Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Giradischi Budget 200 Euro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Giradischi Budget 200 Euro

    supergab96
    supergab96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 21.01.17

    Giradischi Budget 200 Euro Empty Giradischi Budget 200 Euro

    Messaggio Da supergab96 Sab Gen 21 2017, 02:23

    Ciao a tutti!

    Sono un DJ da circa 6 anni e fra pochi giorni sarà il mio 21esimo compleanno. Per sfizio ma anche per passione musicale sono intenzionato ad acquistare un giradischi entry level, per affiancarlo alla mia consolle che ho in casa e poter iniziare una raccolta di vinili per ascolto personale. Il budget che avevo stimato si aggirava intorno ai 200 Euro e so bene che per giradischi di qualità è davvero molto poco. In ogni caso, siccome sono totalmente inesperto, chiedo a voi cosa mi consigliereste di acquistare che si aggiri intorno a questa cifra. Informandomi sul web mi sono voluto indirizzare verso un giradischi a trazione diretta, solo per un fatto di praticità. In particolare avevo notato su Amazon  il Dual DTJ 301 USB: che ne pensate? Mi è sembrato bello esteticamente ma allo stesso tempo completo di tutto (si lo so sono commenti inutili alla descrizione di un giradischi, ma sono gli unici che al momento posso dire). Vi chiedo di darmi una mano in questi pochi giorni sulla scelta, magari consigliandomi modelli differenti e facendomi capire in che modo valutare la qualità di un giradischi.

    Grazie in anticipo!
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2377
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Giradischi Budget 200 Euro Empty Re: Giradischi Budget 200 Euro

    Messaggio Da alanford Sab Gen 21 2017, 14:45

    ciao
    200 euro sono davvero troppo pochi per poter apprezzare le qualita' di un gira
    quello che tu hai indicato lo lascerei perdere
    visto che sei un dj punterei sul piu' grande feticcio dei dj ossia sul technics sl1200 ovviamente usato ma occorre almeno il doppio
    ti suggerisco di risparmiare ancora e di scegliere un gira adeguato ma se proprio cerchi qualcosa allora rivolgiti ad un audio technica 1240, per me il minimo sindacale Giradischi Budget 200 Euro 456861
    supergab96
    supergab96
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 21.01.17

    Giradischi Budget 200 Euro Empty Re: Giradischi Budget 200 Euro

    Messaggio Da supergab96 Sab Gen 21 2017, 15:38

    Purtroppo lo so che è poco, ma essendo il primo giradischi non voglio strafare, sia perché non ho neanche nessun vinile già da poter ascoltare sia perché non so quanto la cosa mi possa interessare effettivamente una volta acquistato. So che la mia scelta è pari ad un giocattolo per le persone che sono qui dentro però ho bisogno di qualcosa di semplice per iniziare. A parte la scarsa qualità perché lo scarteresti? Sui 200 euro immagino che i giradischi siano tutti dei giocattoli, per quello  mi chiedevo quale fosse il meno giocattoloso. In ogni caso avrei intenzione di acquistarlo esclusivamente nuovo. Fra i due che mi hai linkato ovviamente quel l'audio tecnica è davvero stupendo!

    EDIT: che ne pensate invece dell'AT LP 120? E' sensibilmente migliore del Dual oppure non vale quei 90 euro in più?
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Giradischi Budget 200 Euro Empty Re: Giradischi Budget 200 Euro

    Messaggio Da bluocram Gio Gen 26 2017, 08:46

    http://www.lyrics.it/giradischi/Pro-Ject-Debut-Carbon-DC

    http://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/giradischi/giradischi-rega-rp1.html&filter=MARCA_m-n-225=Rega&C=EUR

    Un saluto Marco Embarassed

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:11