Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni

    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni Empty Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 22, 2017 11:36 am

    Noi che spesso facciamo a riceviamo spedizioni con materiale di un certo valore e di una certa fragilità, spesso NON sappiamo le regolamentaizoni, gli obbligihi, i doveri e le eventuali responsabilità che intercorrono proprio in una spedizione
    Spedizioni ASSICURATE si o NO ?
    Firmare con RISERVA, cosa significa e cosa comporta ?
    Pacco smarrito e poi ?
    Pacco arrivato rovinato, che fare ?
    Responsabilità del mittente o del corriere ?
    Le cose poi si complicano parecchio trà PRIVATI ...
    Io qualche cosa in tutti questi anni l'ho imparata, e qualche disavventura e bastonata l'ho presa pure, e Voi ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni Empty Re: Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Gen 22, 2017 8:24 pm

    Cavolo o tutti sanno già tutto oppure tutti spediscono e ricevono senza sapere nulla ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni 174409   
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni Empty Re: Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni

    Messaggio Da vulcan Mar Gen 31, 2017 9:46 am

    Luca
    Per mia fortuna è andato sempre tutto bene sunny


    _________________
    Nicola  Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni Empty Re: Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 02, 2017 6:28 pm

    Se assicuri un oggetto che spedisci con le Poste, mi ha detto il servizio clienti di PT, devi avere la ricevuta di acquisto che comprovi il valore. Vi immaginate spedire un ampli di 20 anni fa, magari comprato di terza mano e quindi senza avere lo scontrino originale? Anche ad averlo, certamente non ti daranno il prezzo pagato all'epoca perche' ha 20 anni, con in piu' la svalutazione e il passaggio all'Euro.

    Morale: io non assicuro mai con le Poste perche' e' inutile. Regolamentazioni, Obblighi, Doveri, Responsabilità sulle spedizioni 285880

    Con i corrieri non so.

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 8:55 am