sarebbe perfetta? Io a regola uso le cuffie in bus e quando sono a casa, per la postazione fissa non ci sono problemi. Al massimo compro un paio di xiaomi piston 3 da usare fuori
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    CIEM o Cuffia? E altre richieste Empty Re: CIEM o Cuffia? E altre richieste

    Messaggio Da crazywipe Mer Gen 18 2017, 01:11

    Difficile a dirsi... Le Custom Art non le ho mai sentite. Ma per mia esperienza, per quanto una iem possa suonare bene, difficilmente regge il confronto sonoro con una cuffia aperta da riferimento.
    Sulla SL grado ormai mezzo gazebo la raccomanda, quindi sulla bontà del prodotto non ci piove. Ma e' pesante e un poco scomoda.

    La decisione e' tua CIEM o Cuffia? E altre richieste 650957


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    MattiaTisi
    MattiaTisi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 16.12.16
    Età : 25
    Località : Pistoia

    CIEM o Cuffia? E altre richieste Empty Re: CIEM o Cuffia? E altre richieste

    Messaggio Da MattiaTisi Mer Gen 18 2017, 13:40

    Per il peso e la comodità non ci sono problemi essendo abituato alle beats pro. Mi sa proprio che proverò le spirit labs
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    CIEM o Cuffia? E altre richieste Empty Re: CIEM o Cuffia? E altre richieste

    Messaggio Da crazywipe Mer Gen 18 2017, 15:09

    Le beats pro pesano 299 grammi, Le Spirit Labs 550 senza filo... la differenza c'è. Ma non credo resterai deluso applausi


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 18:45