Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DCS Elgar + Graaf GM 200
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

DCS Elgar + Graaf GM 200

Share
    Paolohess
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

DCS Elgar + Graaf GM 200

Post  Paolohess on Fri Feb 03, 2017 8:29 pm

Un saluto a tutti intanto,

non scrivo molto sui forum ma ne leggo abbastanza e questa sera volevo riportarvi un mio piccolo cruccio audiofilo.

sto pensando di sostituire il mio GM 50 con un GM 200 per poi andare a pilotarlo direttamente con le uscite pre del DAC. Questo in primo luogo perchè sto cercando di dare una maggiore autorevolezza e scala ad un suono che già adoro me che a tratti è troppo da ascolto intimo e troppo poco travolgente. La mia domanda è se secondo voi non rischio di snaturare la sonorità dell'impianto lasciando alle valvole solamente la gestione dello stadio finale di amplificazione. Chi ha avuto DCS mi ha riportato la buona qualità della macchina anche come Preamplificatore, di più non saprei dire.

Paolo

Il mio impianto dovrebbe essere in firma

Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32444

Re: DCS Elgar + Graaf GM 200

Post  aircooled on Fri Feb 03, 2017 10:15 pm

le 2 macchhine sono molto diverse, prima di procedere sarebbe buona norma fare un ascolto, togliendo la sezione pre tubata ovviamente perdi qualcosa come colore, cosa che a me non dispiace ma non tutti hanno gusti come i miei

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it
    Paolohess
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Re: DCS Elgar + Graaf GM 200

Post  Paolohess on Sat Feb 04, 2017 11:20 am

Grazie per la risposta,

perdere "qualcosa" come colore mi starebbe bene per il tradeoff che cerco.  

Ho ascoltato il Maestro Anniversary di recente e l'ho trovato incredibilmente pulito, veloce e con un controllo solido come una roccia, complimenti. Quello che cerco in fondo non è molto lontano ma non riuscirei a staccarmi dall'impronta valvolare e per questo ricado sul GM 200. Purtroppo non l'ho mai ascoltato direttamente ma ne ho solo letto pareri e recensioni, di sicuro andrò a sentirlo prima di comprarlo come suggerisci.

Current date/time is Wed Oct 18, 2017 6:01 am